Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Aiuto carburazione Gilera Typhoon semitrofeo! [è magra?]
14764946
14764946 Inviato: 4 Dic 2013 16:17
 

Sisi me lo faccio solo prestare ha detto che me lo porta pomeriggio icon_wink.gif così se migliora faccio il sacrificio e ne prendo uno serio icon_wink.gif poi mi aiutate a scegliere vero? xD
 
14765187
14765187 Inviato: 4 Dic 2013 18:49
 

Forse ci siamo quasi!
Ho provato il cono della tnt col manicotto 90 gradi col getto Max 100, vite a 1,5 giri e 1/4, spillo 2a tacca dall'alto, la sento nettamente migliorata anche se dopo che sta un Po sui minimi (tipo la discesa di casa mia, 150 metri) dopo che vado a riaprire borbotta un po per poi pulirsi e sfrecciare dopo i 20 km/h cone spiegato prima. Il calo di giri ora si sente molto meno!

ps il sound del team col cono è fantastico ahahhahahahahahah icon_biggrin.gif
 
14765347
14765347 Inviato: 4 Dic 2013 20:17
 

Ok, allora lascia perdere quell'airbox modificato perchè probabilmente il problema sta lì...magari non è proprio il massimo...comunque se si imbratta (quindi sei grasso) prova o ad abbassare lo spillo di una tacca (quindi metti il fermo sulla prima dall'alto ricorda però di assicurarti che sia effettivamente grasso), oppure se anche cosi è grasso prova a smagrire chiudendo di 1\4 alla volta con la vite miscela (occhio a non esagerare)...un'ultima cosa...probabilmente quando andrai a montare il tuo nuovo filtro dovrai ritoccare ancora una volta la carburazione
 
14765666
14765666 Inviato: 5 Dic 2013 0:21
 

Lo so che andrà ritoccata, ma non posso tenerlo questo perche non è un granché (è un filtro di rete e non di spugna). Domani pomeriggio provo a perfezionarlo!
Che filtro mi consigli? Ti rielenco l'ela:
MHR Team Replica
Malossi FRO
phbg21 con collettore rms e lamelle verdi polini
Variatore Malossi multivar MHR rulli 4,5
frizione rms superleggera mollette nere e molla di contrasto viola malossi

Grazie di tuttooo icon_biggrin.gif
 
14765692
14765692 Inviato: 5 Dic 2013 0:59
 

Dipende, se hai il collettore dritto e il parafango posteriore. Ho anche io un typhoon e se hai notato non c'è molto spazio per il filtro. (io ad esempio ho un normale rms da 6 euro montato nel vano sottosella perchè oltre a sporcarsi facilmente ultimamente l'umidità della sera lo metteva un pò in crisi ). Se lo monti con il collettore dritto và verso il sottosella altrimenti devi montare il collettore a gomito e allora sporge leggermente fuori al di sopra del copricarter. Se non hai il parafango posteriore poi, c'è il rischio che si bagna un pò se dovessi girare con la pioggia. Personalmente mi piacciono molto i double layer della stage 6 però sul typhoon è problematico farcelo stare, altrimenti ho sentito parlare bene di quello a torta malossi (sigla e13 se non vado errato). Se poi addirittura non hai il parafango posteriore prendine uno di quelli malossi\polini\top con il "coperchio" cosi stai già piu tranquillo 0509_up.gif
 
14765780
14765780 Inviato: 5 Dic 2013 8:09
 

Nel sottosella mi viene difficile metterlo, anche perché è sempre pieno di attrezzi quindi non avrei posto xD
Oltre ad avere il parafango posteriore ho anche quella guaina che viene messa sul parafango, quella specie di paraspruzzo. Lo so che col dritti non sta tanto bene, perché è una parte abbastanza bassa e ci vorrebbe jn rialzo! L' amico mio non mi vuole vendere il collettore a gomito! -.-
Se prendessi malossi come filtro sarebbe ancora meglio, visto che la maggior parte dei pezzi è Malossi xD
 
14765997
14765997 Inviato: 5 Dic 2013 11:51
 

Quello del sottosella non era un consiglio, era solo per farti capire che sarebbe meglio uno di quelli tutti in spugna piuttosto che quello a retina, il malossi va piu che bene 0509_up.gif
 
14766312
14766312 Inviato: 5 Dic 2013 16:15
 

Infatti lo voglio in spugna, è anche più semplice da pulire!
Ti faccio sapere come procede, oggi continuo a dedicarmici un po su icon_wink.gif
 
14766657
14766657 Inviato: 5 Dic 2013 20:10
 

Piuttosto che dedicarmici, poco fa ho avuto la bella idea di farmi 2-3 km per vedere come si comporta la mia bestiolina. Partito al primo colpo come sempre, lascio riscaldare una decina di minuti e mi faccio 1km a riscaldare girando sui 20 all'ora. Dopo il km inizio a tirare a manetta nella mia via, con la felicità dei miei vicini per la buona musica che hanno ascoltato xD Allora, dopo aver girato piano piano, se apro di botto fa un lieve borbottio e poi parte a razzo come sempre (quindi si ripulisce dall'olio che si sedimenta), quel affogo fastidioso quasi non lo fa più, è proprio accentuato lievemente, e nei rilasci quando ridò gas fa un Po di fatica a prendere giri e poi pian piano si riprende. Ma è possibile che mi fa sto scherzo perche sto in salita?
Per il resto, la candela ancora deve prendere bene il colore ma comunque è un pochino bagnata quindi presumo sia grassa. La lascerei così quasi quasi per sicurezza, meglio grasso che magro sopratutto col GT in alluminio! Tu che dici??!
Presto devo migliorare l'alimentazione, sento che può fare ancora di più! Pensavo a un bel lamellare, un collettore e anche un compensatore di fluidi (l'ho avuto sul dr e mi ha guadagnato in prestazioni e consumo, figuriamoci su sto team replica xD)
Grazie 1000 icon_biggrin.gif Continuo ad aggiornarti!
 
14767047
14767047 Inviato: 6 Dic 2013 0:53
 

Se sei certo che è ancora un pochetto grasso da 1\4 a 3\4 di gas e hai messo lo spillo sulla prima tacca dall'alto (dato che non hai piu tacche) avvita la vite miscela di 1\4 di giro e vedi se risolvi (non esagerare mi raccomando), se ti accorgi che stai esagerando troppo e rimane sempre grasso e se hai la possibilità di reperirlo prova con uno spillo di poco piu grosso (ci sono le sigle W"x") e ricarbura dalla configurazione vite miscela-spillo standard e ritoccala di conseguenza in modo da essere a posto...per lo sforzo in salita non saprei che dirti, a meno che non vai su per il k2 icon_biggrin.gif non dovrebbe faticare se la trasmissione è ok.
Lamellare e collettore ottimizzano e quindi sono ok, il compensatore di fluidi invece non penso sia indispensabile.
 
14767600
14767600 Inviato: 6 Dic 2013 15:46
 

Veramente lo spillo ancora non è tutto abbassato! È ancora alla 2a tacca dall'alto xD Pomeriggio se mi sveglio presto dopo il riposo lo abbasso alla prima dall'alto! Un mio amico ha un collettore a gomito stage6 ma a meno di 10 euro non me lo vende e il lamellare nbr è un pp lesionato. Magari gli dico che gli do 10 se Mida anche quello, chissà magari lo recupero! icon_smile.gif
 
14767907
14767907 Inviato: 6 Dic 2013 20:13
 

Allora, ho abbassato tutto lo spillo e messo la vite miscela a 2.5 giri. c***o forse ci siamo! La salita me la sono fatta senza problemi se non quello del sottocoppia in partenza da fermo (ci vogliono le mollette più dure), non ho visto nei rilasci e nelle riaperture come fa, domani pomeriggio riprovo. Se riesco ti metto na foto della candela così valuti tu anche icon_smile.gif Ho paura un Po, non vorrei essere magro e non accorgermene xD
Ma il tuo typhoon non me lo fai vedere? icon_biggrin.gif
 
14767912
14767912 Inviato: 6 Dic 2013 20:19
 

Se ci sei su facebook aggiungimi (Vincenzo Valentino)
 
14767932
14767932 Inviato: 6 Dic 2013 20:37
 

Basta chiedere... icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14767956
14767956 Inviato: 6 Dic 2013 20:59
 

Facebook non lo uso, ma se hai bisogno al massimo puoi sempre mandarmi un mp qui 0509_up.gif
 
14768183
14768183 Inviato: 7 Dic 2013 0:41
 

Aiala 10 xD complimenti è figo!
Ti avevo chiesto di facebook per farti vedere una foto della candela perché dal cell non so come postarle e il pc non cel'ho icon_sad.gif appena riesco la metto!
 
14768195
14768195 Inviato: 7 Dic 2013 0:52
 

Se vuoi confrontarla ma non sai come caricare la foto, cerca bene in giro su internet che ci sono parecchie raccolte di foto con tutti i vari colori delle candele e per ogni colore di candela c'è la descrizione, cosi almeno vai sul sicuro e puoi confrontarla quando vuoi 0509_up.gif
 
14770799
14770799 Inviato: 9 Dic 2013 19:06
 

Chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto sentire xD
Ieri sera ho fatto un altro giretto ed è andato tutto ok, tranne la solita decellerata che se ridò gas non sale icon_sad.gif non capisco cos'è il resto sembra ok D:
 
14771932
14771932 Inviato: 10 Dic 2013 17:37
 

È possibile che montando il cono si sia starata la trasmissione? Perche ieri facendo un giro ho notato che non prende più giri come prima, sembra abbia dei rulli pesantucci! È possibile!?
Grazie per l'aiutooo icon_biggrin.gif
 
14774163
14774163 Inviato: 12 Dic 2013 13:55
 

Certo che no, il cono influisce sulla carburazione e non sulla trasmissione...probabilmente la trasmissione sarà stata starata da prima, ma dato che non andava a dovere ci hai fatto poco caso
 
14774630
14774630 Inviato: 12 Dic 2013 19:50
 

Me ne sono accorto perché ora il motore mi prende meno giri, e prima si sentiva che prendeva coppia assai in alto! Magari provo i rulli da 4gr vediamo se riesco a tararlo icon_smile.gif magari trovassi correttori e campana così completo pure la trasmissione!!
 
14775992
14775992 Inviato: 13 Dic 2013 20:17
 

Stamattina per 15 euro ho fatto un affaruccio al volo, ub Malossi e13 inclinato di 25gradi come nuovo, solo sporco di miscela! Già pulito con sgrassatore e acqua calda uscito perfetto! Domani si monta icon_biggrin.gif
 
14776850
14776850 Inviato: 14 Dic 2013 22:25
 

Montato l'e13 senza cambiare nulla al 21, è migliorata un bordello icon_surprised.gif il sound è un qualcosa di spettacolare, il tiro è degno di un semitrofeo e quel borbottio ai medi non lo fa più!! Se riesco domani faccio l'on-board icon_biggrin.gif
 
14779004
14779004 Inviato: 17 Dic 2013 0:58
 

Continuo ad aggiornarvi un po la situazione!
Non sto riscontrando nessun problema, il motore gira lineare anche se prima dei 20 km/h è sempre fiacco. Ho letto su internet che è normale, perche il motore ha assai coppia ai giri alti e si nota! Comunque come carburazione sembra ok ma ho la paura tremenda di essere lievemente magro xD È una mia paranoia, il motore è perfetto e ho paura xD Per sicurezza una prova col 105 la faccio icon_wink.gif Vi faccio sapere! Se volete nella sezione foto ho aggiornato il mio topic icon_smile.gif
Grazie a tutti!
 
14783433
14783433 Inviato: 20 Dic 2013 20:15
 

Se ti sembra un pò fiacco al primo quarto di gas prova a regolare lo spillo e vedi se la situazione migliora, altrimenti rivedi la trasmissione, non è poi cosi normale che sia morto fino a 20km/h e poi parta di botto
 
14783712
14783712 Inviato: 21 Dic 2013 7:53
 

Lo spillo ora è tutto abbassato, comunque sono lievemente magro ai minimi! Appena ordino da biolla prendo il 55 icon_wink.gif Secondo me è fiacco perché ha e mollette della frizione troppo morbide icon_sad.gif Ora ho le nere rms, quelle che c'erano già nella frizione! Quali mollette potrei metterci?
 
14783973
14783973 Inviato: 21 Dic 2013 16:16
 

Sarebbe meglio lievemente grasso e non lievemente magro sopratutto in fase di rilascio del gas. Alza lo spillo (non mi riferisco al fermo attenzione) dato che è tutto abbassato e agisci sulla vite miscela se ti sembra magro al minimo "lievemente". Per le mollette non conosco la scala di durezza delle rms però potresti provare le gialle\rosse della malossi
 
14784272
14784272 Inviato: 22 Dic 2013 0:52
 

Sarà fatto! Almeno finché non prendo il getto da 55 icon_wink.gif per le mollette vedrò icon_smile.gif
 
14784792
14784792 Inviato: 22 Dic 2013 20:52
 

Oggi ho provato i rulli da 4 e mi è nettamente migliorata, prendendo più giri si sente che ha molta più coppia agli alti. Il problema è che stamattina è stata perfetta, stasera mi è ricomparso quel fastidiosissimo calo di giri, il tutto dopo na tirata a 90. Non capisco, cosa devo fare? :'(
 
14786149
14786149 Inviato: 24 Dic 2013 1:37
 

Visto che la candela era nera e bagnata, ho presunto fosse grassa. Quindi ho abbassato il getto da 100 a 95, ed è nettamente migliorata. Forse con un 92 sarebbe perfetta. Spero solo non si scarburi di nuovo D: Il tiro coi rulli da 4 e nettamente migliorato, se prendo un po di sabbia o bagnato e do gas va subito di traverso, e nelle salite quando faccio le sparate la ruota anteriore sta alzata di un paio di cm, praticamente non tocca a terra ahhahahahahahha xD
Fra un po si ordina l'aspirazione icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©