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Carburazione dr, 21 filtro aperto, vl14,
15230002
15230002 Inviato: 12 Gen 2015 16:24
Oggetto: Carburazione dr, 21 filtro aperto, vl14,
 

Ciao raga ho un sr r 2006 motore piaggio e questa è la mia ela:

Dr
Athena sporting
Selettra malossi
albero carenzi o rhq ma mi sembra carenzi
21 dell'orto black edition con filtro aperto
collettore dritto malossi
vl14 malossi
multivar 2000
cinghia rms
fly malossi
rapporti allungati primari e secondari malossi
p.s. miscelatore staccato e depressore attaccato
Vorrei una mano per carburare a puntino il mio mezzo. Questo è il suo comportamento:
Quando sto fermo al semaforo e poi parto imbratta in partenza (fa prrr, NON vuoti), se sto a filo di acceleratore e sto andando abbastanza piano tende a "grattare" e fin qui dovrei smagrire di 2 punti il getto del minimo. Quello che vedo è che se per un po vado piano e poi vado ad accelerare fa come quando parto dal semaforo però se accelero tutto non lo fa. Quando invece ho tutto il gas spalancato sento come se prendesse troppa aria, si sente un pochino vuoto come se non sfruttasse tutto il potenziale.. avevo pensato di smagrire di 2 punti il minimo e poi di ingrassare un po il massimo. Cosa ne pensate? Ora ho getto min 40 getto max 102 se non sbaglio e spillo non ricordo ma mi sembra sia w7.
Quindi ricapitolando ho pemsato di smagrire il min con un 38 vedere come si comporta e successivamente ingrassare il max. 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15230069
15230069 Inviato: 12 Gen 2015 17:46
 

lo spillo a che tacca è?
 
15230212
15230212 Inviato: 12 Gen 2015 20:25
 

Errore mio. getto min 50, valvola cilindrica 50, getto max 105. Filtro e5 con cuffia. Se vado piano si imbratta.. dovrei smagrire 2 punti il min giusto?
 
15230264
15230264 Inviato: 12 Gen 2015 21:20
 

si in effetti il minimo da 50 è un pò troppo grosso. Un 45 potrebbe andare, dipende quanto si imbratta a bassi giri e alle fermate. Se si imbratta leggermente ok fai 48 ma se lo fa in modo eccessivo vai di 45.
 
15231503
15231503 Inviato: 14 Gen 2015 10:36
 

Il punto in cui borbotta è tra 1/4 e 2/4 dell'acceleratore.. se sto andando a filo di acceleratore va bene se poi provo ad aprire gradualmente fino a metà acceleratore borbotta.. dite che è il getto del min o lo spillo?
 
15231645
15231645 Inviato: 14 Gen 2015 15:10
 

eh metà acceleratore è classico dello spillo...avendo la funzione di parzializzare il getto max, ha influenza maggiore proprio a metà, poi degrada piano piano.

Prova ad alzare di una tacca!
 
15231649
15231649 Inviato: 14 Gen 2015 15:15
 

RotaxJr02 ha scritto:
Il punto in cui borbotta è tra 1/4 e 2/4 dell'acceleratore.. se sto andando a filo di acceleratore va bene se poi provo ad aprire gradualmente fino a metà acceleratore borbotta.. dite che è il getto del min o lo spillo?

Prima di cambiare getto prova ad alzare di uno o 2 tacche il seeger dello spillo se no cambia il getto del minimo diminuendolo di 4-5 punti
 
15231655
15231655 Inviato: 14 Gen 2015 15:21
 

Ok, oggi provo a smagrire di una tacca lo spillo e vedo se migliora
 
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