Homer314 ha scritto:
Ciao ragazzi, dopo una GSR ed un V-STROM, vorrei coronare un piccolo sogno, la 749.
Ho avuto il GSR600 ed il V-Strom sicuramente è una moto comoda con un motore molto elastico (sia in versione 650cc sia in versione 1000cc). Solo un consiglio. Prova la 749 prima di comprarla. E' una moto un pò ruvida e molto scomoda. A me piace molto, ma è parecchio differente da ciò che hai guidato sino ad oggi.
Homer314 ha scritto:
Premetto che non devo pistare o nulla, solo godere del fascino e del motore di questo modello quando lo desidero. Ovviamente la priorità va ai modelli "aggiornati", quindi > 2005. Una dei candidati, ha queste caratteristiche:
- 24.000km
- graffio su cupolino dovuto da caduta dal cavalletto (secondo il venditore si risolve con 70/80€)
- portatarga & copri frizione non originali
- assolutamente da gommare
- "appena sostituite cinghie di distribuzione, catena e corona", ma non dimostrabile per risparmiare sulla fattura.
Alla luce di questo, se la moto è in condizione estetiche buone, quale sarebbe il suo valore (due precedenti proprietari) e sopratutto quali interventi voi fareste oltre alla gommatura?
Grazie
Mi raccomando che le cinghie con controllo valvole siano DIMOSTRABILI.
Devi cambiare l'olio se è stato fatto da più di un anno. Non sarebbe male cambiare il filtro benzina (richiede tempo... sono quasi 100 Euro in tutto). Devi sostituire il liquido freni/frizione (pochi Euro) e magari l'olio della forcella... se non è mai stato fatto.
Il CO è sempre una buona idea, così come le candele. L'equilibratura dei corpi farlfallati non sarebbe male. Diciamo che ci vanno, a seconda dei lavori, dai 200 Euro ai 350 Euro (con cinghie già fatte).
La mia l'ho presa con 16.000Km ed un solo proprietario... ma una situazione simile. Trovi il mio resoconto nell'altro messaggio. Diciamo che, se non è la DARK, potresti dargli 3000 Euro.
Il graffio sul cupolino, se lo smonti tui, si risolve... ma ci vogliono 100-120 Euro da un buon carroziere. Se spendi meno ed il carroziere ci mette poco tempo... potrebbe venire male.
Dov'è il carter frizione originale ?
Se è una banale caduta dal cavalletto, dovrebbe averlo e non dovrebbe avere segni seri. Vai nell'altro messaggio dove si parla di un acquisto di 749. Ho messo una piccola guida su cosa guardare.
Saluti.