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Vuoti a regimi bassi, cosa devo toccare?
15205422
15205422 Inviato: 9 Dic 2014 19:06
 



Ivo77 ha scritto:
Allora, io non pensavo avessi toccato il minimo, si fa se si hanno problemi con la carburazione, comunque a questo punto come ti ha detto scr prova a vedere se l'alimentazione è integra e non aspiri aria..non credo sia la valvola, ti si ingolferebbe a sto punto..candela hai provato a vedere se ha il gap giusto? grado?
Sia a caldo che a freddo fa sto gioco? controlla le masse, quella del motorino di avviamento e quella della bobina


allora la candela l'ho anche sostituita con una che regge temperature piu alte (la B9) , aspetta.... la massa del carter mi sa che non è attaccata, quella che va tra il copricarter e la vite a brugola ma non ricordo se la ho devo controllare.. potrebbe essere quella il problema? comunque si, sia a caldo che a freddo

per il pacco lamellare devo aspettare domani che ho il pomeriggio libero..
 
15205494
15205494 Inviato: 9 Dic 2014 20:25
 

E' chiaro che alzando lo spillo pass più benzina anche al minimo , dunque aumenta per forza, la farfalla rimane dov'era , ma lo spillo essendo più alto libera in maniera maggiore il polverizzatore
 
15205527
15205527 Inviato: 9 Dic 2014 20:56
 

Citazione:
E' chiaro che alzando lo spillo pass più benzina anche al minimo , dunque aumenta per forza, la farfalla rimane dov'era , ma lo spillo essendo più alto libera in maniera maggiore il polverizzatore


Mi potresti dire il verso giusto della saracinesca? prima era con la mezza luna verso il filtro il filo scorreva male e a fatica, ora l'ho girata e il filo tira liscio, ancora non ho provato ad accenderlo, aspetto un tuo parere, comunque lo spillo se lo ingrasso peggiora drasticamente (diventa ancora piu grasso) ho uno spillo w9 alla seconda tacca.. se mi dite il verso della saracinesca forse ho risolto..

immagini visibili ai soli utenti registrati

ecco da che parte si mette quella tagliata?

Se la metto con la mezzaluna verso il filtro noto che non entra dritta o si gira..
 
15205552
15205552 Inviato: 9 Dic 2014 21:28
 

La parte smussata sta verso il filtro, anche perché la guida sta da una sola parte, non capisco come tu abbia potuto girarla, visto che dalla parte opposta non entra.
Almeno che non lo metta sotto sopra ma non funziona mica icon_asd.gif
 
15205559
15205559 Inviato: 9 Dic 2014 21:34
 

SCR1 ha scritto:
La parte smussata sta verso il filtro, anche perché la guida sta da una sola parte, non capisco come tu abbia potuto girarla, visto che dalla parte opposta non entra.
Almeno che non lo metta sotto sopra ma non funziona mica icon_asd.gif


Dico sul serio la mia ghigliottina entra meglio con la mezzaluna verso il pacco lamellare... il filo ora scorre benissimo, confronto a prima che si incastrava. se la metto con la mezzaluna verso il filtro entra storta. mo mangio poi provo a fare tentativi..

allego foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15205566
15205566 Inviato: 9 Dic 2014 21:43
 
 
15205568
15205568 Inviato: 9 Dic 2014 21:45
 

SCR1 ha scritto:
Prova a scrivere alla dell'orto e digli che così non va bene , perché loro lo montano come dico io:

Link a pagina di Motocross50.it


ok lo rimetto come prima ... con la mezzaluna verso il filtro non si chiude nemmeno tutta rimangono almeno 4 mm di spazio e poi si gira non sta ferma come quando metto la mezzaluna verso il pacco lamellare, forse si è rovinato qualcosa e per quello mi dava i vuoti perchè si gira.. domani provo a cambiarla..
 
15206003
15206003 Inviato: 10 Dic 2014 14:26
 

Allora ho montato la ghigliottina in posizione corretta, sono leggermente magro, ma il motore gratta ancora quando accelero da fermo (i rumori sono come se affogasse, ma sono magro!), oggi smonto il pacco lamellare!

ps: subito dopo che ho acceso lo scooter e apro a manetta anche sgasando da fermo non ho nessun vuoto. ma appena faccio un poco di strada il problema si presenta..

Potrebbe essere il gruppo trasmissione che se accelero bruscamente quando sono fermo non riesce ad aprire e il motore affoga? Prima che si presentasse il problema ho cambiato la cinghia perchè quella vecchia era tutta sfilacciata..
 
15206314
15206314 Inviato: 10 Dic 2014 20:29
 

scooterista12 ha scritto:
Allora ho montato la ghigliottina in posizione corretta, sono leggermente magro, ma il motore gratta ancora quando accelero da fermo (i rumori sono come se affogasse, ma sono magro!), oggi smonto il pacco lamellare!

ps: subito dopo che ho acceso lo scooter e apro a manetta anche sgasando da fermo non ho nessun vuoto. ma appena faccio un poco di strada il problema si presenta..

Potrebbe essere il gruppo trasmissione che se accelero bruscamente quando sono fermo non riesce ad aprire e il motore affoga? Prima che si presentasse il problema ho cambiato la cinghia perchè quella vecchia era tutta sfilacciata..

Si potrebbe essere , potrebbe essere la cinghia nuova fa molto attrito, dunque prima di carburare nterponi uno spessore da 1 mm tra ventolino e spinotto
 
15207061
15207061 Inviato: 11 Dic 2014 20:12
 

SCR1 ha scritto:
Si potrebbe essere , potrebbe essere la cinghia nuova fa molto attrito, dunque prima di carburare nterponi uno spessore da 1 mm tra ventolino e spinotto


Sera SCR1, lo spessore già c'è.. oggi ho fatto altre prove, sono andato dal meccanico a farglielo provare e mi ha detto di provare ad aumentare il getto del massimo, in questi giorni provvedo a sostituirlo..

Importate: Sta sera sono tornato a casa dopo un paio di km (lo scooter quando accelero che sono basso di giri mi fa imbestialire, perchè non si muove), mi sono fermato e ho subito accelerato per vedere come reagiva il motore, ha fatto tipo quel soffocamento poi mi ha dato una spinta sotto al sedere ed è partito in coppia... E prima di partire per strada ho notato che la pedivella aveva poca compressione... rimetto la cinghia vecchia e vedo?

Mi sono dimentica di aggiungere che oggi ho fatto una salita, lo scooter invece di salire, scendeva .... a parte gli scherzi, lo scooter non si muoveva faceva tipo di affogare e dovevo accelerare e decelerare piano per muovermi!

Provo a mettere un rasamento maggiore tra mozzo e semipuleggia fissa?
 
15207152
15207152 Inviato: 11 Dic 2014 21:35
 

Non credo sia la cinghia, anche se conta molto , io credo che il carburatore che tu hai comprato non sia a posto e il motore non va.
O sei mal carburato, oppure lui è da buttare, magari prendi aria da qualche parte e non te ne accorgi.
hai notato il colore della candela?
Sei sicuro che le guarnizioni di tenuta del carburatore non prendano aria?
Sicuro di aver rulli giusti di pesantezza?
Che scarico hai?
 
15207158
15207158 Inviato: 11 Dic 2014 21:41
 

SCR1 ha scritto:
Non credo sia la cinghia, anche se conta molto , io credo che il carburatore che tu hai comprato non sia a posto e il motore non va.
O sei mal carburato, oppure lui è da buttare, magari prendi aria da qualche parte e non te ne accorgi.
hai notato il colore della candela?
Sei sicuro che le guarnizioni di tenuta del carburatore non prendano aria?
Sicuro di aver rulli giusti di pesantezza?
Che scarico hai?

Il carburatore lo ho da tanto tempo e l'avevo preso nuovo.
Il problema è apparso subito dopo aver montato la cinghia nuova, ho fatto un giro, sono tornato a casa e quando sono sceso dallo scooter ho provato ad accelerare e affogava.

La candela colore nocciola/nera

Il meccanico oggi mi fa che i paraoli/cuscinetti di banco sono aposto , al massimo è da rivedere la carburazione, ma non ha capito neanche lui il problema e mi fa che deve smontare. Sul collettore del carburatore ho messo della pasta termica sulle fessure, ma il problema è rimasto preciso indentico.

I rulli sono quelli che avevo prima che si presentasse il problema, non mi ricordo il peso visto che li ho da 2 anni.

Scarico yasuni c16 o C20.

Quando accendo il motore e lo lascio girare al minimo senza toccare la manopola oggi sentivo dei rumori dal carter tipo metallico e non è la prima volta, ma oggi mi sono messo li vicino con l'orecchio..
 
15207169
15207169 Inviato: 11 Dic 2014 21:54
 

scooterista12 ha scritto:
Il carburatore lo ho da tanto tempo e l'avevo preso nuovo.
Il problema è apparso subito dopo aver montato la cinghia nuova, ho fatto un giro, sono tornato a casa e quando sono sceso dallo scooter ho provato ad accelerare e affogava.

La candela colore nocciola/nera

Il meccanico oggi mi fa che i paraoli/cuscinetti di banco sono aposto , al massimo è da rivedere la carburazione, ma non ha capito neanche lui il problema e mi fa che deve smontare. Sul collettore del carburatore ho messo della pasta termica sulle fessure, ma il problema è rimasto preciso indentico.

I rulli sono quelli che avevo prima che si presentasse il problema, non mi ricordo il peso visto che li ho da 2 anni.

Scarico yasuni c16 o C20.

Quando accendo il motore e lo lascio girare al minimo senza toccare la manopola oggi sentivo dei rumori dal carter tipo metallico e non è la prima volta, ma oggi mi sono messo li vicino con l'orecchio..

ma la cinghia l'hai cambiata tu?
Il piattello e le guide del variatore le hai rimontate correttamente?
Sei sicuro di non aver messo una cinghia magari in kevlar o altre procherie simili?
Guarda che la cinghia conta, perchè se fa degli sbalzi e sale a scatti o troppo oppure sale all'improvviso , il motore gira sotto coppia e non va , fa prioprio dei vuoti, perché non ha mai il giousto rapportol
 
15207173
15207173 Inviato: 11 Dic 2014 21:58
 

SCR1 ha scritto:
ma la cinghia l'hai cambiata tu?
Il piattello e le guide del variatore le hai rimontate correttamente?
Sei sicuro di non aver messo una cinghia magari in kevlar o altre procherie simili?
Guarda che la cinghia conta, perchè se fa degli sbalzi e sale a scatti o troppo oppure sale all'improvviso , il motore gira sotto coppia e non va , fa prioprio dei vuoti, perché non ha mai il giousto rapportol


Si l'ho cambiata io, ho sempre cambiato io la cinghia e mai riscontrato problemi, tutte le rondelle le ho messe al loro posto, ma la cinghia nuova era 2mm piu larga di quella vecchia. Ho preso la mitsuboshi per scooter originali. prima ho aperto il carter e ho provato a girarla, ho visto che faceva MOLTO attrito con tanto di rumore che non ho mai visto su una cinghia

Va a giorni, se tengo accelerato da fermo affoga e poi parte di colpo altri non si muove proprio, in salita peggio che peggio (notato oggi). poi oggi mentre andavo giravo l'acceleratore fino a metà e andava pianissimo, appena facevo l'ultimo quarto di giro dell'acceleratore partiva di colpo (questo mentre andavo). poi mi sono fermato ho aperto a manetta e ha affogato pochissimo poi è partito in coppia.. finchè non le ho provate tutte non mi arrendo
 
15207185
15207185 Inviato: 11 Dic 2014 22:12
 

scooterista12 ha scritto:
Si l'ho cambiata io, ho sempre cambiato io la cinghia e mai riscontrato problemi, tutte le rondelle le ho messe al loro posto, ma la cinghia nuova era 2mm piu larga di quella vecchia. Ho preso la mitsuboshi per scooter originali. prima ho aperto il carter e ho provato a girarla, ho visto che faceva MOLTO attrito con tanto di rumore che non ho mai visto su una cinghia

Va a giorni, se tengo accelerato da fermo affoga e poi parte di colpo altri non si muove proprio, in salita peggio che peggio (notato oggi). poi oggi mentre andavo giravo l'acceleratore fino a metà e andava pianissimo, appena facevo l'ultimo quarto di giro dell'acceleratore partiva di colpo (questo mentre andavo). poi mi sono fermato ho aperto a manetta e ha affogato pochissimo poi è partito in coppia.. finchè non le ho provate tutte non mi arrendo

la mitsuboshi è una bella cinghia, ma 2 mm più larga non mi torna , standard è circa 16,5 mm per minarelli.
Se hai rimesso la stessa rondella che avevi prima , allora aumenta lo spessore perchè non può andare bene
 
15207187
15207187 Inviato: 11 Dic 2014 22:15
 

SCR1 ha scritto:
la mitsuboshi è una bella cinghia, ma 2 mm più larga non mi torna , standard è circa 16,5 mm per minarelli.
Se hai rimesso la stessa rondella che avevi prima , allora aumenta lo spessore perchè non può andare bene


Anche prima avevo una mitsuboshi però i codici sono differenti, 2mm perchè quella vecchia era usurata.
quindi cosa faccio? aumento lo spessore del rasamento?

Domani faccio altre prove poi aggiorno!
 
15207202
15207202 Inviato: 11 Dic 2014 22:29
 

scooterista12 ha scritto:
Anche prima avevo una mitsuboshi però i codici sono differenti, 2mm perchè quella vecchia era usurata.
quindi cosa faccio? aumento lo spessore del rasamento?

Domani faccio altre prove poi aggiorno!

Si prova ad aumentare lo spessore, ma se la cinghia fosse diversa , per esempio più lunga o più corta o più larga, non va nemmeno a piangere
 
15207847
15207847 Inviato: 12 Dic 2014 18:03
 

SCR1 ha scritto:
Si prova ad aumentare lo spessore, ma se la cinghia fosse diversa , per esempio più lunga o più corta o più larga, non va nemmeno a piangere


Oggi non ho avuto tempo di fare prove, però la cinghia facendola girare a mano fa uno strano rumore di attrito è giusto che faccia cosi? Il problema è sorto appena ho cambiato la cinghia e la pompa dell'acqua, sono andato a fare un giro per provarlo e in partenza si affogava..

poi lo scooter va in base ai giorni, a volte si affoga e non riesce ad aprire, a volte affoga poco e poi prende subito la coppia, a volte accelero fino a metà acceleratore, magari vado ma il motore lo sento bloccato poi accelero di piu e sento aprire. Poi col freddo la compressione è poca, tiro la pedivella e sale lentamente o a scatti
Quando è caldo o percorro tanti km il problema peggiora.. sono due settimane che lo uso con questo problema (per andare a scuola) rischio di grippare?

Ultima modifica di scooterista12 il 12 Dic 2014 18:12, modificato 2 volte in totale
 
15207856
15207856 Inviato: 12 Dic 2014 18:08
 

La cinghia può scricchiolare come gomma che passa sul metallo.
Altro rumore no.
Prova a spessorare .
 
15207860
15207860 Inviato: 12 Dic 2014 18:09
 

SCR1 ha scritto:
La cinghia può scricchiolare come gomma che passa sul metallo.
Altro rumore no.
Prova a spessorare .


Si è quello il rumore, dai un occhio sopra che ho editato.. comunque provo a mettere la cinghia vecchia prima se cosi va allora metto un rasamento maggiore
 
15207878
15207878 Inviato: 12 Dic 2014 18:24
 

Spessoraaaaaaaaaaaaaa!!!
La cinghia vecchia è vecchia!!!!
 
15207884
15207884 Inviato: 12 Dic 2014 18:27
 

SCR1 ha scritto:
Spessoraaaaaaaaaaaaaa!!!
La cinghia vecchia è vecchia!!!!


Va bene domani spessoro..
 
15207900
15207900 Inviato: 12 Dic 2014 18:40
 

scooterista12 ha scritto:
Va bene domani spessoro..

Bravo , spendi meno tempo ed hai risultato immediato smontando il meno possibile
 
15208576
15208576 Inviato: 13 Dic 2014 17:32
 

SCR1 ha scritto:
Bravo , spendi meno tempo ed hai risultato immediato smontando il meno possibile


Oggi ho fatto un po di prove.
1) ho aumentato il getto massimo di 11 punti (solo quello avevo) il motore nel passaggio tra i bassi e i medi/alti migliorava, però la velocità massima era limitata, però il problema dell affogo non si è azzerato
2) ho notato che una lamella fa passare troppa luce
3) la pedivella sta perdendo compressione perchè torna su lentamente (solo se lascio lo scooter al freddo)

Penso che il motore stia morendo.. perchè non è un rumore di affogo o vuoto, ma sembra che tira aria dal rumore, uno sforzo o risucchio. questo rumore proviene dalla cilindro/zona carter
 
15208763
15208763 Inviato: 13 Dic 2014 21:46
 

scooterista12 ha scritto:
Oggi ho fatto un po di prove.
1) ho aumentato il getto massimo di 11 punti (solo quello avevo) il motore nel passaggio tra i bassi e i medi/alti migliorava, però la velocità massima era limitata, però il problema dell affogo non si è azzerato
2) ho notato che una lamella fa passare troppa luce
3) la pedivella sta perdendo compressione perchè torna su lentamente (solo se lascio lo scooter al freddo)

Penso che il motore stia morendo.. perchè non è un rumore di affogo o vuoto, ma sembra che tira aria dal rumore, uno sforzo o risucchio. questo rumore proviene dalla cilindro/zona carter

No penso che tu debba cambiare il pacco lamellare e togliere quegli 11 punti che su un dell'orto sono una follia
 
15210387
15210387 Inviato: 15 Dic 2014 20:24
 

SCR1 ha scritto:
No penso che tu debba cambiare il pacco lamellare e togliere quegli 11 punti che su un dell'orto sono una follia


Avevo gia ripristinato il tutto, comunque credo sia qualcosa che centri con la trasmissione sento dei rumori dal variatore bho magari la cinghia si deve assestare, perchè mi sembra di aver guadagnato allungo e non avere ripresa da fermo
 
15210522
15210522 Inviato: 15 Dic 2014 22:13
 

scooterista12 ha scritto:
Avevo gia ripristinato il tutto, comunque credo sia qualcosa che centri con la trasmissione sento dei rumori dal variatore bho magari la cinghia si deve assestare, perchè mi sembra di aver guadagnato allungo e non avere ripresa da fermo

Allora, la cinghia determina molto, determina da una progressione eccellente a un singhiozzare e calo di giri,, se non a posto o troppo larga.
Molte volte è stato ripetuto che una nuova cinghia essendo più larga non cala proprio sullo spinotto e dunque partendo con un rapporto più lungo, il motore fa fatica e parte sottocoppia.
In tal caso si spessora il piattello per ripristinare la giusta larghezza , in modo che la cinghia possa lavorare al melgio
 
15211221
15211221 Inviato: 16 Dic 2014 18:02
 

SCR1 ha scritto:
Allora, la cinghia determina molto, determina da una progressione eccellente a un singhiozzare e calo di giri,, se non a posto o troppo larga.
Molte volte è stato ripetuto che una nuova cinghia essendo più larga non cala proprio sullo spinotto e dunque partendo con un rapporto più lungo, il motore fa fatica e parte sottocoppia.
In tal caso si spessora il piattello per ripristinare la giusta larghezza , in modo che la cinghia possa lavorare al melgio


Nulla ogni cosa che provo non migliora le prestazioni, può essere che ho sbiellato? perchè sento dei rumori metallici nella zona che va dal pacco lamellare al variatore
 
15211264
15211264 Inviato: 16 Dic 2014 19:00
 

Sbiellare significa avere in trauma al motore, non indifferente, dunque se hai sbiellato avrai sentito in gran tritio.
 
15211343
15211343 Inviato: 16 Dic 2014 20:13
 

SCR1 ha scritto:
Sbiellare significa avere in trauma al motore, non indifferente, dunque se hai sbiellato avrai sentito in gran tritio.


Ogni volta che lo accendo sento dei rumori metallici provenire da quella zona, oggi ho smontato la trasmissione e rimontato la cinghia vecchia, ma nemmeno con essa si risolve il problema, quindi ho rimesso la nuova.
 
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