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Info carburatore [17.5 motorforce, pareri?]
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14834441 Inviato: 3 Feb 2014 15:10
Oggetto: Info carburatore [17.5 motorforce, pareri?]
 

Ciao
Volevo chiedere secondo voi il carburatore 17.5 motorforce come e secondo voi va bene per un top nero e una gianelli shot
 
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14834553 Inviato: 3 Feb 2014 16:14
 

Sposto in Alimentazione
Hai un ela base e una buona marmitta quindi non mettere il 17,5 ma un 19 o 21 così sfrutti al meglio il gt ed i consumi non sono tanti rispetto al 17,5 che lo lasciamo per le ela soft 0509_up.gif
 
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14834615 Inviato: 3 Feb 2014 16:47
 

quoto 0509_up.gif
 
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14834662 Inviato: 3 Feb 2014 17:12
 

Non quoto, cambiare dal 12 al 21 ti si raddoppiano i consumi, fai 15 km al litro se vai piano, col 17.5 ovviamente non sfrutti tutto, però comunque si sente molto rispetto al 12...
Se lo usi tutti i giorni o comunque 3-4 volte a settimana montare un 21 è una pazzia, ogni 2 giorni devi fare benzina..
 
14834675
14834675 Inviato: 3 Feb 2014 17:17
 

Pietrol1003 ha scritto:
Sposto in Alimentazione
Hai un ela base e una buona marmitta quindi non mettere il 17,5 ma un 19 o 21 così sfrutti al meglio il gt ed i consumi non sono tanti rispetto al 17,5 che lo lasciamo per le ela soft 0509_up.gif


si parlava rispetto al 17,5 .
Poi se non vuoi consumare allora ti tieni lo scooter con i diaframmi. Se vuoi elaborare non devi pensare ai consumi perchè sarebbe un controsenso.
 
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14834680 Inviato: 3 Feb 2014 17:19
 

Se vuoi solo le prestazioni e usi il motorino per parcheggiarlo davanti al bar vicino casa metti il 21 , se lo usi veramente , anche per andare a scuola lascia perdere e metti il 17.5 ... De sti tempi eusa_wall.gif
 
14834695
14834695 Inviato: 3 Feb 2014 17:30
 

Pietrol1003 ha scritto:
si parlava rispetto al 17,5 .
Poi se non vuoi consumare allora ti tieni lo scooter con i diaframmi. Se vuoi elaborare non devi pensare ai consumi perchè sarebbe un controsenso.

Non ha senso anche quello che dite voi...cioè dite che :
da 12 a 17.5 non cambia nulla, da 17.5 a 19 non cambia nulla, da 19 a 21 non cambia nulla, allora facciamo da 12 a 28 tanto cosa cambia?
E comunque non siamo tutti ricchi, prova ad andare a lavorare tutti i giorni e fare 4 volte la strada, con un 21, dopo una settimana ti rendi conto di quanto spendi...e poi non ha senso dire se vuoi elaborare non pensi ai consumi, perchè il 50 non va un casso..una ela base con 17.5 va benissimo e tira abbastanza se la fai perfetta...parlo del liquido, l'aria fa pena
 
14834708
14834708 Inviato: 3 Feb 2014 17:39
 

Ivo77 ha scritto:
Non ha senso anche quello che dite voi...cioè dite che :
da 12 a 17.5 non cambia nulla, da 17.5 a 19 non cambia nulla, da 19 a 21 non cambia nulla, allora facciamo da 12 a 28 tanto cosa cambia?
E comunque non siamo tutti ricchi, prova ad andare a lavorare tutti i giorni e fare 4 volte la strada, con un 21, dopo una settimana ti rendi conto di quanto spendi...e poi non ha senso dire se vuoi elaborare non pensi ai consumi, perchè il 50 non va un casso..una ela base con 17.5 va benissimo e tira abbastanza se la fai perfetta...parlo del liquido, l'aria fa pena
ivo ha ragione , non ha senso dire che se si elabora uno scooter poi non bisogna lamentarsi dei consumi... Si può trovare ache una ela che dia soddisfazioni e che non prosciughi in un attimo il serbatoio... Poi certo se si è figli di papà quello è un altro discorso...
 
14834711
14834711 Inviato: 3 Feb 2014 17:41
 

Io consiglio un 19 che è una buona via di mezzo! icon_wink.gif
 
14834716
14834716 Inviato: 3 Feb 2014 17:43
 

Appunto...cioè io consiglio di mettere 21 e 24 su intermedi, semi trofeo per chi lo usa ogni tanto per un giretto tipo 1-2 volte la settiamana o a chi proprio i soldi gli escono dal sedere e che non gliene frega della benzina...ma come hai detto te, se lo usi per andare a scuola ( come me) se monti anche un 19 ti accorgi che è difficile starci dietro
 
14834920
14834920 Inviato: 3 Feb 2014 20:24
 

Tra un 12 ed un 21 si sentono ma da un 17,5 ad un 19 non molto si sentono ma non molto. Lo so per esperienza. Ho anche espressamente detto che se vuole sfruttare il gt deve mettere un phbg. Se invece preferisce pensare solo ai consumi può anche mettere un 17,5. Non si rompe nulla questo è certo.
Io odio mettere benzina spesso ma quando avevo il base completo carburato bene con il 21 e la shot e il carburatore che avvolte perdeva anche facevo 5€ ogni 2-3 giorni ma lo usavo molto. Prima della shot e 21 avevo la go con il 12 sempre sul base i consumi erano ridotti ma quando ho montato shot e 21 è stato tutto un altro mondo i consumi si sono quasi raddoppiati ma erano sempre contenuti. Ma di prestazioni è come se qualcuno mi ha ricordato che avevo un 70.
 
14834949
14834949 Inviato: 3 Feb 2014 20:49
 

Pietrol1003 ha scritto:
Tra un 12 ed un 21 si sentono ma da un 17,5 ad un 19 non molto si sentono ma non molto. Lo so per esperienza. Ho anche espressamente detto che se vuole sfruttare il gt deve mettere un phbg. Se invece preferisce pensare solo ai consumi può anche mettere un 17,5. Non si rompe nulla questo è certo.
Io odio mettere benzina spesso ma quando avevo il base completo carburato bene con il 21 e la shot e il carburatore che avvolte perdeva anche facevo 5€ ogni 2-3 giorni ma lo usavo molto. Prima della shot e 21 avevo la go con il 12 sempre sul base i consumi erano ridotti ma quando ho montato shot e 21 è stato tutto un altro mondo i consumi si sono quasi raddoppiati ma erano sempre contenuti. Ma di prestazioni è come se qualcuno mi ha ricordato che avevo un 70.

Beh certo è normale...conta che senza fermi fai 20-22 al litro, con 21 la metà, o poco piu, poi tu hai un motard è un'altro mondo..farai 8-10
 
14834953
14834953 Inviato: 3 Feb 2014 20:53
 

Ivo77 ha scritto:
Beh certo è normale...conta che senza fermi fai 20-22 al litro, con 21 la metà, o poco piu, poi tu hai un motard è un'altro mondo..farai 8-10

Nono io parlo del booster
 
14835000
14835000 Inviato: 3 Feb 2014 21:25
 

Pietrol1003 ha scritto:
Nono io parlo del booster

ah ok
 
14835097
14835097 Inviato: 3 Feb 2014 22:27
 

il discorso di ivo77 è giusto però magari un 19 invece di un 17,5 si potrebbe mettere...anche io so cosa sono i consumi! icon_asd.gif e voglio vedere col 2 plus se mettessi un 24 mikuni come si consiglia dovrei mettere un serbatoio piu grande non potrei arrivare nemmeno al mare con un pieno (circa 40 km) 0509_si_picchiano.gif
...se si mette un 19 invece che un 21 non grippi mica 0509_up.gif
 
14835103
14835103 Inviato: 3 Feb 2014 22:30
 

supervespa2t ha scritto:
il discorso di ivo77 è giusto però magari un 19 invece di un 17,5 si potrebbe mettere...anche io so cosa sono i consumi! icon_asd.gif e voglio vedere col 2 plus se mettessi un 24 mikuni come si consiglia dovrei mettere un serbatoio piu grande non potrei arrivare nemmeno al mare con un pieno (circa 40 km) 0509_si_picchiano.gif
...se si mette un 19 invece che un 21 non grippi mica 0509_up.gif

Certo che no cambia talmente poco...
 
14835108
14835108 Inviato: 3 Feb 2014 22:31
 

in che senso dal 24 al 21?
 
14835117
14835117 Inviato: 3 Feb 2014 22:35
 

supervespa2t ha scritto:
in che senso dal 24 al 21?

no tra i 2 phbg
 
14835170
14835170 Inviato: 3 Feb 2014 23:07
 

Allora concordo cambia solo agli alti
 
14835302
14835302 Inviato: 4 Feb 2014 0:37
 

Alla fine uno sceglie il carburatore in base un po' alle sue esigenze, chi sfrutta il motorino in pista è liberissimo di optare per carburatori belli grossi (elaborazione permettendo) chi lo usa quotidianamente per spostarsi ed è un continuo avanti e indietro, è inutile che si spinga oltre un'elaborazione base completa che già per uso città rende bene, hai una buona accelerazione e le macchine non se ne approfittano (come col cinquantino icon_asd.gif )
C'è da dire che con un 17,5 carburato per bene soprattutto senza filtri aperti vari guadagnerebbe in particolare ai bassi regimi, con un 19 o un 21 guadagnerebbe un po' più di coppia e qualche km/h in più di velocità di punta sempre se carburato a modo
Secondo me su un base spesso la gente monta appunto un 19 o un 21 perchè sono g.t. che ai medio bassi già spingono abbastanza bene e quindi cercano di guadagnare qualche km/h
 
14836439
14836439 Inviato: 4 Feb 2014 19:28
 

Grazie a tutti per le risposte però io avevo chiesto come e un carbu motorforce io sono uno che gira molto con lo scooter quindi un 19 o 21 mi sembra un po' eccessivo
 
14836473
14836473 Inviato: 4 Feb 2014 19:51
 

Beh, con un carburatore racing 17.5 secondo me hai delle prestazioni simili ad un 19 o anche ad un 21, e senza aumentare troppo i consumi.... io ho intenzione di montare un cp polini 17.5, buono sia su un 50 ma meglio su un base! icon_asd.gif
Secondo me va ottimamente! 0509_up.gif
 
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