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Discussione generale su Honda CB500X / CB500F / R
15513012
15513012 Inviato: 10 Dic 2015 17:49
 

Buono a sapersi, Grazie ! icon_wink.gif
 
15542879
15542879 Inviato: 27 Gen 2016 15:42
 

Feded ha scritto:
questa motina è fantastica, io ho venduto un GS del 2014 per ordinare la nuova africa twin e siccome non volevo rimanere senza moto per tre mesi 15 giorni fa ho trovato un occasione, un cb500x .ho montato pure i supporti (che già avevo) della bikefactory per alzare e arretrare il manubrio, .


Ciao senti questi supporti li hai ancora con te, oppure hai rimontato gli originali, prima di rivenderla?
Se così fosse, potresti dirmi il link di dove li hai presi tu?...magari la pagina precisa, almeno non mi sbaglio.

Grazie
 
15561142
15561142 Inviato: 21 Feb 2016 13:36
 

Feded ha scritto:
questa motina è fantastica, io ho venduto un GS del 2014 per ordinare la nuova africa twin e siccome non volevo rimanere senza moto per tre mesi 15 giorni fa ho trovato un occasione, un cb500x con soli 1200km immatricolata due mesi fa, penso che qualità prezzo non la batte nessuno, ci ho fatto un viaggio di 3 giorni e 1500km e mi dispiacerà un casino venderla (due moto non le posso tenere) consumi bassissimi e tanta autonomia, agilità eccezzionale che sul misto stezzo salutavo tutti gli amici del gruppo, la sella è comoda che non ho sofferto nessun disturbo in questo tour, prima di partire ho trovato e montato un parabrezza givi usato, ho montato i paramani sempre della givi e ho montato pure i supporti (che già avevo) della bikefactory per alzare e arretrare il manubrio, risultato che ho fatto tanti km in assoluto relax e ho goduto nelle tante curve, ogni curva un piacere, l'unico difetto che alle lunghe distanze a me la moto sta un poco piccola, sono alto 1.87 e mi trovo con i ginocchi troppo piegati e alla lunga mi facevano un po male e poi vibra un po ma tutti le moto vibrano e i bicilindrici di più dei 3 o 4 cilindri, sarà un vero dispiacere venderla......

Hai una foto del manubrio alzato e arretrato? icon_smile.gif
 
15596906
15596906 Inviato: 10 Apr 2016 20:59
 

Le nuove Cb500 sono ancora euro 3 quindi tra un anno usciranno le nuove nuove euro 4.
 
15642758
15642758 Inviato: 15 Giu 2016 16:22
 

Buonasera ragazzi, spero di non aver sbagliato sessione, mi sono appena iscritto e volevo condividere con voi la mia piccola ma significativa storia con la cb500x modello 2016, presa sabato scorso nuova da concessionario ufficiale HONDA. La moto mi si è stata data molto impolverata, poco male, la pulirò dopo...la prima cosa di cui mi accorgo è la mancanza degli adesivi sulle ruote e lo faccio presente, "se non sono stati montati non ci sono, altrimenti li avrebbero messi" mi dice il tizio del magazzino...mi sembra strano ribatto io..ero sicuro che il modello 2016 fosse provvisto. Prendo la moto dal garage della honda. Cupolino graffiato, bilancieri graffiati, manopola della frizione che girava sono le cose di cui mi accorgo quasi subito, inoltre la moto era molto rigida sulle asperità dell'asfalto...Vado in concessionaria, che si trova in un posto diverso da dove ho ritirato la cb e faccio le mie rimostranze. Mi viene regalato un lavaggio, ordinati i bilancieri e gli adesivi, tutto a spese loro. Resta la guida nervosa e rigida della sospensione anteriore, mi fermo da un amico e constatiamo la pressione dell'anteriore a 3.2 eusa_think.gif , porto la pressione a livelli umani e riparto. la moto tende a destra, la sento forzare sul manubrio. Lunedì la porto in concessionaria e mi dicono di portarla in officina, ma ormai è tardi, sono le 18:00 e loro chiudono alle 17:00..vabbè!!
L'indomani il meccanico la prende, si fa un giro, la porta dentro e con aria da sapientone mi dice che sono piccole sciocchezze, che la regola e la moto andrà bene..mi mette il mastice nella manopola e si vedeva la colla tra la manopola e il blocchetto elettrico, gliel'ho dovuto dire io di toglierlo, tira la catena, fa qualcosa alla forcella e mi dice che la moto è perfetta, senza nemmeno provarla. Non mi rilasciano nessun foglio dove io posso dimostrare che lui ci ha messo mani e me ne vado, la moto adesso non solo tende a destra ma mi chiude proprio come se dovessi fare un inversione a U. Torno in concessionaria e VOGLIO cambiata la moto, ho comprato una moto nuova per non avere problemi, il conce mi dice di pazientare e che avrebbe parlato con l'officina per risolvere il problema. Stamattina riporto la moto dal concessionario e la prova personalmente dicendo che la moto è PERFETTA così, sono io che devo adeguarmi alla guida(dopo 20 anni che le guido). Il problema l'ho risolto da solo, visto che a quanto pare ho a che fare con incompetenza pura...la ruota anteriore era fuori asse, così come quella posteriore, la catena non aveva gioco ed era troppo tesa. La moto adesso va dritta anche se tende sempre un po' a destra. Aspetterò che le gomme si assestino un po' e poi si vedrà. 0509_vergognati.gif
 
15697661
15697661 Inviato: 16 Set 2016 22:06
 

Mi spiace per la tua storia. Di che colore è la tua cb? Mi sembra che non tutte abbiano gli adesivi sulle ruote. Comunque spero che tu abbia risolto i problemi.
 
15699331
15699331 Inviato: 19 Set 2016 23:05
 

Anche a me hanno consegnato la moto con pressioni folli. Già quelle a libretto non sono proprio basse...
ho capito che quando le tengono in concessionaria è normale tenere la pressione più alta, ma 5m per sgonfiare le ruote potevano spenderli...
 
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