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carburazione difficile aerox [forse grasso]
14933789
14933789 Inviato: 15 Apr 2014 15:40
Oggetto: carburazione difficile aerox [forse grasso]
 

vi spiego il problema:

Lo scooter tiene perfettamente il minimo, parte al primo colpo sia da caldo che da freddo, a partire da fermo o comunque a bassissime velocità è eccellente...il problema è tra i 30 e i 50 orari che prima di riprendersi fa come se avesse bisogno di 2 secondi per spingere...in salita si pianta più facilmente...ad esempio sto a 40, accelero a manetta e rimane fisso di giri per 1/2 secondi poi accelera di botto e si sblocca. Ad alte velocità il problema non c'è praticamente.

Diciamo che l'impressione è che sia grasso ma ogni tanto, soprattutto quando freno, faccio una curva e riaccelero, ci mette un pò ad accelerare ed è molto fastidioso.

50 originale
Carburazione: 17.5 getto max.78 spillo 2a tacca vite aria abbastanza chiusa, diciamo appena appena grassa, circa 2 giri e mezzo.

L'unica perplessità riguarda la marmitta: manca un dado del collettore, non me ne ero mai accorto, ne ho messo uno simile e chiude abbastanza be
 
14933983
14933983 Inviato: 15 Apr 2014 17:15
 

eusa_think.gif forse grasso ai medi...
 
14934173
14934173 Inviato: 15 Apr 2014 18:59
 

però se accelero a manetta...se accelero gradualmente non si sente quasi. Non capisco, devo attaccare alla perfezione la marmitta così sono sicuro che non sfiata per niente
 
14934230
14934230 Inviato: 15 Apr 2014 19:30
 

a ragazzi il getto del minimo? potrebbe essere? Non è che è un po magro? Perchè quando riprendo dopo una tirata è quando vado a ridare gas gli manca il tiro, dopo qualche secondo riprende..
 
14934289
14934289 Inviato: 15 Apr 2014 20:08
 

secondo me è la molla di contrasto!
la mdc funziona come marcia: da fermo/partenza il variatore è chiuso e i correttori sono aperti (perché la molla spinge!). quando acceleri gradualmente il variatore si apre espandendo la cinghia e di conseguenza va a comprimere la molla di contrasto (detta appunto mdc del variatore!) e questo funzione simile ad un cambiamento di marcia!
a mio parere il tuo scooter fa fatica a ricomprimere la mdc quando vai a ridare gas (quando lo lasci per affrontare la curva il variatore si richiude e per forza della mdc si riallarga la frizione!) quindi si deduce che la molla di contrasto è troppo dura!
ora puoi scegliere se lasciare quella molla e alleggerire i rulli o mettere una molla più morbida!
ciao 0510_saluto.gif
 
14934488
14934488 Inviato: 15 Apr 2014 22:02
 

però un pò di tempo fa andava bene la molla di contrasto! E' ora di cambiarla?
 
14934998
14934998 Inviato: 16 Apr 2014 10:06
 

e se fosse il getto minimo troppo piccolo? Ho un 34...magari smagrisce in rilascio un pò troppo..
 
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