Leggi il Topic


carburatore 21 phbg chiarimenti
14738732
14738732 Inviato: 13 Nov 2013 20:10
Oggetto: carburatore 21 phbg chiarimenti
 

ho preso un 21 phbg dell'orto usato paragonabile al vuoto, difianco dalla parte del collettore di aspirazione c'è una vite d'orata, non ho ben capito a cosa serve essa, potete spiegarmelo? grazie in anticipo
 
14738777
14738777 Inviato: 13 Nov 2013 20:31
 

vite miscela 0509_up.gif
 
14738872
14738872 Inviato: 13 Nov 2013 21:14
 

cioè cosa si intende per vite miscela?? quindi io per carburarlo non devo cambiare gigler?
 
14739133
14739133 Inviato: 13 Nov 2013 23:43
 

rafu97 ha scritto:
cioè cosa si intende per vite miscela?? quindi io per carburarlo non devo cambiare gigler?

No devi sicuramente lavorare sui getti , ma intendeva dire che la vite in quel carburatore lavora sul flusso di benzina e non di aria.
Se una vite è posta subito a ridosso del collettore di aspirazione aria , lavora sulla quantità di aria immessa , mentre se è posta davanti al collettore di entrata miscela , lavora sulla quantità di benzina.
Serve naturalmente a carburare il minimo, ma lavora poi su tutto l'arco d'erogazione, influendo anche sul getto di massima.
Tuttavia i getti vanno calibrati a seconda dell'esigenza del motore e del tipo di pacco lamellare
 
14740428
14740428 Inviato: 14 Nov 2013 20:05
 

ok quindi io prima metto il getto più adeguato e che penso che vada bene poi mi regolo con quella giusto?
 
14740736
14740736 Inviato: 14 Nov 2013 22:52
 

rafu97 ha scritto:
ok quindi io prima metto il getto più adeguato e che penso che vada bene poi mi regolo con quella giusto?

Esatto, dovrai provarlo anche agli alti per stabilire se il getto sia giusto, controllando dopo una bella tirata la candela che si deve presentare color nocciola
 
14741862
14741862 Inviato: 15 Nov 2013 17:13
 

Si, come ti hanno già detto è la vite della miscela, che tral'altro devi regolare quando vai a rifare la carburazione sopratutto al regime minimo. Volevo aggiungere se non ricordo male (correggetemi se sbaglio), che con questa vite in fase di carburazione come "standard" dovresti partire da 2 giri da tutto chiuso (quindi avviti tutto e sviti di due giri) e poi successivamente la regoli di conseguenza agendo di 1/4 di giro alla volta. Occhio a non chiuderla troppo causa un'eccessivo smagrimento.
 
14741979
14741979 Inviato: 15 Nov 2013 18:31
 

svitando si smagrisce o si ingrassa?
 
14742103
14742103 Inviato: 15 Nov 2013 19:30
 

Con la vite miscela svitando si ingrassa
 
14750695
14750695 Inviato: 21 Nov 2013 19:16
 

Quoto gunner86 icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©