Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Tipi di elaborazione [vari livelli di intervento x scooter]
593299
593299 Inviato: 30 Ago 2006 18:16
 

ma il 2+ è un intermedio mentre il corsa è un base lavorato che cmq io penso sia affidabile qnt un base ma con prestazioni migliori...mio fratello aveva un base che poi lo ha lavorato facendolo diventare un corsa e andava benissimo icon_wink.gif
 
593334
593334 Inviato: 30 Ago 2006 18:28
 

esatto... il corsa non è un vero e proprio intermedio...
 
1635142
1635142 Inviato: 10 Mag 2007 21:18
 

scusate una cosa ma la nardò nn va bene su una ela base?
 
1639305
1639305 Inviato: 11 Mag 2007 15:03
 

si ke va bene... icon_smile.gif
 
1993750
1993750 Inviato: 4 Lug 2007 11:06
 

e comunque su un ela base si può mettere già un cono, magari chiuso tipo quello della top. Poi secondo me la red sponge su un intermedia nn va + bene. un motore come il toop 2+ deve respirare e perciò ci vuole un filtro aperto. x il resto ttt ok
 
2010466
2010466 Inviato: 6 Lug 2007 14:08
Oggetto: ke pezzi bisogna ancora montare per elaborazione intermedia?
 

ciao scusa ma nella elaborazione intermedia oltre ai pezzi ke hai elencato cosa bisogna montare ancora tipo pacco lamellare, cuscinetti.....

questo articolo è per potenza che spero mi risponda prestissimo[/u]
 
2126471
2126471 Inviato: 23 Lug 2007 17:31
 

ho un problema cn il mio sr a carbu dell anno scorso: ho cambiato da 2 mesi il filtro con un malossi a cono poi ho messo un getto del 98 senza pero togliere il fermo "d'oro" del carbu non lo sapevo... 1 giorno poco dopo essere partitop il mio mezzo ha iniziato ad andare sempre + piano facendo un rumore strano ho trovato il problema: la candela era piena di benza, l'ho pulita e sn ripartito poco dopo dinuovo, stessa operazione poi ho cambiato candela x lo scarso successo ma mi succedeva sempre la stessa roba e + andavo avanti cn sto problema e + andava piano fa xsino fatica ad accendersi.... dopo questo papiro qualc. può dirmi cs posso fare???????????????????? icon_sad.gif icon_sad.gif
 
2126674
2126674 Inviato: 23 Lug 2007 17:53
 

Carburazione troppo grassa..
 
2306536
2306536 Inviato: 23 Ago 2007 21:30
 

salve a tutti io possiedo uno zip sp con il blocco 180 runner vorrei alcuni consigli x elaborarlo. grazie a tutti comunque fa 160kmh puo arrivare a di piu??????????
 
2307328
2307328 Inviato: 24 Ago 2007 0:13
 

nicholas ha scritto:
ho un problema cn il mio sr a carbu dell anno scorso: ho cambiato da 2 mesi il filtro con un malossi a cono poi ho messo un getto del 98 senza pero togliere il fermo "d'oro" del carbu non lo sapevo... 1 giorno poco dopo essere partitop il mio mezzo ha iniziato ad andare sempre + piano facendo un rumore strano ho trovato il problema: la candela era piena di benza, l'ho pulita e sn ripartito poco dopo dinuovo, stessa operazione poi ho cambiato candela x lo scarso successo ma mi succedeva sempre la stessa roba e + andavo avanti cn sto problema e + andava piano fa xsino fatica ad accendersi.... dopo questo papiro qualc. può dirmi cs posso fare???????????????????? icon_sad.gif icon_sad.gif


ma poi lo hai tolto o sei recidivo?
 
2310177
2310177 Inviato: 24 Ago 2007 13:27
 

e i semi trofeo??? la scheda dei semi trofeo??????????
 
2310392
2310392 Inviato: 24 Ago 2007 13:59
 

e il tpr dove lo hai messoooo icon_sad.gif
 
2936600
2936600 Inviato: 14 Nov 2007 15:42
 

allora il rpimo messaggio di questa discussione va modificato... 1 con l'ela trofeo non arrivi a 140/150 (altrimenti devi mettere dei rapporti talmente lunghi che non prendi + giri). 2 la trasma x trofeo è l'over-range
3 le migliori ela over-trofeo sono T.C.R. e 2Fast...
 
3003867
3003867 Inviato: 22 Nov 2007 17:57
 

ELABORAZIONE BASE:
Questa elaborazione da buone prestazioni insieme ad una grande affidabilita. Comprende la sostituzione del gt con un 70 base.
Ora vi elenco un' elaborazione di questo tipo:
GRUPPO TERMICO: polini 70 base, malossi mhr base, top base
VARIATORE: malossi multivar o polini speed control
CARBURATORE: dell' orto min 17.5mm max 19mm
MARMITTA: pinasco power sound, leovince zx/rr, arrow extreme
FRIZIONE: malossi fly clutch
Con questa elaborazione si raggiunfìge una velocita di 100-105 km/h




hehe...ma quanto si viene a spendere per un'elaborazione del genere ? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3003976
3003976 Inviato: 22 Nov 2007 18:09
 

Non tanto a dire il vero... in negozio se di cilindro prendi il dr con quella roba spendi 400...
Quindi sul net puoi arrivare anche a risparmiare 70€
 
3184421
3184421 Inviato: 14 Dic 2007 21:00
Oggetto: Re: Tipi di elaborazione [vari livelli di intervento x scoot
 

potenza ha scritto:
Ci sono cinque tipi di elaborazione:
_soft
_base
_intermedia
_trofeo
_over trofeo

ELABORAZIONE SOFT:
In questa elaborazione non serve cambiare gt, ma solo altre parti(trasmissione, marmitta ecc).
Ora vi elenco un' elaborazione di questo tipo:
VARIATORE: malossi multivar o polini speed control (il polini rende qualcosa in piu)
CARBURATORE: dell' orto 17.5
MARMITTA: leovince zx/rr, arrow extreme, pinasco power sound, ecc.
Con questa elaborazione si raggiunge una velocita di 80-90km/h

ELABORAZIONE BASE:
Questa elaborazione da buone prestazioni insieme ad una grande affidabilita. Comprende la sostituzione del gt con un 70 base.
Ora vi elenco un' elaborazione di questo tipo:
GRUPPO TERMICO: polini 70 base, malossi mhr base, top base
VARIATORE: malossi multivar o polini speed control
CARBURATORE: dell' orto min 17.5mm max 19mm
MARMITTA: pinasco power sound, leovince zx/rr, arrow extreme
FRIZIONE: malossi fly clutch
Con questa elaborazione si raggiunfìge una velocita di 100-105 km/h

ELABORAZIONE INTERMEDIA:
Questa elaborazione da grandi prestazioni, al contrario da anche poca affidabilita. Consiste nel cambiare gt con uno intermedio, marmitta ecc.
Vi elenco un elaborazione di questo tipo:
GRUPPO TERMICO: malossi mhr replica, polini corsa, top 2 plus
VARIATORE: malossi multivar o polini speed control
CARBURATORE: dell' orto min 17.5 max 21
MARMITTA: malossi mhr, polini for race, top nardo
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi red sponge (per scatola filtro originale)
Con questa elaborazione si raggiunge una velocita di 110-120 km/h

ELABORAZIONE TROFEO:
Questa elaborazione da prestazioni infinite con un altrettanto calo di affidabilita. Consiste nel istallare il top di gamma delle famose marche italiane(malossi-polini).
Vi elenco l'elaborazione:
GT: malossi mhr trofeo, polini evolution
VARIO: malossi multivar 101 o polini speed control
CARBURO: dell' orto min 19 max 25
marmitta: malossi mhr, polini evolution
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi a cono
Con questa elaborazione si raggiunge una velocita di circa 140-150km/h.

ELABORAZIONE OVER TROFEO:
Questa elaborazione da prestazioni disumane, ma anche un' affidabilita di circa 2 o 3 giri in pista. Consiste nell' istallare un gt maggiorato ovvero di 80cc.
Vi elenco tale mostruosita:
GT: 80 fabrizi, 80 athena
VARIO: polini speed control o malossi 101
CARBURO: dell' orto 25mm
marmitta: fabrizi, athena
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi a cono
Con questa elaborazione si raggiunge la bellezza di 150-160km/h, con un accelerazione intenibile tanto che chi a un po di esperienza riesce ad impennare anche a velocita come 110-120km/h.

Vi sconsiglio quest' ultima elaborazione poiche e pericolossissima. E come andare a 300km/h con una cinquecento modello vecchio.
Se servono chiarimenti sono a vostra disposizione.


con l'ela trofeo e over fai 2 km e sbielli.

l'albero dove lo mettiamo ?????
 
3184623
3184623 Inviato: 14 Dic 2007 21:29
Oggetto: Re: Tipi di elaborazione [vari livelli di intervento x scoot
 

Area51_MHR ha scritto:


con l'ela trofeo e over fai 2 km e sbielli.

l'albero dove lo mettiamo ?????

veramente ci sono non poche imperfezioni! E molti pezzi da aggiungere!
eusa_naughty.gif
 
3332440
3332440 Inviato: 5 Gen 2008 12:08
Oggetto: Re: Tipi di elaborazione [vari livelli di intervento x scooter]
 

[quote="potenza"#62063]Ci sono cinque tipi di elaborazione:
_soft
_base
_intermedia
_trofeo
_over trofeo


io nn sono completamente daccordo hai saltato un intera categoria si passa dai 4 cv della soft hai 7/8 della base 12/14 dell'intermedia hai 20 della trofeo poi avanti cosi ma mi pare che tra intermedio e trofeo ci sia la semi trofeo GT :top tpr athena racing malossi team replicache siamo sui 16/18 cv avevi dimenticato questa
 
3332605
3332605 Inviato: 5 Gen 2008 12:26
Oggetto: Re: Tipi di elaborazione [vari livelli di intervento x scoot
 

la rifaccio io la scheda va


Ci sono sei tipi di elaborazione:
_soft
_base
_intermedia
_semi trofeo.
_trofeo
_over trofeo

ELABORAZIONE SOFT:
In questa elaborazione non serve cambiare gt, ma solo altre parti(trasmissione, marmitta impianto di alimentazione).
Ora vi elenco un' elaborazione di questo tipo:
VARIATORE: malossi multivar
CARBURATORE: dell' orto 17.5mm
MARMITTA: leovince zx/rr, arrow extreme, pinasco power sound,topline stage6proreplica eccec
Frizione flyyclutch
Filtro redsponge
Cinghia in kevlar

ELABORAZIONE BASE:
Comprende la sostituzione del gt con un 70 base.
Ora vi elenco un' elaborazione di questo tipo:
GRUPPO TERMICO: polini 70 o anche il corsa, malossi mhr base, top trophy
VARIATORE: malossi multivar
CARBURATORE: qualsiasi da 19mm
MARMITTA:stage6proreplica arrow titanium ,top nardo,yasunic16,mhr replica, polini forrace
FRIZIONE: malossi fly clutch
Filtro Redsponge o simile

ELABORAZIONE INTERMEDIA:
Questa elaborazione da grandi prestazioni
Vi elenco un elaborazione di questo tipo:
GRUPPO TERMICO: 2plus stage6sport malossi team replica polini alluminio hebo manston replica
ALBERO:RMS super racing,top spalle piene , hebo racing , stage6 , carenzi mazzuchelli .
VARIATORE: MHR 101, polini speed control, top tpr , stage6 o polini evoution
CARBURATORE: Dell orto 21 , dell orto 25mm mikuni 24mm dell orto 26mm
MARMITTA: top nardo stage6r1200 yasunic20 mhr FRO
FRIZIONE: malossi delta clutch,stage6 polini3g
FILTRO:aperto
Cinghia in kevlar
Rapporti non sempre necessari

ELABORAZIONE semi TROFEO:
GT: malossi 6t polini evo2 stage6 , hebo manston revolution toptpr athena sporting
ALBERO:,top spalle piene malossi RHQ , polini evolution, hebo racing , stage6 , carenzi mazzuchelli .
VARIATORE: malossi multivar 101 polini evolution toptpr ...
CARBURO: mikuni 24 a dell orto 28mmm
Marmitta: MHR racing replica o la TEAM a curva alta,polini evolution stage6r1400 yasuni c20 hebo racing , jolly motor , romano eccecc
FRIZIONE: malossi delta clutch, stage6
FILTRO: aperto
Cinghia in kevlar
Rapporti primari e secondari

ELABORAZIONE TROFEO:
GT: hebo patanegra malossi7t (serie t o non) polini evo1 stage6 athena
ALBERO: malossi RHQ , polini evolution, hebo racing , stage6 , carenzi mazzuchelli
VARIO: MHR 101 o polini evolution o top tpr
CARBURO: minimo un 24mm mikuni
Marmitta: artigianale-malossiTEAM a curva alta- polini evolution stage6-yasuni c30 eccecc
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi a cono
Cinghia in kevlar
Rapporti primari e secondari


ELABORAZIONE OVER-TROFEO:
GT: 80 fabrizi, 80 athena-2fast-TCR-simonini -BigBore...
ALBERO:malossi RHQ-Malossi RHQ(bigbore) , polini evolution, hebo racing , stage6 , carenzi, mazzuchelli
VARIATORE: polini speed control o malossi 101
CARBURO: minimo un 28mm
Marmitta: artigianale
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi a cono
Cinghia in Kevlar
Rapporti primari e secondari

certo finche uno vuole mettere un carburatore 21mm su un trofeo senza neanche mettere i rapporti e la cinghia pensa di arrivare a 150km/H ... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Ludo237 il 5 Gen 2008 13:14, modificato 1 volta in totale
 
3333042
3333042 Inviato: 5 Gen 2008 13:12
 

ma non ti sembra esagerato mantenere un TOP spalle piene su una ela over trofeo ??

comunque il BIG BORE cosa è ??

Trofeo o OVER ?
 
3333052
3333052 Inviato: 5 Gen 2008 13:13
 

Area51_MHR ha scritto:
ma non ti sembra esagerato mantenere un TOP spalle piene su una ela over trofeo ??

comunque il BIG BORE cosa è ??

Trofeo o OVER ?


si mi son dimenticato di togliere il top scusa ... comunque il bigbore è come il 2fast & co. un over ...
 
3333473
3333473 Inviato: 5 Gen 2008 13:58
 

scusate ma non è vecchiotto sto topic?????? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
3333808
3333808 Inviato: 5 Gen 2008 14:24
 

mimmonrg ha scritto:
scusate ma non è vecchiotto sto topic?????? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
in effeti icon_rolleyes.gif ma tanto è sempre utile icon_wink.gif
 
3496979
3496979 Inviato: 24 Gen 2008 20:37
 

ciao a tutti...ma scusa POTENZA..in primis bell' articolo...poi secondo me non è tanto giusto qllo che te dici...soprattutto 150-160 km!!! ma dove ao?!!...e comunque sei sicuro che con la over_nardo il motorino dura poco??
perchè me piace molto come modifica...anke se è la piu folle...oppure che ne dici se metto solo questo:
-carburatore 21
-frizione fly clucth
-variatore malossi 2000
-motore 100cc
-marmitta for race
-filtro a cono
RISPONDETE GRAZIE!!
 
3497022
3497022 Inviato: 24 Gen 2008 20:41
 

che motore 100cc vorresti mettere???
 
3497175
3497175 Inviato: 24 Gen 2008 20:56
Oggetto: Re: Tipi di elaborazione [vari livelli di intervento x scooter]
 

potenza ha scritto:
Ci sono cinque tipi di elaborazione:
_soft
_base
_intermedia
_trofeo
_over trofeo

ELABORAZIONE SOFT:
In questa elaborazione non serve cambiare gt, ma solo altre parti(trasmissione, marmitta ecc).
Ora vi elenco un' elaborazione di questo tipo:
VARIATORE: malossi multivar o polini speed control (il polini rende qualcosa in piu)
CARBURATORE: dell' orto 17.5
MARMITTA: leovince zx/rr, arrow extreme, pinasco power sound, ecc.
Con questa elaborazione si raggiunge una velocita di 80-90km/h

ELABORAZIONE BASE:
Questa elaborazione da buone prestazioni insieme ad una grande affidabilita. Comprende la sostituzione del gt con un 70 base.
Ora vi elenco un' elaborazione di questo tipo:
GRUPPO TERMICO: polini 70 base, malossi mhr base, top base
VARIATORE: malossi multivar o polini speed control
CARBURATORE: dell' orto min 17.5mm max 19mm
MARMITTA: pinasco power sound, leovince zx/rr, arrow extreme
FRIZIONE: malossi fly clutch
Con questa elaborazione si raggiunfìge una velocita di 100-105 km/h

ELABORAZIONE INTERMEDIA:
Questa elaborazione da grandi prestazioni, al contrario da anche poca affidabilita. Consiste nel cambiare gt con uno intermedio, marmitta ecc.
Vi elenco un elaborazione di questo tipo:
GRUPPO TERMICO: malossi mhr replica, polini corsa, top 2 plus
VARIATORE: malossi multivar o polini speed control
CARBURATORE: dell' orto min 17.5 max 21
MARMITTA: malossi mhr, polini for race, top nardo
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi red sponge (per scatola filtro originale)
Con questa elaborazione si raggiunge una velocita di 110-120 km/h

ELABORAZIONE TROFEO:
Questa elaborazione da prestazioni infinite con un altrettanto calo di affidabilita. Consiste nel istallare il top di gamma delle famose marche italiane(malossi-polini).
Vi elenco l'elaborazione:
GT: malossi mhr trofeo, polini evolution
VARIO: malossi multivar 101 o polini speed control
CARBURO: dell' orto min 19 max 25
marmitta: malossi mhr, polini evolution
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi a cono
Con questa elaborazione si raggiunge una velocita di circa 140-150km/h.

ELABORAZIONE OVER TROFEO:
Questa elaborazione da prestazioni disumane, ma anche un' affidabilita di circa 2 o 3 giri in pista. Consiste nell' istallare un gt maggiorato ovvero di 80cc.
Vi elenco tale mostruosita:
GT: 80 fabrizi, 80 athena
VARIO: polini speed control o malossi 101
CARBURO: dell' orto 25mm
marmitta: fabrizi, athena
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi a cono
Con questa elaborazione si raggiunge la bellezza di 150-160km/h, con un accelerazione intenibile tanto che chi a un po di esperienza riesce ad impennare anche a velocita come 110-120km/h.

Vi sconsiglio quest' ultima elaborazione poiche e pericolossissima. E come andare a 300km/h con una cinquecento modello vecchio.
Se servono chiarimenti sono a vostra disposizione.
 
3497334
3497334 Inviato: 24 Gen 2008 21:12
 

Nuovo sto topic... icon_lol.gif
 
3497734
3497734 Inviato: 24 Gen 2008 21:46
 

azzarola che topic....mai visto un tale numero di ca***te in una volta sola icon_lol.gif
icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3497784
3497784 Inviato: 24 Gen 2008 21:49
Oggetto: Re: x potenza
 

MirkoRx16 ha scritto:
io possiedo un rx 50 ke ho appena elaborato:
kit 85 racing monofascia in ghisa minacrom top performances + albero motore top performances, marmitta giannelli, carburatore dell'orto 21 con collettore ultra corto polini, scatola filtro originale modificata, frizione top cn molle rinforzate, pignone 13 denti e corona 46, pacco lamellare top performances.arriva a 120 kmh a 12000 giri.la ripresa è notevole in quanto la rapportatura è abb corta!ma stando a cm dice la tua schjeda la mia moto dovrebbe fare 150 all'ora senza problemi, mi sapresti dire cm mai nn li fa?nn vorrei offendere, in quanto la tua è una bellissima scheda ma mi sembra ke abbia esagerato nelle prestazioni degli ultimi 2 livelli di elaborazione!!!!!!!!!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
anke se la mia è una moto da enduro, nn penso cambi molto da uno scooter alla fine un 85 sullo scooter è un 85 anke sulla moto....risp grazie

solo una cosa vedi di non sparare str****te
 
3497799
3497799 Inviato: 24 Gen 2008 21:50
 

ragazzi la finiamo di riesumare topic? icon_confused.gif ...certo può essere utile ma non riesumateli per criticarli almeno
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©