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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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Tipi di elaborazione [vari livelli di intervento x scooter]
64611
64611 Inviato: 12 Set 2005 19:23
 

penso che devi andare nel tuo profilo!!!ce l'icona in alto!!!
 
64752
64752 Inviato: 12 Set 2005 22:25
 

MirkoRx16 ha scritto:
ragazzi kiunque è sul forum e mi sa dare una risposta a quello ke ho scritto li sopra, lo faccia pure...grazie 5000
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

vai su profilo e cambia l'immagine caricandola dal tuo pc e invia
 
65031
65031 Inviato: 13 Set 2005 13:11
 

Nn mi offendo se qlcn mi da un consiglio per il variatore!!!!
 
65038
65038 Inviato: 13 Set 2005 13:24
 

sia il polini che il malossi sono ottimi variatori molto affidabili e all'incirca danno le stesse caratteristiche. quindi prendi quello che ti convince di piu
 
65100
65100 Inviato: 13 Set 2005 14:14
 

MirkoRx16 ha scritto:
ragazzi kiunque è sul forum e mi sa dare una risposta a quello ke ho scritto li sopra, lo faccia pure...grazie 5000
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


poddarsi ke ha una rapportatura molto corta...
 
65443
65443 Inviato: 13 Set 2005 19:55
 

si beh abbinato al mio 85 ho una rapportatura abbastanza corta ma nn esageratamente!
a 120 mi fa 12000 giri
!ma se allungassi la rapportatura fino a farle fare 120 a 10000 giri mi si ridurrebbe la ripresa, cosa ke stonerebbe nella descrizione di potenza ke dice ke con un 80 con i giusti rapporti la ripresa è tale ke la moto si alzerebbe anke a 100 all'ora.
potenza rispondimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..grazie
 
65448
65448 Inviato: 13 Set 2005 20:01
 

ah, dimenticavo!il mio cilindro nn è lavorato, ma nn penso ke cambi cosi tanto alla fine, magari cn una lavorazione delle vari luci si potrebbero ottenere un paio di cv in+, la mia moto passerebbe anke se perdendo molta affidabilità a 19 cavalli!ma nn penso cambi molto, ora ne ho 17!boh, potenza illuminami!
 
65772
65772 Inviato: 14 Set 2005 12:05
 

io ho un gilera dna 50 vecchio tipo del 2001 con gruppo 70, frizione, cinghia, marmitta (una sp3, prima avevo la zx) e rulli e mi prende comodamente i 100...
 
65776
65776 Inviato: 14 Set 2005 12:07
 

inutile aggiungere i diaframmi non ci sono...
 
65856
65856 Inviato: 14 Set 2005 13:40
 

MirkoRx16 ha scritto:
ah, dimenticavo!il mio cilindro nn è lavorato, ma nn penso ke cambi cosi tanto alla fine, magari cn una lavorazione delle vari luci si potrebbero ottenere un paio di cv in+, la mia moto passerebbe anke se perdendo molta affidabilità a 19 cavalli!ma nn penso cambi molto, ora ne ho 17!boh, potenza illuminami!

Abbassando la testata e modificando la fasatura, be dovresti ricere piu cavalli, ma soprattutto piu compressione e vel. max. Comunque se preferisci la vel. max e non vuoi perdere eccessivamente la ripresa, ti conviene montare rapporti con uno o due denti in piu dall' originale, almeno avrai 10-20km/h in piu e non perderai granché. Se poi elabori il cilindro e abbassi le luci allora avrai una vel. max di almeno 30km/h in piu.
 
65890
65890 Inviato: 14 Set 2005 14:13
 

x-soul ha scritto:
io ho un gilera dna 50 vecchio tipo del 2001 con gruppo 70, frizione, cinghia, marmitta (una sp3, prima avevo la zx) e rulli e mi prende comodamente i 100...


ma da ma ci sta malissimo una sp3 sul dna!!! un mio compagno di classe con la sola zx (neanche il variatore) riesce a prendere i 92 segnati... quindi se ti segna 100 con variatore cilindro frizione e marmitta mi sa che qualcosa non va
 
65904
65904 Inviato: 14 Set 2005 14:26
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
x-soul ha scritto:
io ho un gilera dna 50 vecchio tipo del 2001 con gruppo 70, frizione, cinghia, marmitta (una sp3, prima avevo la zx) e rulli e mi prende comodamente i 100...


ma da ma ci sta malissimo una sp3 sul dna!!! un mio compagno di classe con la sola zx (neanche il variatore) riesce a prendere i 92 segnati... quindi se ti segna 100 con variatore cilindro frizione e marmitta mi sa che qualcosa non va

ad un altro mio amico con piccolissime modifiche e la marmitta rulli li prende 90/95 veritieri sul conta chilometri digitale che segna meno icon_wink.gif
 
65935
65935 Inviato: 14 Set 2005 15:02
 

al max segna di piu!!! icon_lol.gif
 
65949
65949 Inviato: 14 Set 2005 15:13
 

il digitale segna meno di quello a lancetta ma vcmq nn è preciso
 
65970
65970 Inviato: 14 Set 2005 15:25
 

il mio a lancetta segna meno di quello di un nrg power!!!
 
66058
66058 Inviato: 14 Set 2005 18:27
 

potenza ha scritto:
MirkoRx16 ha scritto:
ah, dimenticavo!il mio cilindro nn è lavorato, ma nn penso ke cambi cosi tanto alla fine, magari cn una lavorazione delle vari luci si potrebbero ottenere un paio di cv in+, la mia moto passerebbe anke se perdendo molta affidabilità a 19 cavalli!ma nn penso cambi molto, ora ne ho 17!boh, potenza illuminami!

Abbassando la testata e modificando la fasatura, be dovresti ricere piu cavalli, ma soprattutto piu compressione e vel. max. Comunque se preferisci la vel. max e non vuoi perdere eccessivamente la ripresa, ti conviene montare rapporti con uno o due denti in piu dall' originale, almeno avrai 10-20km/h in piu e non perderai granché. Se poi elabori il cilindro e abbassi le luci allora avrai una vel. max di almeno 30km/h in piu.
e se mettessi un volano molto + piccolo da competizione ke mi farebbe guadagnare almeno 1000 giri da sfruttare, quindi in abbinamento a questo mettere un bel pignone del 15(2 denti in + di quelli ke ho ora), cio mi permetterebbe di fare i 130 anzi ke i 120 a 12000 giri, però cn la stessa ripresa!!!!!!!pensi ke sia valida cm idea?
 
66065
66065 Inviato: 14 Set 2005 18:43
 

o magari mettere anke con il volano e il pignone cn 2 denti in +, un bel silenziatore artigianale!
 
66899
66899 Inviato: 15 Set 2005 19:39
 

Ciao a tutti io ho un phantom f12 a liquido del 97 volevo sapere che elaborazione potri mettere per raggingere i 110 120 km/h e per fare un bel baccano... se potete elencarmi i pezzi.. grazie mille!!
 
70770
70770 Inviato: 21 Set 2005 16:19
Oggetto: Grazie
 

C'è un mio amico che ha fatto tipo la over trofeo... l'ho provata sembra di essere su una ferrari
 
77011
77011 Inviato: 30 Set 2005 21:08
 

ragazzi miei 160 con uno scooter di derivazione 50??? ma avete un'idea della potenza necessaria ad accelerare i quasi 200 kg tra voi e scooter ad una velocità di 150kmh??? a meno che non montiate un turbocompressore che aumenti la coppia a livelli mostruosi tipo settandolo a 5bar e facedo in modo ceh il motore giri a 20K come pensate di ottenere tale velocità??? nemmeno indicata da un tacchimetro difettoso mi sembra realistica... poi magari mi sbaglio io per carità, però i 160 mi sembrano veramente improponibili visto che li fa ub rs 125 ripotenziato!!! io ho un'af1 125 che pesa 90kg e che di cavalli ne ha più di 40 e a 160 ci arriva in un po' anche se poi tira ben di più... non credo proprio un motore così piccolo possa anche solo avvicinare quella velocità... e anche se lo facess auanto ci vogliono 20km lanciati??? mah...
 
77066
77066 Inviato: 30 Set 2005 22:14
 

hai perfettamente ragione... ma gli scoter elaborati estremi che partecipano ai trofeo ci arrivano eccome... con 22-23 cavalli ala ruota e 70cc di cilindrata..

PS: il turbo non ci va sul 2tempi
 
77142
77142 Inviato: 1 Ott 2005 0:42
 

ma infatti era per fare un esempio idiota!! (anche se su quelli ad iniezione con valvole si potrebbe) cmq riguardo agli scooter dei campionati no saprei, però 23 cavalli per un 70 sono veramente tanti... ci vorrebbero 16-18k giri come minimo per farglieli fare considerata la coppia limitata dalla cubatura... poi tutto è posssibile.. non volevo essere offensivo nei confronti degli scooter o di chi li prepara... icon_cry.gif icon_cry.gif magari i miei sono solo vaneggiamenti!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
77306
77306 Inviato: 1 Ott 2005 13:14
 

22 cavalli a 14000-15000 giri... è realtà.
 
77487
77487 Inviato: 1 Ott 2005 17:10
 

per carità...ma anche li faccia (ammettiamo che sia possibile) chi è così pazzo e incoscente da farli veramente??? con una cilistica del genere... cmq vorrei prorpio vedere un derivato 50 ce mi stia di fianco partendo da un semaforo... mah!!! per il momento non ho mai incontrato un mezzo dimile che sia capace di farlo...
 
77678
77678 Inviato: 2 Ott 2005 10:42
 

guarda, certi zip elaborati al massimo con i migluiori componenti malossi danno la paga ai runner 180 elaborati anch'essi... l'hanno scorso abbiamo portato a scuola sul banco prova uno zip elaborato secondo il regolamento malossi scooter matic (nota competizione monomarca)... il risultato è stato di 22 cavalli a 14000 e rotti giri e 164 di velocità (chiaramente sul banco, x strada è meno)... e poi quelli che partecipano alle competizioni hanno una ciclistica otima, poiche sia forcella che ammortizzatore posteriore vengono sostituiti con componenti speciali raffinati
 
77744
77744 Inviato: 2 Ott 2005 12:25
 

164?
impossibile
qua dove sto io c'è un nrg sui rulli gli ha segnato poco piu di 150
praticamente ci sn sl le carene originali
 
77960
77960 Inviato: 2 Ott 2005 17:06
 

ascolta omega ho detto 164 sul banco!!!! e il banco è collegato ad un PC sul quale si posson leggere in tempo reale potenza istantanea, numero di giri e velocità... se non ci credi a me non me ne frega proprio nulla.
è realta che gli zip preparati arivano a quella potenza e velocità. quello zip ha su il meglio dei componenti malossi in comercio al pubblico e ha datto la paga a i migliori runner 180 di livorno e dintorni.
 
115494
115494 Inviato: 6 Nov 2005 0:20
 

ciao ragazzi io ho un sr del 97 raffredato a liquido con montato su un top 2plus come gruppo termico,albero motore top a spalle piene,carburatore 17.5 dell orto e marmitta polini evolution,centralina gialla top,rapporti primari e secondari top da allungo il carter e tutto originale tranne il variatore che e malossi che fa veramente schifo a tal punto che mi fa rimanere su di giri il motore per un casino di tempo anche quando lascio l acceleratore e riprensa nn ne ha niente..
Io ho un problema nn ha ripresa nonostante abbia provato vari variatori molti nn mi fanno neache entrare la coppia mentra altri mi fanno entrare si la coppia a 20 km\h pero ci impiega un botto.al semaforo se apro al massimo e fermo e in piu sopratutto quando e freddo(ma anche quando e caldo ma in maniera piu lieve)percepisco dei vuoti cosa potrebbe essere?
cosa mi consigliate di far eper risolvere il probelma della ripresa e dei vuoi.

ps. ho cambiato anche il pacco lamellare mettendone uno malossi e infine posso solo dirmi che in queste condizioni fa 120km\h icon_biggrin.gif rispondetemi sn "disperato"
 
115526
115526 Inviato: 6 Nov 2005 1:58
 

la scarsa ripresa che lamenti e soprattutto il fatto che quando molli il gas rimane accelerato sono sintomi di carburazione magrissima, soprattuto nella prima metà di acceleratore.
quindi potresti montare x stare sicuro un getto piu grande x ingrassare agli alti e soprattutto alzare lo spillo di almeno una tacca x ingrassare la carburazione ai bassi e medi regimi....
nn è il variatore che fa schifo.... è carburazione, che alla lunga potrebbe anche danneggiare seriamente il motore
 
115592
115592 Inviato: 6 Nov 2005 11:14
Oggetto: ...
 

CON L'80 FABRIZI NN DOVRSTI MONTARE ANCHE L'ALBERO????
 
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