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[forse] grasso ai bassi[,devo] smagrire minimo[?]
14934202
14934202 Inviato: 15 Apr 2014 19:15
Oggetto: [forse] grasso ai bassi[,devo] smagrire minimo[?]
 



ciao a tutti ho un problema che non mi era mai capitato prima. monto un top 2 plus monofascia giannelli shot rapporti polini frizione malossi mollette nere e molla viola lamelle polini e 21 dell orto, in poche parole lo scooter era carburato con una marmitta tutta aperta poi ho trovato una giannelli shot e l ho montata ho carburato lo scooter e a freddo parte velocissimo ma appena si scalda parte sotto coppia e sembra borbottare e ci mette un po per salire ovviamente in salita ci mette un po di piu a salire ma quando va in coppia perfetto sia ai medi che agli alti, vi volevo chiedere un consiglio, secondo voi potrebbe essere il getto minimo troppo grande? anche se il 21 monta il 48 e fin ora non mi era mai capitato di smagrirlo grazie mille
 
14934261
14934261 Inviato: 15 Apr 2014 19:54
 

ciao!
per esperienza personale so che i problemi di carburazione ci sono sia da freddo che da caldo quindi x me ti tocca mettere mano alla taratura della trasmissione! se fa fatica a partire prova con dei rulli un po più leggeri... può darsi che se sono troppo pesanti non riesce a comprimere la molla di contrasto del variatore che si chiude solo quando raggiunge un tot di giri x passare poi all'allungo (come delle marce vere e proprie!)! le mollette nere ti fanno partire molto in alto con i giri quindi puoi permetterti di montare rulli un pò più pesanti di quanto non faresti con mollette più morbide... se metti una mdc più morbida metti rulli più pesanti se è troppo dura devi alleggerire perchè ci vuole una forza centrifuga maggiore per comprimere una molla più dura... mi sembra che viola sia 82% in più dell'originale perciò è bella dura e dato che sei passato da una marmitta più aperta ad una più chiusa io appesantirei un pochino (xche le marmitte più chiuse so che allungano meno) ma dato che il tuo motore fa così bisogna ALLEGGERIRE!! non vorrei sbagliarmi xo eusa_think.gif
0510_saluto.gif
 
14934293
14934293 Inviato: 15 Apr 2014 20:09
 

borbotta ai bassi la taratura è perfetta il motore va da dio solo in partenza sento che non va come dovrebbe, la molla di contrasto se la metto piu morbida scende di giro in seconda invece per me è perfetta anche perche ho provato altre molle altri rulli e mollette. monto rulli da 3 piu leggeri è esagerato secondo me è carburazione ma mi fa strano toccare il getto min perche non mi è mai capitato, magari a qualcuno è gia successo
 
14934360
14934360 Inviato: 15 Apr 2014 20:51
 

helppppppp !!!!!!!!!!!
 
14935298
14935298 Inviato: 16 Apr 2014 13:10
 

manu1990 ha scritto:
borbotta ai bassi la taratura è perfetta il motore va da dio solo in partenza sento che non va come dovrebbe, la molla di contrasto se la metto piu morbida scende di giro in seconda invece per me è perfetta anche perche ho provato altre molle altri rulli e mollette. monto rulli da 3 piu leggeri è esagerato secondo me è carburazione ma mi fa strano toccare il getto min perche non mi è mai capitato, magari a qualcuno è gia successo


Ciao!

Da quanto so il getto del minimo (ho problemi anche io con quest'ultimo) dovrebbe influire oltre che sul circuito del minimo anche sul circuito di progressione, quindi quello che ti porta fino al getto del massimo. Cito da una guida di carburazione:

Citazione:

GETTO MINIMO TROPPO RICCO
La moto borbotta ad un livello subito superiore al minimo, è lenta ad accelerare.

GETTO PRINCIPALE TROPPO RICCO
Il motore parte bene ma fa fatica ad accendersi a caldo.
Il motore scoppietta e generalmente si rifiuta di salire di giri in maniera 'pulita' a tutta apertura, specialmente quando è soggetto ad un piccolo carico, si pulisce peraltro effettuando una lunga salita.

POSIZIONE DELLO SPILLO TROPPO RICCA (FERMO TROPPO IN BASSO)
Il motore borbotta in una posizione tra metà e tre quarti dell'apertura, specialmente quando non è sotto carico lungo i piani e le discese veloci, ma si normalizza non appena si apre tutto, la rispota dell'acceleratore è pigra.


Questi sono i tre casi di carburazione grassa dati dalle varie carburazioni errate, non so quanto sia affidabile questa guida ma penso siano esatti, prova con un 42/45 e facci sapere!
 
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