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Taratura e carburazione leovince zx su zip 50cc
14526947
14526947 Inviato: 21 Lug 2013 13:27
Oggetto: Taratura e carburazione leovince zx su zip 50cc
 



Salve a tutti ragazzi, volevo dei consigli per tarare e carburare il mio scooter dopo aver montato una leovince zx icon_biggrin.gif Penso di avere il variatore (originale) a rulli piccoli perchè il mio zip è del '92! Vi prego aiutatemi... Il mio zip è tutto originale tranne che per la marmitta. Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
14527020
14527020 Inviato: 21 Lug 2013 14:33
 

Ma ti da dei problemi?
In ogni caso all'interno della scatola della marmitta trovi i rulli da montare...
 
14527069
14527069 Inviato: 21 Lug 2013 15:13
 

La marmitta l'ho presa usata icon_asd.gif
 
14527070
14527070 Inviato: 21 Lug 2013 15:15
 

Si in allungo arrivato a 65/70 km/h si impalla e ha pochissima ripresa eusa_wall.gif
 
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14527071 Inviato: 21 Lug 2013 15:15
 

s ehai il 12 il getto max originale dovrebbe essere 62 allora prova 65-66, se hai il 17,5 invece consiglio un 76-78, in base alla stagione, comunque aumenta il max un 3-4 punti e prova se vuoi puoi ingrassare una tacca lo spillo
 
14527074
14527074 Inviato: 21 Lug 2013 15:17
 

se ricarburato da rogne alleggerisci i rulli,
te ne accorgi perchhe resta basso di giri fino a un tot di velocita
 
14527075
14527075 Inviato: 21 Lug 2013 15:17
 

Ok grazie...comunque ho il 12! E per la taratura dei rulli? icon_rolleyes.gif
 
14527084
14527084 Inviato: 21 Lug 2013 15:21
 

I rulli van tenuti bassi... I 5.1 dovrebbero andare
 
14527088
14527088 Inviato: 21 Lug 2013 15:22
 

ok grazie ci proverò icon_biggrin.gif
 
14527168
14527168 Inviato: 21 Lug 2013 16:37
 

typhoontuning ha scritto:
s ehai il 12 il getto max originale dovrebbe essere 62 allora prova 65-66, se hai il 17,5 invece consiglio un 76-78, in base alla stagione, comunque aumenta il max un 3-4 punti e prova se vuoi puoi ingrassare una tacca lo spillo

ma la smetti di dire stron**te?
non va cambiato il getto se cambi marmitta...va solo ingrassata la miscela! un giro di vite dell'aria dovrebbe bastare, rulli 5.1 mollette bianche e molla bianca
 
14527393
14527393 Inviato: 21 Lug 2013 19:10
 

cambia i rulli magari i 5,1 e poi le mollette bianche o gialle e molla di contrasto bianca.
 
14528957
14528957 Inviato: 22 Lug 2013 14:07
 

Ma andrà bene anche se ho il variatore originale? icon_rolleyes.gif
 
14529038
14529038 Inviato: 22 Lug 2013 14:39
 

penso di si, poi un multivar non fa mai male
 
14530549
14530549 Inviato: 23 Lug 2013 0:22
 

Ho messo tre rulli da 6,7 e tre da 6,3 con una media di 6,5... sembra vada bene ma in allungo non lo tirata proprio al massimo e ho fatto un 77 km/h... secondo voi alleggerisco la taratura o la appesantisco? Rispondete è importante voglio che il mio scooter dia il meglio 0509_doppio_ok.gif
 
14530616
14530616 Inviato: 23 Lug 2013 1:44
 

La cosa è abbastanza semplice: se hai una marmitta da espansione con la curva devi montare rulli bassi dal momento che la ripresa diminuisce tanto che ti danno i rulli all'interno delle scatole.

Non so quanta ripresa hai ora, io ti consiglio comunque di alleggerirli in modo da aprire al numero corretto di giri. Se ti trovi bene cosi vai sui 5.8
 
14532055
14532055 Inviato: 23 Lug 2013 18:16
 

Ivo77 ha scritto:
ma la smetti di dire stron**te?
non va cambiato il getto se cambi marmitta...va solo ingrassata la miscela! un giro di vite dell'aria dovrebbe bastare, rulli 5.1 mollette bianche e molla bianca



tu ingrassi solo la miscela cambiando marmitta?????????????
e hai la carburazione perfetta?????????
complimenti perché allora il mio f10(blocco keeway), il mio typhoon, il booster, l'aerox e il runner di un mio amico sonotutti difettosi, e poi un po di moderazione coi termini,tieni conto che siamo anche in estate i gli scooter vanno ingrassati un po, perciò io proverei a vedere e provare prima di parlare!!!!
 
14532472
14532472 Inviato: 23 Lug 2013 21:19
 

ok Grazie a tutti per i consigli... mi sono stati molto utili 0509_doppio_ok.gif
 
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