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comprare motorino sym sr 50 [percorrenza minima 40000km]
14978279
14978279 Inviato: 16 Mag 2014 12:49
Oggetto: comprare motorino sym sr 50 [percorrenza minima 40000km]
 

Ciao Tutti,
Vorrei sapere comé il motorino sym symphony 50cc.Se qualcuno di voi usato questo motorino perfavore mi fa sapere.Comé il motore?Io viaggio almeno 30km al giorno cerco un motorino consuma poco e dura tanto almeno deve arrivare 40milla km,Mio amico aveva 'sym Mio 100cc' era un bel motorino..Non so symphony ha questa qualita??se qualcuno ha l'esperianza ho qualche informazioni rispondi mi per favore??
 
14978747
14978747 Inviato: 16 Mag 2014 18:00
Oggetto: Re: comprare motorino sym sr 50
 

scorpioman29 ha scritto:
Ciao Tutti,
Vorrei sapere comé il motorino sym symphony 50cc.Se qualcuno di voi usato questo motorino perfavore mi fa sapere.Comé il motore?Io viaggio almeno 30km al giorno cerco un motorino consuma poco e dura tanto almeno deve arrivare 40milla km,Mio amico aveva 'sym Mio 100cc' era un bel motorino..Non so symphony ha questa qualita??se qualcuno ha l'esperianza ho qualche informazioni rispondi mi per favore??


Io posso dire che un mio amico ha fatto un incidente con un sym symphony 50 a bassa velocità e gli si è piegato il telaio.. giudica tu la solidità
Motorini che consumano poco sono tutti i 4 tempi, sia 50 cc che 125, i 125 fanno anche 35/40 km al litro, i 50 non lo so ma ancora di più. Io personalmente consiglio il piaggio zip 4t, prodotto italiano di alta qualità
 
14981325
14981325 Inviato: 18 Mag 2014 23:36
 

Io ho fatto con il primo motorino 100000 km con il secondo 77000 km e adesso ho per le mani un Minarelli AM 6 a marce con 15000 km e un piaggio 50 4 tempi a 2 valvole con 24000 km. La mia previsione di vita e di almeno 100000 km poi se fa di piu meglio. Dai asiatici economici sono sempre stato distante per la scarsità dei materiali con cui vengono fattie si usurano prima. Da un certo anno in poi anche la piaggio si fa fare i pezzi in Cina e ho letto anni fa su una rivista che concedevano ai cinesi di fare il zip. Quando ho preso la et4 usata a 6000 km 2 anni fa ne parlavo con un meccanico dei 50 4 t piaggio e mi racconta di un ragazzo con un 50 4 valvole che da nuova dopo un po si era piegata una valvola battendo sul pistone. Alla piaggio non volevano riconoscere la garanzia e ha dovuto comprarla e quando e andato a mettere in fase le valvole non si trovava con i segni e ha chiamato la piaggio visto che i meccanici hanno il numero apposta da chiamare e ha spiegato il problema. Quello della Piaggio gli ha detto di registrare alla vecchia maniera mettendo il pistone al pms e mettere l'albero a camme in posizione e poi mettere la catena e farli fare qualche giro per vedere se andava bene perché i cinesi avevano sbagliato i segni sui stampi in fonderia. Si vede che in catena di montaggio anche gli operai hanno seguito i segni sbagliati per quello ha piegato le valvole appena ha accelerato piu forte a fine rodaggio.

Ultima modifica di fiftymaniac il 19 Mag 2014 0:11, modificato 2 volte in totale
 
14981403
14981403 Inviato: 19 Mag 2014 0:02
 

Con i piaggio 2 tempi a 40000 km meglio rifare i cuscinetti del banco e ogni 20000 km pulire il gt da incrostazioni. A 100000 l'ho mandato in pensione per telaio ondeggiante quindi indebolito e i occhielli di sostegni al silent block e al amortizzatore deformati. Devo dire anche che lo caricavo come un mulo nei viaggi. Con il 50 4 t fino ad un anno fa facevo tra 38 e 42 con un litro ma adesso sono tra 33 e 35 con un litro sempre ai 50 kmh e d'inverno scende a 29 con un litro. Mi sto inervosendo perché adesso ho gli stessi consumi del piaggio 2 tempi con l'unica variabile che nel 2 tempi ogni 1000 km parte un litro di olio mentre con il 4 tempi con la bottiglia di un litro che apro al cambio con quello che avanza tiro avanti fino ai 6000 km del cambio olio succesivo. Tra un mese apro il gt per un controllo e vedere se devo fare la lappatura delle valvole e sedi per riportarlo a 40 km con un litro perché il colme e che con il Minarelli AM 6 in 5-a ai 9300 rpm ai 50 kmh faccio dai 36 ai 40 con un litro a differena dei 33-35 con un litro del 4 tempi a meno giri. I 125 ai 50 kmh consumano meno dei 50 perché il motore fa meno fatica a tirare avanti lo stesso peso. Con il 125 3 valvole ad iniezione che ha fatto ultimamente la Piaggio andando ai 50 kmh la piaggio dichiara fino a 55 km con un litro ma alcuni lo hanno portato fino a 59 km con un litro su una vespa lx poi se lo tiri e ovio che beve piu di un 50.
 
14990980
14990980 Inviato: 25 Mag 2014 9:43
 

Grazie....per i consigli..
 
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