Leggi il Topic


B3 675 utilizzo a 360 gradi: come si comporta?
14836087
14836087 Inviato: 4 Feb 2014 16:05
Oggetto: B3 675 utilizzo a 360 gradi: come si comporta?
 



Ciao ragazzi,
vorrei qualceh parere da chi utilizza la Brutalina 675 a 360gradi: citta', tragitto casa-lavoro, sparate sui passi, pista, gite fuori porta...
Come si comporta? L'erogazione (on-off ecc...) in citta' va bene o e' troppo appuntita?
 
14836209
14836209 Inviato: 4 Feb 2014 17:20
 

Io la uso un po' per tutto e mi trovo alla grande in qualsiasi
Situazione, l'unico difetto in città non essendo le forche
Regolabili un po rigida d'aspetto, così come nelle buche sui passi!
 
14836252
14836252 Inviato: 4 Feb 2014 17:43
 

Bene grazie!
 
14836390
14836390 Inviato: 4 Feb 2014 18:56
 

concordo in città un po' rigida…ma la comprerei e ricomprerei mille volte.
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14836522
14836522 Inviato: 4 Feb 2014 20:25
 

concordo coi precedenti e aggiungo altre note negative:

-troppo rigida su asfalto segnato per cui impossibile mantenere traiettoria, e di asfalto imperfetto è piena l'Italia

-in città scalda molto, in proporzione più di altre naked, in compenso scalda poco le gambe in inverno perchè è stretta (e qui non è un difetto, ma è così e basta)

-ai bassisimi giri è un po' scorbutica, strattona (la mia perlomeno, anche dopo intervento conce con tecnici MV) per cui sia in città che nei rampini di montagna fa incazzare

-in pista invece va tutto benissimo, anzi il mono è perfino cedevole

pareri personali, ovviamente, ma mi hanno portato a venderla dopo un anno e mezzo
 
14836533
14836533 Inviato: 4 Feb 2014 20:30
 

-viceversa se piace la guida all'attacco e sempre vigile è la moto perfetta
-non ti allargherà mai una traiettoria, anzi il contrario
-leggera sia da fermo che in moto
-estremamente maneggevole, anche troppo alle volte
-BELLISSIMA
-un motore che da tutto sommato 2500 giri in su riprende bene, oltre i 6/7000 è da orgasmo
 
14836604
14836604 Inviato: 4 Feb 2014 21:22
 

Grazie per le info!
Ma le sospensioni... Qualcuno ha provato a farle revisionare, magari cambiando lamelle/pistoni ecc? Spesso mono e forke originali si riesce a farle lavorare bene con poca spesa! icon_wink.gif

Com'è la rivendibilità della B3 675?
 
14836923
14836923 Inviato: 5 Feb 2014 0:12
 

il mono è facile, lo cambi e via

le forche sono più un casino, ovvero mi sembra di aver capito che non si possono "svuotare" e cambiare i pompanti o le cartucce perchè sul piedino non c'è l'attacco per svitare, ma qui mi fermo perchè non ho approfondito di persona, ma solo per aver letto - in ogni caso avevo scritto alla Marzocchi e mi avevano detto che si faceva prima a cambiare gli steli

mentre invece per la 800 che è regolabile se si vuole si cambiano le cartucce

ho letto di qualcuno che ha cambiato le molle ed è migliorata un po', poi non so dirti di più

sulle parti speciali MV ci sono delle molle e tappi FG, ma parlando di racing non vorrei che fossero per irrigidirle di più
 
14837176
14837176 Inviato: 5 Feb 2014 10:11
 

Cavolo! Non pensavo ci fossero tutte queste complicazioni per modificare le forke... qualcuno ha sentito Andreani per un parere tecnico?

In pista invece come si comporta? Le pedane strisciano presto sull'asfalto, come molte naked, o c'e' una bella luce a terra?
Dove avete girato?
 
14837248
14837248 Inviato: 5 Feb 2014 11:02
Oggetto: Re: B3 675 utilizzo a 360 gradi: come si comporta?
 

Markino ha scritto:
Ciao ragazzi,
vorrei qualceh parere da chi utilizza la Brutalina 675 a 360gradi: citta', tragitto casa-lavoro, sparate sui passi, pista, gite fuori porta...
Come si comporta? L'erogazione (on-off ecc...) in citta' va bene o e' troppo appuntita?


Se il tuo utilizzo è a 360° direi che è una moto da prendere in considerazione.
Io forse sono poco sensibile ma mi trovo benissimo con le sospensioni abbastanza rigide di cui è fornita anche se le strade dell'entroterra ligure non sono certo dei biliardi..

I difetti sono davvero pochi, forse uno dei principali è che i tagliandi sono ogni 6000 Km.. Però dal punto di vista della guida e del divertimento mi appaga davvero alla grande e la mia non è assolutamente scorbutica ai bassi giri!
Devo solo ammettere che non l'ho mai provata in pista (forse tra qualche mese potrei andare) ma credo abbia tutti i requisiti per comportarsi al meglio..

Ciao!
 
14837368
14837368 Inviato: 5 Feb 2014 12:05
 

Di sicuro la brutale è una delle poche naked
Che anche in configurazione std non sfigurano in pista anzi....
Poi resta pur sempre una naked e anche
Se è capitato anche a me andare in pista
Con moto di questo genere io credo comunque che
L'unica vera soluzione per la pista è la superiorità,
comunque ribadisco le uniche naked con cui si riesce ad andare
Forte in pista sono la brutale, la tuono, atreetfighter,
Ora anche ktm 1290r e BMW 1000rr!
 
14837369
14837369 Inviato: 5 Feb 2014 12:06
 

Superiorità stava per supersportiva icon_smile.gif
 
14837624
14837624 Inviato: 5 Feb 2014 14:35
 

una moto sfruttabile a 360 significa che va bene un po per tutto ma non eccelle in nulla altrimenti non avrebbero senso moto più specialistiche.
Non puoi pretendere, ad esempio, che una moto sia comoda per viaggiarci ed allo stesso tempo sia perfetta per la pista. Secono me la B 675 è un'ottima moto che ti permetterà di fare un po tutto ma se cerchi di fare il tempone in pista non è la moto adatta perchè per questo ci sono le Supersportive. E' chiaro che mettendoci le mani sopra si possono migliorare alcuni aspetti ma allo stesso tempo perggiorarne altri. Se ad esempi0o metti un comparto sospensioni più sportivo ne migliorerà la maneggevolezza e l'efficacia in pista ma ne peggiorerà il confort in viaggio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©