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Carburatore Piaggio [Typhoon] 50 [delucidazioni]
15151652
15151652 Inviato: 10 Ott 2014 13:52
Oggetto: Carburatore Piaggio [Typhoon] 50 [delucidazioni]
 



Ciao a tutti. Ho un new Typhoon del 2011. Vorrei cambiare carburatore e ho alcuni dubbi:
1- Cos'è precisamente il depressore?
2- Dal rubinetto della benzina partono due tubi che arrivano al carburatore, uno di questi è il depressore?
3- Comprando il carburatore senza depressore dovrei cambiare rubinetto?
4- Qual'è la sigla del carburatore che dovrei comprare con depressore e miscelatore e attacco maschio non filettato, almeno credo? (es PHBG 21mm DS). Mi fareste un grande favore se mi poteste scrivere anche il codice di acquisto di biolla... icon_xd_2.gif
 
15152374
15152374 Inviato: 11 Ott 2014 12:19
 

Qualcuno sa qualcosa?
 
15152412
15152412 Inviato: 11 Ott 2014 13:04
 

Il depressore serve per far riempire la vaschetta tramite appunto la depressione creata dal carter.
Nei Piaggio è il tubicino nero, che va vicino al collettore di aspirazione.
Se non ha l'attacco devi montare un rubinetto a caduta libera.
 
15153799
15153799 Inviato: 13 Ott 2014 12:18
 

Fedenrg96 ha scritto:
Il depressore serve per far riempire la vaschetta tramite appunto la depressione creata dal carter.
Nei Piaggio è il tubicino nero, che va vicino al collettore di aspirazione.
Se non ha l'attacco devi montare un rubinetto a caduta libera.
Il tubicino nero parte dal serbatoio? Non c'è nessun tubo che finisce nel carter oltre a quello dell'aria secondaria, mi pare...
 
15155096
15155096 Inviato: 14 Ott 2014 18:30
 

Granom ha scritto:
Fedenrg96 ha scritto:
Il depressore serve per far riempire la vaschetta tramite appunto la depressione creata dal carter.
Nei Piaggio è il tubicino nero, che va vicino al collettore di aspirazione.
Se non ha l'attacco devi montare un rubinetto a caduta libera.
Il tubicino nero parte dal serbatoio? Non c'è nessun tubo che finisce nel carter oltre a quello dell'aria secondaria, mi pare...

Non sta parlando del carter della trasmissione, ma quello dove si trova il pacco lamellare e comunque non ha detto che vanno collegati al carter. Dal rubinetto partono due tubi, quello della benza dovrebbe essere verde trasparente e quello nero del depressore che si collegano entrambi al carburatore
 
15155859
15155859 Inviato: 15 Ott 2014 13:37
 

biscuits ha scritto:
Granom ha scritto:
Fedenrg96 ha scritto:
Il depressore serve per far riempire la vaschetta tramite appunto la depressione creata dal carter.
Nei Piaggio è il tubicino nero, che va vicino al collettore di aspirazione.
Se non ha l'attacco devi montare un rubinetto a caduta libera.
Il tubicino nero parte dal serbatoio? Non c'è nessun tubo che finisce nel carter oltre a quello dell'aria secondaria, mi pare...

Non sta parlando del carter della trasmissione, ma quello dove si trova il pacco lamellare e comunque non ha detto che vanno collegati al carter. Dal rubinetto partono due tubi, quello della benza dovrebbe essere verde trasparente e quello nero del depressore che si collegano entrambi al carburatore
Ah vicino al collettore inteso sul carburatore quindi non quello che va sopra al collettore dell'airbox. Meglio con o senza depressore?
 
15159009
15159009 Inviato: 18 Ott 2014 14:32
 

Non è che se c'è è meglio o peggio, se c'è c'è, se non c'è non c'è
 
15159178
15159178 Inviato: 18 Ott 2014 19:09
 

se hai il depressore è meglio mantenerlo......perchè ingrullire nel dover fare più modifiche per cambiare solo un carburatore?
 
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