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[R1-08] modifica sottocodone [per eliminazione scarichi]
14867610
14867610 Inviato: 27 Feb 2014 10:51
Oggetto: [R1-08] modifica sottocodone [per eliminazione scarichi]
 

ciao bikers, siccome metterò la marmitta laterale alla mia r1 del 2008, volevo sapere come posso fare con il sottocoda che rimarrebbe con gl'archi delle marmitte originali. qualche idea? grazie e buonagiornata
 
14867697
14867697 Inviato: 27 Feb 2014 11:38
Oggetto: Re: modifica sottocodone r1 2008
 

silos ha scritto:
ciao bikers, siccome metterò la marmitta laterale alla mia r1 del 2008, volevo sapere come posso fare con il sottocoda che rimarrebbe con gl'archi delle marmitte originali. qualche idea? grazie e buonagiornata
Io penso che esistano dei sottocodoni in vtr adatti al tuo mestiere.
Anche se, se posso permettermi di dirlo, è così BELLA con gli scarichi sottosella... che non ne vedo la ragione icon_asd.gif
 
14867728
14867728 Inviato: 27 Feb 2014 12:02
 

si hai ragione è bella, pero si sà noi bikers dobbiamo per forza personalizzare i nostri giocattoli icon_biggrin.gif . comunque non si trovano su internet, che tu sappia è difficile lavorare la vetroresina? perche io non l'ho mai fatto
 
14867769
14867769 Inviato: 27 Feb 2014 12:34
 

silos ha scritto:
si hai ragione è bella, pero si sà noi bikers dobbiamo per forza personalizzare i nostri giocattoli icon_biggrin.gif . comunque non si trovano su internet, che tu sappia è difficile lavorare la vetroresina? perche io non l'ho mai fatto
No è affatto difficile.
Io però l'ho usata in passato solo per fare riparazioni, no per fare pezzi dal nulla... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14867815
14867815 Inviato: 27 Feb 2014 12:59
 

proverò e poi ti farò sapere icon_sad.gif
 
14867857
14867857 Inviato: 27 Feb 2014 13:32
 

No non e' difficile,vai tra,fai la sagoma del pezzo che devi creare utilizzando del polistirolo ad alta densita',lo carteggi con carta vetrata fine fino ad ottenere la forma esatta che ti serve,poi metti le strisce di vetroresina sopra e facendole aderire per benino metti l'indurente.Lasci asciugare il tutto e poi sciogli il polistirolo con del solvente.ti rimane il pezzo fatto in vetroresina,carteggialo bene e vernici.
 
14867942
14867942 Inviato: 27 Feb 2014 14:38
 

ciao spy, come faccio a fare la sagoma con il polistirolo? scusate ma sono un po ignorante in materia icon_smile.gif
 
14868108
14868108 Inviato: 27 Feb 2014 16:30
 

Allora,nel tuo caso devi smontare la moto e mettere a nudo la parte da chiudere,prendi del polistirolo ad alta densita',quello con le palline grosse non va bene perchè non puoi carteggiarlo,se non ne hai abbastanza in un solo pezzo puoi anche incollarne piu' pezzi insieme,l'importante è che il blocco sia piu' grande della parte che devi andare a creare.Poi ti armi di taglierino e gli dai una sgrossata fino a raggiungere quasi la forma che ti serve provando la sagoma sulla moto.A questo punto tanta pazienza e carta vetrata e lo lavori fino a raggiungere la forma perfetta che devi ricreare.A questo punto metti le strisce di fibra di vetro e le spalmi con l'apposito prodotto + indurente,lascia asciugare per il tempo previsto poi lo ribalti e cominci a versare del diluente che ti scioglie il polistirolo.Ti resta cosi la sagoma perfetta in fibra di vetro che andra' carteggiata,stuccata sulle giunture e ricarteggiata fino a renderla perfetta.Poi dai il fondo e vernici.Se hai delle viti in quella zona puoi fare il modo di arrivarci e utilizzarle per fissare il tutto a lavoro finito.E' un lavoraccio e ci vuole tempo e manualita'.....Io utilizzavo questo sistema quando facevo aeromodellismo e ha sempre dato il meglio in fatto di leggerezza e robustezza.
Qui puoi farti un idea Link a pagina di Youtube.com in maniera piu' professionale.....
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14868116
14868116 Inviato: 27 Feb 2014 16:46
 

grazie spy sei stato chiarissimo, questo fine settimana mi ci metto e ti farò sapere come è o se è venuto.
 
14868233
14868233 Inviato: 27 Feb 2014 18:10
 

Mi pare che alcuni si siano autocostruiti un sottocoda che fa da tappo ed elimina il doppio alloggiamento per i due terminali,però con lo scarico basso laterale,anche se la moto si alleggerisce e guadagni in agilità,si crea uno squilibrio estetico per via del frontale piuttosto massiccio che và a "litigare"col codone che diventa "vuoto".
Se hai dei soldi da spendere,monta telaietto e codone della R6,ma lo scompenso estetico si nota comunque osservando lateralmente la moto.
In ogni caso,montando lo scarico singolo laterale basso,è assolutamente consigliabile montare un modulo aggiuntivo per ricalibrare la carburazione,possibilmente mappato al banco da un professionista.
 
14868251
14868251 Inviato: 27 Feb 2014 18:26
 

Si ho visto delle r1 con codone r6, ma tocca modificarlo molto il telaietto della r6 o è una cosa facile?
 
14868533
14868533 Inviato: 27 Feb 2014 21:37
 

silos ha scritto:
Si ho visto delle r1 con codone r6, ma tocca modificarlo molto il telaietto della r6 o è una cosa facile?


Io penso che bisogna levare il telaietto originale e montare quello della R6.La cosa è fattibile,ma costosa.
 
14882218
14882218 Inviato: 10 Mar 2014 18:26
 

eccola qui, ora manca il sottocoda....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14892075
14892075 Inviato: 17 Mar 2014 22:23
 

Ciao silos come procedono i lavori? Ho visto la foto e a mio gusto si vede che manca qualcosa sotto la sella.la moto come va con il nuovo scarico?
 
14892750
14892750 Inviato: 18 Mar 2014 11:34
 

ciao spybot, la moto va bene, comunque hai ragione si vede tantissimo che manca qualcosa, infatti mi sa che domenica rimonto le akra sotto il codone icon_mrgreen.gif è bella però non mi convince molto
 
14893045
14893045 Inviato: 18 Mar 2014 14:59
 

Penso che sia la cosa giusta da fare.gli scarichi sotto il codone ci stanno....eccome se ci stanno eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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