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Fantic caballerio 125 h20 vs Derbi drd 125
14940160
14940160 Inviato: 19 Apr 2014 20:27
Oggetto: Fantic caballerio 125 h20 vs Derbi drd 125
 

Ciao a tutti.
Mi potreste dire i pro e i contro di queste due fantastiche moto. Sono indeciso tra quale prendere.
Le prenderò usate è ho a disposizione 3100 euro.Tutte e due motard.

NON VOGLIO 2 TEMPI. 0509_banana.gif
 
14941213
14941213 Inviato: 21 Apr 2014 2:47
Oggetto: Re: Fantic caballerio 125 h20 vs Derbi drd 125
 

SCEltamoto125 ha scritto:
Ciao a tutti.
Mi potreste dire i pro e i contro di queste due fantastiche moto. Sono indeciso tra quale prendere.
Le prenderò usate è ho a disposizione 3100 euro.Tutte e due motard.

NON VOGLIO 2 TEMPI. 0509_banana.gif

hem... fantic icon_asd.gif
icon_arrow.gif più elaborazioni disponibili
icon_arrow.gif più pezzi di ricambio per il motore disponibili
icon_arrow.gif ciclistica migliore della categoria
icon_arrow.gif peso 107 kg con i liquidi e tutto (O.R)
icon_arrow.gif consumi miseri (tipo se stai sempre ai 50 in sesta fai i 42 al litro e quando tiri non scendi sotto i 25)
icon_arrow.gif doppia omologazione con possibilità di montare le 120/70 150/60
icon_arrow.gif telaio rigido con quote ciclistiche che la rendono tra le moto più corte del segmento motard in termini di passo
icon_arrow.gif telaietto posteriore e forcellone (a sezione variabile) in alluminio (molto leggeri)
icon_arrow.gif 300 mila gheggherie di serie (tra cui marmitta alu nei post 2010, ERGAL a caso, parti anodizzate a caso ed impianto frenante di "firma" molto discreto anche rispetto le dimensioni ed i cerchi nei "competizione" 2008/2009/2010 sono taxago)

la derbi pesa tanto ed è microscopica, veramente la possiede un mio vicino di casa ed è piccolissima, mi chiedo come fa a superare i 120 kg così abbondantemente


se devi guardare un usato guarda per il competizione fantic del 2010, è la più completa in termini di gheggherie, per quanto riguarda le forcelle la competizione 2009/2008 ha le forcelle trattate per aumentarne la scorrevolezza ma montano uno scarico inox/carbonio ( a fronte del alu/carbonio della 2010)... ma è una cosa che è davvero di poco conto... rientri nei 3000 euro
 
14941426
14941426 Inviato: 21 Apr 2014 12:35
 

Grazie fctz ma io vorrei sapere anche i pro della derbi a confronto del fantic perchè penso che il derbi non ha solo aspetti negativi.
Il derbi supera in qualcosa il fantic?? eusa_think.gif
 
14941572
14941572 Inviato: 21 Apr 2014 17:02
 

Mmm no. Però costa meno...cosa da non sottovalutare se vuoi risparmiare
 
14942314
14942314 Inviato: 22 Apr 2014 10:59
 

SCEltamoto125 ha scritto:
Grazie fctz ma io vorrei sapere anche i pro della derbi a confronto del fantic perchè penso che il derbi non ha solo aspetti negativi.
Il derbi supera in qualcosa il fantic?? eusa_think.gif

solo che vale di meno? ma si svaluta anche prima e di più
 
14942972
14942972 Inviato: 22 Apr 2014 17:33
 

Mio papà afferma che il telaio del delta anche se più pesante è migliore di quello del fantic.
Mentre dice che il fantic pesa poco perchè questo ha un telaio più superficiale ma leggero.
Spiegatemi voi.
 
14943394
14943394 Inviato: 22 Apr 2014 21:59
 

SCEltamoto125 ha scritto:
Mio papà afferma che il telaio del delta anche se più pesante è migliore di quello del fantic.
Mentre dice che il fantic pesa poco perchè questo ha un telaio più superficiale ma leggero.
Spiegatemi voi.

è MOLTO più rigido il fantic di tutte le 4T 125...

il ragionamento di tuo papà si basa su questo: le "fasce" del telaio che si congiungono sul mozzo sono in acciaio sono più grosse e quindi più robuste, mentre il fantic ha un perimetrale più sottile... comunque non tiene conto delle saldature e della qualità dell'acciaio... per esempio avevo un DT50 del 2004 (ho ancora il telaio in casa insieme ad altre parti icon_asd.gif ) che ha un telaio analogo a quello derbi (delta box perimetrale con doppia culla in acciaio semplice verniciato)... pesa anche più o meno uguale quello del DT e quello del Derbi... comunque come rigidità era abbastanza scarso tanto che con il fantic ho molta più reattività e la sento ondeggiare molto ma molto meno e sento gli ammortizzatori che devono copiare molto di in certe situazioni (tipo curve con avvallamento dell'asfalto)... poi mettici dentro anche per quanto riguarda il peso che telaio a parte, tutto quello che derbi monta in acciaio fantic lo monta in alluminio o ergal...

piccolo inciso: per 15cv la rigidità di telaio la senti solo dentro le curve, nei cambi di direzione e in certi casi anche sullo sconnesso come il pavè dove le vibrazioni si sentono di più...

comunque provale, ma fantic senza dubbio a mio parere
 
14943401
14943401 Inviato: 22 Apr 2014 22:08
 

Ho deciso prenderò il fantic.
comunque grazie fctz mi hai detto abbastanza
 
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