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Ritocco prezzo di listino Brutale
14680589
14680589 Inviato: 9 Ott 2013 8:48
 

RosarioMV ha scritto:
Il primo anno è quello in cui si perde di più a causa dell'iva che già incide di oltre 2000 euro ed è ovvio che 10 meno 2 già fa 8, questo vale per tutto auto, moto di qualsiasi marca. Poi dal 2 anno si che una moto si differenzia dalle altre ad esempio la Cb1000 la compri scontata 9500 e dopo un anno te la fanno € 5500, Kawasaki ancora meno, su Ducati prima di prendere la mia avevo trovato una streetfifgter di un anno come nuova che da listino si trova 14500 a 9000= 5500 in meno persi per il proprietario!!! Percio la nostra moto al confronto tiene il valore bene e in ogni caso è sempre una Brutale


Io ho comprato un'hyper 796 a poco più di 8500€ rientrata l'anno successivo con 23500 km a 7000€ Per la delirio ... Questo è tenere il prezzo... Io capisco che c'è l'IVA e altre cazzate ma finché fanno km 0 a rotta di collo o spersconti ber sbolognarsi le moto che hanno in casa è ovvio che le nostre b3 usate perdano drasticamente valore...
Ps. Quello dello street aveva bisogni di vederla perché se guardi in giro è valutata 11500€ ovvero 2500/3000 € in meno della nuova non 5000€ come la nostra
 
14680595
14680595 Inviato: 9 Ott 2013 8:53
 

_candy_ ha scritto:
Io ho comprato un'hyper 796 a poco più di 8500€ rientrata l'anno successivo con 23500 km a 7000€ Per la delirio ... Questo è tenere il prezzo... Io capisco che c'è l'IVA e altre cazzate ma finché fanno km 0 a rotta di collo o spersconti ber sbolognarsi le moto che hanno in casa è ovvio che le nostre b3 usate perdano drasticamente valore...
Ps. Quello dello street aveva bisogni di vederla perché se guardi in giro è valutata 11500€ ovvero 2500/3000 € in meno della nuova non 5000€ come la nostra


Scusami ma dove vendono le b800 a 5000€ in meno?
 
14680607
14680607 Inviato: 9 Ott 2013 9:02
 

gianni71 ha scritto:
Scusami ma dove vendono le b800 a 5000€ in meno?


Se la rivendi tu perdi circa 5000€ o meglio io che ho l'Italia tu perdi circa 4000€
 
14680618
14680618 Inviato: 9 Ott 2013 9:08
 

Senza offesa, ma se compri una delirio che ne vendono 1 l'anno, ovvio che te lo valutano ottimamente l'usato altrimenti manco la vendono.....Dimmi poi dove vendono le B3 a 5000 che lo dico ad un po' di amici
 
14680649
14680649 Inviato: 9 Ott 2013 9:31
 

RosarioMV ha scritto:
Senza offesa, ma se compri una delirio che ne vendono 1 l'anno, ovvio che te lo valutano ottimamente l'usato altrimenti manco la vendono.....Dimmi poi dove vendono le B3 a 5000 che lo dico ad un po' di amici



A parte che stavo parlando di 6500, 11500 - 5000= 6500, se la matematica non è un opinione
E comunque Io dicevo che se un privato vuole vendere la sua è costretto a venderla a quel prezzo... Altrimenti vai su subito trovi km 0 eas a 94000 € chiami e ti fanno 9000 al telefono pensa te se vai li di persona con il libretto degli assegni ... O senza eas a 8750€ Con 1200 km sempre venduta da concessionario ufficiale mv ...
E cosa peggiore 675 con 1000 km a 7000...
Io preferisco prendermi una 675 con 1000 km dal concessionario, che una 800 con 7000 km a parità di prezzo , o sbaglio?

Ultima modifica di _candy_ il 9 Ott 2013 10:13, modificato 1 volta in totale
 
14680693
14680693 Inviato: 9 Ott 2013 10:01
 

_candy_ ha scritto:
A parte che stavo parlando di 6500, 11500 - 5000= 6500, se la matematica non è un opinione
E comunque Io dicevo che se un privato vuole vendere la sua è costretto a venderla a quel prezzo... Altrimenti vai su subito trovi km 0 eas a 94000 € chiami e ti fanno 9000 al telefono pensa te se vai li di persona con il libretto degli assegni ... O senza eas a 8750€ Con 1200 sempre venduta da concessionario ufficiale mv ...
E cosa peggiore 675 km con 1000 a 7000...
Io preferisco prendermi una 675 con 1000 km dal concessionario, che una 800 con 7000 km a parità di prezzo , o sbaglio?

Intanto stai calmino che "675 km con 1000 a 7000" sicuramente per te ci vuole qualche ripetizione di lingua italiana, per il resto mi sa che è tempo perso continuare questa discussione.
 
14680725
14680725 Inviato: 9 Ott 2013 10:16
 

RosarioMV ha scritto:
Intanto stai calmino che "675 km con 1000 a 7000" sicuramente per te ci vuole qualche ripetizione di lingua italiana, per il resto mi sa che è tempo perso continuare questa discussione.


Ti attacchi ad un errore di distrazione perché effettivamente ti ho spento ... Perciò si è meglio chiudere il discorso perchè non c'è più nulla da dire sulla svalutazione della moto...
 
14680760
14680760 Inviato: 9 Ott 2013 10:38
 

candy senza offendere nessuno mi sembra che stai esagerando un po sulla svalutazione,tu hai avuto mille problemi con la moto e giustamente li hai descritti ripetutamente tutti,ma oggi giorno puttroppo la svalutazione dei mezzi c é e le uniche moto che si svalutano meno per diversi motivi sono quasi tutte le europee,mv,bmw,ducati e triumph ognuna con qualche oscillazione in base al modello o allestimento ma arrivare a dire che la brutale 3 cilindri subisca una cosi pesante svalutazione no,ovvio che la grande perdita di svalutazione di un mezzo è nel primo anno di vita, poi con gli anni diminuisce e vedrai se ti sarà più facile vendere ad un prezzo decente una brutale o una qualsiasi altra naked jap o tra le europee non menzionate prima!
 
14680779
14680779 Inviato: 9 Ott 2013 10:47
 

_candy_ ha scritto:
RosarioMV ha scritto:
Intanto stai calmino che "675 km con 1000 a 7000" sicuramente per te ci vuole qualche ripetizione di lingua italiana, per il resto mi sa che è tempo perso continuare questa discussione.


Ti attacchi ad un errore di distrazione perché effettivamente ti ho spento ... Perciò si è meglio chiudere il discorso perchè non c'è più nulla da dire sulla svalutazione della moto...


State calmini tutti e due e finisce la storia icon_biggrin.gif

Ad ogni modo candy la svalutazione del mezzo è sulla linea di tutte le altre moto ... non ci sono scandali nè i******e ...
Quando si fa una considerazione di questo tipo va tenuto conto anche del periodo economico in cui ci troviamo ed è normale che in questo momento le concessionarie tendano a piazzare km 0 convenienti pur di liberarsi di ciò che hanno in magazzino.
Un mio amico ha preso una Ducati Diavel Carbon km0 a 16k ... ovvero 4k in meno rispetto al prezzo di listino ... quando io ero in procinto di cambiare moto ho trovato una CB1000r km0 a 5,9k ed una streetfighter 848 km0 a 9k ....

Fare un ragionamento puramente economico senza contare tutto il contorno è stupido oltre che inutile ... non pensi??
 
14680791
14680791 Inviato: 9 Ott 2013 10:50
 

matrix4581 ha scritto:
candy senza offendere nessuno mi sembra che stai esagerando un po sulla svalutazione,tu hai avuto mille problemi con la moto e giustamente li hai descritti ripetutamente tutti,ma oggi giorno puttroppo la svalutazione dei mezzi c é e le uniche moto che si svalutano meno per diversi motivi sono quasi tutte le europee,mv,bmw,ducati e triumph ognuna con qualche oscillazione in base al modello o allestimento ma arrivare a dire che la brutale 3 cilindri subisca una cosi pesante svalutazione no,ovvio che la grande perdita di svalutazione di un mezzo è nel primo anno di vita, poi con gli anni diminuisce e vedrai se ti sarà più facile vendere ad un prezzo decente una brutale o una qualsiasi altra naked jap o tra le europee non menzionate prima!


Io non ho offeso nessuno... E se per voi 4000€ di svalutazione é ok, x me no... E non sto sparando c....e perché vi ho messo i prezzi e potete vederli su moto.it
E comunque le moto che si svalutano meno sono le harley , dopo un anno se ci perdi tanto perdi 1500€ anche se non ho capito il perché ...
Ps. Non sto dicendo che la moto fa schifo... Anzi è quella che mi ha dato più soddisfazioni per ora... Dico solo che rispetto alle mie precedenti moto (esclusa bimota) è quella che si è svalutata di più ... Ma è colpa della politica km 0 ...
 
14680814
14680814 Inviato: 9 Ott 2013 10:59
 

A mio avviso il primo anno è davvero terribile per la svalutazione. A riguardo posso riportare la mia esperienza.
Nel 2009 a novembre compro una daytona 675 di settembre 2007 a 6200 euro. Il che significa una brlla svalutazione. Rivenduta da me ad aprile 2013 a 4750. Svalutazione minima. Ammetto però di averla tenuta in maniera maniacale.
Mi metto a cercare verso maggio una b800. Il prezzo dal conce è 10600 di listino cim ma c'e un po dii sconto. Trovo anche uun signore di bologna che ne vende una usata di 4 mesi. Chiudiamo a 8500 le trattative, passaggio a mio carico. Lui ci ripensa all ultimo e se la tiene. Io intanto trovo un concessionario a terni che me la vende con 53 km a 8900 passaggio incluso in quanto se l'era intestata lui per una giornata in piazza e con l'intenzione di usarla per i test ride ma solo un cliente l'ha provata. Ora non so quanto possa valere la moto ma io penso che il primo anno sia il peggiore ma il fatto che ora la moto sia cresciuta di listino aiuta noi che già l abbiamo icon_biggrin.gif
 
14680826
14680826 Inviato: 9 Ott 2013 11:04
 

Mi hai spento????? Che hai 15 anni??? Ma fammi il piacere, eccone un altro che sa tutto di tutto ah ah
 
14680852
14680852 Inviato: 9 Ott 2013 11:16
 

RosarioMV ha scritto:
Mi hai spento????? Che hai 15 anni??? Ma fammi il piacere, eccone un altro che sa tutto di tutto ah ah


Nov voglio sapere tutto Basta guardare su internet e fare 2 conti ... Siete voi che volete autoconvincervi che la vostra moto è la migliore... E che è stato l'affare della vostra vita...
Se la moto funziona si è stato un buon investimento... Ma se per qualche motivo la volete vendere o come me non avete mai avuto la moto per tutta la stagione avete buttato via 11500 €
 
14680859
14680859 Inviato: 9 Ott 2013 11:20
 

_candy_ ha scritto:
Nov voglio sapere tutto Basta guardare su internet e fare 2 conti ... Siete voi che volete autoconvincervi che la vostra moto è la migliore... E che è stato l'affare della vostra vita...
Se la moto funziona si è stato un buon investimento... Ma se per qualche motivo la volete vendere o come me non avete mai avuto la moto per tutta la stagione avete buttato via 11500 €


Ti ho già spiegato prima come valutare la svalutazione di una moto ... riguardo quest'ultimo post ... io ho fatto l'affare della vita ed a convincermi è stata la moto icon_asd.gif
 
14680870
14680870 Inviato: 9 Ott 2013 11:28
 

Franknet82 ha scritto:
Ti ho già spiegato prima come valutare la svalutazione di una moto ... riguardo quest'ultimo post ... io ho fatto l'affare della vita ed a convincermi è stata la moto icon_asd.gif


Ma se leggi bene ... Io do la colpa della svalutazione della moto proprio ai concessionari che fanno km 0 , harley impedisce questo ... E non fa neanche i test ride ... Questa è una bella politica ...
Con questo non voglio dire che un'harley sia meglio di una mv sono 2 moto completamente diverse... È la politica della casa madre ad essere migliore...
E sono felice per tutti voi che avete comprato il naked migliore che c'è in commercio e che non avete mai avuto problemi...
Io spero di potermela godere l'anno prossimo ...
 
14680875
14680875 Inviato: 9 Ott 2013 11:30
 

_candy_ ha scritto:
Ma se leggi bene ... Io do la colpa della svalutazione della moto proprio ai concessionari che fanno km 0 , harley impedisce questo ... E non fa neanche i test ride ... Questa è una bella politica ...
Con questo non voglio dire che un'harley sia meglio di una mv sono 2 moto completamente diverse... È la politica della casa madre ad essere migliore...
E sono felice per tutti voi che avete comprato il naked migliore che c'è in commercio e che non avete mai avuto problemi...
Io spero di potermela godere l'anno prossimo ...


Lo spero anche io per te ... un grande in bocca al lupo con tutto il cuore!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
14680884
14680884 Inviato: 9 Ott 2013 11:33
 

Franknet82 ha scritto:
Lo spero anche io per te ... un grande in bocca al lupo con tutto il cuore!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Grazie... 0510_abbraccio.gif
 
14680893
14680893 Inviato: 9 Ott 2013 11:35
 

Non puoi pensare di comprare un mezzo (auto, moto o altro) e pensare che non ci perdi, ovvio che l'iva in primis ha le sue colpe. Aggiungi che in questo periodo non ci sono soldi e non è facile che te li finanziano vedi che tutto si vende molto di meno rispetto a prima. Tutto svaluta purtroppo, ma molto dipende da quello che vuoi fare: se vuoi vendere privatamente devi trovare prima chi ha i soldi, se la vuoi lasciare ad un concessionario dipende dove vai, se vai su una moto che si vende bene l'usato te lo svaluta tanto mentre se vai su un modello poco commerciabile allora vai di sconti, supervalutazioni, regali. Per restare in casa vai in un concessionario Mv e fatti fare un preventivo per una B3 o F3 e poi uno per una Brutale 990/1078/1090 che hanno dentro o per una F4 e vedrai come cambia la storia
 
14681005
14681005 Inviato: 9 Ott 2013 12:28
 

gianni71 ha scritto:
C'era da aspettarselo. Hanno lanciato la moto che è stata un successo e ora aumentano. La moto è una delle più belle naked in circolazione penso che sia inferiore solo alle sorelle maggiori. Se poi come sembra hanno risolto tutti i problemi (io al momento non avuto problemi) ne vale la pena.

Gianni per curiosità,quanti km hai percorso fino ad ora?nessun intervento fatto oltre ai normali tagliandi?fine ot.
 
14681115
14681115 Inviato: 9 Ott 2013 13:19
 

tomcat84 ha scritto:
Gianni per curiosità,quanti km hai percorso fino ad ora?nessun intervento fatto oltre ai normali tagliandi?fine ot.


Ciao km pochi poco più di 2000 fatti quasi tutti ad agosto in ferie. Quando avevo sui 200 km é stato fatto l'intervento per il richiamo ( un gruppo di moto aveva un difetto se non erro alle valvole). Il lavoro fatto nel giro di tre giorni e comunque fatto su richiesta mv ma la moto non dava problemi. Per il resto niente. Solo un rabbocco al liquido refrigerante che era andato giù ma molto probabile perché doveva assestarsi il circuito visto che dopo ho guidato anche forte e con alte temperature ma il livello non è più sceso. Con l'ultima mappa mi sembra, almeno in mappa N, che la moto si sia addolcita e fruibile tranquillamente nel traffico. La ricomprerei? Si la ricomprerei domani però con l'eas e la frizione antisaltellamento che penso metterò al più presto come optional. Se non vuoi prenderla nuova cercane una usata però aspetta il prossimo salone della moto perché potrebbero esserci novità. Non mi stupisco se ci fossero anche nuove combinazioni di colore.
 
14681134
14681134 Inviato: 9 Ott 2013 13:31
 

Grazie per la risposta.Se la prendo ora la prendo nuova per 2 validi motivi.Uno è che forse ho trovato il concessionario che riesce ad applicarmi ancora il prezzo senza l'aumento,cosa che devo decidere entro venerdì perchè da lunedì non sarà piu possibile,secondo motivo è che la mia ora me la permuterebbero ad un prezzo ancora piu che onesto,meglio ancora che venderla a privato,cosa che non succederebbe a gennaio perchè scatta il nuovo anno e ci devono togliere ancora un bel pò sulla valutazione della mia.Di eas e nuovi colori non ne ho assoluta necessità.l'unica cosa di cui mi dispiace è l'assenza di abs
 
14681140
14681140 Inviato: 9 Ott 2013 13:36
 

tomcat84 ha scritto:
Grazie per la risposta.Se la prendo ora la prendo nuova per 2 validi motivi.Uno è che forse ho trovato il concessionario che riesce ad applicarmi ancora il prezzo senza l'aumento,cosa che devo decidere entro venerdì perchè da lunedì non sarà piu possibile,secondo motivo è che la mia ora me la permuterebbero ad un prezzo ancora piu che onesto,meglio ancora che venderla a privato,cosa che non succederebbe a gennaio perchè scatta il nuovo anno e ci devono togliere ancora un bel pò sulla valutazione della mia.Di eas e nuovi colori non ne ho assoluta necessità.l'unica cosa di cui mi dispiace è l'assenza di abs


Sono d'accordo con te. Se hai l'occasione non aspettare.
 
14681145
14681145 Inviato: 9 Ott 2013 13:39
 

Io ho raccolto opinioni non ottimali sull eas. Che comunque si puo aggiungere quando vuoi.

L abs non me ne intendo mai provato sulla moto.

A mio avviso l ideale sarebbe ammortizzatore di sterzo e frizione antisaltellamento
 
14681180
14681180 Inviato: 9 Ott 2013 13:55
 

romu88 ha scritto:
Io ho raccolto opinioni non ottimali sull eas. Che comunque si puo aggiungere quando vuoi.

L abs non me ne intendo mai provato sulla moto.

A mio avviso l ideale sarebbe ammortizzatore di sterzo e frizione antisaltellamento

Ho parlato con un utente del forum che ha messo una corona con un dente in meno e ha reso leggermente meno nervoso il comportamento della sua b3 800 quindi meno sbacchettamenti e tendenza ad impennare,dovuti anche a qualche mm in più di interasse a causa della corona piu piccola 0509_up.gif
 
14681185
14681185 Inviato: 9 Ott 2013 14:00
 

romu88 ha scritto:
Io ho raccolto opinioni non ottimali sull eas. Che comunque si puo aggiungere quando vuoi.

L abs non me ne intendo mai provato sulla moto.

A mio avviso l ideale sarebbe ammortizzatore di sterzo e frizione antisaltellamento


Ciao romu, in particolare quale lati negativi si sono riscontarti con l'eas?
 
14681218
14681218 Inviato: 9 Ott 2013 14:19
 

gianni71 ha scritto:
Ciao romu, in particolare quale lati negativi si sono riscontarti con l'eas?


Parto specificando che non l'ho mai provato. Tuttavia leggendo sulle riviste avevo letto che non era precissimo, in particolare era provato sulla f3 800 in quanto di serie ma penso sia uguale. Inoltre parlando con un ragazzo che ce l ha e che ho incontrato in raticosa ma è del forum mi confermava che o cambi deciso ad alti giri oppure era tutt altro che perfetto anche con aggiornamenti di agosto.
Se vuoi quando ho tempo ti riporto le cose dette da inmoto e motociclismo riguardo eas di f3 800
 
14681250
14681250 Inviato: 9 Ott 2013 14:34
 

romu88 ha scritto:
Parto specificando che non l'ho mai provato. Tuttavia leggendo sulle riviste avevo letto che non era precissimo, in particolare era provato sulla f3 800 in quanto di serie ma penso sia uguale. Inoltre parlando con un ragazzo che ce l ha e che ho incontrato in raticosa ma è del forum mi confermava che o cambi deciso ad alti giri oppure era tutt altro che perfetto anche con aggiornamenti di agosto.
Se vuoi quando ho tempo ti riporto le cose dette da inmoto e motociclismo riguardo eas di f3 800


io invece posso parlare solo bene dell'eas... cambia sempre dai 2000 ai 11000 ... la frizione la usi solo per partire e se proprio vuoi x scalare ... in pista (x quel poco che ho fatto) è stato perfetto e aiuta molto. se dovessi ricomprare la b3 800 la prenderei con eas e la frizione antisaltellamento che ho provato sull'f3 800 ed è strepitosa.
 
14681274
14681274 Inviato: 9 Ott 2013 14:44
 

Grazie delle informazioni. Dovrei provarne una con l'eas per essere apposto.
 
14681327
14681327 Inviato: 9 Ott 2013 15:16
 

gianni71 ha scritto:
Grazie delle informazioni. Dovrei provarne una con l'eas per essere apposto.

Non riesco a capire se la rivale lo avra di serie
 
14681334
14681334 Inviato: 9 Ott 2013 15:19
 

romu88 ha scritto:
Non riesco a capire se la rivale lo avra di serie


Bravo mi hai letto nel pensiero, visto che ho intenzione di provarla almeno provo anche l'eas.
 
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