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Carburatore 21 su elaborazione base
14688321
14688321 Inviato: 13 Ott 2013 16:14
Oggetto: Carburatore 21 su elaborazione base
 



Salve a tutti ....
Oggi ho trovato un occasione imperdibile , carburatore 21 dell'orto .... sembra in ottime condizioni !!!
Prezzo 35 euro ....
Però mi sorge un dubbio , io ho un elaborazione base , non è che è inutile ??
-Gt Stage 6 streetrace
-Marmitta Giannelli shot
-Carburatore 17.5
-Filtro aria originale con red sponge .
-Frizione malossi fly clutch
-Campana malossi
-Variatore malossi multivar 2000

Ditemi voi se lo devo acquistare , e ditemi anche che vantaggi avrò .
(Svantaggio i consumi , ma non mi interessano)
Poi gli devo mettere un filtro aperto ?
Aspetto tanti consigli ! Grazie icon_wink.gif
 
14688332
14688332 Inviato: 13 Ott 2013 16:39
 

Potete rispondere per favore , perchè devo dare risposta entro domani !
 
14688371
14688371 Inviato: 13 Ott 2013 17:23
 

Datti una calmata intanto icon_asd.gif
Il 21 su un'elaborazione base non è sprecato, anzi, è quasi d'obbligo. Montando quel carburatore (se riuscirai a carburarlo per bene) avrai un buon incremento delle prestazioni, e anche un piccolo aumento dei consumi, dato che la benzina che verrà bruciata sarà maggiore. Monta il 21 senza troppi problemi icon_wink.gif
 
14688391
14688391 Inviato: 13 Ott 2013 17:35
 

Per me e esagerato è i consumi saranno elevati noterai subito la differenza per me la perfezione sarebbe il 19 su un base ovviamente tra 17.5 e 21 è meglio il 21 pero ti consumera molto è per uso quotidiano te lo sconsiglio.. 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
14688417
14688417 Inviato: 13 Ott 2013 17:56
 

classico50 ha scritto:
Per me e esagerato è i consumi saranno elevati noterai subito la differenza per me la perfezione sarebbe il 19 su un base ovviamente tra 17.5 e 21 è meglio il 21 pero ti consumera molto è per uso quotidiano te lo sconsiglio.. 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif

sbagliato
prima di tutto stiamo parlando di uno Street race (base spinto o intermedio scarso), poi un 21 ci sta senza dubbio
ovvio che i consumi rispetto ad un 17.5 saranno superiori, ma sarà la stessa cosa per le prestazioni
inoltre se per un uso quotidiano hai scelto lo Street race neanche dovrebbe interessarti molto il consumo generale
 
14688422
14688422 Inviato: 13 Ott 2013 18:02
 

Dany23jet ha scritto:
sbagliato
prima di tutto stiamo parlando di uno Street race (base spinto o intermedio scarso), poi un 21 ci sta senza dubbio
ovvio che i consumi rispetto ad un 17.5 saranno superiori, ma sarà la stessa cosa per le prestazioni
inoltre se per un uso quotidiano hai scelto lo Street race neanche dovrebbe interessarti molto il consumo generale


Non ho capito cosa vuoi dire eusa_think.gif eusa_think.gif(Non perchè non ti credo ma perchè voglio capire meglio icon_biggrin.gif )
 
14688434
14688434 Inviato: 13 Ott 2013 18:13
 

classico50 ha scritto:
Non ho capito cosa vuoi dire eusa_think.gif eusa_think.gif(Non perchè non ti credo ma perchè voglio capire meglio icon_biggrin.gif )

se qualcuno intende cambiare gruppo termico con un base spinto o intermedio che sia, perché dovrebbe star a pensare ai consumi?
gl'importeranno senza dubbio le prestazioni, per questo è consigliato un 21
 
14688443
14688443 Inviato: 13 Ott 2013 18:26
 

Io credo che avendo un base spinto gli importa dei consumi.. Il tuo discorso per me inizia ad essere giusto per i semi-trofeo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .
 
14688486
14688486 Inviato: 13 Ott 2013 18:58
 

classico50 ha scritto:
Io credo che avendo un base spinto gli importa dei consumi.. Il tuo discorso per me inizia ad essere giusto per i semi-trofeo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .

va beh dai, non stiamo qui a farne una storia
l'autore del topic avrà capito, sarà lui a scegliere che fare, noi ci limitiamo ai consigli
 
14688506
14688506 Inviato: 13 Ott 2013 19:16
 

Dany23jet ha scritto:
va beh dai, non stiamo qui a farne una storia
l'autore del topic avrà capito, sarà lui a scegliere che fare, noi ci limitiamo ai consigli

0509_up.gif
 
14688726
14688726 Inviato: 13 Ott 2013 21:34
 

Bah che dire secondo me il 21 su un base spinto è un pò esagerato anche perchè i consumi saranno altissimi, io personalemnte ho un 19 e filtro a cono su un 2plus e mi trovo benissimo, secondo me è meglio un 19
 
14689890
14689890 Inviato: 14 Ott 2013 14:47
 

AndreaPE ha scritto:
Bah che dire secondo me il 21 su un base spinto è un pò esagerato anche perchè i consumi saranno altissimi, io personalemnte ho un 19 e filtro a cono su un 2plus e mi trovo benissimo, secondo me è meglio un 19

beh i consumi sono approssimativi, io il 21 ce l'avevo sull'mhr replica e successivamente (fino ad una settimana fa circa) sul attuale 6t, la media era 9 - 10 km/l
 
14693113
14693113 Inviato: 16 Ott 2013 9:26
 

io sono dell'idea che il 21 ci sta su tutto..
forse un 19 è meglio su un base,ma considerando che poi uno in futuro prendera quacosa di più spinto col 21 sei a posto..
io ho il 21 su un Olympia base e va bene quindi...ed è sempre il solito 21 che era abbinato a Corsa-Mhr e Malossi base o Pinasco..
 
14694307
14694307 Inviato: 16 Ott 2013 20:18
 

Dipende, secondo me dovresti almeno lavorarlo l'airbox per avere dei miglioramenti concreti...
 
14694401
14694401 Inviato: 16 Ott 2013 21:01
 

xKickAss ha scritto:
Dipende, secondo me dovresti almeno lavorarlo l'airbox per avere dei miglioramenti concreti...


ovvio,eliminare il tubo che va dentro e mettere un red sponge..
ai tempi quando mettevi il filtro originale sul evolution il meccanico faceva un buco da 13 di fianco al tubo che usciva dal filtro..non ho mai capito perché invece che fare il buco non eliminava que tubetto li
 
14694545
14694545 Inviato: 16 Ott 2013 22:17
 

ma stiamo scherzando? il 21 su uno streetrace con shot eccessivo? il 21 è assolutamente il carburatore perfetto per quella elaborazione... altro che 19, poi a 35€, prendilo subito.... mah ragazzi se non sapete le cose non rispondete, da 19 a 21 cambiano poco i consumi, poi se lui lo paga così poco ed è come nuovo non ha senso non prenderlo!! 0509_up.gif
 
14695689
14695689 Inviato: 17 Ott 2013 15:16
 

fr711 ha scritto:
ma stiamo scherzando? il 21 su uno streetrace con shot eccessivo? il 21 è assolutamente il carburatore perfetto per quella elaborazione... altro che 19, poi a 35€, prendilo subito.... mah ragazzi se non sapete le cose non rispondete, da 19 a 21 cambiano poco i consumi, poi se lui lo paga così poco ed è come nuovo non ha senso non prenderlo!! 0509_up.gif


Le provi le cose prima dirle? Io avevo una elaborazione simile alla sua, questa

Stage 6 streetrace
Marmitta pro replica (limitava soprattutto in allungo)
-Carburatore 17.5
Filtro a cono polini
Frizione polini 3g for race
Campana polini
Variatore Multivar 2000

e forse qualcos'altro che non ricordo...

Ho messo un 21 e fino a qui tutto bene, poi ho voluto ricomprare l'airbox originale con una redsponge, il risultato era pessimo era peggiorato molto soprattutto in accelerazione... si sentiva che veniva soffocato, dopo una lavorata era perfetto... ho alzato di 6 punti il getto dopo averlo lavorato e la differenza dal cono neanche si sentiva...
 
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