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Aiuto importante !! [gas a motore spento, cosa comporta?]
987487
987487 Inviato: 26 Dic 2006 20:22
Oggetto: Aiuto importante !! [gas a motore spento, cosa comporta?]
 



Ragazzi sn sempre io ho bisogno di voi!! Oggi ero con gli amici e un mio compgano x fare il coglione si mette a dare gas con motore spento...poi vado x accenderloe si accende...xo è stranissimo !! Non cammina piu come prima, fa fatica ad accelerare e di allungo nn va piu...cosi mi sn informato e mi hanno detto ke forse sto grippando e devo cambiare cilindro e pistone...ho anke fatto un rodaggio di m***a nel vero senso della parola...giudavo sempre al max nei primi 1000km e poi il motore è stato sottoposto a molti stress...cmq ho un liberty 50 rst 2t
 
987540
987540 Inviato: 26 Dic 2006 20:35
 

io di alimentazione non me ne intendo ma potrebbe essere stato ingolfato, e quindi c'è benzina e olio in eccedenza, fatti un giretto per bruciarla tutta e dopo dovrebbe tornarti normale..
 
987565
987565 Inviato: 26 Dic 2006 20:43
 

ingrippare? bah..secondo me no....visto ke quel cretino ha azionato l'accelleratore troppe volte la benza si è fermata nel GT e si è ingolfato...


se ingrippi il consumo di benza è elevatissimo...quindi avresti riscontrato questo problema!
 
987574
987574 Inviato: 26 Dic 2006 20:46
 

si ragazzi ma dopoaver acceso lo scooter ho camminato x + di 10 km fino a casa e ancora mi da problemi
 
987602
987602 Inviato: 26 Dic 2006 20:57
 

c***o ragazzi rispondete! Ho bisogno di aiuto
 
987609
987609 Inviato: 26 Dic 2006 21:00
 

Apparte il fatto che dando gas, senza spedivellare il motore non si ingolfa, perchè le lamelle sono chiuse (o perlomeno io sapevo così)!!
Però c'è anche da dire che grippare un Gt originale sia molto difficile, poi non è che peggiora dopo che quello ti ha dato gas a motore spento!!
Boh, non so proprio che dirti, però mi sembrano improbabili tutte e due, o se il motore si stà per grippare, non è a causa del gas a motore spento, quindi sarebbe iniziato a calare da prima!!
Cmq in 10km il motore si sgolfa 10 volte!! icon_wink.gif
Ciaociao

---LP---
 
987628
987628 Inviato: 26 Dic 2006 21:03
 

secondo me non hai grippato, cmq prima di cambiare cilindro e pistone (la spesa è alta) devi esere sicuro che sia necessario, falla vedere da un mekkanico di fiducia magari è parecchio ingolfata che se avendo fatto 10km si sarebbe già dovuta sgolfare....
 
987707
987707 Inviato: 26 Dic 2006 21:20
 

si ma nn credo sia ingolfato...cmq lo scooter è in garanzia...me lo cambiano gratis?
 
987750
987750 Inviato: 26 Dic 2006 21:33
 

Allora se è in garanzia cambia tutto!! Portalo dal meccanico (anzi dove l'hai comprato) e ci pensano loro a risolverti il problema!! icon_wink.gif
Ciaociao

---LP---
 
987758
987758 Inviato: 26 Dic 2006 21:34
 

si porta dal mekka...cmq io so ke se si apre e kiude cn il motore spento si ingolfa.....digli al tuo amiko d nn farlo +... o almeno d nn farlo cn il tuo scooter.....
 
987801
987801 Inviato: 26 Dic 2006 21:46
 

djroby ha scritto:
si porta dal mekka...cmq io so ke se si apre e kiude cn il motore spento si ingolfa.....digli al tuo amiko d nn farlo +... o almeno d nn farlo cn il tuo scooter.....


io sapevo ke le vespe si ingolfavano aprendo il gas da motore spendo, ma cn i motorini d oggi no....
 
987810
987810 Inviato: 26 Dic 2006 21:49
 

anke col mio garelli è così.....cmq credo sia uguale anke cn le moto attuali...
 
987818
987818 Inviato: 26 Dic 2006 21:51
 

Secondo me si ingolfano i motori senza pacco lamellare, perchè l'accesso al motore è "diretto"!!
Io sapevo che i motori lamellari non si ingolfavano dando solo gas, perchè è il risucchio del motore in fase di aspirazione che fa aprire le lamelle, quindi a motore spento, la benzina rimane lì!! icon_wink.gif
Però non sono sicuro al 100%!!

---LP---
 
987837
987837 Inviato: 26 Dic 2006 21:55
 

ragazzi ma invece di parlare di carburatori e altre cazzate xke nn cercate di capire qual'è il problema? di sicuro ingolfato nn è xke nn è la prima volta ke mi danno gas a motore spento e poi dopo tutta la strada ke ho fatto andava pianissimo
 
987844
987844 Inviato: 26 Dic 2006 21:58
 

Ti abbiamo già dato una risposta più che plausibile: se è in garanzia portlao dove l'hai comprato, sono tenuti a risolvere il problema!! icon_wink.gif

---LP---
 
987864
987864 Inviato: 26 Dic 2006 22:03
 

va be grazie
 
987875
987875 Inviato: 26 Dic 2006 22:05
 

DanyL50 ha scritto:
va be grazie


Cmq non te la prendere, è solo che, se per caso, ci metti le mani e combini qualcosa decade la garanzia, invece se lo scooter è originale ed ha un problema, la garanzia (ossia la casa produttrice) ne risponde!! icon_wink.gif

---LP---
 
987900
987900 Inviato: 26 Dic 2006 22:14
 

poi se ai fatto il rodaggio male grippa e fatti cambiare anche il gt cosi' 6 sicuro che dopo 6 a posto e puoi fare un ropdaggio fatto per bn
 
988311
988311 Inviato: 27 Dic 2006 1:27
 

con il vespone se acceleri non passa benzina quindi nn si ingolfa, se spedivelli a vuoto avoglia che si ingolfa, passa benzina e rimane li.

almeno da quello ke ho visto sulla mia px
 
988327
988327 Inviato: 27 Dic 2006 1:38
 

wuaglione calmati...nn è niente di grave...se hai il motorino originale 2 sono le cose:

1) come dici tu hai fatto il rodaggio male...ed è una cosa davvero stupida da fare....xkè ora il GT nn funziona come dovrebbe e magari ti rende di meno...spero x te ke, se hai davvero questo problema, ti rimettino a nuovo il moto!

2) difetto di fabbrica...quindi vai tranquillo nel luogo dove l'hai comprato e gli mostri il problema ke hai!


p.s. la garanzia esiste x questo! icon_wink.gif
 
988690
988690 Inviato: 27 Dic 2006 11:54
 

Ragazzi oggi sn andato a fargli il tagliando e a mostrargli il problema...hanno cambiato cinghia, filtro aria , candela e mi hanno sbloccato il carburatore...xo mi fa lo stesso difetto ma di meno...cmq loro dicono di cambiare la marmitta originale xke otturata...secondo voi è questo il problema??
 
988744
988744 Inviato: 27 Dic 2006 12:16
 

Effettivamente potrebbe essere, ma io non la cambierei (se non vuoi spendere molti soldi), la farei stappare piuttosto!! icon_wink.gif
Ciaociao

---LP---
 
988758
988758 Inviato: 27 Dic 2006 12:19
 

ve be io la cambio xke è antiestetica e poi è tutta arrugginita...cmq ne metto una simile...l' sp3...domani mattina la monto
 
988975
988975 Inviato: 27 Dic 2006 13:18
 

poi la vendo l'sp3 e metto una marmitta seria...cmq x ora quale metto touring o sp3?
 
988983
988983 Inviato: 27 Dic 2006 13:21
 

Sarebbe controproducente comprare prima una marmitta quasi originale per poi rivenderla e comprarne un'altra!!
Io ne metterei subito una seria!! icon_wink.gif

---LP---
 
989536
989536 Inviato: 27 Dic 2006 15:49
 

---LinkinPark-- ha scritto:
Sarebbe controproducente comprare prima una marmitta quasi originale per poi rivenderla e comprarne un'altra!!
Io ne metterei subito una seria!! icon_wink.gif

---LP---


Quoto
 
990426
990426 Inviato: 27 Dic 2006 20:44
 

l fatto è ke sn a corto di soldi...poi aspetto l'estate vado a lavoro e mi elaboro bene lo scooter...
 
990437
990437 Inviato: 27 Dic 2006 20:47
 

Secondo me:
il tuo amico accelerando bruscamente ha rovinato il raccordo el gas filo carburatore. Il filo si sarà mollato o rovinato e quindi non riesci ad accelerare tutto...
 
990448
990448 Inviato: 27 Dic 2006 20:50
 

lucaiti ha scritto:
Secondo me:
il tuo amico accelerando bruscamente ha rovinato il raccordo el gas filo carburatore. Il filo si sarà mollato o rovinato e quindi non riesci ad accelerare tutto...


icon_eek.gif è più verosimile e probabile il discorso della marmitta otturata!!
Se il motore non gira al massimo, lo senti!! icon_wink.gif
Cmq mi sembra improbabile!!

---LP---
 
990536
990536 Inviato: 27 Dic 2006 21:18
 

ragazzi allora quando accelero al massimo fa un rumore strano...fa lo stesso rumore di quando uno cammina mette la chiave su off e da gas...tipo ke soffoca
 
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