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la benzina v power va bene su 2t iniezione?
14960272
14960272 Inviato: 5 Mag 2014 8:24
Oggetto: la benzina v power va bene su 2t iniezione?
 

Buongiorno, ho cercato negli altri topic e non ho trovato nulla di soddisfacente.
Volevo chiedere, ogni 10 pieni io faccio un pieno di v power al mio nrg power purejet (iniezione) .
Quando faccio il pieno di v power lo sento che gira meglio il motore. Io la metto prevalentemente per tenere pulito l'iniettore .
Ce chi dice che è una benzina piu secca e ce chi dice che nei 2 tempi a carburatore non va bene ma in quelli a iniezione si. (Per me cambiano solo gli ottani)

Ultima modifica di federicoxray il 5 Mag 2014 9:03, modificato 1 volta in totale
 
14960297
14960297 Inviato: 5 Mag 2014 8:47
 

Si va bene anche nel carburatore io uso solo quella anche nella mia honda xr650.
La brutta notizia è che la shell se ne va dall'italia fra qualche mese!!!!! Penso 5 o 6 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14960309
14960309 Inviato: 5 Mag 2014 8:56
 

Noo.. dovrò usare il pulitore iniettori allora
 
14960326
14960326 Inviato: 5 Mag 2014 9:07
 

Usare una benzina migliore è tanto più importante quanto più è bassa la temperatura. Ho provato su vari motori e la differenza è principalmente nel numero di giri che deve fare l'avviamento prima di accendere
 
14960332
14960332 Inviato: 5 Mag 2014 9:10
 

Doc_express ha scritto:
Usare una benzina migliore è tanto più importante quanto più è bassa la temperatura. Ho provato su vari motori e la differenza è principalmente nel numero di giri che deve fare l'avviamento prima di accendere

scusami mi puoi spiegare la prima frase? Mi hai incuriosito icon_smile.gif
 
14960369
14960369 Inviato: 5 Mag 2014 9:32
 

Se non troverai piu' la V-Power usa, chesso', la Agip o qualsiasi altra benzina ad "alto" ottano, alla fine sono equivalenti.
 
14960370
14960370 Inviato: 5 Mag 2014 9:32
 

Doc_express ha scritto:
Usare una benzina migliore è tanto più importante quanto più è bassa la temperatura. Ho provato su vari motori e la differenza è principalmente nel numero di giri che deve fare l'avviamento prima di accendere

scusami mi puoi spiegare la prima frase? Mi hai incuriosito icon_smile.gif
 
14960410
14960410 Inviato: 5 Mag 2014 10:00
 

nell'avviamento a freddo la corretta vaporizzazione è fondamentale. Poi ovvio dipende molto da moto e moto. La differenza tra fare gni gni gni gni roooom oppure accendere con mezzo giro di starter viene influenzata dalla vaporizzazione a freddo e quindi se la benzina accende meglio si vede
 
14960425
14960425 Inviato: 5 Mag 2014 10:14
 

Non lo sapevo icon_smile.gif ma nel caso del mio scooter, (nrg power iniezione ) non rischio di arrecare danni al motore o al iniettore?
 
14960450
14960450 Inviato: 5 Mag 2014 10:38
 

secondo me no,anzi una benzina migliore quando fuori ci sono solo ghiaccioli e pinguini può solo fare del bene. Il tuo iniettore sarà più o meno come altri iniettori con gli stessi materiali e sulle auto li montano da 12/15 anni circa gli iniettori. Se si cominciassero a bloccare senza motivo sarebbe un disastro. Qui non hai pistoni da 10 cm che anche se accendono male o in ritardo chisse,qui hai un pistoncino piccolo e sono uno. Se non accende una volta che la battereia ha dato l'ultimo giro sei fermo e non avendo le marce non puoi manco spingere
 
14960531
14960531 Inviato: 5 Mag 2014 11:29
Oggetto: Re: la benzina v power va bene su 2t iniezione?
 

federicoxray ha scritto:
Volevo chiedere, ogni 10 pieni io faccio un pieno di v power al mio nrg power purejet (iniezione)


...e a che pro? non è abbastanza cara la benzina normale?

ciao

WK
 
14960599
14960599 Inviato: 5 Mag 2014 12:08
 

Bhe un po di "benzina buona" ogni tanto fa bene al motore icon_wink.gif
 
14960618
14960618 Inviato: 5 Mag 2014 12:26
 

federicoxray ha scritto:
Bhe un po di "benzina buona" ogni tanto fa bene al motore icon_wink.gif


metti la verde che non cambia nulla... non buttare i soldi icon_smile.gif

ciao

WK
 
14960628
14960628 Inviato: 5 Mag 2014 12:35
 

Ok icon_smile.gif mi fido . Grazie mille
 
14960723
14960723 Inviato: 5 Mag 2014 13:48
 

Invece tra shell vpower e qualsiasi altra marca ad alti ottani la differenza si vede e anche tanto!! Ho provato io sia sulle moto (4 diversi tipi) sia sulle macchine!!!! Non c'è paragone la vpower rende mooolto di più e tiene pulito tutto!!!! Non per sentito dire ma per esperienza!!!! 0509_up.gif
 
14960749
14960749 Inviato: 5 Mag 2014 14:10
 

Io come ho scritto al inizio , ogni 10 pieni ne uso uno di v power perche dalla scheda che ce al distributore, pulisce i sistemi di iniezione diretta e pulisce dalle incrostazioni. Vado avanti a fare il pieno di v power ogni dieci pieni o no? Intendo , è utile o non serve fare quel pieno ogni tanto?
 
14960840
14960840 Inviato: 5 Mag 2014 14:46
 

GRANPRIX ha scritto:
la differenza si vede e anche tanto!!


una volta ho letto una prova fatta per benino... il succo è che per apprezzarla devi avere una centralina col sensore di battito in testa che abbia la possibilità di settare il tipo di carburante: in questo modo si può anticipare un pelo di più l'accensione sfruttando le migliori capacità antidetonanti della 100 ottani... roba da bmw M3 per intenderci... per il resto è tutto effetto placebo. Su un 50ino poi... icon_smile.gif

ciao

WK
 
14961129
14961129 Inviato: 5 Mag 2014 17:45
 

wkowalski ha scritto:
una volta ho letto una prova fatta per benino... il succo è che per apprezzarla devi avere una centralina col sensore di battito in testa che abbia la possibilità di settare il tipo di carburante: in questo modo si può anticipare un pelo di più l'accensione sfruttando le migliori capacità antidetonanti della 100 ottani... roba da bmw M3 per intenderci... per il resto è tutto effetto placebo. Su un 50ino poi... icon_smile.gif

ciao

WK


Concordo con te, è tutto effetto placebo!
 
14961243
14961243 Inviato: 5 Mag 2014 19:06
 

Una benzina con maggior numero di ottani svolge una funzione di "antidetonante", si sfrutta solo con anticipi spinti 0509_up.gif su un 50cc non ha senso guardare gli ottani se si gira per strada e non si adotta appunto un anticipo spinto. All'autore del topic però interessa sapere se si può usare e se funziona per pulire gli iniettori 0509_up.gif

Secondo me una volta ogni tanto non fa di certo male usare degli additivi oppure benzine di buona qualità 0509_up.gif bisogna solo stare attenti che l'additivo o la benzina non diano problemi con l'olio della miscela, bisognerebbe chiedere direttamente alla casa produttrice della benzina in questione eusa_think.gif
 
14961264
14961264 Inviato: 5 Mag 2014 19:27
 

Growl ha scritto:
All'autore del topic però interessa sapere se si può usare e se funziona per pulire gli iniettori


sugli additivi spesso nascono guerre di religione icon_smile.gif per il semplice fatto che la loro efficacia è indimostrabile, in un senso o nell'altro.
Per quanto mi riguarda ne faccio a meno, le benzine sono già addittivate, gli iniettori sono talmente semplici che durano più della vita media di una moto, e se proprio sono da pulire vanno smontati e lavati ad ultrasuoni.

ciao

WK
 
14961339
14961339 Inviato: 5 Mag 2014 20:24
 

Io continuo a dirvi che sia sullo scudo nuovo, sia sul gilera nexus 300, sia sulla hornet 600, sia sulla gsxr 750, sia sull'xr650 ho fatto il paragone tra shell e altre e con la vpower c'è più accellerazione!!!! Vi ripeto io lo provato non è per sentito dire e sta centralina che dici tu non c'è lo in nessuno di questi mezzi!!! non è effetto placebo sia io che mio padre abbiamo sentito la differenza!!!! Poi se non ci credete non posso farci niente...
 
14961963
14961963 Inviato: 6 Mag 2014 8:23
 

Io mi sono informato separatamente, la v-power contiene benzina a 100 ottani piu raffinata della verde, agenti detergenti, agenti antidetonati, e come mi ha detto quello del distributore ma mi sembra una cavolata , gli agenti regolatori della propagazione di fiamma.
ripeto che potrebbe essere una cavolata come potrebbe essere tutto giusto, mi sono affidato a cio che mi ha detto il proprietario del distributore 0510_five.gif comunque su motori spinti e vero che ha qualche beneficio, io e mio papà ne discutevamo a cena , lui diceva impossibile io pensavo l'opposto. Abbiamo fatto 10 euro alla moto (ducati monster s4rs) in accelerazione e nella risposta del motore poi mi ha confermato che è migliorata, di poco, ma è migliorata.
magari nei motori piccolini , da utilitaria o da scooter/ moto di piccola cilindrata non sviluppa nessun effetto positivo
 
14962068
14962068 Inviato: 6 Mag 2014 9:24
 

federicoxray ha scritto:
io e mio papà ne discutevamo a cena , lui diceva impossibile


ascolta il babbo che ha sempre ragione icon_smile.gif
Il potere calorifico è uguale per tutte le benzine, ergo che una ci dia più potenza delle altre ce lo possiamo scordare. Una benzina a 100 ottani, paragonata alla standard a 95, ti permette di usare mappe di anticipo un pelo più spinte per guadagnare un pelo di potenza in più... ma queste mappe di anticipo ci devono essere icon_smile.gif, e la centralina va programmata per usarle. Se fai il pieno di 100 ottani e basta, e l'anticipo resta lo stesso di prima, non cambia nulla, e se senti qualcosa è effetto placebo perchè con quello che ti è costata la tua psiche VUOLE vedere dei cambiamenti icon_smile.gif

ciao

WK
 
14962088
14962088 Inviato: 6 Mag 2014 9:36
 

Va bene, probabilmente e come dici tu , mi fido icon_smile.gif
 
14964339
14964339 Inviato: 7 Mag 2014 12:39
 

L'effetto placebo e' veramente miracoloso, ho seri dubbi che 10 euro di benza, miscelata con quella vecchia, che poi deve sostituire la miscela ottenuta con la sola superbenzina nei vari condotti dia effetti immediati. Aspetta un paio di pieni almeno. 0509_up.gif
Stessa cosa per l'aumento di prestazioni, o cronometro o nisba.
Io uso regolarmente la Blu super di Agip, che non costa come la V-Power, perche' un minimo di riduzione consumi e piu' che altro un miglioramento nei transitori gas chiuso-gas aperto l'ho notata, ma non fa' certo miracoli.
 
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