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Informazione ABS a 2 canali [Come funziona?]
14936183
14936183 Inviato: 17 Apr 2014 5:49
Oggetto: Informazione ABS a 2 canali [Come funziona?]
 

Ciao a tutti io forse non ho capito bene il significato del ABS a 2 canali sulla nc750x in parole povere cosa fa in frenata,agisce su tutte e 2 ruote? grazie x le risposte eusa_clap.gif
 
14936184
14936184 Inviato: 17 Apr 2014 6:11
 

Agisce su tutte due le ruote e INDIPENDENTEMENTE. Ossia il controllo su quella anteriore è indipendente da quella posteriore.
Ma ti basta mandare in errore un sensore e lui si disisnserisce su entrambe ....ha...ha...ha icon_asd.gif
 
14937792
14937792 Inviato: 18 Apr 2014 5:28
Oggetto: freno abs 2 canali
 

Ciao ti ringrazio x la risposta ma allora se mandi in tilt il sensore frena senza abs?Quali cause possono causare la rottura del sensore,la nc750x allora non e affidabile in frenata,io l'ho appena ordinata mi arriverà forse x maggio2014 però vorrei essere sicuro,nessuno parla dei freni!!! eusa_think.gif ciao
 
14937825
14937825 Inviato: 18 Apr 2014 7:55
Oggetto: Re: freno abs 2 canali
 

nanaor85 ha scritto:
Ciao ti ringrazio x la risposta ma allora se mandi in tilt il sensore frena senza abs?Quali cause possono causare la rottura del sensore,la nc750x allora non e affidabile in frenata,io l'ho appena ordinata mi arriverà forse x maggio2014 però vorrei essere sicuro,nessuno parla dei freni!!! eusa_think.gif ciao


Ma che discorso è questo? Tutti i mezzi se si rompe il sensore dell'ABS frenano normalmente come se non ci fosse l'ABS, ci mancherebbe altro. Un sensore si può guastare così come si può interrompere il filo del sensore, così come si può rompere la centralina dell'ABS. Cosa significa "non è affidabile in frenata"???
 
14938007
14938007 Inviato: 18 Apr 2014 9:59
 

Non so esattamente la differenza tra lABS combinato del 700 e quello a 2 canli del 750, certamente è legato al fatto che il 700 ha la frenata combinata che manca al 750 (se sia un bene o un male dipende dai gusti).
La centralina dell'ABS verifica sei stai frenando (posizione delle leve) e la velocità di rotazione delle ruote impedendo il bloccaggio delle stesse (se una ruota gira e l'altra è quasi ferma stai per bloccare).
Per maggior sicurezza, visto che la sua funzione è quella di"non frenare", in caso di problemi si disattiva per non rischiare di toglierti completamente i freni. Se tutto va bene è un ottimo alleato, ma se qualcosa non gli quadra si disattiva per non "spararti alle spalle".
(Esempi di problemi: gomme di diametro diverso dal previsto, ruota sgonfia, ruota alta...).
L'ABS disattivato ti porta semplicemente nelle condizioni di un mezzo che ne è privo,
piuttosto che preoccuparti ringrazia Honda che lo mette di serie. doppio_lamp.gif
 
14938806
14938806 Inviato: 18 Apr 2014 17:42
 

per nanaor85: questo discorso "allora non è affidabile " è rigirare le parole in bocca in stile italiota.
Per essere OMOLOGATA una moto e avere una targa deve avere ALMENO un tot di potenza frenante,se non ha quel minimo NON viene omologata e non può essere messa in vendita. Che sia la NC 700 o qualunque altra.
Non dicono nulla dei freni? Manco Harley dice qualcosa dei freni. Ci sono,funzionano,sono a norma PUNTO.
Se a me vendessero IN REGOLA una moto con i freni a tamburo che fa 70 con un litro LA COMPRO,perchè dei freni me ne frego. Ma se me la vendono ed è targata è perchè frena il minimo "di legge".
Con i tempi che corrono si deve guardare quanto si fa con un litro o gni quanto si rompe il motore,ai freni ci pensa la legge,e quindi sui freni non c'è nulla da dire.
 
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