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Taratura stranissima [portamolla adatto]
14539102
14539102 Inviato: 26 Lug 2013 17:02
Oggetto: Taratura stranissima [portamolla adatto]
 

Ragazzi circa 3 giorni fa siccome il mio amico aveva smontato la trasmissione del suo booster abbiamo provato il suo gruppo frizione-correttore aveva frizione rms non regolabile con mollette bianche e molla di contrasto viola malossi per piaggio e correttore originale.....

Non ci crederete ma pur non avendo una elaborazione abbastanza spinta( marmitta e variatore e basta)....montando questa mdc il motorino mi è cambiato tantissimo, è come se si fosse svegliato dal letargo.
Certo voi pensate che è solo una mia impressione che mi cammini meglio per via dell'aumento di giri che si acquisisce con una molla di contrasto più dura e quindi con conseguente maggiore escursione del rumore, MA invece mi sono aumentate mostruosamente anche le prestazioni soprattutto in ripresa, mi arrivava subito ai 70 in una salita lunga e abbastanza ripida in confronto a prima che ci metteva 3 anni ad arrivare a 70 in quella salita.

comunque siccome dovrei tornare il gruppo correttore-frizione al mio amico e sul mio correttore il bicchierino porta molla che c'ho montato è piccolo per questa molla e quindi non riesco a montarla.
Vorrei sapere se c'è qualche modo di adattarla al correttore originale che posseggo io oppure se posso trovare il bicchierino portamolla adatto! Grazie
 
14539869
14539869 Inviato: 27 Lug 2013 0:17
 

Dimmi come sei tarato, che se sei starato è normale che ti vada da schifo icon_asd.gif
 
14539983
14539983 Inviato: 27 Lug 2013 3:34
 

rulli da 3gr (vario super speed 9 rulli)

Molla di contrasto gialla malossi per piaggio

Mollette frizione verdi top
 
14540672
14540672 Inviato: 27 Lug 2013 16:56
 

Razor12 ha scritto:
rulli da 3gr (vario super speed 9 rulli)

Molla di contrasto gialla malossi per piaggio

Mollette frizione verdi top

infatti sei starato..


su una soft ci va:

piaggio: molla originale e mollette verdi malossi
minarelli: molla bianca malossi e mollette verdi malossi

Dimmi che marmitta hai che ti dico il peso dei rulli..comunque hai i rulli leggeri..anche per un 9 rulli
 
14540850
14540850 Inviato: 27 Lug 2013 19:44
 

ho una zx, con la molla di contrasto che avevo prima( originale) il motorino
dopo un po calava di giri.

i rulli prima avevo montato i 4 o 4,5 ma non te lo posso dire con precisione di che grammatura erano perchè io l'ho comprato usato con tali pezzi montati (variatore polini 9 rulli e zx).
con i rulli di prima neanche si apriva in salita, con quelli più leggeri ho risolto.
 
14542215
14542215 Inviato: 28 Lug 2013 20:34
 

Razor12 ha scritto:
ho una zx, con la molla di contrasto che avevo prima( originale) il motorino
dopo un po calava di giri.

i rulli prima avevo montato i 4 o 4,5 ma non te lo posso dire con precisione di che grammatura erano perchè io l'ho comprato usato con tali pezzi montati (variatore polini 9 rulli e zx).
con i rulli di prima neanche si apriva in salita, con quelli più leggeri ho risolto.

Non riesco a capire la tua risposta, metti quello che ti ho scritto sopra, o verifica se ce lhai già, tutto scala malossi ovviamente.
 
14546471
14546471 Inviato: 30 Lug 2013 17:50
 

I rulli non sono leggeri, con la molla di contrasto originale sono giusti, solo non capisco una cosa:

Perchè arrivato circa ai 9000 giri (con molla di contrasto originale) in salita dopo un po cala di quasi 500 rpm ?? è troppo morbida?


I rulli da 3gr su un nove rulli, sono come quelli da 4,5 su un normale 6 rulli!
 
14546497
14546497 Inviato: 30 Lug 2013 18:01
 

Razor12 ha scritto:
I rulli non sono leggeri, con la molla di contrasto originale sono giusti, solo non capisco una cosa:

Perchè arrivato circa ai 9000 giri (con molla di contrasto originale) in salita dopo un po cala di quasi 500 rpm ?? è troppo morbida?


I rulli da 3gr su un nove rulli, sono come quelli da 4,5 su un normale 6 rulli!

ti pare che rulli da 4.5 siano giusti per una zx? se la pensi così ritirati dal forum icon_asd.gif
Gli monta una pws i rulli da 4.5..non penso che un 50 con una zx possa montare gli stessi
Probabilmente è la centralina, in salita salgono i giri, quindi vai a muro e ti fa scendere
 
14546504
14546504 Inviato: 30 Lug 2013 18:04
 

con i rulli che avevo prima in salita si chiudeva del tutto e non si riusciva ad aprire più, con i 3 gr ho risolto

La centralina blocca agli 11mila giri
 
14546548
14546548 Inviato: 30 Lug 2013 18:17
 

Vabè fai come credi, comunque la molla si è troppo morbida...mettici la bianca e magari risolvi il tutto
 
14546594
14546594 Inviato: 30 Lug 2013 18:33
 

Speriamo! 0509_up.gif
 
14554118
14554118 Inviato: 2 Ago 2013 19:31
 

Non so perchè ve ne lamentate così tanto di questa frizione!!

Provata con molette blu, e come mi aspettavo la frizione della RMS è perfetta.
mi da lo spunto in partenza che tanto cercavo.

Rapporto qualità prezzo: Più che ottimo

Ora però vediamo quanto dura 0509_si_picchiano.gif
 
14554665
14554665 Inviato: 3 Ago 2013 2:33
 

Razor12 ha scritto:
Non so perchè ve ne lamentate così tanto di questa frizione!!

Provata con molette blu, e come mi aspettavo la frizione della RMS è perfetta.
mi da lo spunto in partenza che tanto cercavo.

Rapporto qualità prezzo: Più che ottimo

Ora però vediamo quanto dura 0509_si_picchiano.gif

Veramente è una buona frizione proprio per quello..per il buon rapporto qualità prezzo..durerà tipo 10mila km in meno dell'originale..però non è male..per quello che costa appunto.
 
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