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Brutale 1090RR il TC Interviene ? [nessuna sensazione]
14684852
14684852 Inviato: 11 Ott 2013 9:26
Oggetto: Brutale 1090RR il TC Interviene ? [nessuna sensazione]
 



Ciao a tutti. Dopo circa 3.000 km non ho avuto ancora la sensazione di percepire l'intervento del Traction Control. L'ho sempre lasciato al livello 3 (quello impostato dal Conc. al ritiro). In genere tutta l'elettronica e da interpretare. Anche le due mappe (normal e sport) non sono così distinguibili. Una cosa strana è che con la mappa Normal i consumi sono più alti (impressione). L'unica cosa di cui ho percepito il funzionamento è l'ABS (usato solo in modalità Normal e non Race).
Voglio dire tutti che la B4 1090 è comunque una moto dalle qualità dinamiche pazzesche. Rispetto alla mia vecchia speed 1050, sui passi e sui percorsi conosciuti, vado il doppio e con minor fatica. 0509_campione.gif
 
14685795
14685795 Inviato: 11 Ott 2013 16:13
 

Ciao, io ho una 920 ma il TC dovrebbe essere lo stesso, e anch'io vorrei avere chiarimenti sul suo intervento, cioè se interviene solo in casi di emergenza o di continuo ma in maniera discreta (come ho letto in qualche recensione) eusa_think.gif
Ho fatto quasi tutta la stagione con TC a 6 (come l'ho ritirata) e a fine stagione ho provato a fare qualche uscita senza.. Ho avuto l'impressione che partisse molto di più il posteriore ma non so se fosse dovuto al TC disattivato o alle Angel (che già son durette di loro) abbastanza consumate..!
Per le mappature sento le differenze solo con poco gas, nel senso che a parità di rotazione ne prende meno.. ma quando apri più decisamente tanta differenza non c'è! Per capire quello che intendo prova ad andare in normal con un filo di gas e cambia la mappa senza ruotare la manopola.. icon_wink.gif
 
14686228
14686228 Inviato: 11 Ott 2013 19:57
 

il traction control interviene solo se necessario se tu dai gas a moto piegata per esempio dovrebbe intervenire, ma se tu non gli dai motivo che entra in funzione a fare
 
14697579
14697579 Inviato: 18 Ott 2013 14:45
 

interviene interviene, e lo senti distintamente quando lo fa, non è particolarmente raffinato e non ci va per il sottile.

E' solo che sta moto ha una trazione pazzesca, devi veramente dare palate di gas bello piegato per farlo attiare
 
14699032
14699032 Inviato: 19 Ott 2013 17:55
 

be meglio cosi' vuol dire che non e' troppo invasivo cosi' e' come piace a me
 
14699586
14699586 Inviato: 20 Ott 2013 11:26
 

Grazie a tutti dei contributi. Un'altra domanda per i possessori della 1090 rr. Il comando del gas, in rilascio, sembra molto lento a far calare i giri, quasi restasse incastrato. Avete notato questa cosa? E' un problema della mia moto?
 
14699635
14699635 Inviato: 20 Ott 2013 12:14
 

No è proprio così, rimane su di giri. Altrimenti con quella coppia avresti sempre l' anti saltellamento in funzione
 
14701641
14701641 Inviato: 21 Ott 2013 17:09
 

nu75 ha scritto:
No è proprio così, rimane su di giri. Altrimenti con quella coppia avresti sempre l' anti saltellamento in funzione

La brutale 1090 rr non ha il ride-by-wire. Quando do e tolgo gas con la manopola bene in mano l'effetto è quello che descrivi anche tu: rimane leggermente su di giri per poi calare progressivamente. La diminuzione del regimi di giri è più veloce a freddo che a motore caldo caldo.
Quando invece provo a girare il gas ruotandolo dall'estremità vicino al contrappeso del manubrio (lo faccio con le dita senza impugnare la manopola) il gas rimane proprio incastrato, cioè non scende di regime.
 
14702126
14702126 Inviato: 21 Ott 2013 21:23
 

Qualche volta ho fatto lo stesso con la manopola del gas, ma non mi è rimasto incastrato.
Non saprei , prova a lubrificare un po '.
 
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