Leggi il Topic


Indice del forumForum PneumaticiPneumatici Uso Pista

   

Pagina 1 di 1
 
consiglio gomme pista Pirelli vs Metzeler
15123087
15123087 Inviato: 12 Set 2014 15:54
Oggetto: consiglio gomme pista Pirelli vs Metzeler
 



Ciao a tutti. Ho guardato un po' indietro nel forum ma non ho trovato niente che rispondesse alla mia domanda specifica.
Vado in pista regolarmente con la mia Ducati848 che uso solo in pista; ho già cambiato tre treni di gomme quest'anno partendo da Metzeler compK passando a Racetech K2 e adesso ho montato un treno di Racetech K2 Interact con cui mi sono trovato benissimo ma che ormai sono alla frutta.
A questo punto volevo montare un treno di slick serie e pensavo a Pirelli Diablo SuperBike SC1 anteriore, SC2 posteriore, ho visto però che le Metzeler Racetech slick si trovano ad un prezzo ben più basso( K1+K2-265euro; SC1+SC2 320euro).
Quindi vi chiedo: la differenza di prezzo vale veramente la pena, è tangibile il miglioramento rispetto alle gomme che monto adesso e rispetto alle Racetech? O posso montare le Metzeler e non sentire differenza?
Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere.
CIAUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15123141
15123141 Inviato: 12 Set 2014 16:45
 

Tieni presente che hanno la stessa mescola!
Pirelli e Metz sono la stessa cosa! icon_xd_2.gif
 
15123279
15123279 Inviato: 12 Set 2014 18:57
 

Sono dello stesso proprietario, ma a detta dei miei amici che girano forte in pista la differenza è tangibile e sono meglio le pirelli. Però io non le ho mai provate...
 
15126113
15126113 Inviato: 15 Set 2014 23:22
 

Le metzeler slick altro non sono che le vecchie racetech k2 normali senza intagli...gomma validissima, ma un pò datata.
Le pirelli sbk hanno adottato la tecnologie V2 , quindi costano di più...sono sicuramente migliori delle Metzeler, ma il punto è...le sfrutti? se giri in 2:15 al Mugello puoi comodamente tenere le racetech k2 normali che non avrai problemi almeno per il prossimi 7-8 secondi che leverai,e risparmi un bel pò...
Se vuoi provare le pirelli per toglierti lo sfizio, prendi sia anteriore che posteriore mescole SC2. Con il caldo torrido puoi montare l'sc1 AL POSTERIORE... 0509_up.gif
 
15126263
15126263 Inviato: 16 Set 2014 8:15
 

Concordo con smoker.......su che tempi giri?
In base a quelli ne sentirai o meno la differenza.......certo che slick metzeler racetec e pirelli superbike vai forte con entrambi alla grande....
 
15802115
15802115 Inviato: 26 Apr 2017 11:07
 

ciao, mi trovo anche io sullo stesso dilemma, giro a san martino in 1.42/43 ed a Franciacorta in 1.27/28

cosa mi consigliate?
 
15802393
15802393 Inviato: 26 Apr 2017 15:51
 

Ciao, su quei tempi posso dirti che cambiando gomma e passando a qualcosa di più performante togli subito 1 secondo senza fare altro, almeno io ho tolto quasi 2 secondi sul giro a Cremona cambiando da Metzeler slick comp K a Dunlop D211 Gp Racer intagliate.
Ciao
Vincenzo
 
15803284
15803284 Inviato: 27 Apr 2017 17:51
 

e pensare che tutti mi parlano male delle Dunlop!
alla fine ho ordinato le pirelli sc1 anteriore ed sc2 posteriore in versione V1
 
15803516
15803516 Inviato: 28 Apr 2017 7:58
 

loke27 ha scritto:
e pensare che tutti mi parlano male delle Dunlop!
alla fine ho ordinato le pirelli sc1 anteriore ed sc2 posteriore in versione V1


Le usano dappertutto....in molti campionati anche....e con la serie Kr e D212 sono il top in pista......certo un pò costose.....
 
15803520
15803520 Inviato: 28 Apr 2017 8:24
 

loke27 ha scritto:
e pensare che tutti mi parlano male delle Dunlop!
alla fine ho ordinato le pirelli sc1 anteriore ed sc2 posteriore in versione V1

Scusa non vorrei rovinarti la scelta, ma perche hai scelto SC1 anteriore e SC2 posteriore?
L'accoppiata migliore è di solito l'opposto SC2 anteriore e SC1 posteriore, almeno da quello che dice pirelli e dal range di utilizzo che da sul suo sito.
 
15803652
15803652 Inviato: 28 Apr 2017 10:42
 

a detta del gommista (che è un discreto pistaiolo) dice che in realtà per come le usiamo noi (non piloti) non si sente il range di utilizzo, pertanto mettendo l'sc1 anteriore il degrado si pareggia.

detto questo mi ha chiamato per dirmi che non ci sono fresche e quindi mi ha detto di cambiare idea, mi ha proposto le slick allo stesso prezzo con il posteriore 190/60 e volendo con possibilità di mettere il 200/60 in mescola sc2 oppure sc3.

cosa mi consigliate?
 
15803660
15803660 Inviato: 28 Apr 2017 10:57
 

loke27 ha scritto:
a detta del gommista (che è un discreto pistaiolo) dice che in realtà per come le usiamo noi (non piloti) non si sente il range di utilizzo, pertanto mettendo l'sc1 anteriore il degrado si pareggia.

detto questo mi ha chiamato per dirmi che non ci sono fresche e quindi mi ha detto di cambiare idea, mi ha proposto le slick allo stesso prezzo con il posteriore 190/60 e volendo con possibilità di mettere il 200/60 in mescola sc2 oppure sc3.

cosa mi consigliate?

Beh certamente non siamo piloti, ma la mia preoccupazione è più per il consumo. Perchè un SC1 all'anteriore si consumerà prima e appunto dovrai cambiare l'anteriore più spesso(oltre ad avere più grip e ciuderti le curve) inoltre l'SC2 al posteriore quando fa molto caldo tende a scivolare mentre le SC1 molto meno.
Così a mio parere cambieresti anteriroe e posteriore insieme, mentre invertendo SC2 anteriore e SC1 posteriore il psoteriore lo cambieresti circa dopo lo stesso chilometraggio se non vai troppo forte, ma l'anteriore lo potresti ancora tenere e usare insieme al nuovo posteriore.
Io Per le slick prenderei SC2 al posteriore per la dimensione dipende da che piste frequenti più spesso?
Quante volte vai e in che piste?
 
15803902
15803902 Inviato: 28 Apr 2017 17:05
 

bha sc1 ed sc2 se le mescole sono come quelle delle metzeller ti posso dire che fino ad oggi ho sempre usato k1 anteriore e k2 posteriore e con una anteriore facevo 2 posteriori.

per le piste che giro tipicamente sono:
- san martino del lago
- franciacorta
- tazio nuvolari

1 volta l'anno misano
 
15804997
15804997 Inviato: 1 Mag 2017 14:01
 

Allora ti conviene fare SC2 al posteriore se eri abituato così con metzeler!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum PneumaticiPneumatici Uso Pista

Forums ©