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Ragazzi cosa ne pensate della nuova MT-125?
14974747
14974747 Inviato: 14 Mag 2014 13:28
 

TommyTheBiker ha scritto:
GregWRX ha scritto:
Comunque sono OT scusate
E non solo tu: cerchiamo di restare nel merito della nuova Yamahina per cortesia icon_wink.gif
Ben detto. 0509_up.gif
 
14974844
14974844 Inviato: 14 Mag 2014 14:49
 

GregWRX ha scritto:
Non è vero! KTM su Duke 125 fa manutenzione ogni 10000km, Yamaha ogni 6000. Non sembra, ma è quasi la metà...


vero ma calcola che ogni 3mila alla R c'è il cambio olio.. e credo sui 4-5mila alla Ktm..

Campa98 ha scritto:
Ragazzi mi avete demoralizzato......! 0510_help.gif Io a novembre compro il 125 ( adesso ho un beta 50 ) e prima ero convinto sul fantic caballero 125 4t ( prendo il 4t per ragioni economiche quindi non mi tirate fuori i discorsi tipo " ma fossi in te prenderei il 2t " o " ma prendi il 2t il 4 non va niente!!" ) ma poi mi vedo uscire sta motina bella davvero e visto che è yamaha avrà sicuramente tanti accessori. Poi ovviamente sia che prendo un 125 o un altro ci butto su scarico completo senza db killer e un cilindro 180!!! Ora ragazzi datemi consigli e non demoralizzatemi!!!


Prendi il 4t per economia.. e poi ci butti soldi in modifiche pressochè inutili (scarico).. o che ti calano drasticamente l'affidabilità (motore 180cc).. non lo dico mai.. e credo sia la prima volta.. ma se parti cosi.. prendi un 2tempi.. (okkei l'ho detto... eusa_shifty.gif icon_xd_2.gif )

GregWRX ha scritto:
Come mai hai cambiato discorso? Hahahah ti posso assicurare che il peso non lo senti, ho provato l'R125 del mio amico e per buttarla giù in curva ti devi straiare sull'asfalto, stessa cosa detta dallo stesso proprietario. Io per ora mi ci trovo da dio, sono ancora in rodaggio e non posso ancora aprire più di tanto, però quelle rare volte che l'ho fatto l'r125 la vedevo dallo specchietto, te lo posso assicurare. Per lo scarico ho già pensato di cambiarlo con il primo tagliando. Avevo scelto il Tiger RS-800 full carbon, ( Link a pagina di Youtube.com ) poi ho scoperto non essere omologato in Italia, perciò avevo ripiegato su IXIL ( Link a pagina di Youtube.com ) ma siccome è quasi introvabile a parte che su internet, ho deciso di prendere un Arrow Dark Line con fondello in inox, giusto per rimanere sui colori della moto.. Comunque sono OT scusate



eusa_think.gif hai maggiore peso.. meno aerodinamica.. stesso motore.. rapporti leggermente più corti (sempre se son gli originali).. quindi è ben difficile che puoi star davanti a una R125 nata per lo scopo di "imparare a correre.."! Certo ci sono le variabili.. chi guidava la R non la guidava come si deve.. la R aveva qualche problema ecc... 0509_up.gif


per rimanere IT: qualcuno l'ha già vista da vicino questa MT?
 
14975288
14975288 Inviato: 14 Mag 2014 19:07
 

Chry44 ha scritto:
eusa_think.gif hai maggiore peso.. meno aerodinamica.. stesso motore.. rapporti leggermente più corti (sempre se son gli originali).. quindi è ben difficile che puoi star davanti a una R125 nata per lo scopo di "imparare a correre.."! Certo ci sono le variabili.. chi guidava la R non la guidava come si deve.. la R aveva qualche problema ecc... 0509_up.gif


Moto usata... Chissà come l'ha trattata il rpecendente prorpietario...

Chry44 ha scritto:
per rimanere IT: qualcuno l'ha già vista da vicino questa MT?

Mi pare che non sia ancora uscita...
 
14975366
14975366 Inviato: 14 Mag 2014 20:09
 

Esce ad Agosto la versione normale e a settembre/ottobre quella con ABS
 
14976533
14976533 Inviato: 15 Mag 2014 13:34
 

mmm chissà una versione abs per la errina anche 0509_si_picchiano.gif
 
15074655
15074655 Inviato: 28 Lug 2014 19:58
Oggetto: Nuova yamaha mt 125?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti ragazzi, come spero sapiate ad agosto esce la prima naked casa yamaha di cilindrata 125... E' la sorellina delle due mt. Il motore è similissimo alla yzf r125, e si dice in giro che ha delle prestazioni maggiori (sarà vero?)... In un sito web (che sembrava abbastanza professionale) hanno sritto che la velocità massima si aggira intorno ai 140 km/h rotfl.gif Se così fosse supererebbe la R, ma in altri siti ufficiali non hanno dato informazioni sulla velocità massima... Inoltre ha un estetica a dir poco FAVOLOSA!!

immagini visibili ai soli utenti registrati




La mia domanda ora è... fra qualche mese mi farò la patente 125, e mi chiedo se sia meglio la mt o la r.. ovviamente il modello 125 icon_asd.gif voi che dite?
 
15074676
15074676 Inviato: 28 Lug 2014 20:08
 

Il motore è lo stesso della R125,quindi 140 km/h non ci arriva,anche perchè il limitatore è a 10.500 giri al minuti.
La mt pesa 2kg in meno,ma ha un manubrio più alto ed è quindi più comoda,ma considera che sei esposto al vento e alla pioggia,cosa che con la R125 accade di meno perchè hai le carene che proteggono un pò.
La scelta dell'estetica è personale,ma per il resto sono due moto uguali,ottime per imparare.
Se abiti in città,tipo come me a Napoli forse è meglio la Mt,perchè non ha i semimanubri, ma anche la R va benissimo.
 
15074686
15074686 Inviato: 28 Lug 2014 20:13
 

che palle però questi 4t!! Ma con un 2t rischi qualcosa con l'assicurazione e i carabinieri?
 
15075059
15075059 Inviato: 29 Lug 2014 0:05
 

Davide123456789 ha scritto:
che palle però questi 4t!! Ma con un 2t rischi qualcosa con l'assicurazione e i carabinieri?


Con un 2t preso nuovo non hai alcun problema... se lo tieni depo originale però!! il problema è che i 2t depo si contano sulle dita di una mano e a mio parere sono sprecati per rimanere tappati 0509_down.gif
se modifichi o ripotenzi/sblocchi qualsiasi moto (2t o 4t che sia) e ti ferma qualcuno che conosce le moto e ha voglia di farti la multa hai problemi ( multa, ritiro del libretto, blocco del veicolo....)
Riguardo alle assicurazioni forse te la cavi con la clausola antirivalsa (impedisce all'assicurazione di rivalersi su di te e chiederti i soldi se non sei in regola) però rischi sempre che trovino il modo di trovare il loro tornaconto... in tal caso metti in conto che in caso di incidente in cui magari hai ragione potresti trovarti a dover lottare per avere il risarcimento dovuto.... fine O.T.

tornando I.T.: esteticamente questa nuova MT mi piace e come dice KingVersus avendo lo stesso motore, ciclistica e telaio (forse) promette le medesime prestazioni e una posizione di guida un pò più comoda icon_wink.gif
Riguardo ai 140km/h sono un pò troppo ottimistici... la R a limitatore prende i 137km/h segnati ma realisticamente parlando nella guida "stradale" dove non hai lunghi rettilinei dove tirare tutta la 6° è una moto che raggiunge i 110-120km/h!! la MT avrà le stesse prestazioni 0509_up.gif
 
15076233
15076233 Inviato: 29 Lug 2014 20:28
 

esattamente.. stesse prestazioni.. sicuramente una guida più "divertente"... ma per il gomito.. non va bene.. eusa_whistle.gif icon_xd_2.gif
 
15184788
15184788 Inviato: 14 Nov 2014 16:21
 

a me piace la nuova mt, e carina come naked sta a te la scelta se ti piacciono le carenate prendi la r, se vuoi stare comodo prendi la nuova mt
p.s.
per chry44 ho visto il tuo video e bellissimo anch'io fra poco comprero una r 125 solo che devo andare bene a scuola speriamo che riesca a coronare il mio sogno 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15185099
15185099 Inviato: 15 Nov 2014 0:04
 

Un pò tutti abbiamo visto il video di chry,anch'io spero di avverare il mio sogno di avere una R125. Ora basta OT però eh.
 
15186076
15186076 Inviato: 16 Nov 2014 16:42
 

grazie ragazzuoli icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15258950
15258950 Inviato: 17 Feb 2015 15:56
Oggetto: Pareri Yamaha mt-125?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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è uscita ancora da poco, ma avete già avuto modo di provarla? Come vi sembra? Secondo me le sospensioni sono un po' durette, e per quanto riguarda la stabilità, prendendo fossi a velocità un po' piu elevate sembra di perdere il controllo dello sterzo, ma non avendo molta esperienza con altre moto non saprei fare un paragone..inoltre le gomme, è una mia impressione o sul bagnato l'aderenza lascia un po' a desiderare? Voi che ne pensate? icon_smile.gif tutti i vostri pareri sono ben accetti..perchè ancora su internet non si trova quasi nulla icon_confused.gif
 
15258955
15258955 Inviato: 17 Feb 2015 16:06
 

premetto di non averla testata, ma riguardo alle gomme direi che è un discorso che non
è strettamente collegato con la moto (sono per caso le pirelli sport demon?), poi sul bagnato è così
un po' per tutti
 
15258968
15258968 Inviato: 17 Feb 2015 16:15
 

Sisi le gomme sono le pirelli demon..come sono?
 
15258973
15258973 Inviato: 17 Feb 2015 16:18
 

mah io le montavo sulla mia (non una mt ma una derbi gpr 125 2t) e personalmente
sentivo poco l'asfalto, ora ho montato le bridgestone s20 evo, sono tutta un'altra cosa icon_mrgreen.gif
 
15259190
15259190 Inviato: 17 Feb 2015 20:38
 

Perfetto 0509_banana.gif quello che volevo sentirmi dire..già qualcuno mi aveva detto che le gomme che montava appena uscita di fabbrica non erano molto efficienti..però ne volevo la certezza, ora vedrò cosa fare 0509_up.gif
 
15259191
15259191 Inviato: 17 Feb 2015 20:39
 

Si le gomme sono le stesse degli altri modelli yamaha come il mio wrx, non sono un gran che sono dure ma durano fino a 10000 km!! comunque ho provato la moto e sembra che abbia lo stesso motore delle altre quindi l'unica novità è l'estetica.. gran moto comunque 0509_up.gif Be ad alte velocità è normale che faccia quell'effetto
 
15259198
15259198 Inviato: 17 Feb 2015 20:44
 

Quindi dici che la colpa non è delle sospensioni..ma più che altro dell'alta velocità?? eusa_think.gif
 
15259210
15259210 Inviato: 17 Feb 2015 20:53
 

Non credo proprio siano le sospensioni.. saranno dure e non modulabili ma non hanno alcun problema anche a distanza di anni (se abbiamo le stesse sospensioni). Comunque anche la mia dai 100 bisogna tenerla perchè non sono moto da velocità massima ma piuttosto è una moto più improntata ai viaggetti 0509_up.gif
Anche se non me lo hai chiesto avendo lo stesso motore ho fatto 126km/h magari dopo il rodaggio ci arrivi 0509_banana.gif Quoto chi ha consigliato di cambiare lo scarico in futuro perche cambia molto devo dire sia come accelerazione che velocità max
 
15259872
15259872 Inviato: 18 Feb 2015 15:35
 

Ah.. questa storia dello scarico è interessante..si sente la differenza?? che marmitta hai messo o quale consigli?
 
15260001
15260001 Inviato: 18 Feb 2015 17:49
 

Ho optato per l'arrow che di fatto mi sembrava la migliore nonchè l'unica oltre al leovince per il wr adesso se non sbaglio si è aggiunta l'acrap ma non sono sicuro.. Allora se cambi solamente il terminale ossia in poche parole 'ultima parte del collettore cambia solamente il rumore, da un 125 sembra un 250 (sempre con db si intende) Mentre se hai intenzione di fare un bel lavoro sostituisci tutto il collettore.. in accelerazione la differenza si sente abbastanza (certo non come i 2t icon_rolleyes.gif ) ma si nota, quasi ogni marcia è più scattante!
Poi se proprio vuoi un rumore da 600 basta togliere il db-killer icon_asd.gif se lo fai aumenta l'accelerazione ma diminuisce di qualche km la velocità max.. a si se ti fermano avrai qualche problemino 0510_regolamento.gif
 
15262197
15262197 Inviato: 21 Feb 2015 0:26
 

Ah perfetto allora ora vedrò..come prestazioni tra le 3 marmitte non cambia nulla vero? Benomale si equivalgono tutte vero??
 
15262646
15262646 Inviato: 21 Feb 2015 18:37
 

Sisi se parliamo di tutto il collettore non cambia molto, alla fine il motore è un 4t che non varia molto a seconda delle marmitte aftermarket 0510_saluto.gif
 
15262732
15262732 Inviato: 21 Feb 2015 20:12
 

vorrei fare una precisazione riguardo allo scarico, sulla MT (così come sulla R125) lo scarico originale è un pezzo unico saldato eusa_wall.gif , dunque non è possibile montare il solo terminale ma sei obbligato a prendere sia collettore che scarico!!
inoltre essendo la moto ad iniezione elettronica nel caso in cui cambiando lo scarico la carburazione si dovesse smagrire eccessivamente saresti obbligato a montare un modulo aggiuntivo per regolare l'iniezione... su questo ci sono opinioni contrastanti nel senso che alcuni hanno notato un forte smagrimento altri meno, rimane comunque il fatto che se vuoi effettivamente sfruttare al massimo la modifica la centralina aggiuntiva è consigliata icon_wink.gif

riguardo alla marca dello scarico il più "aperto" per la R125 è il termignoni che dovrebbe montare anche sulla MT 0509_up.gif
in termini assoluti la vel. massima non aumenta perchè questa è determinata dai rapporti della trasmissione , tuttavia aumentando anche di poco la potenza( si e no prendi 1cv) noterai sicuramente dei miglioramenti in accelerazione oltre che un sound di tutto rispetto doppio_lamp.gif
 
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