Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
Esito sondaggio di Motociclismo sui freni
14921696
14921696 Inviato: 7 Apr 2014 15:07
Oggetto: Esito sondaggio di Motociclismo sui freni
 
 
14921735
14921735 Inviato: 7 Apr 2014 15:26
 

doppio disco per tutti? E magari pure tutto radiale di una nota casa italiana? Come ho detto non esisitono solo e sempre le stradali. eusa_naughty.gif Ma a quanto pare la moto ideale non è nè custom nè enduro.
Contento che non vengano imposte per legge certe scelte
 
14921908
14921908 Inviato: 7 Apr 2014 17:08
 

Il doppio disco, là dove non ci sono problemi di peso (enduro) è sicuramente la soluzione migliore non tanto e non solo per la potenza della frenata, quanto perché il disco singolo tende inevitabilmente a tirare la moto in una direzione durante la frenata. Vero è che una moto moderna con il disco singolo qui venga vituperata a prescindere e già solo in foto (e mi ci metto anch'io) senza neppure sapere come si comporta in strada, così come è altrettanto vero che un buon impianto basato su disco singolo possa essere superiore ad uno scarso dotato di disco doppio, ma ci sono delle combinazioni che almeno sulla carta sono vincenti a cui riesce difficile rinunciare, almeno psicologicamente (e chi vorrebbe più un tamburo al posteriore su una moto nel 2014? ce l'hanno anche le bici il freno a disco, oramai).

P.S.: Doc, ma che pretendevi? Era un sondaggio su Motociclismo, non su Low rider...
 
14922127
14922127 Inviato: 7 Apr 2014 19:59
 

Massì è la solita minchi..ta, pinza radiale, doppio disco, tubi n treccia........ però in commercio ci sono moto che sulla carata hanno tutti i santi al loro posto poi non frenano una mazza, ci sono altre moto che a vederle non ci daresti un cent e frenano come delle maledette. Meno paroloni e più qualità sarebbe meglio.
 
14922152
14922152 Inviato: 7 Apr 2014 20:13
 

Mah,più si va avanti più mi accorgo che i dogmi sono duri a morire. E non solo in moto. Sulla mia mtb ci sono i dischi e le doppie piastre (da 200 addirittura i dischi) ma è nata così e secondo qualcuno non è neanche una vera mtb. Chi avrà ragione? Che dire ,su low rider avrebbero risposto diversamente. E come dico sempre sono contento di non essere un motociclista ma un metallaro che guida la moto.
Nella mia vita non c'è mai stato posto per arai,shoei,agv,brembo,dainese e motul. E penso che se la moto "ideale" in vendita sarà l'unica e disponibile posso sempre entrare nel "club del tassello"
 
14922445
14922445 Inviato: 7 Apr 2014 23:00
 

E' pur vero che una tassellata (vabbè, carenata e bicilindrica, ma pur sempre con ruote a raggi e tasselli) come la Transalp è nata con un disco (piccolo) davanti e un tamburo dietro e nel giro di pochi anni ha avuto doppio disco all'avantreno e disco al posteriore. Magari a volte è solo marketing. Ma non sempre.
 
14922468
14922468 Inviato: 7 Apr 2014 23:14
 

se per questo di è anche rovinata riducendo l'altezza da terra.e passando da una seria e vera ruota da 21 davanti a uno schifo da 19 da enduristi poser .
Di fatto è diventata una stradale travestita
 
14922788
14922788 Inviato: 8 Apr 2014 9:30
 

Ti risponderebbero che è divenuta una moto a tutto tondo, a questo modo. Il disco singolo è appannaggio degli enduro monocilidrici che sono divenuti un'autentica nicchia perché per quanto possano andare bene per un certo tipo di utilizzo, sono carenti per tutti gli altri usi. Un conto è una XT600, un conto un Superteneré 750 o una Africa Twin o ancora un Ktm Adventure.
 
14922860
14922860 Inviato: 8 Apr 2014 10:00
 

Doc_express ha scritto:
doppio disco per tutti? E magari pure tutto radiale di una nota casa italiana? Come ho detto non esisitono solo e sempre le stradali. eusa_naughty.gif Ma a quanto pare la moto ideale non è nè custom nè enduro.
Contento che non vengano imposte per legge certe scelte


Doc, che freni montano le ultime HD?
 
14923702
14923702 Inviato: 8 Apr 2014 17:52
 

brembo di popò infatti i dischi che duravano 80 mila km non li vedi più manco col binocolo
 
14923757
14923757 Inviato: 8 Apr 2014 18:19
 

Doc_express ha scritto:
brembo di popò infatti i dischi che duravano 80 mila km non li vedi più manco col binocolo


Glielo spieghi tu a quelli di Milwaukee?
 
14923786
14923786 Inviato: 8 Apr 2014 18:46
 

no,semplicemente mi astengo dal comprare. Per me HD è morta nel 2008 con l'arrivo dell'iniezione,la sicurezza cavalletto e le luci che non si possono più spegnere e non trascuriamo batterie sottodimensionate e quei "bellissimi fari posteriori a led" oltre ai freni brembo.
Difatti la mia (che ho ereditato) è scampata all'infezione brembo e dopo 43 mila km i dischi non sono sottoquota. Per il sensore cavalletto bastano due diodi e per il resto tanta pazienza.
 
14923835
14923835 Inviato: 8 Apr 2014 19:30
 

Doc_express ha scritto:
no,semplicemente mi astengo dal comprare. Per me HD è morta nel 2008 con l'arrivo dell'iniezione,la sicurezza cavalletto e le luci che non si possono più spegnere e non trascuriamo batterie sottodimensionate e quei "bellissimi fari posteriori a led" oltre ai freni brembo.
Difatti la mia (che ho ereditato) è scampata all'infezione brembo e dopo 43 mila km i dischi non sono sottoquota. Per il sensore cavalletto bastano due diodi e per il resto tanta pazienza.


Pensa che per qualcuno HD è morta dopo il passaggio alle valvole in testa...
 
14924459
14924459 Inviato: 9 Apr 2014 8:52
 

Eh, si stava meglio quando si stava peggio... icon_mrgreen.gif
 
14926580
14926580 Inviato: 10 Apr 2014 15:57
 

su una moto di antico basto io icon_asd.gif
ben vengano tutti gli accorgimenti atti a salvarmi la vecchia pellaccia tipo freni efficenti con abs e iniezione che mi fà risparmiare benzina+regolarità di funzionamento ecc.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©