Report Dom 07/09 Culmine S.Pietro SanMarco Valsassina
15116932 Inviato: 7 Set 2014 23:41
Oggetto: Report Dom 07/09 Culmine S.Pietro SanMarco Valsassina

La giornata è cominciata male visto che la moto non partiva ... Dopo aver litigato con cavi e batterie riesco comunque ad arrivare puntuale all'appuntamento dove aspetto gli altri con moto rigorosamente accesa.
Partiamo puntuali e ci fermiamo per incontrare il mio amico che ha avuto anche lui problemi di avviamento .
Saliamo al Culmine San Pietro abbastanza tranquilli visto la strada molto umida e le nuvole minacciose sopra la testa. Sosta caffè e ripartenza (a spinta) verso san Giovanni Bianco dove incontriamo quella stana coppia di RiderOfTheStorm e pippomanca icon_asd.gif
Insieme, ma con andature un po' diverse saliamo al San marco fortunatamente sotto il sole dove ci fermiamo per le foto di rito.
Arrivati a Morbegno GiorgioSV ci saluta per lanciarsi verso casa mentre noi proseguiamo verso Bellano dove ci fermiamo per il pranzo.
Qui RiderOfTheStorm e pippomanca si staccano dal gruppo per raggiungere il giro pomeridiamo : Report Dom 07/09 - Panoramica lago di Como
Ripartiamo poi per la Valsassina per chiudere il giro con i saluti poco dopo lecco

Grazie a tutti per la compagnia e per le spinte per avviare la moto 0509_up.gif

15117227 Inviato: 8 Set 2014 10:15
Oggetto: Re: Report Dom 07/09 Culmine S.Pietro SanMarco Valsassina

roberto77 ha scritto:
Insieme, ma con andature un po' diverse

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Bel giretto... peccato per il tempo un po' minaccioso... ma la strada è carina...

Il connubio bella strada la mattina + panorama su ragazze che prendono il sole sul lungo lago al pomeriggio è da tenere in considerazione icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque alla fine, la strana coppia ha messo in cascina quasi altri 400 Km.... lenti eusa_shifty.gif (per ovvi motivi)... ma costanti.... icon_cool.gif

Alla prossimaaaaa!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

15117405 Inviato: 8 Set 2014 12:07
Oggetto: Re: Report Dom 07/09 Culmine S.Pietro SanMarco Valsassina

pippomanca ha scritto:
eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

il connubio bella strada la mattina + panorama su ragazze che prendono il sole sul lungo lago al pomeriggio è da tenere in considerazione icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

icon_asd.gif 0509_up.gif icon_asd.gif 0509_up.gif icon_asd.gif 0509_up.gif icon_asd.gif 0509_up.gif

15117425 Inviato: 8 Set 2014 12:21

Qualche foto :

Qui

15120769
15120769 Inviato: 10 Set 2014 19:41

K-pippone in arrivo!!!
Scusate se vi ho fatto aspettare.... icon_asd.gif
Dunque da dove iniziamo...ah si dal carico moto...

Punto di ritrovo S.Giovanni Bianco per intercettare i Tinghiani in partenza da Seregno: h9.30
Partenza da Brignano (44 km più in basso): 9 e rotti

Iniziamo bene!!!! 0509_doppio_ok.gif (se avete letto l'altro report, non è neanche la niubbata peggiore che abbiamo fatto)

Va bhe poco male, modalità Tingavert attiva...nel vero senso della parola....ci fermavano solo i semafori rossi...e neanche tutti quanti....com'è e come non è arriviamo a S.Giovanni alle 9.40 quindi direi neanche tanto in ritardo 0509_up.gif
Tempo di svestirsi con l'intenzione di buttare giù un caffè e una brioche al volo e leggo il messaggio di Roberto77: "siamo ora al culmine, una mezz'ora e siamo lì"....messaggio vecchio di 15 minuti.... AAAARGGHH !!! dobbiamo fiondarci al bar!!!! Quand'è che un ottuagenario con un cane si avvicina...morale, visto che siamo due tipi sbrigativi a cui NON PIACE chiaccherare, dopo mezz'ora a parlare di auto e moto d'epoca (non è che potevamo parlare di gnocca, poteva insegnarci qualcosa, infierendo sul nostro amor proprio 0510_sad.gif ) a momenti gli davamo un casco e lo caricavamo su con noi!
Comunque, i centauri non si vedevano ancora...e non rispondevano... sicchè via a fare colazione!!! E qui potete vedere la differenza tra la cavalcatura del mio compagno di viaggio e la mia....trovate le differenze....

Finalmente ci chiamano gli altri per dirci che sono ad un bar su una statale....la Baracca o giù di lì....PANICO!!!!!!! Mi perdo nel vialetto di casa....e non sono in grado di seguire indicazioni stradali (e chi ha avuto a che fare con me come navigatore, ne sa qualcosa.... 0509_vergognati.gif )
Ma sono abilissimo a usare google e quindi via di ricerca su internet del locale e maps per vedere dove è situato.... ma la tecnologia non sempre ci è amica...morale..dopo un paio di ostreghe decidiamo che o la va o la spacca, ci vestiamo e vediamo dopo ogni galleria quale sarà il locale giusto.... 0509_doppio_ok.gif
Quand'è che mi accorgo di una macchiolina sulla sella....

Ma porca di quella T....... E' già la seconda solo stamattina!!!!! vabbè che fa schifo e dovrei lavarla ma bastava lasciare un messaggio non benedirla regolarmente!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Via a chiodo verso Camerata Cornello e dopo un paio di km raggiungiamo il gruppo...h 10.30 circa 0509_si_picchiano.gif
Speravo di tutto cuore che i miei nuovi compagni di viaggio avessero che so, tutti una vespa px del '70, e dunque non avrei avuto molte difficoltà nello stargli dietro...invece quello più tranquillo aveva un 600 e altri ancora le gomme sbriciolate dalle pieghe .... 0510_help.gif ....questi mi lasciano dietro al primo tornante!!!!!
Invece dirò...probabilmente grazie a Giove allineato a Saturno, l'aria con la perfetta miscela di elementi per la carburazione, quell'etto che ho perso la settimana scorsa, la mia Evi non ha avuto particolari problemi....con tutti i distinguo del caso, visto che quando si sale è un'agonia!!!! icon_asd.gif
Qui lo dico e qui lo nego (essendo la prima volta che facevo il S. Marco da bg...e la seconda in generale) la strada mi è sembrata molto più semplice rispetto alla prima volta (soprattutto dopo aver fatto il Crocedomini) e arrivare in cima mi è parso un attimo...un attimo MOOOLTO divertente!!! icon_xd_2.gif
Prima tappa siga e foto di rito al rifugio ( dove il gruppo attendeva paziente l'arrivo del sottoscritto),

subito seguita dal raggiungimento del passo vero e proprio...Che panorama!!!! La prima volta (Tinganight) non mi era sembrato così bello...complice la foschia che copriva le montagne...ma questa volta sono anche riuscito a scattare una foto decente

E adesso arriva la parte bella....partiamo cercando di arrivare ad un orario civile (io e pippo avevamo un altro giro, giorgio sv doveva rientrare ad una certa ora e gli altri avrebbero comunque desiderato essere sul lago ad ora di pappa....) tutti belli incolonnati, anzi io forse un pò troppo vicino a leorus (scusate ragazzi, non ho molto freno motore... 0509_si_picchiano.gif ) fino a che un gruppetto di svizzeri ci ha divisi col suo passo da morti di sonno.....azzerando di fatto ogni pregio la mia Evi possiede: 100kg su ruote da bicicletta!!! Eppoi diciamolo...non volevo fare quello che smanetta e umilia i BMW con una moto che costa quanto tre borse rigide!!!! eusa_liar.gif
Così ho mandato avanti andrea (pippomanca) che, essendo valtellinese, magari riusciva a spiegarsi con i cugini d'oltralpe...tre curve dopo aveva già superato il primo (probabilmente si stava esaurendo anche lui poveretto a starmi dietro...non ho neanche un gran bel culo....). Vedendo che si poteva fare, e avendo lui che mi esortava a passare, c'ho pestato dentro e al primo rettilineo serio ho pestato un bel 120 in discesa (record personale di velocità massima ovunque...in moto icon_asd.gif ) con staccatona GP-style con tanto di ruota posteriore bloccata (a ripensarci meglio se evito in futuro.... eusa_whistle.gif )
Passati gli svizzeri la strada era solo per noi, con Andrea che mi dava paga praticamente ovunque, e io che gli rimangiavo terreno nei tornanti ( o almeno a me piace pensarla così e vi pregherei di non ribattere grazzzzzieee!!!! 0510_inchino.gif )
Peccato che è durata troppo poco...eravamo già al checkpoint di Morbegno!! 0510_sad.gif
E per la prima volta nella giornata...NON ERO L'ULTIMO!!!!! 0509_doppio_ok.gif
Ripartiti da qui verso mezzogiorno circa (il mio stomaco ha un orologio interno da spaccare il secondo....cioè ....ho sempre fame ma il cucù esce nei quarti di quadrante) alla volta del lago, altre bellissime curve, fino ad arrivare a Colico (correggetemi se sbaglio...quest'info arriva da Andrea il topografo...nel senso che sa disegnare benissimo una topa ma fa fatica a ricordare i nomi dei luoghi, persone e colori...leggete qui se nn mi credete
Messaggio #15120207 )

Qui termina il k-pippone....per fortuna direte voi...e fate bene!!!!
Ora prendete fiato, stappate una birra....e leggete il prossimo capitolo, dove si narra come i nostri eroi hanno rischiato di essere annegati dal gruppo, capitanato da twister, per essere arrivati con 1h e mezza di ritardo...avendo loro quasi un ora di anticipo!!!!
A volte la matematica mi stupisce!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

15120770
15120770 Inviato: 10 Set 2014 19:44

Chiedo venia anticipatamente se nomi, persone o luoghi fossero errati....è stata l'aria rarefatta!!!! eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif

15148431 Inviato: 7 Ott 2014 15:01

caspita! non sapevo che ci fosse una sezione separata per il report di giornata eusa_think.gif mea culpa
non vi nego che c'ero rimasto un po' male che il thread si fosse chiuso così alla svelta 0510_sad.gif

comunque...

confermo tutto quanto scritto da Roberto e Rider! splendido giro in ottima compagnia 0509_up.gif