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Fine vita Metzler k2
14549167
14549167 Inviato: 31 Lug 2013 18:26
Oggetto: Fine vita Metzler k2
 

Salve a tutti, come da titolo ho un dubbio riguardante l'usura delle mie gomme. La gomma anteriore guarda ancora fuori bene ma al posteriore mancano solo 2 mm per arrivare al testimone nel battistrada. Siccome nei prossimi giorni volevo andare a fare 1/2 giornata a San Martino del lago mi chiedevo se la gomma avrebbe retto oppure no...voi che dite??? Grazie mille. Reto

Moto: Cbr 600 rr
Gomme: Metzler racetec interact K2
 
14549560
14549560 Inviato: 31 Lug 2013 22:06
 

Certo che con una foto sarebbe più facile giudicare ma comunque, da come scrivi tu, sembra che il posteriore non sia in grado di affrontare una mezza giornata (mi sà tanto che te l'aspettavi vero? ehehe).
0510_saluto.gif
 
14549595
14549595 Inviato: 31 Lug 2013 22:17
 

Justicar ha scritto:
Certo che con una foto sarebbe più facile giudicare ma comunque, da come scrivi tu, sembra che il posteriore non sia in grado di affrontare una mezza giornata (mi sà tanto che te l'aspettavi vero? ehehe).
0510_saluto.gif

Ciao reto91,
concordo con Justicar 0509_up.gif .
Ho appena sostituito le K2 che avevo:un paio di settimane fa con justicar e altri amici abbiamo fatto un "girello" stradale sui 500 km; sono partito esattamente con le gomme nelle tue condizioni e quando sono arrivato erano letteralmente alla tela. Il gommista ha strabuzzato gli occhi quando sono andato a trovarlo icon_mrgreen.gif . Accetta un consiglio, cambiale!
 
14550416
14550416 Inviato: 1 Ago 2013 10:16
Oggetto: Re: Fine vita Metzler k2
 

reto91 ha scritto:
Salve a tutti, come da titolo ho un dubbio riguardante l'usura delle mie gomme. La gomma anteriore guarda ancora fuori bene ma al posteriore mancano solo 2 mm per arrivare al testimone nel battistrada. Siccome nei prossimi giorni volevo andare a fare 1/2 giornata a San Martino del lago mi chiedevo se la gomma avrebbe retto oppure no...voi che dite??? Grazie mille. Reto

Moto: Cbr 600 rr
Gomme: Metzler racetec interact K2


Se non vuoi cadere, il mio consiglio è di cambiarle.... meglio non rischiare... icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
14550466
14550466 Inviato: 1 Ago 2013 10:42
 

Ok grazie mille a tutti, penso proprio che le cambierò allora! Ciao Reto
 
14550894
14550894 Inviato: 1 Ago 2013 12:48
 

a mio parere 2mm ancora consumabili sono assolutamente piu' che sufficienti per mezza giornata fatta con pressioni e sospensioni a posto, sei solo a meta' vita della gomma.
valuta invece il cambio se nelle precedenti pistate hai riscontrato un consumo anomalo (scioglimenti, strappi...) e nel fratempo non hai capito da quale problema sia stato causato. la gomma che lavora bene deve uscire normalmente pulita, come se fosse stata in strada
 
14551784
14551784 Inviato: 1 Ago 2013 18:15
 

dipende molto anche con che tempi giri...però se ci sono ancora 2 mm prima della tacca gomma ne hai ancora...
 
14552536
14552536 Inviato: 2 Ago 2013 0:16
 

749_74 ha scritto:
Ho appena sostituito le K2 che avevo:un paio di settimane fa con justicar e altri amici abbiamo fatto un "girello" stradale sui 500 km; sono partito esattamente con le gomme nelle tue condizioni e quando sono arrivato erano letteralmente alla tela.


Prendo esempio questa frase, ma in generale... come guidate?!
Ho su attualmente e K2 usate al Muggio, con l'idea di far fuori il posteriore che era quasi alle tacche sui lati. Ci ho fatto più di 2000 km, senza troppo ritegno ed alla fine lo toglierò per altri motivi ma non perchè sia alle tele, anzi.

Con 2 mm alle tacche io la mezza la farei senza pensarci proprio, ma anche una giornata intera. Ma a questo punto parlo per me... eusa_think.gif
 
14553268
14553268 Inviato: 2 Ago 2013 12:37
 

hai assolutamente ragione , come detto sopra 2mm non bastano solo se la moto e' regolata in modo ultra pessimo. in tal caso piuttosto che continuare a regalare soldi al gommista imho conviene leggere un manometro attendibile e regolare le sospensioni in modo consono. meno spesa e piu' resa, infatti anche con gomme nuove la moto andrebbe peggio di quanto farebbe con le attuali messe in condizioni di lavorare decentemente.
 
14567172
14567172 Inviato: 9 Ago 2013 16:25
 

2mm non vuol dire nulla, son gomme da pista pertanto conta quasi solamente quanta gomma hai ancora ai lati e soprattutto i cicli di riscaldamento, fondamentali per gomme in mescola.
Servono le foto per giudicare.

Questo utente ha chiesto un parere, non capisco come si possa consigliare così alla leggera di andare in pista senza sapere manco come è messa la gomma, e di sicuro non è abbastanza esperto se ha chiesto qualche...poi quando si cade si frigna....e si paga. Conta inoltre che la mescola due potrebbe essere addirittura troppo dura con queste temperature e consumarsi molto in fretta.

Facile fare il gay con il culo degli altri.....

Metti delle foto o se sei nel dubbio cambiale, ti basta anche un posteriore usato con pochi giri,..magari mescola 1
 
14588897
14588897 Inviato: 23 Ago 2013 0:55
 

vacci cauto..
prima di andare in pista falle vedere ad uni che ne capisce..
prima di mandare a remengo la giornata in pista,perchè magari resti a piedi di gomme...
e poi è pericoloso..
tanto farle vedere non costa nulla.
 
14589876
14589876 Inviato: 23 Ago 2013 17:07
 

fino alla tela! si gira fino alla tela! fino alla teeeelaaaaa! si gira fino alla teeelaaaa!!!
(da cantare gesticolando con uno o due braccia)

vai in pista, inizi a girare con quella e poi la cambi in loco se ti da poca fiducia.

più che i 2mm dai testimoni (quindi è praticamente nuova) io guarderei la forma: se è spiattellata in mezzo fai più fatica a piegare e sopratutto nei cambi di direzione.
 
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