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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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KTM 690 SMC R ABS 2014 - Consigli pre acquisto
14783863
14783863 Inviato: 21 Dic 2013 13:46
Oggetto: KTM 690 SMC R ABS 2014 - Consigli pre acquisto
 

Allora dopo aver valutato moto disparate non voglio tradire le emozione che mi da una vera motard, l'uso che ne farei sarebbe 50% urbano 30% tratti di tangenziale di napoli a massimo 80 km/h 10% brevi tratti autostradali per raggiungere la costiera e al limite saltuariamente cassino 10% misti e qualche pistata saltuaria. Per l'uso che ne faccio la nuova KTM 690 SMC R ABS 2014 va bene? Qualcuno sa con precisione il prezzo? E l'affidabilità di questo mono com'è? Io con la mia motardina ho avuto problemi all'iniettori, probabilmente a causa di benzina sporca, però diciamo che non si è ripresa del tutto, prima partivo spedito, adesso devo farla scaldare qualche minuto altrimenti per i primi km può capitare che mi si spenga. Ovviamente essendo un 125 non pretendo affidabilità e cura massima. Comunque le rogne capitano a tutte le moto. In genrale la ktm e sopratutto questa moto che problemi può dare davvero importanti o semi-importanti? Faccio comunque un sacrificio ad acquistarla. Quindi non mi vorrei ritrovare sul groppone un motore scoppiato o spendere di manutenzione ogni 3000 km.

PS. Qualcuno di Napoli che mi consiglia un buon conce e officina?
 
14783869
14783869 Inviato: 21 Dic 2013 13:57
 

a me questa moto piace tantissimo e secondo me questa moto va bene per l' utilizzo che intendi farne anche se come comodità sui lunghi tratti non è il massimo
il motore è lo stesso del duke che ha intervalli di manutenzione ogni 10000 km
il prezzo mi sembra 9100 di listino più 250 di messa in strada ( su questa non fanno sconti in quanto limitate e se la vuoi nuova devi prenotarla prima )
 
14783983
14783983 Inviato: 21 Dic 2013 16:45
 

Ribadisco mettendo i puntini sulle "i" l'uso che ne farei e sarebbe: 50% urbano 30% tratti di tangenziale di napoli ad andatura massima 80 km/h perchè quello è il limite 10% brevi tratti autostradali per raggiungere la costiera e al limite saltuariamente cassino (2 volte all'anno massimo, 110 km) 10% misti e qualche pistata saltuaria. La maggior parte del tempo devo sgusciare tra il traffico e le buche e pavè di napoli città quindi. Poi ho bisogno di qualcosa che se si sporca non mi da rotture perchè parcheggio fra gli alberi e il terriccio. Poi vorrei che il mio stile di guida diventasse più motard che da essesse. E poi vorrei qualcosa di affidabile e non mi dia troppe rogne. Il salto di potenza mi fa paura. E credo che 100 e passa cavalli siano sprecati per qualcuno che al massimo raggiunge gli 80 kmh per l'80% del suo tempo. E soprattuo voglio una moto da usare in ogni occasione fango neve pioggia salsedine mare. Insomma. Il comfort non è un problema le mie chiappe sono abituate. E non voglio zavorre varie... E più di tutto voglio qualcosa di affidabile!!

Ora contando tutto questo tra un similmotard come la Hyper o la Rival3 o una purosangue come la KTM 690 SMC R, la sentenza è?
 
14784052
14784052 Inviato: 21 Dic 2013 19:25
 

BlackDraco ha scritto:
Ribadisco mettendo i puntini sulle "i" l'uso che ne farei e sarebbe: 50% urbano 30% tratti di tangenziale di napoli ad andatura massima 80 km/h perchè quello è il limite 10% brevi tratti autostradali per raggiungere la costiera e al limite saltuariamente cassino (2 volte all'anno massimo, 110 km) 10% misti e qualche pistata saltuaria. La maggior parte del tempo devo sgusciare tra il traffico e le buche e pavè di napoli città quindi. Poi ho bisogno di qualcosa che se si sporca non mi da rotture perchè parcheggio fra gli alberi e il terriccio. Poi vorrei che il mio stile di guida diventasse più motard che da essesse. E poi vorrei qualcosa di affidabile e non mi dia troppe rogne. Il salto di potenza mi fa paura. E credo che 100 e passa cavalli siano sprecati per qualcuno che al massimo raggiunge gli 80 kmh per l'80% del suo tempo. E soprattuo voglio una moto da usare in ogni occasione fango neve pioggia salsedine mare. Insomma. Il comfort non è un problema le mie chiappe sono abituate. E non voglio zavorre varie... E più di tutto voglio qualcosa di affidabile!!

Ora contando tutto questo tra un similmotard come la Hyper o la Rival3 o una purosangue come la KTM 690 SMC R, la sentenza è?


A questo punto anche 50 cv sono sprecati...
 
14784064
14784064 Inviato: 21 Dic 2013 19:52
 

Walkman ha scritto:
A questo punto anche 50 cv sono sprecati...

Probabilmente si, se il codice stradale non vietasse ai 125 di transitare su autostrade e tangenziali, e comunque un pò più di coppia per i sorpassi fa sempre bene.
 
14784105
14784105 Inviato: 21 Dic 2013 20:59
 

BlackDraco ha scritto:
Probabilmente si, se il codice stradale non vietasse ai 125 di transitare su autostrade e tangenziali, e comunque un pò più di coppia per i sorpassi fa sempre bene.


Sisi non fraintendere! Il 690 è un'ottima moto! La mia era una semplice osservazione per quel punto!
 
14784106
14784106 Inviato: 21 Dic 2013 21:02
 

Allora affidabilità?
 
14784115
14784115 Inviato: 21 Dic 2013 21:11
 

BlackDraco ha scritto:
Allora affidabilità?


Ottima, vai sul sicuro!
 
14784461
14784461 Inviato: 22 Dic 2013 12:31
 

È molto semplicemente la motard più affidabile in commercio oggi. Se vuoi un motard da usare sempre non troverai di meglio. Una che potrebbe costare di meno ed essere comunque affidabile potrebbe essere l'Husqvarna SM 630, anche se pesa di più e va un po di meno, ma se non devi fare il pilota va bene uguale.
 
14784520
14784520 Inviato: 22 Dic 2013 13:57
 

l' husqvarna costa 7500 euro, pesa circa 10 kg in più e ha 5-10cv in meno
ho letto che è più morbida di sospensioni e la sella è più morbida, rispetto al kappa è più comoda e potrebbe essere la moto giusta per te
 
14784531
14784531 Inviato: 22 Dic 2013 14:11
 

davi58 ha scritto:
l' husqvarna costa 7500 euro, pesa circa 10 kg in più e ha 5-10cv in meno
ho letto che è più morbida di sospensioni e la sella è più morbida, rispetto al kappa è più comoda e potrebbe essere la moto giusta per te


Sul sito sull'Husky solo enduro e motocross da gara. Dovrei vedere un usato, ma sinceramente ho sempre avuto brutte esperienze.
 
14784540
14784540 Inviato: 22 Dic 2013 14:26
 

BlackDraco ha scritto:
Sul sito sull'Husky solo enduro e motocross da gara. Dovrei vedere un usato, ma sinceramente ho sempre avuto brutte esperienze.


Per forza, Husqvarna è stata venduta da BMW alla Pierer Industries (KTM in pratica). Prova ad aspettare il motardone derivato dal 690 da Husqvarna se vuoi! Il prototipo si chiama Husqvarna 701 se non sbaglio!
 
14784557
14784557 Inviato: 22 Dic 2013 14:50
 

Walkman ha scritto:
Per forza, Husqvarna è stata venduta da BMW alla Pierer Industries (KTM in pratica). Prova ad aspettare il motardone derivato dal 690 da Husqvarna se vuoi! Il prototipo si chiama Husqvarna 701 se non sbaglio!


Terrò d'occhio! icon_wink.gif Grazie!
 
14784561
14784561 Inviato: 22 Dic 2013 14:53
 

Ma è vero che la 690 è da prenotare e bisogna sperare che te la mandano?
 
14784571
14784571 Inviato: 22 Dic 2013 15:06
 

vero, i 690 in italia vengono mandati in numero limitato ( a me il concessionario l' anno scorso mi aveva detto 107 ) e se la vuoi nuova devi prenotarla minimo 3 mesi prima
 
14813691
14813691 Inviato: 19 Gen 2014 1:28
 

Scusate se mi intrometto ma mi sembrava inutile aprire una nuova discussione...
Volevo sapere se la versione 2014 è omologata per il passeggiero, perché in tutte le foto che ho trovato non vedo le pedane né le maniglie.
 
14813884
14813884 Inviato: 19 Gen 2014 12:42
 

Si è omologata per 2
Se ci fai caso vicino a dove dovrebbero esserci le pedane del passeggero è presente una parte in plastica che copre le viti alle quali attaccare le pedane
 
14816249
14816249 Inviato: 21 Gen 2014 0:40
 

davi58 ha scritto:
Si è omologata per 2
Se ci fai caso vicino a dove dovrebbero esserci le pedane del passeggero è presente una parte in plastica che copre le viti alle quali attaccare le pedane


Non ci avevo fatto caso, grazie mille! 0509_up.gif
 
14816469
14816469 Inviato: 21 Gen 2014 10:22
 

Sarà, ma un motard con ABS è come mangiare una caramella con la carta...
Meglio un buon usato del 2012 o 2013, allora.
La Husky 630 ha circa 10 CV meno del K.
 
14865381
14865381 Inviato: 25 Feb 2014 20:13
 

ma quindi se la ordino a marzo? e per ordinarla dal concessionario devo anche lasciare gia una caparra?? se no la vado a ordinare settimana prossima io per maggio voglio girare icon_twisted.gif
 
14866125
14866125 Inviato: 26 Feb 2014 11:00
 

husky16 ha scritto:
ma quindi se la ordino a marzo? e per ordinarla dal concessionario devo anche lasciare gia una caparra??

Sono domande alle quali solo il concessionario può darti risposta: chiamalo.
 
14929927
14929927 Inviato: 13 Apr 2014 14:33
 

ilbrazzo ha scritto:
Sarà, ma un motard con ABS è come mangiare una caramella con la carta...
Meglio un buon usato del 2012 o 2013, allora.
La Husky 630 ha circa 10 CV meno del K.


L'ABS è completamente disinseribile e fidati che prima di sentirlo lavorare devi pompare un bel po' 0509_up.gif
 
14929935
14929935 Inviato: 13 Apr 2014 14:37
 

Comunque vai tranquillo che questa moto problemi di affidabilità non ne ha, a meno che non ti becchi la moto sfigata con un qualche difetto, ma in quel caso c'è la garanzia che dovrebbe coprire.. io comunque per ora sento tutti entusiasti di questa moto! io procederò con l'acquisto a breve se me la spediscono per tempi non eccessivamente lunghi.. ti ricordo che in caso tu volessi metterci un qualche kit evo per l'smcr 2014 non c'è l'evo2 in quanto monta già l'albero a camme del vecchio kit evo 2.. per l'ultima smcr esiste solo l'evo1 che comprende filtro, collettore e silenziatore entrambi akra!
 
14930234
14930234 Inviato: 13 Apr 2014 19:51
 

kekkostile ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
Sarà, ma un motard con ABS è come mangiare una caramella con la carta...
Meglio un buon usato del 2012 o 2013, allora.
La Husky 630 ha circa 10 CV meno del K.

L'ABS è completamente disinseribile e fidati che prima di sentirlo lavorare devi pompare un bel po' 0509_up.gif

De gustibus...
Potrai disinserirlo ma il circuito resta sempre quello che include l'ABS


kekkostile ha scritto:
per l'smcr 2014 non c'è l'evo2 in quanto monta già l'albero a camme del vecchio kit evo 2..

Sei sicuro? Chi ti ha passato questa news?


kekkostile ha scritto:
per l'ultima smcr esiste solo l'evo1 che comprende filtro, collettore e silenziatore entrambi akra!

Alla modica cifra di circa 1000€ e senza possibilità di montare il solo terminale, che tra l'altro resta sempre non omologato...
Complimenti alla politica commerciale KTM!!!
 
14930252
14930252 Inviato: 13 Apr 2014 20:07
 

Be ma direi che non e una moto scadente che deve per forza avere il kit evo 2 per andare, li sta a te decidere se spendere 1000 euro per l'arma non omologata oppure prenderne una con la doppia omologazione, io ho intenzione di prendere o quello powerparts oppure l exan
 
14930320
14930320 Inviato: 13 Apr 2014 20:55
 

husky16 ha scritto:
Be ma direi che non e una moto scadente che deve per forza avere il kit evo 2 per andare

Anche perchè solo il camme con filtro originale e mappatura "factory", oltre a non andare un tubo in generale è praticamente inesistente sotto i 5000 giri...


husky16 ha scritto:
li sta a te decidere se spendere 1000 euro per l'arma non omologata oppure prenderne una con la doppia omologazione, io ho intenzione di prendere o quello powerparts oppure l exan

E invece no!!!
I concessionari KTM sono autorizzati a montarti SOLO il kit completo, altrimenti si rifiutano di farti il lavoro. Ed ovviamente se il terminale lo cambi da solo decade la garanzia.
 
14930367
14930367 Inviato: 13 Apr 2014 21:30
 

possono metterti anche quello powerparts della ktm
 
14930410
14930410 Inviato: 13 Apr 2014 21:58
 

husky16 ho letto che sei alto 176cm, come me, a me la cosa aveva frenato un po di acquistarla perchè salendo sulla hypermotard toccavo male, tu come ti trovi sul ktm 690? E se posso chiedere, quanto è lunga la tua gamba? (Dal tallone al bacino, più o meno dove ti allacci la cintura) a me è 97 cm e anche su cycle-ergo.com inserendo Usic Metric Values: Yes, Put Feet On Ground: Yes, Height: 176 cm e Inseam: 96 cm ...mi trovo che tocco. Ma come è possibile? Anche sulla Ducati!!!! Mi serve un consiglio più affidabile...
 
14930696
14930696 Inviato: 14 Apr 2014 7:03
 

BlackDraco ha scritto:
husky16 ho letto che sei alto 176cm, come me, a me la cosa aveva frenato un po di acquistarla perchè salendo sulla hypermotard toccavo male, tu come ti trovi sul ktm 690? E se posso chiedere, quanto è lunga la tua gamba? (Dal tallone al bacino, più o meno dove ti allacci la cintura) a me è 97 cm e anche su cycle-ergo.com inserendo Usic Metric Values: Yes, Put Feet On Ground: Yes, Height: 176 cm e Inseam: 96 cm ...mi trovo che tocco. Ma come è possibile? Anche sulla Ducati!!!! Mi serve un consiglio più affidabile...

partiamo dal fatto che sono 185 XD apparte quello non ni sono mai misurato la gamba quindi non saprei XD sul k quando mi sono seduto toccavo ma non con tutta la pianta del piede na solo con la punta,piu precisamente i talloni solo non toccavano icon_smile.gif mi ero seduto anche sul hyper e stessa cosa icon_smile.gif poi non sono moto pesantissime e tutta questione di equilibrio, non devi preoccuparti se tocchi con le punte e basta icon_smile.gif tanto a semafori e stop,di solito si tiene giu solo un piede :)per lo meno a me hanno insegnato cosi poi non so se in 4 anni sono cambiate le cose XD
 
14930784
14930784 Inviato: 14 Apr 2014 9:06
 

husky16 ha scritto:
possono metterti anche quello powerparts della ktm

NO. Leggi qui sotto, riportato da altro forum:

Ho appena ritirato la moto dal tagliando, brutte notizie:
La KTM il 9 marzo ha inviato una dichiarazione dicendo che per le 690 enduro/smc R 2014 devono (avendo "nuovi" motori e tecnologie) montare su akrapovic completo + filtro e mappa EVO 1 dedicata.
Tot. spesa 1300€!
Purtroppo chi monterà solo il silenziatore avrà problemi gravi al motore e la garanzia KTM non risponderà.
Questo l'ha inviato KTM ai concessionari
 
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