Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Rumore proveniente dal motore e zone circostanti
14539523
14539523 Inviato: 26 Lug 2013 21:33
Oggetto: Rumore proveniente dal motore e zone circostanti
 



Ragazzi, ho un dubbio, il qual mi sta facendo venire un attimo di scago.
Allora ecco la mia ela
-top nero
-albero motoforce spalle in teflon
-carter raccordati
-top omologata
-cuscinetti skf by motoforce
-collettore motoforce
-motoforce pwk 24
-frizione top
-cassa filtro lavorata
Insomma, non avendo il contralbero e avendo il 24 che da agli alti, con le vibrazioni si è svitata la vite di regolazione carburazione aria e l ho persa per strada. Stavo andando al collaudo, ero perfetto ai medi, di pj e agli alti, ma magro ai bassi. Ritorno e comincio a sentire tipo un "tiuc" dalle zone del motore. Vabbe, arrivo a casa, il giorno dopo faccio un giro e lo sento, ad intervalli medi-lunghi (circa ogni 3-4-5 secondo. Adesso io ho due ipotesi:
- Essendo magro ai bassi potrei aver cominciato una lenta fase di sbillatura del mio motoforce che ha su 500km? Premetto, in rilascio ho sentito una detonazione a ogni uscita in moto.
- Oppure avendo il pignone ovalizzato, potrebbe essere che adesso mi accorgo che la catena saltella? Voi che ne dite? Ogni consiglio mi è utile. Intanto secondo voi domani va bene se smonto il pacco lamellare e da li provo a sentire se.la biella si muove lateralmente nelle spalle e verticalmente? Grazie raga
 
14539531
14539531 Inviato: 26 Lug 2013 21:36
 

Ho il dubbio perche in folle non sento rumori, e nemmeno se spedivello senza accendere il quadro. Non sento battiti in testa. Aiutatemi, datemi qualunque consiglio, anche magari il piu banale... É tutto utile. Grazie di nuovo
 
14539560
14539560 Inviato: 26 Lug 2013 21:54
 

Occhio, perche' con il mio 125 ho cominciato anche io con un piccolo rumore al quale non ho

dato molta importanza...poi un bel giorno blocco la ruota dietro per frenare (uno mi aveva

tagliato la strada... icon_rolleyes.gif ) e il motore si spegne.

Quando e' ripartito il rumore sembrava di una betoniera! Risultato: Biella deformata, cilindro

rovinato e tre mesi in officina... 0510_sad.gif

E meno male che era in garanzia, con su 880 km.

Lamps

doppio_lamp_naked.gif
 
14539573
14539573 Inviato: 26 Lug 2013 22:02
 

Domani prr sicurezza controllo dal pacco. Comunque avevo sbiellato il mio albero originale, e il rumore non sembra quello, sbra piu un ticchettio di qualdo tipo qualcosa saltella, e sembrava la catena ma siccome non riuscivo a vedere bene, ho proprio questo dubbio. Vi faccio sapere l esito del controllo di domani dal pacco lamellare (la prima volta la sbiellata l ho vista da li). Grazie, ditemi tutti i vostri pensieri, qualunque vi passi per la testa, e magari vorrei sapere quali possono essrre le cause di una sbiellata. Carburazione magra si ce l ho, ma non sentendo acora tin tin dal motore ma solo un tib dall espansione(causa magro, perche quando attacca la carburazio.e buona non si sente)
 
14539683
14539683 Inviato: 26 Lug 2013 22:56
 

Allora, il fischio che sento in decelerazione in pratica lo fa perche è magra, e si sente proprio che risuona nella marmitta. Adesso provando in strada con il foro della vite tappato non fa il fischio. Rimane quel rumore a intervalli lunghi che arriva quando sto a giri costanti, sbra ogni volta un Tac su qualcosa che muove. Domani controllo come detto l albero e la trasmissione. Vi faccio sapere. Al minimo non fa niente, ne ticchettii, ne niente; nemmeno quando accelero in folle. Bho, consigliate comunque icon_wink.gif
 
14540198
14540198 Inviato: 27 Lug 2013 11:07
 

io avrò anche un modo tutto mio di vedere, già le elaborazioni non le digerisco, però proprio non riesco a capirlo
-top nero
-albero motoforce spalle in teflon
-carter raccordati
-top omologata
-cuscinetti skf by motoforce
-collettore motoforce
-motoforce pwk 24
-frizione top
-cassa filtro lavorata
e poi giri con il pignone ovalizzato. da un mezzo trattato così mi aspetterei di tutto! doppio_lamp_naked.gif
 
14540251
14540251 Inviato: 27 Lug 2013 11:59
 

ma tu hai messo il motoforce in nylon con il conralbero?

perchè il tuo albero è equilibrato per stare senza contralbero, quindi se lasci il contralbero lo squilibri, aumentando notevolmente le vibrazioni e le possibilità di sbiellare....

se lo hai lasciato toglilo al più presto 0509_lucarelli.gif

comunque come ti sei trovato con il motoforce in nylon?? a me è appena arrivato e lo devo solo montare...
 
14541286
14541286 Inviato: 28 Lug 2013 9:13
 

Con il motoforce in nylon non ho il contralbero, so bene che sbilancia gli spalle piene, comunque mi sono trovato molto bene, ha un biella stupenda e veramente ben fatta come gabbia a rulli e spalle dell albero. Non ha niente, ho controllato icon_biggrin.gif
Per quanto riguarda il pignone, primo non ce bisogno di aggredire, secondo se vieni tu e mi porti in macchina a 40 km da casa per andare a vedere se il pignone che ho ordinato 2 settimane fa è arrivato, va bene, lo cambio subito 0509_vergognati.gif prima di dir cose fuori luogo documentati (è la prima volta che ho un problema del genere, tralasciando l aver sbiellato l albero originale) e prima di dir che tratto male la moto vienila a vedere, sembra una persona. Ho chiesto solo il parare su un rumore che sentivo, non su come tratto la moto 0509_vergognati.gif e tu sei libero anche di non rispondere. Fine OT, ici come prima, se hai qualche consiglio è ben accetto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©