Report [Gr. lazio] Parco Nazionale della Majella
14542698 Inviato: 29 Lug 2013 1:54
Oggetto: Report [Gr. lazio] Parco Nazionale della Majella

Eccomi qui ad aprire il report di una lunga giornata in moto, iniziata questa mattina alle 8:30 e terminata stasera poco prima di mezzanotte!
Parto dalla fine...
Al rientro il contachilometri segnava 587... Un numero come tanti altri.
Ma in questi 587 km ci sono dentro migliaia di curve, panorami, profumi, sensazioni, persone, imprevisti...
Già, imprevisti...
Comincia Paola, con la moto che fa le bizze, si spegne, riparte, si rispegne... Alla fine carro attrezzi e un po' di ore di riposo per lei in nostra attesa a Roccaraso.
E finisco io, con un bel chiodo piantato nella gomme posteriore, quindi a terra, nel bel mezzo del nulla tra Alfedena e Barrea, col sole che scompare dietro alle montagne...
Ma questi due piccoli imprevisti non hanno potuto guastare una giornata perfetta!
E poi tutto è bene quel che finisce bene...
La Majella... Un luogo incredibile! Non ero mai riuscito ad andarci in estate e devo dire che, nonostante il caldo patito lungo la strada, ne è davvero valsa la pena, come al solito.
E così l'ottimo pranzo consumato, le chiacchiere, le risate!
Che dire: suonano ripetitivi i saluti e gli abbracci ai presenti, molti dei quali sono quelli che sempre mi accompagnano nelle mie "brevi" uscite: vi ringrazio perchè siete l'ottimo condimento di queste perfette giornate in moto!
Un saluto anche, ovviamente, ad Alfredo-SpartaZeta, un vero piacere averti avuto con noi oggi, non vedo l'ora che ci carichi un po' di foto... icon_mrgreen.gif
Insomma: adesso mi attende un mese di stop forzato... Per fortuna oggi ho fatto il pieno di tutte quelle cose che rendono la nostra passione unica!
Grazie grazie grazie a tutte e a tutti!

14542758 Inviato: 29 Lug 2013 8:14

Bravi!!!!

Come al solito una garanzia 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

14542863 Inviato: 29 Lug 2013 9:20

che giro e che giornata!! la maiella è veramente bellissima, mi sa che ci devo tornare per una bella tendata così da poterla gustare per bene icon_mrgreen.gif

per i giri di francesco e per la loro durata oramai non bastano neanche più le pile duracell, bisogna che qualcuno inventi le pile all'adamantio (wolverine docet) icon_asd.gif icon_asd.gif

è stato bellissimo divertirsi tra le curve (per non farmi mancare niente mi sono fatto forca d'acero anche all'andata icon_wink.gif ), scambiare 4 chiacchiere a tavola e fare la gita cul-turale aggratiss accompagnati dal pullmino del parco icon_eek.gif 0509_up.gif

sono contento di aver conosciuto nuovi ragazzi, tutti con una bella andatura sia sull'asfalto che a tavola 0509_doppio_ok.gif

ora un po' di foto:

va' che bei soggetti icon_asd.gif

passo godi

il col de turini? eusa_think.gif

guai alla motina di paola icon_neutral.gif

passo s.leonardo

questa è la cosa che ci viene meglio icon_asd.gif

il gran sasso sullo sfondo

non v'infrattate!! eusa_shifty.gif

valico della forchetta (un nome a caso 0509_pernacchia.gif )

forca d'acero

le sarà piaciuta 'sta stradina? icon_mrgreen.gif

alla prossima avventura!! 0510_saluto.gif

14542896 Inviato: 29 Lug 2013 9:32

Frank......che dire.....è stata una giornata fantastica. Ieri sera la stanchezza si è fatta davvero sentire dopo quasi 900km di curve abruzzesi in due giorni.......ma le emozioni sono state davvero belle. È stato un gran piacere macinare tutti quei km in vostra compagnia. Un gruppo affiatato e simpatico. Sicuramente mi unirò ancora alle vostre uscite. Dopo la disavventura di Paola....non ci voleva anche il chiodo nella gomma! Un grazie particolare a Gianadan e Maxstirner che, dopo esserci staccati insieme a Giuliana dal resto del gruppo durante il rientro , hanno fatto strada tra valichi, curve e passi mettendo alla prova la loro conoscenza di quelle strade. Ovviamente un grande ringraziamento va allo scrupoloso organizzatore.......che ha voluto anche dare una svolta "culturale" a quest'uscita con la visita alla vetta della Maiella. Attività che ha contribuito ad allungare notevolmente i tempi del rientro.......ma ne è valsa davvero la pena.

Ragazzi.....purtroppo per le foto dovrete aspettare una settimanella perché sto partendo proprio ora. poi qualcuno mi spiegherà come caricare.
Spero di riveder i presto.
Bye!

14543031 Inviato: 29 Lug 2013 10:32

giornata ricca in tutti i sensi e sotto tutti i punti di vista
Gruppo affiatato, spero di rivederli più presto Daniele & Alfredo 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif 0509_lucarelli.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Rientro ok anche per noi, il mio contaKM segnava 588 KM in garage....
........... alle 23:30 dopo aver riaccompagnato Paola a casetta sua icon_exclaim.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_help.gif

Ripartiti da Roccaraso 15 minutini dopo di voi, ce la siamo fatta con un pò meno luce.
Io zavorravo Paola con le solite raccomandazioni del caso: "Miraccomando, in partenza non mi dare la classica "cascata" e nelle curve non mi sbilanciare dalla parte opposta!...."
Zavorrina Paola icon_arrow.gif Approved icon_lol.gif icon_xd_2.gif
Arrivati a Barrea, in direzione del paesino, cerco Frank tra gli specchietti ma non c'era
Rallento l'andatura, 50, 30, mi fermo. Nulla. Non c'è. Aveva bucato e si era fermato qualche centinaio di metri prima del paesino. Risaliamo, incontriamo un ragazzo con una vecchia CB400 e gli chiediamo il FAST con la convinzione che mai e poi mai ci avrebbe risposto SI 0509_lucarelli.gif
E invece...ce l'aveva
Sparato tutto nella gomma di Frank, che nel frattempo toglieva un chiodo da 8cm perfettamente conficcato nella gomma, e andiamo.
La gomma regge 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ditelo che vi andava di fare Forca d'Acero in notturna 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif

Alla prossima avventura (è proprio il caso di dirlo)

14543045 Inviato: 29 Lug 2013 10:37

e aggiungo anche che la gomma al rientro non era proprio così:

8200KM, al centro neanche 1mm in certi punti 0510_sad.gif
Eppure uso la moto come sempre ho fatto eusa_think.gif eusa_wall.gif

Finita l'estate le cambio ste scarpette va 0509_banana.gif

14543250 Inviato: 29 Lug 2013 11:51

belli di casa buon giorno..
"Se il buon giorno di vede dal mattino" quello di ieri e stato diciamo un bel inizio eusa_think.gif .....
Per fortuna poi tutto bene...
Bellina la giornata 0509_banana.gif , bella la Maiella ma sopratutto bella la compagnia.
Ringrazio tutti tutti tutti e mi scuso con il GRANDE FRANK per essere andata via senza salutarlo eusa_doh.gif ; e sopratutto mi dispiace di non aver conosciuto Paola l'altra DONNA (visto che siamo sempre poco) ma sicuramente ci saranno altre occasioni...
La mia moto mi odia, non ha mai fatto tanta strada dritta in una sola giornata, e non solo lei anche le mie chiappe icon_confused.gif icon_confused.gif
Il rientro tutto ok tranne per il traffico da Vicovaro fino al GRA. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Baci miei cari e spero di vedervi tutti presto Belli e Brutti... rotfl.gif rotfl.gif

14543292 Inviato: 29 Lug 2013 12:03

bravi bravi bella sgaloppata 0509_doppio_ok.gif alla prossima non mancherò doppio_lamp.gif

14543370 Inviato: 29 Lug 2013 12:34

Che giro ragazzi! complimenti a tutti!!!

Mi mancava la salita alla Majella e finalmente l'ho realizzata grazie a voi!
Certo ripartendo da li alle 16.50 c'era da aspettarsi un rientro bello intenso!!! icon_biggrin.gif
Abbiamo tenuto veramente un bel passo sino a Roccaraso ... ed anche dopo!!! icon_cool.gif
Ancora complimenti, è stato emozionante!

Avventurarsi in posti come Pretoro, Pennapiedimonte non che ss263 e ss84 e poi ancora la conosciuta Alfendena-Forca d'Acero-Sora in quegli orari non ha prezzo, sensazioni uniche di pura avventura, non per tutti! icon_biggrin.gif

Se riuscivamo a rimanere uniti almeno sino a Forca d'Acero/Sora forse era meglio, noi siamo riusciti a prendere l'A1 che il sole ci aveva appena lasciato quindi meglio di quanto si pensava a Roccaraso.
Mi dispiace per la gomma a terra!!! cavolo io avevo anche il kit con me! fortuna per quel motociclista! Grande!

Per più di una persona allora c'è un appuntamento dal gommista a breve!
Daniele le tue almeno hanno fatto bene il loro dovere anche se sono durate meno di 10.000 km!!!

Sarò ripetitivo ma voglio rinnovare i complimenti a TUTTI per lo spirito e le capacita di guida non che tenuta fisica messa a dura prova dal caldo e dagli itinerari di Frank icon_biggrin.gif che sicuramente la prossima volta che proporrà un giro di 600 km con annessa visita assieme alle guardie parco in giro per le vette della Majella , partirà ancora prima prima cosi da avere più margine per il pomeriggio!!! icon_biggrin.gif
Apparte scherzi, come infatti è capitato (foratura gomma) trovarsi a Forca D'Acero col buio non deve essere piacevole! ...anche se tutto ciò fa parte dell'essere motociclista! 0509_up.gif

Questo giro è assolutamente da riperere in un altra stagione (autunno o primavera) ed in caso da fare in due giorni!

14543417 Inviato: 29 Lug 2013 12:50

GIANADAN ha scritto:
Che giro ragazzi! complimenti a tutti!!!

Mi mancava la salita alla Majella e finalmente l'ho realizzata grazie a voi!
Ancora complimenti, è stato emozionante!

... io devo cambiare moto, ma questo gia lo sapevo! icon_biggrin.gif

Dal gommista ci vado dopo pranzo, ma io per ora devo (spero) solo cambiare la camera d'aria.
Forca d'Acero in notturna, ti dirò: impegnativa, si, ma non impossibile e, soprattutto, emozionante!
Per gli orari: effettivamente sarebbe opportuno anticipare la partenza di un'ora, ma poi scatta la modalità pennica in cima! Pennica che io avrei fatto ugualmente, anche alle cinque di pomeriggio... Tanto, buio per buio... icon_asd.gif
Comunque il giro è incompleto, perché non siamo andati a Campo di Giove... Quindi preparate i culi che tra un po' si replica... 0509_lucarelli.gif

14543673 Inviato: 29 Lug 2013 14:29

BieMWuistaXcaso ha scritto:

Ahah Grande!!! ed allora un motivo in più per organizzarcelo bene e completarlo per intero!!! includiamo anche il riposito dopo pranzo con l'arietta fresca!!! icon_biggrin.gif

Mi ero scordato che giustamente al tua ha le camera d'aria!!!

14543908 Inviato: 29 Lug 2013 15:51

Complimenti ragazzi....peccato però non esserci acchiappati....ci siamo fermati all'Agip di Roccaraso eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

14544437 Inviato: 29 Lug 2013 19:27

nic57 ha scritto:

Anche noi! Ma evidentemente in orari differenti... Comunque Tonino-TopGun dovrebbe avervi portato i miei saluti!!! E se non lo ha fatto... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

14544714 Inviato: 29 Lug 2013 21:46

nic57 ha scritto:

Ma io li ho visti li all'Agip! ed ho anche scambiato qualche parola con un paio di loro mentre mi rifocillavo!!!

E poi sino al bivio per Alfedena ci siamo fatti un pezzetto dietro alcuni di voi, l'ultimo aveva una FJR...

14544800 Inviato: 29 Lug 2013 22:40

Vi ho visti all'ultimo! 0509_pernacchia.gif

14545268 Inviato: 30 Lug 2013 9:00

Frank! invece di faci le corna ti potevi fermare !!! icon_biggrin.gif

Allora l'ultimo con l' FJR1300 doveva essere proprio Nicola 0509_up.gif 0510_five.gif

Io ho avvistato anche una rara e bellissima Honda VT1300CX Nera, wauh che bella che era tutta cromata.... 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif

Per più di una persona allora c'è un appuntamento dal gommista a breve!

eh già ora sono belle squadrate, aspetto ancora un pò, per vedere la tela e a fine estate deciderò: o un altro tassellato easy (ancora Scorpion Trail o Anakee III) o una stradale (Michelin Pilot Road 3 ne parlano benissimo per la mia) 0509_up.gif

... io devo cambiare moto, ma questo gia lo sapevo! icon_biggrin.gif

non sono di parte eusa_liar.gif eusa_liar.gif però....scegli bene diciamo va ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

14545280 Inviato: 30 Lug 2013 9:11

Costa Adriatica tra la foschia afosa
Immagine: Link a pagina di I42.tinypic.com

0509_banana.gif doppio_lamp.gif

Sembra "Intervallo" quando la Rai ancora lo faceva... La musichina sotto e le immagini che scorrono con la descrizione...

14545435 Inviato: 30 Lug 2013 10:38

DANIELE83 ha scritto:

No, non ero io l'ultimo, io ho la Kavwa GTR 1400 l'ultimo di nome e di fatto era la nostra mitica [img]scopa[/img] liscio....Ultimo Sannita
0509_up.gif icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif

14550375 Inviato: 1 Ago 2013 10:01

grande frank...la prossima volta portate la bomboletta o na camera d'aria de riserva 0509_up.gif
alla majella ce tornerò prima o poi..devo solo ttrovare qualche sterrata per arrivarci icon_mrgreen.gif

14550525 Inviato: 1 Ago 2013 11:01

LelloZ750 ha scritto:

La bomboletta adesso l'ho comprata! Non avevo mai bucato in 16 anni che vado in moto... Prima o poi doveva capitare!

P.S. Di sterrate ne ho viste a bizeffe... 0509_up.gif

14551006 Inviato: 1 Ago 2013 13:51

14561060 Inviato: 6 Ago 2013 22:38

Puntuale come degli svizzeri, il gruppo proveniente da Roma, arriva a Pescina alle 10 spaccate per l'incontro con il sottoscritto e con Daniele (Gianadan)

Paola inizia a scaldarsi le mani e a controllare il grip della sua pelle sul manubrio...per sfrecciare tra le curve della Marsia al meglio

I verdi prati e le montagne solitarie ci accolgono al loro meglio

...mentre c'è chi sfrutta ogni occasione propizia per immortalare qualche bel momento.

14561068 Inviato: 6 Ago 2013 22:44

A Sulmona si effettua la prima sosta carburante.....mentre qualcuno si è già dato alla fuga alla ricerca di qualche Confetto.

Frank...ci sta pensando.

Gianadan soddisfa la sua sete con della gelida acqua Rocchetta. Il problema....è la "plin plin"!

Io proteggo con decisione il mio serbatoio....per evitare che la "plin plin" finisca proprio lì!

14561077 Inviato: 6 Ago 2013 22:50

Arrivati a Passo San Leonardo, Paola ci aveva già abbandonati....

e arrivati alla Maiella, con le gambe sotto al tavolo, ci siamo tutti....tranne lei.

Io scelgo un'ottima pasta casereccia con ragù....

e mentre noi mangiamo....la calura si disseta della nostra benza.

Intanto intorno a noi...solo selvaggia natura

14561101 Inviato: 6 Ago 2013 23:00

Il sentiero N.3 indica la toilette....a chi dopo il pranzo ha problemini di vescica

I 2 BMWisti sono pronti per la ripartenza....

La prossima tappa è vicina: il cuore del Parco della Maiella, dove si arriva solo con i guardiaparco e la natura incontaminata è l'unica vera protagonista.

Lasciamo parlare lei....

...

La foto di gruppo non poteva mancare. E che gruppo!!!

In forte ritardo sulla tabella di marcia, si fa una pausa a Roccaraso per il rifornimento alle moto...e a noi stessi!

Forca d'Acero...è l'ultimo vero tratto nella strada del ritorno....degno di nota. Un grazie va a Maxstirner che ci ha condotti magistralmente giù per quelle curve.

Grazie per questa giornata!!

14569446 Inviato: 10 Ago 2013 23:55

Ho visto solo ora le tue foto e i comenti!

Complimenti per entrambe le cose!!!
Mi hai fatto ripensare a quell'intensa giornata! non la dimenticherò! é stata prioprio una bell'uscita!