14919883
Inviato: 6 Apr 2014 1:14
Oggetto: Carburazione Ktm exc 125
Salve a tutti, premettendo che sono nuovo del forum e che non ho trovato risposte adatte al mio caso nella funziona cerca (probabilmente ho pure sbagliato sezione scusatemi ma mi devo ambientare nel forum) vi espongo il caso:
Salve a tutti, ho da poco preso un Ktm exc 125 2011 convertito a motard ed ho appena finito il rodaggio del pistone nuovo cambiato a 120 ore. Noto che agli alti sembrerebbe tirare normalmente, mentre da 1/4 a 3/4 borbotta parecchio e fa fatica a salire di giri in modo fluido, in poche parole tentenna finché piano piano non ho il gas spalancato e prende coppia.
Oggi ho voluto inoltre provare se anche in alto magari era leggermente magra, così ho provato con l'aria tirata per arricchire. Risultato: la moto ha fatto 5 m affogata a morire e poi si é spenta. Tirata giù la candela era bagnata e nera. Una volta pulita é partita. Quindi alla fine il getto massimo dovrebbe essere a posto.
Monto un'espansione FmF ed il sile originale, non avendo ancora smontato il carburatore posso solo citare i dati che il meccanico che ha effettuato il tagliando mi ha dato: Getto massimo 170, Min 45, il resto dovrebbe essere di serie o per lo meno lo spero, domani andrò a controllare. (Sapreste darmi l'intera configurazione standard per il mio Kehin 36?)
Sapreste darmi qualche consiglio su come operare per avere una carburazione ottimale?
La quota é 70m sopra il livello del mare (pianura padana) e la temperatura va da 25-30.
Grazie mille a tutti