manu1990 ha scritto:
borbotta ai bassi la taratura è perfetta il motore va da dio solo in partenza sento che non va come dovrebbe, la molla di contrasto se la metto piu morbida scende di giro in seconda invece per me è perfetta anche perche ho provato altre molle altri rulli e mollette. monto rulli da 3 piu leggeri è esagerato secondo me è carburazione ma mi fa strano toccare il getto min perche non mi è mai capitato, magari a qualcuno è gia successo
Ciao!
Da quanto so il getto del minimo (ho problemi anche io con quest'ultimo) dovrebbe influire oltre che sul circuito del minimo anche sul circuito di progressione, quindi quello che ti porta fino al getto del massimo. Cito da una guida di carburazione:
Citazione:
GETTO MINIMO TROPPO RICCO
La moto borbotta ad un livello subito superiore al minimo, è lenta ad accelerare.
GETTO PRINCIPALE TROPPO RICCO
Il motore parte bene ma fa fatica ad accendersi a caldo.
Il motore scoppietta e generalmente si rifiuta di salire di giri in maniera 'pulita' a tutta apertura, specialmente quando è soggetto ad un piccolo carico, si pulisce peraltro effettuando una lunga salita.
POSIZIONE DELLO SPILLO TROPPO RICCA (FERMO TROPPO IN BASSO)
Il motore borbotta in una posizione tra metà e tre quarti dell'apertura, specialmente quando non è sotto carico lungo i piani e le discese veloci, ma si normalizza non appena si apre tutto, la rispota dell'acceleratore è pigra.
Questi sono i tre casi di carburazione grassa dati dalle varie carburazioni errate, non so quanto sia affidabile questa guida ma penso siano esatti, prova con un 42/45 e facci sapere!