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informazioni varie per valutazione acquisto [B 675 e 800]
14970277
14970277 Inviato: 11 Mag 2014 18:26
Oggetto: informazioni varie per valutazione acquisto [B 675 e 800]
 



salve a tutti,
avrei bisogno di alcune informazioni in merito alla brutale
attualmente ho una z750 depo, ma dato che a fine luglio avrò la A3, e che ripotenziare la mia moto sembra essere una odissea, sto valutando un cambio moto
la moto che per il momento sto prendendo più in considerazione è la brutale, ma appunto per decidere ho bisogno di un po di opinioni da chi la possiede già
prima di tutto vorrei sapere i pregi e "difetti" caratteristici che può avere questa moto ( sia nella versione 675 che 800 )
faccio un esempio semplicissimo con la mia attuale moto;
chiunque la abbia avuta potrebbe confermarlo che la z750 pecca di freni, ciclistica, e che il peso si sente abbastanza sopratutto a basse velocità, mentre tra le cose positive si puo mettere che è una moto veramente affidabile che non presenta problemi
ecco, vorrei un resoconto tipo questo per capire un po come è effettivamente questa moto
il mio uso principale è per girare sui passi, quindi andature sportive, ma non prevedo di farci pista


chiaramente ho anche altre domande, che vi faro sempre in questo topic dopo aver ricevuto qualche risposta alla mia domanda di partenza

grazie a tutti coloro che mi daranno una mano nella scelta
 
14970325
14970325 Inviato: 11 Mag 2014 19:26
 

Io ho avuto parecchie moto, questa però è la mia prima mv, brutale 675! Io finora sono stracontento della moto, l'unica cosa che in alcuni casi mi manca avendo avuto soprattutto bicilindrici un filo di coppia in basso, per questo tornassi indietro opterei per la 800 o addirittura una 4 cilindri, e poi tieni presente che con la 675 le forche non sono regolabili e la moto risulta molto dura, ottima quando le strade sono un biliardo, un po meno sullo sconnesso ed in città su pave !
Per il resto comunque moto eccezionale, entusiasmante il sound e comunque anche il motore dai 6000 in poi diventa davvero esaltante! Maneggevolezza e leggerezza strepitosi!
Io te la consiglio, vvaluta tu se 675 o 800!
L'unica cosa che non capisco è che forse a livello di affidabilità per quello che constato sul forum la 675 sembra più affidabile della 800! Non capisco come mai visto che praticamente è la stessa moto, però dal punto di vista elettronico la 675 sembra più matura
 
14970440
14970440 Inviato: 11 Mag 2014 20:57
 

Sottoscrivo tutto quello che ha già detto matrix in quanto possiedo la sua stessa moto, posso aggiungere
solo che a mio parere oltre che a essere dura di sospensioni lo è anche nella sella, anche avendola cambiata con quella special parts rimane sempre duretta per i miei gusti ma poi non so va da ciapet a ciapet icon_asd.gif
Penso che come ciclistica, peso e freni dimenticherai subito la tua Z , ma credo anche come motore..
la 675 è una bella bomba sopra i 6000, l'800 non l'ho provata personalmente ma penso sia tutto un po piu amplificato con maggior coppia ai bassi (ma anche la 675 non se la cava male eh..)
Per il resto il design è strepitoso, l'occhio vuole la sua parte e l'avrà e pure le tue orecchie avranno la loro parte quando darai di gas senza cambiare scarico! (un must sulle jap)
Poi vedi tu, che sei 675 o 800 cadi in piedi! 0510_saluto.gif
 
14970477
14970477 Inviato: 11 Mag 2014 21:22
 

Eccomi qui possessore in passato di 2 zetoni ed ora di una 675, tu non puoi immaginare quanto apprezzerai il peso ridicolo della MV. Matrix ha descritto bene il mezzo come lui tornando indietro forse acquisterei l'800 (io con il setup della 675 faccio un po' a pugni, ma da me le strade sono orrende). Tra poco la mia fa il tagliando dei 18000 e posso dire che problemi non ne ho avuti anche se tutto il pacchetto elettronico deve crescere ancora
 
14970505
14970505 Inviato: 11 Mag 2014 21:48
 

Quoto tutto quanto detto dai miei colleghi "mvisti" icon_biggrin.gif.
Sui passi di montagna la moto è una goduria, nel misto stretto da il meglio di se...
Come già detto, essendo immersa in un mare di elettronica qualche diffettucio ancora lo ha, però essendo la centralina aggiornabile, confido che è solo questione di tempo!
 
14977478
14977478 Inviato: 15 Mag 2014 22:29
 

Ma quindi voi se dovreste decidere, meglio la 800 senza "optional" oppure una 675 con eas e abs?

E poi volevo sapere se è possibile averla solo con abs e senza eas
Inizialmente pensavo che il cambio elettronico funzionasse sia a salire che a scendere di marcia poi ho capito che funziona solo a salire, me lo confermate?
 
14977568
14977568 Inviato: 15 Mag 2014 23:08
 

lollo_92 ha scritto:
Ma quindi voi se dovreste decidere, meglio la 800 senza "optional" oppure una 675 con eas e abs?

E poi volevo sapere se è possibile averla solo con abs e senza eas
Inizialmente pensavo che il cambio elettronico funzionasse sia a salire che a scendere di marcia poi ho capito che funziona solo a salire, me lo confermate?


@lollo si funziona sola quando butti dentro le marcie e oltre i 9000 giri.
Visti tutti i problemi che stanno avendo con gli aggioramenti le 800 ti consigliere una 675 abs (a mio avvisto utile molto utile), con i soldi in più ci picchi dentro scarico e qualche altra cazzata.
 
14979024
14979024 Inviato: 16 Mag 2014 21:30
 

dodo07 ha scritto:
@lollo si funziona sola quando butti dentro le marcie e oltre i 9000 giri.
Visti tutti i problemi che stanno avendo con gli aggioramenti le 800 ti consigliere una 675 abs (a mio avvisto utile molto utile), con i soldi in più ci picchi dentro scarico e qualche altra cazzata.

Ecco, ma si può avere senza eas ma con abs?
E per quanto riguarda lo scarico di solito come funziona sulla brutale?
Tipo in Kawasaki cambiare lo scarico e d'obbligo (estetica e sound lasciano abbastanza a desiderare) invece sulla brutale non mi sembrava male...
Di sicuro però frecce e porta targa andranno cambiati...
 
14979546
14979546 Inviato: 17 Mag 2014 10:29
 

lollo_92 ha scritto:
Ecco, ma si può avere senza eas ma con abs?
E per quanto riguarda lo scarico di solito come funziona sulla brutale?
Tipo in Kawasaki cambiare lo scarico e d'obbligo (estetica e sound lasciano abbastanza a desiderare) invece sulla brutale non mi sembrava male...
Di sicuro però frecce e porta targa andranno cambiati...


Mah... allora io per ora ho montato portatarga e freccie, per lo scarico penso che opterò per collettori :
meno calore (gli originali scaldano veramente tanto), danno meno nell' occhio che i terminali.
Anche in virtù del fatto che i terminali originali della brutale sono vermante belli... e più guardo i QD più mi sembrano un pò pacchianotti...
 
15027484
15027484 Inviato: 21 Giu 2014 8:12
 

è passato un po di tempo, ma torno a fare qualche altra domanda qui:

per curiosità ho dato una occhiata al mercato dell'usato per la brutale ( 675 e 800 ) e ho notato un paio di cose che non mi sono piaciute molto:
1) considerato che mv ha un mercato ristretto rispetto alle grandi case tipo kawasaki, honda ecc, si trovano numerosi annunci di brutale 800/675 del 2013 e con pochi km
2) ho visto che i prezzi per una moto del 2013, con pochi km si aggirano intorno ai 8.500€, praticamente la moto sarebbe passata da circa 11.000 € a 8.500 in un solo anno...


quello che ho visto mi ha fatto quindi sorgere delle domande:

perche tutte queste vendite di moto praticamente nuove ?
- guasti troppo frequenti ?
- motore troppo difficile da gestire per un utilizzo "normale" ?

è normale tutto questo calo di valore (quasi 3000 € ) in un solo anno ?


grazie di nuovo
 
15027503
15027503 Inviato: 21 Giu 2014 8:45
 

Nel primo anno si ha la grande svalutazione del mezzo, solo di IVA 22 sono 2500 euro ed il gioco è fatto,
Di post ce n'è davvero tanti, farti un idea con tutto quello che abbiamo già scritto è possibile!
L'affidabilità non è quella della z750,quella è una moto stracollaudata e con anni alle spalle, quello della brutale 3 Cilindri un progetto ancora nuovo, molto migliorato ma con ancora margini di miglioramento, ma la qualità di moto e motore è fuori discussione rispetto al kawa
 
15027505
15027505 Inviato: 21 Giu 2014 8:52
 

matrix4581 ha scritto:
Nel primo anno si ha la grande svalutazione del mezzo, solo di IVA 22 sono 2500 euro ed il gioco è fatto,
Di post ce n'è davvero tanti, farti un idea con tutto quello che abbiamo già scritto è possibile!
L'affidabilità non è quella della z750,quella è una moto stracollaudata e con anni alle spalle, quello della brutale 3 Cilindri un progetto ancora nuovo, molto migliorato ma con ancora margini di miglioramento, ma la qualità di moto e motore è fuori discussione rispetto al kawa


intanto grazie per la risposta, però leggendo quello che mi hai scritto forse non mi sono spiegato bene nel mio messaggio precedente:
io intendevo, benchè di brutale non se ne vendano poi tantissime, perchè se ne trova "molte" usate di un solo anno e con pochi km ?
 
15027560
15027560 Inviato: 21 Giu 2014 10:35
 

Nel mio caso la ho venduta dopo un anno con 5000 km perché mi dava alcuni problemi e mi ero stancato.. Se le vendono da nuove e con pochi km il dubbio può essere... O che la moto dava problemi o che la persona non si trovava oppure ha cambiato genere... Comunque la moto ha un gran motore.. Devono solo assolutamente migliorare le varie problematiche di elettronica
 
15028306
15028306 Inviato: 22 Giu 2014 7:56
 

Tieni presente che l'anno scorso non costava 11.000 euro, ci sono stati parecchi rincari oltre ovviamente all'aumento dell'iva. Ad esempio la b3 800 all'inizio dell'anno scorso la portavi via a meno di 10.000 euro.

Come prezzo non mi sembra così male tenendo appunto conto della svalutazione data dall'iva.

Ad ogni modo io non la venderei mai.... icon_biggrin.gif
 
15028415
15028415 Inviato: 22 Giu 2014 12:02
 

come già detto da Reqviem, considera che una 675 in pochi mesi è aumentata solo di iva di circa 600 euro se non sbaglio, aggiungici l'abs e sali di altri 1000, quindi molto probabilmente gli annunci che hai trovato tu sono di moto che non hanno avuto questo rincaro e quindi di persone che le hanno pagate 1500 euro in meno di quanto costano oggi. 0510_saluto.gif
 
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