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Ragazzi cosa ne pensate della nuova MT-125?
14968678
14968678 Inviato: 9 Mag 2014 21:54
Oggetto: Ragazzi cosa ne pensate della nuova MT-125?
 

Ragazzi vi comunico che essendo iscritto ad Insella ricevo tutte le novità sul mondo a due ruote e indovinate l' ultima novità?
La Yamaha ad agosto di quest' anno ( 2014) metterà in produzione un nuovo 125 4t oltre al wr125x e alla yzf_r125: la MT-125!!!! E' fantastica: linea bellissima, stesso motore della r125( quindi un minarelli spinto se non erro ), e ciclistica da paura!!!( esempio: forcelle a steli rovesciati). Commentate e come dice la Yamaha " Don't be afraid of the dark "!!!! doppio_lamp.gif
 
14968743
14968743 Inviato: 9 Mag 2014 22:36
 

come estetica è bella, mi piace. ovviamente andrebbe con un silenziatore (molto icon_lol.gif ) più piccolino e probabilmente senza quel plasticone sotto la culla del telaio
il motore è il solito minarelli, di spinto non ha proprio niente e non si muove neanche a piangere
per la ciclistica sulla carta è buona ma bisogna vedere nella pratica, probabilmente come sulla vecchia R125 la forcella è tarata troppo morbida per una guida anche solo un po' allegra

mi dispiace che RS, mito e planet siano finite fuori produzione e queste "cose" ne abbiano preso il posto icon_sad.gif
 
14968751
14968751 Inviato: 9 Mag 2014 22:40
 

Abbastanza bella, fatta sicuramente per contrastare la ktm 125 duke
 
14968870
14968870 Inviato: 10 Mag 2014 0:02
Oggetto: Re: Ragazzi cosa ne pensate della nuova MT-125?
 

Campa98 ha scritto:
E' fantastica: linea bellissima, stesso motore della r125( quindi un minarelli spinto se non erro ), e ciclistica da paura!!!( esempio: forcelle a steli rovesciati).
Il motore dell'R125 è tutto fuorché spinto, e una forcella a steli rovesciati di per se non è sinonimo di qualità (ci sono pessime usd e ottime forcelle "classiche")...

Sicuramente è una ottima mossa da parte della Yamaha, la sua altra naked 125 (la YBR) non aveva molta presa sul sedicenne medio, un po' per le linee retrò, un po' per le prestazioni tutt'altro che entusiasmanti, perfino per i canoni dei 125 4t. Da qui a definirla buona moto però ce ne passa.

lollixx95 ha scritto:
mi dispiace che RS, mito e planet siano finite fuori produzione e queste "cose" ne abbiano preso il posto icon_sad.gif
Concordo.
 
14969013
14969013 Inviato: 10 Mag 2014 9:55
 

Esteticamente non mi dispiace, ma bisogna vederla in azione, il motore si sa, ma la ciclistica pare "nuova"
La trovo un ottima avversaria della Duke, ma Ktm credo vinca, ha più prestigio, un ottimo motore (dicono) ed è fatta molto bene, ciclistica compresa (almeno su carta, di Duke ne ho solo viste)
In più Ktm ha le powerparts, che ghiottano molto i ragazzi icon_wink.gif
 
14969049
14969049 Inviato: 10 Mag 2014 11:14
 

daniele che ktm abbia più prestigio di yamaha propio NO,quando yamaha vinceva ktm manco esisteva e fino a 20-30 anni fa le K erano dei C***i (avevano solo il motore rotax che era ottimo) le prendevano di peso dalle case italiane e jap.
le power parts per lo più sono cazzilli colorati pagati a peso d'oro
personalmente l'ho provato il duke 125 e non mi sembrava troppo meglio del r125 della yamaha anzi....
KTM estetica e moda,non qualità e prestigio
 
14969092
14969092 Inviato: 10 Mag 2014 12:18
 

Per prestigio del marchio infatti intendevo "moda" e le power parte sono tutte cose anodizzate inutili, il mio discorso è basato su un pronostico di marketing fatto da un 17enne che conosce i gusti dei 16enni icon_biggrin.gif
 
14969234
14969234 Inviato: 10 Mag 2014 14:54
 

Si dai non è male...è carina. Ma ste gomme in Yamaha non ce la fanno proprio a metterle più grosse come il Duke. Sul mercato serviva un'altra naked, hanno fatto bene
 
14969255
14969255 Inviato: 10 Mag 2014 15:15
 

si non è male.. ma nonostante il motore va alla STRA grande.. preferirei la Ktm duke.. con ciclistiche migliori.. 0509_up.gif
 
14969810
14969810 Inviato: 11 Mag 2014 1:29
 

Se proprio devo scegliere sceglierei KTM! Sicuramente minore manutenzione e cosa sono quelle ruote? Almeno un 140 come sul wr potevano metterlo! La cosa carina è che sembra proprio una mt a tutti gli effetti
 
14969867
14969867 Inviato: 11 Mag 2014 8:45
 

Ragazzi io non capisco perché qui si critichi tanto la gomma piccola.
Sono 15 cavalli per 138 kg e la coppia dovrebbe (mai testato il Minarelli) essere spalmata su tutti i giri, quindi non ne vedo il motivo, non nasce certamente come moto da spingere al limite e correrci, o almeno a prima vista non pare.
Vi ricordate le 125 gp? So che è un paragone difficile ma avevano gomme minuscole (e molto arcuate, /58/17 e 120/59/17), 50 cavalli e talvolta di più e una curva di coppia allucinante, e ci correvano.
io con un enduro vado su strada con gomme 80/90/21 e 110/80/18, sbilanciate a livello di misure ma non mi lamento e vado forte.
Piu importante della grandezza è la ciclistica della moto in se, la destinazione d'uso quindi.
Poi conta il manico.
Almeno questo è il mio parere!
 
14969889
14969889 Inviato: 11 Mag 2014 9:14
 

Daniele23 ha scritto:
Ragazzi io non capisco perché qui si critichi tanto la gomma piccola.
Sono 15 cavalli per 138 kg e la coppia dovrebbe (mai testato il Minarelli) essere spalmata su tutti i giri, quindi non ne vedo il motivo, non nasce certamente come moto da spingere al limite e correrci, o almeno a prima vista non pare.
Vi ricordate le 125 gp? So che è un paragone difficile ma avevano gomme minuscole (e molto arcuate, /58/17 e 120/59/17), 50 cavalli e talvolta di più e una curva di coppia allucinante, e ci correvano.
io con un enduro vado su strada con gomme 80/90/21 e 110/80/18, sbilanciate a livello di misure ma non mi lamento e vado forte.
Piu importante della grandezza è la ciclistica della moto in se, la destinazione d'uso quindi.
Poi conta il manico.
Almeno questo è il mio parere!

Hai detto bene! Dovrebbe!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Ma fidati che non è così...
 
14969899
14969899 Inviato: 11 Mag 2014 9:30
 

Si ma il resto del discorso l'hai letto? Anche fosse appuntita come un 2t (pressoché impossibile) 15 cavalli li tieni tranquillamente con gomme del genere
 
14969931
14969931 Inviato: 11 Mag 2014 10:24
 

Daniele23 ha scritto:
Ragazzi io non capisco perché qui si critichi tanto la gomma piccola.
Sono 15 cavalli per 138 kg e la coppia dovrebbe (mai testato il Minarelli) essere spalmata su tutti i giri, quindi non ne vedo il motivo, non nasce certamente come moto da spingere al limite e correrci, o almeno a prima vista non pare.
Vi ricordate le 125 gp? So che è un paragone difficile ma avevano gomme minuscole (e molto arcuate, /58/17 e 120/59/17), 50 cavalli e talvolta di più e una curva di coppia allucinante, e ci correvano.
io con un enduro vado su strada con gomme 80/90/21 e 110/80/18, sbilanciate a livello di misure ma non mi lamento e vado forte.
Piu importante della grandezza è la ciclistica della moto in se, la destinazione d'uso quindi.
Poi conta il manico.
Almeno questo è il mio parere!
il tuo discorso è teoricamente giusto...infatti basterebbe anche meno delle 100/130. Ma in pratica no. Le gomme disponibili in quelle misure fanno schifo (almeno che non prendi le sava del trofeo 50cc ma in strada prima che si scaldano ci vuole un po'). Io avevo le sport demon, che insieme alle pilot sono le gomme più montate. Si...andavo abbastanza ma in ogni curva mi caga*o in mano icon_asd.gif ora ho messo le rosso 2 e ti assicuro che è un'altra moto...ci gratto le pedane volendo. Infatti consiglio piuttosto di spendere 1000 euro per la forca da 50mm, freni da 320 e cavolate varie di prendere una versione più povera e montare gomme serie. Tanto su 50 e 125 le ciclistiche sono quasi tutte più che sufficienti. Capito quello che intendo? Dal 140 in su (più dal 150 però) fanno gomme da MOTO con mescole serie e non per tourer, non devi per forza tirare...è proprio sicurezza..io ho rischiato tante volte perché scivolava icon_smile.gif
 
14969943
14969943 Inviato: 11 Mag 2014 10:49
 

Ah ok perfetto 0509_up.gif
Io con le mt90 mi trovo bene ma scivolano, quante volte ho dovuto mettere il piedino altrimenti ero a terra icon_asd.gif
 
14970001
14970001 Inviato: 11 Mag 2014 12:12
 

mmm.. quanti impicci.... icon_asd.gif

Si è vero in gp le gomme son strette.. ma mica vuol dire che ci pieghi da paura.. ! Ad avere gomme strette.. la cbr 125 del 2007 aveva le 80-100.. e chiudendole non piegavi un cavolo..! Tutto è in base all'accoppiamento tra sezione (canale) del cerchio abbinato alla sezione (larghezza) della gomma (poi c'è la spalla ecc..ecc)

Le gomme "performanti" le stanno facendo anche in misure 100-80-17 e 130 70 17.. (Pirelli rosso II e Metzeler M5 usciranno a luglio almeno da fonti quasi certe).. il che sarà un bene.. Ma comunque vi garantisco che se avete provato Bridgestone bt-39/45.. o sava mc-50 (in estate/pista) si piega lo stesso benissimo fino a un limite.. dato dalla moto.. perchè si si piega anche abbastanza.. ma è un 125cc serve per imparare...non per andare a gomito in terra.. ma impari a gestire una moto, la frizione, la tenuta delle gomme, quanto frenare in base al tipo di asfalto ecc... tutte cose basilari che ti serviranno in una moto più "grande"...

Ciò non toglie che il limite della R125, MT 125, altre ecc ecc è abbastanza alto.. si arriva a 45gradi senza problemi.. e calcolate che i 600 e i mille che ci sono in vendita (cbr 600, r1 ecc.) arrivano a 51gradi di piega limite... 0509_up.gif

Ovvio in una moto più grande bisognerà imparare a gestire maggior peso e a gestire il gas (nel 125cc non c'è bisogno si sta sempre a "manetta" icon_xd_2.gif tie.gif ) ma le basi per andar veloci anche in piega già ci sono =).. Inutile mettere gomme larghissima se poi si deformano sul cerchio (perchè ha un canale stretto per quella larghezza di gomma).. che diventano rischiose.. ecc... senza contare che 20mm di gomma che toccano in più in terra sulla ruota posteriore con 15cv si sentono.. diamine son 1cv meno quasi.. 0509_up.gif
 
14970018
14970018 Inviato: 11 Mag 2014 12:33
 

Se per il cbr e le gp ti riferivi a me, nel mio messaggio era implicito tutto quello che hai scritto icon_asd.gif
Ma allora gomme piccole performanti con spalla bassa ne producono? icon_asd.gif
 
14970045
14970045 Inviato: 11 Mag 2014 13:09
 

Ah si? Se escono le m5 e le rosso 2 con la 100/130 è ottimo...non ci sarà più il problema gomme
 
14970066
14970066 Inviato: 11 Mag 2014 13:49
 

si ma se hai spalla piccola.. e canale del cerchio largo avrai una gomma quadrata. rotfl.gif

Si, a quanto pare devono uscire 0509_up.gif era ora eh
 
14970231
14970231 Inviato: 11 Mag 2014 17:34
 

Se non stai a manetta con que motore non ti muovi!!
 
14973360
14973360 Inviato: 13 Mag 2014 17:32
 

GregWRX ha scritto:
Se proprio devo scegliere sceglierei KTM! Sicuramente minore manutenzione e cosa sono quelle ruote? Almeno un 140 come sul wr potevano metterlo! La cosa carina è che sembra proprio una mt a tutti gli effetti

Minore manutenzione non è vero niente perché la manutenzione per tutti i 125 4t è uguale : bassa e semplice da attuare !!!
 
14973369
14973369 Inviato: 13 Mag 2014 17:44
 

Campa98 ha scritto:
GregWRX ha scritto:
Se proprio devo scegliere sceglierei KTM! Sicuramente minore manutenzione e cosa sono quelle ruote? Almeno un 140 come sul wr potevano metterlo! La cosa carina è che sembra proprio una mt a tutti gli effetti

Minore manutenzione non è vero niente perché la manutenzione per tutti i 125 4t è uguale : bassa e semplice da attuare !!!

Non è vero! KTM su Duke 125 fa manutenzione ogni 10000km, Yamaha ogni 6000. Non sembra, ma è quasi la metà...
 
14973370
14973370 Inviato: 13 Mag 2014 17:44
 

Ragazzi mi avete demoralizzato......! 0510_help.gif Io a novembre compro il 125 ( adesso ho un beta 50 ) e prima ero convinto sul fantic caballero 125 4t ( prendo il 4t per ragioni economiche quindi non mi tirate fuori i discorsi tipo " ma fossi in te prenderei il 2t " o " ma prendi il 2t il 4 non va niente!!" ) ma poi mi vedo uscire sta motina bella davvero e visto che è yamaha avrà sicuramente tanti accessori. Poi ovviamente sia che prendo un 125 o un altro ci butto su scarico completo senza db killer e un cilindro 180!!! Ora ragazzi datemi consigli e non demoralizzatemi!!!
 
14973374
14973374 Inviato: 13 Mag 2014 17:47
 

GregWRX ha scritto:
Campa98 ha scritto:
GregWRX ha scritto:
Se proprio devo scegliere sceglierei KTM! Sicuramente minore manutenzione e cosa sono quelle ruote? Almeno un 140 come sul wr potevano metterlo! La cosa carina è che sembra proprio una mt a tutti gli effetti

Minore manutenzione non è vero niente perché la manutenzione per tutti i 125 4t è uguale : bassa e semplice da attuare !!!

Non è vero! KTM su Duke 125 fa manutenzione ogni 10000km, Yamaha ogni 6000. Non sembra, ma è quasi la metà...

Io non la so cosi!!! E te lo dice uno che far i tanti amici bikers che ha una ha il duke e un altro la r125!!! Tu hai uno yamaha wrx 125 4t vero ?
 
14973378
14973378 Inviato: 13 Mag 2014 17:51
 

Campa98 ha scritto:
Io non la so cosi!!! E te lo dice uno che far i tanti amici bikers che ha una ha il duke e un altro la r125!!! Tu hai uno yamaha wrx 125 4t vero ?

Confermo. Amici con il Duke 125 non ne ho, ma al momento che dovevo scegliere la moto sono andato a guardare anche il Duke e il venditore disse che la manutenzione (tagliando) è ogni 10000km. Poi, non so se è per accapararsi un cliente, o si è sbagliato lui, a me ha detto così, difatti anche mio papà è rimasto "stupito"
 
14973383
14973383 Inviato: 13 Mag 2014 17:54
 

Dimmi ma visto che lo yamaha wr 125 x è il 125 4t più pesante ( 137 Kg a secco mentre la mt_125 pesa 136Kg con tutti i liquidi al massimo della capienza ) come ti trovi ? Va come gli altri 125 ? Mi hanno detto che va di meno... Si sente il peso? Tu che scarico hai per la tua moto visto che hai una vastissima scelta ?
 
14973398
14973398 Inviato: 13 Mag 2014 18:02
 

Come mai hai cambiato discorso? Hahahah ti posso assicurare che il peso non lo senti, ho provato l'R125 del mio amico e per buttarla giù in curva ti devi straiare sull'asfalto, stessa cosa detta dallo stesso proprietario. Io per ora mi ci trovo da dio, sono ancora in rodaggio e non posso ancora aprire più di tanto, però quelle rare volte che l'ho fatto l'r125 la vedevo dallo specchietto, te lo posso assicurare. Per lo scarico ho già pensato di cambiarlo con il primo tagliando. Avevo scelto il Tiger RS-800 full carbon, ( Link a pagina di Youtube.com ) poi ho scoperto non essere omologato in Italia, perciò avevo ripiegato su IXIL ( Link a pagina di Youtube.com ) ma siccome è quasi introvabile a parte che su internet, ho deciso di prendere un Arrow Dark Line con fondello in inox, giusto per rimanere sui colori della moto.. Comunque sono OT scusate
 
14973403
14973403 Inviato: 13 Mag 2014 18:04
 

GregWRX ha scritto:
Comunque sono OT scusate
E non solo tu: cerchiamo di restare nel merito della nuova Yamahina per cortesia icon_wink.gif
 
14973426
14973426 Inviato: 13 Mag 2014 18:16
 

Scusate anche io sono OT ...
 
14973428
14973428 Inviato: 13 Mag 2014 18:18
 

Quindi per voi vale la pena comprarla ?
doppio_lamp.gif
 
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