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Passaggio da mamma Honda a Ducati [pareri su 899 Panigale]
14771354
14771354 Inviato: 10 Dic 2013 7:09
Oggetto: Passaggio da mamma Honda a Ducati [pareri su 899 Panigale]
 

Ciao a tutti, attualmente posseggo una fedelissima cbr 600 rr di cui sono assolutamente soddisfatta...in 3 anni e mezzo mi ha accompagnata per 55.000 km...continua ad andare da Dio...mai un problema...insomma la classica giapponese ultra affidabile...
Succede il fattaccio però...provo sta benedetta Panigale e....e contravvenendo a tutte le mie personali convizioni...me ne innamoro perdutamente!!! <3
Aiaaa!!! Qua son dolori!!!
Il punto della questione e' questo...vorrei acquistare la Panigalina visto il prezzo più accessibile...ma sono piena di timori..se ne sentono di tutti i colori su Ducati..non so se comprendete la mia posizione...ma voi orgogliosi possessori di queste moto che mi dite?? Io faccio un sacco di strada...e pista quando posso...
Aiuto
 
14771370
14771370 Inviato: 10 Dic 2013 8:52
Oggetto: Re: Passaggio da mamma Honda a Ducati
 

AngieRR ha scritto:
Ciao a tutti, attualmente posseggo una fedelissima cbr 600 rr di cui sono assolutamente soddisfatta...in 3 anni e mezzo mi ha accompagnata per 55.000 km...continua ad andare da Dio...mai un problema...insomma la classica giapponese ultra affidabile...
Succede il fattaccio però...provo sta benedetta Panigale e....e contravvenendo a tutte le mie personali convizioni...me ne innamoro perdutamente!!! <3
Aiaaa!!! Qua son dolori!!!
Il punto della questione e' questo...vorrei acquistare la Panigalina visto il prezzo più accessibile...ma sono piena di timori..se ne sentono di tutti i colori su Ducati..non so se comprendete la mia posizione...ma voi orgogliosi possessori di queste moto che mi dite?? Io faccio un sacco di strada...e pista quando posso...
Aiuto


aldilà dei soliti luoghi comuni e delle dichiarazioni di chi una Ducati non l'ha mai posseduta ti dico che specialmente i nuovi modelli come affidabilità sono al pari delle altre moto. certo il costo del tagliando è leggermente superiore rispetto alla concorrenza ma per il resto non ci sono problemi di sorta, La 899 è un'ottima moto e secondo me è il giusto compromesso per la guida su strada (anche se in pista ci puoi andare alla grande) Detto se la moto ti piace e ti fa battere il cuore non posso far altro che consigliarti di prendertela. 0509_doppio_ok.gif
 
14771375
14771375 Inviato: 10 Dic 2013 9:03
 

Si...e' decisamente con il cuore che la scelgo...perché questa moto mi ha toccato delle corde che nessun'altra mai aveva neppure sfiorato...e pensare che dopo aver provato la streetfighter mi ero totalmente votata ai 4 cilindri!
Beh..grazie del tuo parere!!!
 
14771561
14771561 Inviato: 10 Dic 2013 11:53
Oggetto: Re: Passaggio da mamma Honda a Ducati [pareri su 899]
 

AngieRR ha scritto:
Il punto della questione e' questo...vorrei acquistare la Panigalina visto il prezzo più accessibile...ma sono piena di timori..se ne sentono di tutti i colori su Ducati


opinione personale: tutti i mezzi meccanici hanno dei difetti, e prima o poi si guastano.
Dalla mia limitatissima esperienza sembrerebbe che in genere le moto giapponesi abbiano difetti meno gravi e costosi da sistemare rispetto alle italiane... ma per capire quanto ci sia di vero occorrerebbe avere una statistica generale dei guasti.

Questi simpaticoni krukki fanno periodicamente dei test di durata di 50 mila km sulle moto, smontandole dopo pezzo per pezzo per verificare l'usura. Ecco la classifica generale di qualche anno fa:

Link a pagina di Motorradonline.de

Le italiane purtroppo stanno in fondo, il 1098 ha sbriciolato un pistone a 20 mila km, riparata in garanzia, ok, ma è sempre una cosa da far rizzare i capelli. Nella classifica non c'è l'MV f4, visto che manco a 20 mila km ha sbiellato malamente in autostrada (sfondamento del monoblocco, ecc.), e non ha potuto completare la prova.
In compenso però nello stesso test recentemente la Multistrada si è comportata bene, e ora stanno provando proprio la Panigale... se la comprerai tra qualche mese ogni tanto dai un'occhiata qui a vedere come procede icon_smile.gif

Link a pagina di Motorradonline.de

ciao

WK
 
14771592
14771592 Inviato: 10 Dic 2013 12:11
 

Piccolo OT:
MA come le guidano questi le moto??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
pistoni sbriciolati, sbiellate in autostrada, a sentire quello che dici sembra che invece di una moto ti stai mettendo alla guida di una bara! eusa_think.gif
Spero che per chiunque abbia una 1098 o una f4 dopo 20k km non sia da buttare... mah
Forse qualcuno dovrebbe spiegare a questi tedeschi che nelle moto ci va l'olio motore e non quello di semi eusa_wall.gif
 
14771635
14771635 Inviato: 10 Dic 2013 12:47
 

Ciao AngieRR

L'ho provata quasi un mese fa all'Open Week che facevano i conce Ducati...
che dire........ Una vera fig@@ta 0510_inchino.gif
Motore da paura : spinge forte , non strappa ai bassi regimi e quando entra in coppia ti da un calcio nel sedere assurdo...
Frenata ottima ( brembo monoblocco M4-32 ).... alla prima pinzata con due dita ho frenato addirittura troppo e il freno posteriore frena proprio bene ..... 0509_up.gif
Ciclistica: una lama 0509_doppio_ok.gif
Quel giorno era umido e sulla strada curvosa dove l'ho provata c'erano delle strisce di asciutto che erano le traiettorie delle auto.... io la mettevo dove era asciutto e lei seguiva la traiettoria senza fare una piega .... spettacolo..... 0509_doppio_ok.gif
L'ho trovata addirittra comoda ( per essere una Hypersport ) .... e poi ha un sound da paura.... 0510_inchino.gif
Sono passato davanti ad un Bar dove fuori c'erano dei vecchietti che chiaccheravano.... a quel punto ho dato un paio di sgasate e si sono girati di colpo .... ho riso dentro il casco come uno scemo icon_asd.gif

Unico "difetto" ( che ho anche scritto nel report del test che ti fanno scrivere dopo ) è il calore che emana il cilindro verticale. e che senti nel sedere ... ma roba di poco conto... icon_wink.gif

Per quel che ne concerne l'affidabilità.....
Con quel motore hanno portato la regolazione valvole a 30.000 km .... io ho una Mts 1200 S dal 11/2012 presa aziendale con 5.600 ( immatricolata 04/2012 ).....
ora ne ha 14.000 ( e poi son stato fermo tre mesi per problemi di salute icon_cry.gif )
Mai e dico Mai nessun problema 0509_up.gif

ps: poi la moto sfigata esiste...... ma c'è in tutte le case costruttrici.... 0509_up.gif

Ultima modifica di pacioccone66 il 10 Dic 2013 12:57, modificato 1 volta in totale
 
14771643
14771643 Inviato: 10 Dic 2013 12:56
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14771645
14771645 Inviato: 10 Dic 2013 12:58
 

la mia espressione la dice lunga su quanto mi sia divertito.... icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14771649
14771649 Inviato: 10 Dic 2013 13:00
 

mando695 ha scritto:
Piccolo OT:
MA come le guidano questi le moto??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
pistoni sbriciolati, sbiellate in autostrada,


le guideranno come va guidata una supersport: a manetta... c'è qualcosa di strano? icon_smile.gif
Piuttosto i guasti che riportano non sono statisticamente significativi, parliamo di una moto su 1000... non è che se sbiellano loro automaticamente sbielleranno tutte le altre!
C'è da dire che però ormai di test di durata ne hanno fatti parecchi, e problemi gravi li hanno avuti solo con ducati, mv e bmw... anche le giapponesi hanno avuto le loro rogne, ma mai così gravi.

ciao

WK
 
14771699
14771699 Inviato: 10 Dic 2013 13:55
 

EEEEHHH adesso non attacchiamoci alle rogne delle moto o meno... come già sottolineato ... la moto sfigata esiste (eccome se esiste)... AngieRR ... sò padovan anca mi ... quindi te digo come ea xe 0509_up.gif 0509_up.gif
I motori ducati ormai stanno migliorando sempre più (visto anche il passaggio in audi)... Ducati adesso non devi più identificarla con moto tipo 916 , piuttosto che 748 , 998... motori "da paura" con i loro limiti però (tanta manutenzione , spesso presentavano problemi etc etc)... allo stesso tempo davano le pappe alle jap... Ora se tu guardi moto ducati tipo Multistrada 1200, Diavel 1200... Sono motori molto più affidabili, tendenzialemente con le stesse caratteristiche dei "vecchi motori ducati"... Se guardi le vendite del 2012 /2013 c'era sempre MTS nelle prime 5 posizioni (se non 3 posizioni)... non penso che se siano moto particolarmente problematiche le ducati, avrebbero questo indice di vendite... poi... Ducati è sempre Ducati icon_biggrin.gif ...

Io fossi in te ci farei un (serio) pensiero se hai voglia, entusiasmo e possibilità di cambiare...

Saluti Desmo icon_asd.gif

Lamps!! 0510_saluto.gif
 
14771730
14771730 Inviato: 10 Dic 2013 14:20
 

Se il tuo problema sono le dicerie su Ducati... comprala al volo !

L'importante è fare manutenzione da gente capace e farla regolarmente. Te lo dice uno che non è di parte. Ho avuto 14 moto tra Honda, Suzuki, Triumph, Cagiva, Aprilia, Yamaha ed ovviamente Ducati.
 
14771935
14771935 Inviato: 10 Dic 2013 17:41
Oggetto: Re: Passaggio da mamma Honda a Ducati [pareri su 899]
 

[quote="wkowalski"#14771561]opinione personale: tutti i mezzi meccanici hanno dei difetti, e prima o poi si guastano.
Dalla mia limitatissima esperienza sembrerebbe che in genere le moto giapponesi abbiano difetti meno gravi e costosi da sistemare rispetto alle italiane... ma per capire quanto ci sia di vero occorrerebbe avere una statistica generale dei guasti.

E' certamente vero che esiste l'esemplare sfigato...però non concordo pienamente con quel che dici...a casa mia son passate solo Honda..macinato km su km...e mai...ripeto mai un problema!!! Quindi per quanto mi riguarda certe moto difetti proprio non ne hanno...cambiavo solo olio filtro e gomme...stop...
Poi ripeto...la moto sfigata c'è tra le jap come tra le italiane, però mi sembra giusto celebrare l'affidabilità delle jap fatte in serie...questo si sa insomma...ecco nonostante tutti i loro limiti...

D'altro canto ti ringrazio della dritta...non sapevo di questi test...ammmmaaaazzza!!!!! icon_biggrin.gif
 
14771945
14771945 Inviato: 10 Dic 2013 17:55
Oggetto: Re: Passaggio da mamma Honda a Ducati [pareri su 899]
 

AngieRR ha scritto:
a casa mia son passate solo Honda..macinato km su km...e mai...ripeto mai un problema!!!


sicuro sicuro sicuro? neanche un tendicatena rotto sul cbr? icon_smile.gif
Dai, perfino il bandit ha i suoi difettucci, anche se tutti dicono che sia un carroarmato e nella classifica krukka sta al 2° posto... difetti non gravi, ma ci sono.
Le prove di durata sono molto interessanti, mi spiace dirlo, ma questa rivista tedesca a quelle italiane gli dà la pista!

ciao

WK
 
14771951
14771951 Inviato: 10 Dic 2013 18:00
 

[quote="pacioccone66"#14771635]Ciao AngieRR

L'ho provata quasi un mese fa all'Open Week che facevano i conce Ducati...
che dire........ Una vera fig@@ta 0510_inchino.gif
Motore da paura : spinge forte , non strappa ai bassi regimi e quando entra in coppia ti da un calcio nel sedere assurdo...
Frenata ottima ( brembo monoblocco M4-32 ).... alla prima pinzata con due dita ho frenato addirittura troppo e il freno posteriore frena proprio bene ..... ^?

Ciao!!!
Senti...ci credi che pure a me e' successa la stessa cosa davanti al bar del mio paese...pensa che con la mia cbr ci passo davanti sempre e non mi si fila nessuno nonostante il mio bel scarico aperto...con la Panigale invece si son girati un kilometro prima che arrivassi...e che facce da sbav....ahahahha!! Soddisfazioni... icon_razz.gif

Io non l'ho trovata tanto potente in tutta onestà...però e' divertente,leggera e maneggevole...coinvolgente il sound...interessanti i semimanubri belli larghi..ottimi freni e ciclistica, buono il quick shift...sono d'accordo che quel cilindro fa morire dal caldo (sulla 1199 poi) e una cosa che ho notato che a certe velocità "sbacchetta" e rispetto ad altre bicilindriche la trovo un po' meno pronta ai bassi...però ormai sono innamorata..che ci posso fare!!!
 
14771957
14771957 Inviato: 10 Dic 2013 18:03
 
 
14771961
14771961 Inviato: 10 Dic 2013 18:09
 

[quote="Lazza94"#14771699]EEEEHHH adesso non attacchiamoci alle rogne delle moto o meno... come già sottolineato ... la moto sfigata esiste (eccome se esiste)... AngieRR ... sò padovan anca mi ... quindi te digo come ea xe

Ciao Padovan!!!
Vero quel che dici...ma per esempio ho sentito che sul Multistrada avevano avuto grossi problemi con le sospensioni...tant'e' che poi le hanno sostituite..

Però credo ormai di essere decisa...prima però devo vendere il cbr...atrimenti non si fa niente!!!
 
14771966
14771966 Inviato: 10 Dic 2013 18:11
 

DueRuote ha scritto:
Se il tuo problema sono le dicerie su Ducati... comprala al volo !

L'importante è fare manutenzione da gente capace e farla regolarmente. Te lo dice uno che non è di parte. Ho avuto 14 moto tra Honda, Suzuki, Triumph, Cagiva, Aprilia, Yamaha ed ovviamente Ducati.




Spero prestissimo!!!
Grazie del consiglio!!! icon_smile.gif
 
14771974
14771974 Inviato: 10 Dic 2013 18:19
Oggetto: Re: Passaggio da mamma Honda a Ducati [pareri su 899]
 

wkowalski ha scritto:
sicuro sicuro sicuro? neanche un tendicatena rotto sul cbr? icon_smile.gif
Dai, perfino il bandit ha i suoi difettucci, anche se tutti dicono che sia un carroarmato e nella classifica krukka sta al 2° posto... difetti non gravi, ma ci sono.
Le prove di durata sono molto interessanti, mi spiace dirlo, ma questa rivista tedesca a quelle italiane gli dà la pista!

ciao

WK



Il mio e' un 2010 e non ho avuto nessun problema...se non la normale manutenzione...lo stesso con Hornet..e Fireblade 2007, 2008, 2010 e 2011... (non siamo un conce Honda e' che ce ne hanno rubate 2)
 
14772015
14772015 Inviato: 10 Dic 2013 18:53
 

[quote="AngieRR"#14771951]
pacioccone66 ha scritto:
Ciao AngieRR

L'ho provata quasi un mese fa all'Open Week che facevano i conce Ducati...
che dire........ Una vera fig@@ta 0510_inchino.gif
Motore da paura : spinge forte , non strappa ai bassi regimi e quando entra in coppia ti da un calcio nel sedere assurdo...
Frenata ottima ( brembo monoblocco M4-32 ).... alla prima pinzata con due dita ho frenato addirittura troppo e il freno posteriore frena proprio bene ..... ^?

Ciao!!!
Senti...ci credi che pure a me e' successa la stessa cosa davanti al bar del mio paese...pensa che con la mia cbr ci passo davanti sempre e non mi si fila nessuno nonostante il mio bel scarico aperto...con la Panigale invece si son girati un kilometro prima che arrivassi...e che facce da sbav....ahahahha!! Soddisfazioni... icon_razz.gif

Io non l'ho trovata tanto potente in tutta onestà...però e' divertente,leggera e maneggevole...coinvolgente il sound...interessanti i semimanubri belli larghi..ottimi freni e ciclistica, buono il quick shift...sono d'accordo che quel cilindro fa morire dal caldo (sulla 1199 poi) e una cosa che ho notato che a certe velocità "sbacchetta" e rispetto ad altre bicilindriche la trovo un po' meno pronta ai bassi...però ormai sono innamorata..che ci posso fare!!!


Il sound è una delle cose che più entusiasmano 0510_inchino.gif
Il cambio è spettacolare e la posizione è comoda come ho già detto....
Ie sbacchettate ad alta velocità non le ho notate... (e dire che l'ho anche tirata parecchio ) .....
Non sembra potente perchè il motore ( per essere un Bicilindrico ) spinge linare senza irregolarità...
Diciamo che è meno cattivo come erogazione rispetto ( per esempio ) alla mia Mts 1200 del 2012 ( stessa famiglia di motori ) però spinge.... eccome se spinge..... icon_asd.gif

Adesso tocca a te decidere icon_wink.gif
.... a me piace fare turismo ( infatti ho preso la Mts quando potevo prendere la 1199 ) sennò l'avrei già comprata 0509_doppio_ok.gif
 
14772063
14772063 Inviato: 10 Dic 2013 19:22
 

Beh... avendo avuto tre Honda posso dirti tre difetti dei modelli che ho avuto. Lo statore del CBR1000RR è a tempo determinato. Si brucia al massimo in 30.000Km. Successo anche ad amici. Tendicatena del CBR600F e, sullo stesso modello, regolatore di tensione. Non ne scappa uno. Questione di tempo. In ultimo... una moto che tutti dichiarano affidabilissima... VT750 Black Widow.... pompa dell'acqua (intervento costosissimo) che parte prima dei 10.000Km. Faccio una ricerca e scopro che è un difetto tipico dei custom Honda. Indovina... per cambiarla bisogna smontare il propulsore dal telaio. Parlo di moto mie. Non ho marche preferite. Potrei dirti anche della mia odissea con la Yamaha YZF600R Thundercat, ma andremmo troppo sul lungo. Questa (Yamaha) è l'unica marca che non entrerà mai più in casa mia per la scortesia del servizio assistenza e la falsità della casa sulla garanzia.

Se mi dici che Ducati prima del 2000 non era affidabile. E' vero. Se mi dici che dopo il 2000 è migliorata, ma non ancora a livello dei giapponesi. Probabilmente è vero. Se mi dici che dopo il 2005 è ancora sotto i giapponesi di un livello apprezzabile. Non concordo. Forse giusto un pochino. Amica con lo Z750... tutte avevano un problema ai tubi del radiatore. Perdevano. Il fatto è che se accade con una Kawasaki spesso lo si tiene per se stessi, se accade con un'italiana si compra una pagina di un quotidiano per farlo sapere. BMW sembra perfetta... stavo per comprarne una, ma dopo approfondite ricerche nei forum di marca e su Facebook... ho lasciato stare proprio per l'affidabilità.

Honda è un'ottima marca, così come tutte le giapponesi. Ducati ha, forse, un più alto tasso di "esemplare sfigato", ma non si può parlare di inaffidabilità generale della casa. Non sono concorde. Poi... non è un obbligo comprare Ducati. Personalmente non mi ha mai dato un problema, ma neanche Suzuki (ne ho avute 4) me ne ha mai dati e nemmeno Triumph anche se ne ho avuta una sola.

Boh... se ti piace prendila senza troppi pensieri. Se poi ti interessa il nuovo, hai la garanzia !
 
14772140
14772140 Inviato: 10 Dic 2013 20:18
Oggetto: Re: Passaggio da mamma Honda a Ducati [pareri su 899]
 

AngieRR ha scritto:
Ciao a tutti, attualmente posseggo una fedelissima cbr 600 rr di cui sono assolutamente soddisfatta...in 3 anni e mezzo mi ha accompagnata per 55.000 km...continua ad andare da Dio...mai un problema...insomma la classica giapponese ultra affidabile...
Succede il fattaccio però...provo sta benedetta Panigale e....e contravvenendo a tutte le mie personali convizioni...me ne innamoro perdutamente!!! <3
Aiaaa!!! Qua son dolori!!!
Il punto della questione e' questo...vorrei acquistare la Panigalina visto il prezzo più accessibile...ma sono piena di timori..se ne sentono di tutti i colori su Ducati..non so se comprendete la mia posizione...ma voi orgogliosi possessori di queste moto che mi dite?? Io faccio un sacco di strada...e pista quando posso...
Aiuto


Di solito sono un chiacchierone, ma stavolta sarò brevissimo perché c'è poco da dire... che aspetti, prendila!
L'unica cosa che posso dire è, se mai: potresti prendere una ottima Panigale 1199 usata con la stessa cifra di una 899 nuova. Tutto qua. Unico dubbio che io mi porrei. Per il resto, io ho una MV e una Ducati, vanno entrambe benissimo e tutto sono tranne che pentito.
Vai! doppio_lamp.gif
 
14772187
14772187 Inviato: 10 Dic 2013 20:58
 

AngieRR, certo che se vai in un forum Ducati a chiedere cosa pensano della Ducati è come chiedere all'oste se il suo vino è buono icon_rolleyes.gif

Detto questo, se il tuo cuore batte per la Panigale piccolina fai bene a seguire il cuore.
Certo che lasciare Honda che probabilmente (e sottolineo probabilmente) è la migliore in fatto di affidabilità per passare a qualcosa d'altro (e qui non mi riferisco a Ducati ma parlo in generale) che in passato è stato oggetto di ben più di qualche guaio a me personalmente toglierebbe il sonno.

Forse anche per il fatto che il tipo da cui ho acquistato quest'estate la mia Zetina si è fatto vivo poco tempo fa per chiedermi se avevo intenzione di venderla perchè nel caso l'avrebbe ricomprata lui pagandomela lo stesso prezzo che gliela pagai io.
E tu dirai: "ok, è una richiesta un po' strana ma al mondo tutto è possibile, ma il motivo di questa strana richiesta?"

Beh il motivo è semplice: lui ha venduto la Z per passare a tutt'altra tipologia di moto, una SS per la precisione, e i problemi che ha incontrato non sono stati del tipo che non si trovava bene in sella o per la diversa erogazione o chissà cos'altro, il problema vero sta nel fatto che la sua moto (nuova di zecca, precisiamo) è stata più tempo in concessionaria che in strada causa un milione e mezzo di problemi. Cioè ho fatto più strada io nelle prime 2 settimane che avevo la Zetina (che fra poco compie 5 anni) rispetto a lui da Luglio ad oggi con la sua moto nuova fiammante.
Ma la domanda è: di che moto si parla?
Beh, scatenerò un putiferio, ma si parla di una Ducati 848....

Ora concordo sul fatto che TUTTE le moto abbiano le loro piccole magagne, però mi fa anche pensare il fatto che quest'estate ho conosciuto un tizio che aveva una Panigalina (proprio come quella che piace a te) che l'ha venduta dalla disperazione dopo essere rimasto a piedi 5 volte nell'ultimo anno (e nemmeno 5000 km percorsi) per vari motivi.

Boh? O sono io che porto sfiga ai ducatisti oppure.... eusa_think.gif

Di sicuro 2 indizi non fanno una prova, però qualche dubbio credo sia lècito.
Ma ripeto, al cuore non si comanda perciò seguilo pure, altrimenti resteresti sempre col rammarico di non averlo fatto.

P.S. riguardo le prove di cui si parla qualche post sopra, quello dei krukki, vorrei ricordare che i Jappo eseguono le stesse prove, ma sui 100.000 km, non sui 50.000, dopodichè decidono se la moto testata va bene o meno, cosa che in Italia purtroppo non avviene ancora, e forse questo significa qualcosa a livello di affidabilità icon_rolleyes.gif
 
14772248
14772248 Inviato: 10 Dic 2013 21:53
 

io non voglio mettere in dubbio le parole e la buona fede di nessumo ci macherebbe. Ogniuno di noi si fa le proprie idee in base alle proprie esperienze di vita e questo mi sembra giusto e normale. Anche io se avessi conosciuto solo persone scontente della Ducati probabilmente mi sarei fatto un'idea diverssa da quella che ho. Dico questo perchè innanzitutto ho una Ducati del 2001 (quindi appartenente a quelle che in teoria dovrebbero essere meno affidabili) e nonostante ciò pur avendo circa 34000 chilometri non mi ha mai lasciato per strada e la maggior parte dei piccoli problemi che ha avuto sono stati causati dalla trascuratezza del precedente proprietario. Ho conosciuto possessori di Ducati (sia vecchie che recenti) contentissimi delle loro moto mentre non mi è mai capitato il contrario. Il mio meccanico Ducati Ufficiale dista circa 2 chilometri da casa mia e spesso ci vado solo per fare due chiacchiere ed in anni che ci vado solo un un paio di occasioni ho trovato moto con problemi gravi causati dalla non corretta manutenzione fatta dai proprietari (una ad esempio aveva sbiellato perchè il proprietario era convinto che fare il cambio cinghie come previsto era uno spreco di soldi) Questa è la mia esperienza di ducatista. Sta a te poi valutare se è il caso o meno di abbandonare la strada vecchia e sicura per la nuova 0509_up.gif
 
14772286
14772286 Inviato: 10 Dic 2013 22:23
 

mac71 ha scritto:
. Sta a te poi valutare se è il caso o meno di abbandonare la strada vecchia e sicura per la nuova 0509_up.gif


ed appassionante aggiungerei icon_xd_2.gif

Visto che sei di Padova son sicuro che conoscerai i colli come le tue tasche... Pensa alle prime uscite primaverili , arrivare al baretto di Teolo o in baita alle fiorine con la 899 eusa_drool.gif Oltre a farti un ottimo giro fai anche la tua porca figura icon_wink.gif
 
14772331
14772331 Inviato: 10 Dic 2013 22:58
 

Lazza94 ha scritto:
ed appassionante aggiungerei icon_xd_2.gif

Visto che sei di Padova son sicuro che conoscerai i colli come le tue tasche... Pensa alle prime uscite primaverili , arrivare al baretto di Teolo o in baita alle fiorine con la 899 eusa_drool.gif Oltre a farti un ottimo giro fai anche la tua porca figura icon_wink.gif


su questo non credo che ci siano dubbi. Io sono passato dalla mia adorata Suzukina alla Ducati proprio perchè quando ci sono salito sopra per la prima volta ho notato subito qualcosa di differente. Non so spiegare esattamente cosa (parlo di sensazioni e di emozioni) ma difatto guidavo con un sorriso da ebete sotto il casco e quando sono sceso ho detto che volevo una Ducati. 0509_doppio_ok.gif
 
14772334
14772334 Inviato: 10 Dic 2013 22:59
 

Dal 998 in poi per quanto riguarda le SBK e dal Mostro 620 direi che vai proprio tranquilla...a parte esemplari sfigati certo....io ho da sempre Ducati e i miei compagni di scorribande hanno per lo più Ducati e sinceramente tutti questi grossi problemi con annessi "lasciate a piedi" io non li ho mai visti icon_biggrin.gif dai racconti di qualcuno sembra che dietro ad ogni curva ci debba essere un ducatista a piedi icon_asd.gif ti piace la 899? Che aspetti a prenderla!? 0509_doppio_ok.gif
 
14772407
14772407 Inviato: 10 Dic 2013 23:46
 

guarda io ho una cbr 1000 prima avevo una cbr 600 rr ci ho fatto 50000 km e lo venduta e la moto andava da dio. e io pensavo con honda non puo' essere altrimenti ho preso la cbr1000 2007 va bene la moto e' entusiasmante, aveva 8000 km a 12000 ho fatto il tagliando tutto ok lo rifatto a 18000 e la moto aveva solo 1 kg d' olio nel motore ancora non mi spiego come ho fatto a non romperla premetto che l' olio non lo ha mai consumato ora ce lo rimesso e sembra tutto ok ma ripeto sembra ho cambiato marca di olio visto l' uso che ne faccio strada pista casa lavoro ecc. fino a poco tempo fa ti avrei detto ducatoi soldi buttati lascia perdere ma invece gli ultimi modelli sono veramente affidabili danno il tagliando se non sbaglio ogni 10000 km. una volta era cosi' ma ora si sono evoluti anche loro. vedi a me che honda e' la moto piu' affidabile che esista mi e' successo una carognata cosi' quindi morale della favola, a parte casi eccezionali la ducati non e' una moto inaffidabile a parte casi di scarogna come il mio . anche io volevo comprarmi una ducati 1 anno fa la 999 e non lo presa per paura di sputarci sangue dietro con soldi e le volte che non ci posso uscire perche' e' dal meccanico, quindi sono andato sul sicuro su honda visto che i precedenti mezzi mi avevano soddisfatto in pieno ora non e' che mi sono pentito perche' la cbr e' una delle moto piu' entusiasmanti che ci sia ci monti per la prima volta e sembra che la hai sempre guidata. pero' non farti frenare dalle chiacchiere da bar parola di hondista puo sangue. icon_biggrin.gif
 
14772525
14772525 Inviato: 11 Dic 2013 1:55
 

mirko3 ha scritto:
ma invece gli ultimi modelli sono veramente affidabili danno il tagliando se non sbaglio ogni 10000 km.


A dire la verità sugli ultimi modelli (un paio d'anni) gli intervalli tra un tagliando e l'altro sono di 24.000 km 0509_up.gif
 
14772592
14772592 Inviato: 11 Dic 2013 9:33
 

mando695 ha scritto:
A dire la verità sugli ultimi modelli (un paio d'anni) gli intervalli tra un tagliando e l'altro sono di 24.000 km 0509_up.gif


sui nuovi motori superquadro i tagliandi sono a 12.000 km mentre la regolazione valvole è a 24.000

Link a pagina di Ducati.it



0509_up.gif
 
14772594
14772594 Inviato: 11 Dic 2013 9:34
 

mando695 ha scritto:
A dire la verità sugli ultimi modelli (un paio d'anni) gli intervalli tra un tagliando e l'altro sono di 24.000 km 0509_up.gif


C'è anche un limite temporale che, per l'olio, credo sia UN ANNO.
 
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