Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
KTM Gonfiaggio Forcelle
14593200
14593200 Inviato: 25 Ago 2013 18:37
Oggetto: KTM Gonfiaggio Forcelle
 

Salve ragazzi ho una KTM 125
Ho gli ammortizzatori delle forcelle scarichi, so che vengono gonfiate con l'azoto..
Ecco, dove posso gonfiare le mie forcelle e quanto si spende in media?Ammesso che si possano gonfiare..

Grazie raga

Ah dimenticavo, sulla sommita' delle forcelle ci stanno due regolatori con un + e un - ....
come conviene metterle? (non faccio cross)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14597855
14597855 Inviato: 27 Ago 2013 20:44
 

Sei totalmente fuori strada, le forcelle non contengono azoto ad alta pressione ma molla e olio per le frenature in compressione e ritorno.
Se hai davvero problemi alle forcelle portale a rifare da un preparatore!
 
14611895
14611895 Inviato: 3 Set 2013 14:52
 

La forcella del tuo "K" dovrebbe essere una WP da 48 mm , dotata di registri esterni per modificare la risposta dell' idraulica nei 2 sensi.....: sui tappi superiori trovi i registri dell' estensione , mentre nella zona inferiore al piede dovresti avere dei registri azionabili con cacciavite a taglio per la compressione.... eusa_think.gif
Come detto da altro utente , non vi è azoto ma olio , in quantità e viscosità specifiche.....
Se la forcella non è stata revisionata da molto tempo , sarebbe meglio fargli dare un' occhiata da un tecnico di settore.....
Ad ogni modo....., non volendo/potendo revisionarla a breve , per poterti dare una mano sarebbe utile sapere che cosa , nel funzionamento della sospensione , ti fà pensare che necessiti di modificarne il comportamento..... eusa_think.gif
Nell' altro topic chiedi di poter rendere più "sostenuta" la resa della sospensione senza smontarla , aggiungendo olio a quello che già certamente contiene.....
Si può fare , ma senza verificare prima l' attuale livello dell' olio , si rischia di eccedere....: hai provato a modificarne la risposta intervenendo sui registri presenti ?..... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14614909
14614909 Inviato: 4 Set 2013 18:29
 

Ciao, scusa ma non so perchè non sto piu ricevendo notifiche sulle risposte...
Esattamente! sui registri azzurri ci sta un + e un - .... Ho provato a girarle al + ma non noto alcuna differenza... Mi sà che è meglio portarle ad un tecnico...

comunque grazie mille per la risposta, io purtroppo di sospensioni non ne capisco un granchè, ma è sempre meglio imparare e sapere un po di tutto icon_wink.gif
Ciao fratello
 
14615846
14615846 Inviato: 5 Set 2013 6:54
 

200BULL ha scritto:
Ciao, scusa ma non so perchè non sto piu ricevendo notifiche sulle risposte...
Esattamente! sui registri azzurri ci sta un + e un - .... Ho provato a girarle al + ma non noto alcuna differenza... Mi sà che è meglio portarle ad un tecnico...

comunque grazie mille per la risposta, io purtroppo di sospensioni non ne capisco un granchè, ma è sempre meglio imparare e sapere un po di tutto icon_wink.gif
Ciao fratello



I registri azzurri sono i menzionati che intervengono per modificare la risposta della sospensione in estensione.....: ruotandoli in senso orario , la forcella diviene sempre più "lenta" nel ritorno e viceversa.....
Se azionandoli da "tutto chiuso" (....rotazione in senso orario fino a battuta....) a "tutto aperto" non avverti differenza , meglio farla verificare da un sospensionista.....: normalmente , si avvertono differenze già con 3-4 clicks.... eusa_think.gif
Ad ogni modo , soprattutto se non sai quando è stata eseguita l' ultima revisione , un "tagliando" alla sospensione sarebbe meglio eseguirlo , almeno per verificare la "salute" delle boccole e sostituire l' olio , che col tempo e le ore d' uso si degrada..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14617014
14617014 Inviato: 5 Set 2013 14:36
 

Ciao, ho provato come dici te..
ho ruotato i registri in senso antiorario (verso il meno).. le sospensioni sono piu dure e ritornano piu velocemente, come dicevi te !! forse non ci avevo fatto caso l'altra volta... grazie mille icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©