FilippoCaliari ha scritto:
Io il Telepass lo uso sempre con l'auto, della moto ho registrato la targa, ma l'unica volta che ho provato ad usarlo (quest'anno il giorno di Pasquetta) non ha funzionato. Per la verita' mi e' andata bene: sono entrato in A4 a Sommacampagna (prov. di VR) e la sbarra non si e' alzata, sono passato lo stesso a fianco. Sono poi uscito alla barriera di Mestre, stessa scena. Il fatto strano e' che il pedaggio non mi e' mai stato addebitato in alcun modo, ancora non ho capito il perche'. E nemmeno mi e' mai arrivata una multa. Non che mi lamenti, ma sono solo curioso. A nessuno e' mai successo niente di simile?
Comunque, per restare in tema con questo topic, credo che sia folle pensare di fermarsi quando la sbarra non si alza, equivarrebbe ad un suicidio. Quando si va in moto bisogna sempre ricordarsi che per gli automobilisti siamo invisibili! Sono stufo di andare a trovare gente in un letto di ospedale che ripete: "quel cog**one in macchina non mi ha visto..."! I cog**oni siamo noi, se ci aspettiamo che ci vedano sempre arrivare e non cerchiamo di prevenire le sviste degli automobilisti.
Just my humble opinion...
Fil
QUOTO E STRAQUOTO!!!!
Io sono la persona più mite della terra e male sopporto l'arroganza di chi va per strada: io non ne faccio una questione personale con nessuno ma, sia in moto che in macchina, quando si tratta della mia ed altrui sicurezza non....guardo in faccia a nessuno!!!
Soprattutto quando si va in moto bisogna considerare gli altri utenti come cacciatori e noi siamo la...volpe: solo la nostra furbizia, esperienza e continuo sospetto ci possono aiutare a portare a casa il pelo!!!
Per quello che riguarda i sensori nell'asfalto: non misurano il"peso" del veicolo ma la sua "massa metallica" cioè il disturbo elettromagnetico che produce la massa del veicolo attraversando il campo elettromagnetico prodotto dalla spira. (in altre parole: molto ferro produce molto disturbo e viceversa): chiaro, no?
A me è capitato che in ingresso ho preso il biglietto ed in uscita sono passato dal Telepass: mai avuta alcuna contestazione! Comunque anche in ingresso se non si apre la barriera io non mi fermo: ma scherziamo ragazzi ma vi rendete conto di come entrano certi (TUTTI!!!!) automobilisti o camionisti nella corsia Telepass (la vita è mia non di Autostrade per l'Italia!!!!)
Ripeto: loro se vogliono sanno esattamente cosa è successo e perchè!!! Per loro inviare una sanzione è solo una questione di costo/beneficio!!! Per noi è una questione di...pelle!!!!
P.S.: che tirino su le spire e le rifacciano installandole + in alto: spendano un pò dei nostri soldi per la sicurezza!!!!!