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CBR600Fs NON FRENA per niente [Dopo impatto con guardrail]
14970395
14970395 Inviato: 11 Mag 2014 20:30
Oggetto: CBR600Fs NON FRENA per niente [Dopo impatto con guardrail]
 

Buongiorno a tutti,
In uscita da una rotonda ho scheggiato un guard rail con il mio Cbr600 fs '01 (60km/h cca).
Rimasto in piedi, danni visibili leva freno piegata, bilancere dx saltato via, sbrego sulla mia coscia.
Da allora, senza avvisaglie particolari, talvolta la leva mi arriva a fondo corsa senza offrire la minima resistenza ma soprattutto non frenando per niente. Da allora ho spurgato l'impianto, ho fatto revisionare le pinze e controllato che non fossero piegati i dischi. Aggiungo che sono sicurissimo di non aver picchiato nè dischi, nè pinze. Da allora moto ferma, unica novità una colata di olio sul parafango anteriore, probabilmente da una guarnizione. Oltre alla sostituzione dei tubi con un set in treccia, ritenete possa esserci un danno alla pompa? Avete consigli o esperienze analoghe? Non vorrei trovarmi a 30 metri da un muro e scoprire che me lo fa ancora...
 
14970422
14970422 Inviato: 11 Mag 2014 20:49
 

Da ciò che dici, visto che le pinze e i dischi sono ok, visto che hai fatto lo spurgo e visto che nella botta hai toccato leva e bilancere direi che dovresti far controllare la pompa del freno, magari si è piegata dalla botta e fa entrare aria nel circuito e quindi l'operazione di spurgo risulta inutile.
 
14970454
14970454 Inviato: 11 Mag 2014 21:07
 

Mah,vista anche l'età della moto io penso che potrebbe essere un'ottima idea investire un po'di soldini in una pompa nuova.
Se guardi su Omniaracing.it o Carpimoto.it a partire da 140€ circa c'è la Nissin radiale completa anche di serbatoio dell'olio e alcuni modelli Accossato che costano poco di più.
 
14970683
14970683 Inviato: 11 Mag 2014 23:46
 

si è molto probabile che sia colpa del pistoncino della pompa che nell'urto si è rovinato o magari gli oring che ha montati intorno si sono scalfiti e non tengono più la pressione...

Dovresti aprirla e controllare tanto per cominciare in che condizioni sono gli oring-guarnizione e in caso fare un tentativo sostituendoli..Se poi non ti fidi o il problema persiste come dice broglia devi purtroppo cambiare tutta la pompa...

Comunque la perdita d'olio è un segno evidente che gli oring hanno risentito dell'urto sempre sperando che il pistoncino o la sede in cui scorre non si siano deformati come ha supposto kli...
 
14971567
14971567 Inviato: 12 Mag 2014 15:15
 

Grazie a tutti, seguirò i consigli! Non è che per caso c'è qualcuno del novarese che ha un meccanico in gamba da suggerirmi?
 
14983148
14983148 Inviato: 19 Mag 2014 23:24
 

più che altro magari comprati una pompa di un'altra moto... non serve a una cippa metterti una pompa radiale brembo, braking ecc se la usi per strada...

comunque a novara c'è la novarace che ne ho sentito parlare
 
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