14935287
Inviato: 16 Apr 2014 13:00
Oggetto: Il famoso getto del minimo [difficoltà carburazione Hebo 50]
Ciao a tutti!
Ho un problema con la carburazione del mio F12R, ecco la mia ela:
- 19 PHBG
- Hebo Manston Replica 50cc (Dovrebbe essere un semitrofeo 50)
- Yasuni City 16
- Multivar
Bene, sono passato da una ZX a questa Yasuni e ho cambiato anche il polverizzatore e lo spillo conico, prima avevo AN262 e W9 ora sono passato al classico AU262 e il W7.
Per ora la carburazione è la seguente:
Spillo W7 2° tacca dall'alto
Getto Max 82
Getto Min 45
L'unico problema presente ora è che se sono fermo, sgasando fa un piccolo vuoto, intendo dire da fermo se apro tutto per poco tempo si sente chiaramente un vuoto, mentre se da fermo tengo accelerato sta meno di 1 secondo a fare 'wooo' e poi prende i giri e parte..
Ora volevo chiedervi se secondo voi questo può essere dovuto al getto del minimo, cercando su internet ho trovato il manuale della dell'orto e c'è scritto che il getto del minimo va ad influire anche in fase di progressione e direi che una sgasata utilizza principalmente questo circuito..
Ho già provato altri getti del max (86, 90, 93) ma con questi getti sono grasso (e col 93 non va avanti), lo spillo ho provato a metterlo alla 3° tacca ma il problema è lo stesso, nessun miglioramento, e ho provato col W9 e anche qui carburazione grassissima anche con il seeger alla prima tacca. Ho anche già provato a regolare la vite miscela, ma nessun miglioramento..
Voi cosa ne pensate?