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Si alza da solo di giri, [motivi?]
14580568
14580568 Inviato: 18 Ago 2013 18:16
Oggetto: Si alza da solo di giri, [motivi?]
 

Ciao a tutti, è da un po' che la mattina ( fa freddo..cioè, 16-18 gradi ) accendo il motore e dopo un paio di secondi mi sale di giri fino ai 4000..gradualmente..
Ho fasce andate e carburazione grassa al minimo, dipende da questo? Se si spiegate, se no spiegate comunque, non voglio si e no, non me ne faccio nulla, voglio capire perchè lo fa.
 
14580578
14580578 Inviato: 18 Ago 2013 18:26
 

Avendo il minimo alto sale di giri senza accelerare, come se lo avessi basso si spegnerebbe.
Si risponde da solo, c'è poco da spiegare. icon_asd.gif
 
14580613
14580613 Inviato: 18 Ago 2013 18:52
 

Se sale di giri è perchè è magro.

Le fasce non dovrebbero centrare più di tanto perchè se perdessero compressione il motore si spegnerebbe.

Col freddo la carburazione smagrisce è normale, se vuoi verificare quanto ti ho detto tira l'aria e vedrai che il motore si placherà icon_biggrin.gif
 
14580654
14580654 Inviato: 18 Ago 2013 19:23
 

StefanoLavori ha scritto:
Se sale di giri è perchè è magro.

Le fasce non dovrebbero centrare più di tanto perchè se perdessero compressione il motore si spegnerebbe.

Col freddo la carburazione smagrisce è normale, se vuoi verificare quanto ti ho detto tira l'aria e vedrai che il motore si placherà icon_biggrin.gif

anche io ho letto perchè è magro..iniziò che fermandomi dal moto, tipo ad un incrocio non scendeva di giri..cioè, faceva fatica..( lessi sempre che era magro ) ma il mio dubbio è:
Io all'inizio non avevo la vite del minimo! e avevo la carburazione perfetta..( però non lo sapevo che non ce l'avevo ) poi gliel'ho messa ed adesso la candela è nera rispetto alla nocciola di prima quindi, il minimo è diventato grasso perchè ho messo questa vite...domani mattina provo a metterlo in moto con l'aria tirata..è strano che sia magro, perchè prima era ottimale, ora ho aggiunto la vite ed è ancora più grasso..
e comunque di compressione non ne ha niente..è morto, infatti non ha scatto per nulla..ma ha allungo!
 
14580847
14580847 Inviato: 18 Ago 2013 21:58
 

forse senza la vite del minimo entrava dell aria in più, quando ai messo la vite quest'aria non entrava piu e cosi la carburazione è diventata grassa...ma come faceva a stare acceso al minimo? icon_eek.gif ...comunque per regolare la carburazione ai bassi devi usare anche la vite dell'aria
 
14581273
14581273 Inviato: 19 Ago 2013 9:35
 

Cambia il getto del minimo, a me ha fatto la stessa identica cosa!!
 
14582937
14582937 Inviato: 19 Ago 2013 23:25
 

Bertel_GP ha scritto:
forse senza la vite del minimo entrava dell aria in più, quando ai messo la vite quest'aria non entrava piu e cosi la carburazione è diventata grassa...ma come faceva a stare acceso al minimo? icon_eek.gif ...comunque per regolare la carburazione ai bassi devi usare anche la vite dell'aria

Regolavo con il filo del gas dalla curva e dal comando.. Comunque non so se togliere la vite e poi cambiare marmitta è poi ricarburare o lasciare la vite.. Lasciandola però non so come carburare.. Dato che mi mi tiene la candela sempre sporca.. Poi è abbastanza lento al minimo a prendere giri.. Quindi mi sa che la tolgo poi ci metto la marmitta
 
14584922
14584922 Inviato: 20 Ago 2013 21:48
 

Ammaccabanane
 
14605256
14605256 Inviato: 30 Ago 2013 20:46
 

cioè, è normale che mi salga di giri se è freddo, vuole più aria, però non è normale che la carburazione sia diventata grassa al minimo! questo volevo sapere anche..
 
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