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aerox nuovo lento da fermo
14525943
14525943 Inviato: 20 Lug 2013 18:59
Oggetto: aerox nuovo lento da fermo
 

Ho ritirato oggi il mio nuovo aerox ed è stupendo.
Solo che da fermo mi sembra un po' lento, poi quando prende velocità accellera davvero bene.
È normale? Sbaglio io qualcosa?
È tutto originale e con ancora i blocchi ovviamente (ha appena 40km)
 
14525965
14525965 Inviato: 20 Lug 2013 19:13
 

Beh con i fermi ovvio che non vada al top, toglili appena puoi e vedi la differenza!
 
14525971
14525971 Inviato: 20 Lug 2013 19:16
 

Jakringgarelli ha scritto:
Beh con i fermi ovvio che non vada al top, toglili appena puoi e vedi la differenza!


Ma i fermi non dovrebbero agire solo sulla velocità massima?
Questo è un problema di "partenza"
La partenza è quasi paragonabile al mio vecchio scooter cinese 4t...
 
14525983
14525983 Inviato: 20 Lug 2013 19:25
 

Io non ho mai avuto un mezzo coi fermi, ma quelli che ho provato avevano meno prestazioni a tutti i regimi-soprattutto velocità massima, ma non solo.
 
14526091
14526091 Inviato: 20 Lug 2013 20:25
 

Perchè non fai prima un rodaggio come si deve?
 
14526094
14526094 Inviato: 20 Lug 2013 20:27
 

Owned ha scritto:
Perchè non fai prima un rodaggio come si deve?


Cosa c'entra con il problema che ho io?
 
14526128
14526128 Inviato: 20 Lug 2013 20:42
 

Zampa8 ha scritto:
Cosa c'entra con il problema che ho io?

il rodaggio fallo con i fermi, una volta terminato li levi
forse lo scooter si deve ancora assestare per bene, 40 km sono davvero pochi, verso i 100 - 150 già andrà meglio
 
14526260
14526260 Inviato: 20 Lug 2013 21:55
 

1 e nuovo e i pezzi si devo assestare
2 fai il rodaggio come si deve
3 se vuoi i fermi li puoi togliere, anzi anche meglio se li levi cosi il motore sforza meno
4 hai i fermi ed e pure per questo che non va a 300 km/h e anche per il punto 1 che ti ho elencato
 
14526315
14526315 Inviato: 20 Lug 2013 22:20
 

runnerista96 ha scritto:
1 e nuovo e i pezzi si devo assestare
2 fai il rodaggio come si deve
3 se vuoi i fermi li puoi togliere, anzi anche meglio se li levi cosi il motore sforza meno
4 hai i fermi ed e pure per questo che non va a 300 km/h e anche per il punto 1 che ti ho elencato

quoto e straquoto. non fare gare di accelerazione, se le vuoi fare almeno falle a motore caldo.. e non i primi 100km caspiterina icon_asd.gif
 
14526339
14526339 Inviato: 20 Lug 2013 22:35
 

Ivo77 ha scritto:
runnerista96 ha scritto:
1 e nuovo e i pezzi si devo assestare
2 fai il rodaggio come si deve
3 se vuoi i fermi li puoi togliere, anzi anche meglio se li levi cosi il motore sforza meno
4 hai i fermi ed e pure per questo che non va a 300 km/h e anche per il punto 1 che ti ho elencato

quoto e straquoto. non fare gare di accelerazione, se le vuoi fare almeno falle a motore caldo.. e non i primi 100km caspiterina icon_asd.gif


Ma io non lo tiro! Volevo solo capire perché in partenza è un po' lento e ci mette un po'!
 
14526345
14526345 Inviato: 20 Lug 2013 22:36
 

te l ho detto, 1 hai i fermi, 2 i pezzi si devono assestare a normale!
 
14526349
14526349 Inviato: 20 Lug 2013 22:40
 

runnerista96 ha scritto:
te l ho detto, 1 hai i fermi, 2 i pezzi si devono assestare a normale!


0509_up.gif grazie
 
14526351
14526351 Inviato: 20 Lug 2013 22:41
 

e di che! icon_smile.gif
 
14526491
14526491 Inviato: 21 Lug 2013 0:15
 

runnerista96 ha scritto:
e di che! icon_smile.gif
bhe io ho avuto uno scooter con i fermi , diciamo che come scatto era leggermente inferiore poi allo scatto senza fermi , ma ero roba di poco , più che altro i fermi si sentivano in allungo , cioè faceva 60 dopo la tiratona xD comunque anche secondo me e meglio toglierli i fermi , fanno alzare solamente di giri il motore , che secondo me è peggio , che poi quali pezzi dovrebbero assestarsi ? cilindro e pistone con l'albero si sforzano di più , la trasmissione lavora uguale , non capisco quale sia la parte di motore che deve lavorare meno
 
14526493
14526493 Inviato: 21 Lug 2013 0:18
 

l albero, cilindro e pistone si devono "assestare un po"
 
14526495
14526495 Inviato: 21 Lug 2013 0:20
 

runnerista96 ha scritto:
l albero, cilindro e pistone si devono "assestare un po"
ma se lavorano come scannati con i fermi , :-/ non so se hai mai avuto uno scooter con gli strozzi , ma quando arrivano al limite si sente che il motore è strozzato , gira e gira ma sta sempre la eusa_think.gif
 
14526496
14526496 Inviato: 21 Lug 2013 0:21
 

40 km non sono niente di rodaggio
 
14526498
14526498 Inviato: 21 Lug 2013 0:23
 

ah non lo dire a me , mio padre all'epoca me li fece tenere 1000 km
 
14527201
14527201 Inviato: 21 Lug 2013 17:18
 

Raga ora che ci penso però quando l'ho portato a casa dal concessionario, la partenza era nettamente migliore!
Purtroppo durante il viaggio ho dovuto spingere un po' (dovevo fare un sacco di strada sulla statale), può essere che si sia rovinato qualcosa?
 
14527312
14527312 Inviato: 21 Lug 2013 18:29
 

bhe oddio i 50 originali sono indistruttibili.ma se sei andato spesso a "tavoletta" bene non gli ha fatto....se vuoi un consiglio, leva quei cazz.o di fermi che fanno danni e basta
 
14527386
14527386 Inviato: 21 Lug 2013 19:07
 

Visto che il concessionario è lontano penso che li toglierò quando finisco il rodaggio così faccio un viaggio solo...
Comunque lo scooter sembra che non "attacchi" in partenza e si perda un po' (non so proprio come spiegarlo), salendo piano fino ai 20/30 km/h, poi accellera davvero bene e si sente la differenza
 
14527419
14527419 Inviato: 21 Lug 2013 19:22
 

Zampa8 ha scritto:
Visto che il concessionario è lontano penso che li toglierò quando finisco il rodaggio così faccio un viaggio solo...
Comunque lo scooter sembra che non "attacchi" in partenza e si perda un po' (non so proprio come spiegarlo), salendo piano fino ai 20/30 km/h, poi accellera davvero bene e si sente la differenza

da un giorno all'altro sembra un po' strano, anche perché lo scooter è originale e non dovrebbe avere problemi inaspettati
 
14527441
14527441 Inviato: 21 Lug 2013 19:32
 

Dany23jet ha scritto:
da un giorno all'altro sembra un po' strano, anche perché lo scooter è originale e non dovrebbe avere problemi inaspettati


Già...
Poi ho notato che anche se quasi fermo (tipo in frenata), ma non completamente fermo, la partenza è nettamente migliore rispetto che se parto da un semaforo
 
14527580
14527580 Inviato: 21 Lug 2013 20:49
 

Zampa8 ha scritto:
Già...
Poi ho notato che anche se quasi fermo (tipo in frenata), ma non completamente fermo, la partenza è nettamente migliore rispetto che se parto da un semaforo

in poche parole fa fatica a prendere i giri da fermo fino a 30 km/h, giusto?
Potrei dirti di controllare la carburazione, ma é originale e non dovrebbe avere questi problemi
aspetta qualche giorno e vedi se migliora
 
14527885
14527885 Inviato: 21 Lug 2013 23:17
 

Dany23jet ha scritto:
in poche parole fa fatica a prendere i giri da fermo fino a 30 km/h, giusto?
Potrei dirti di controllare la carburazione, ma é originale e non dovrebbe avere questi problemi
aspetta qualche giorno e vedi se migliora


Esatto
Vabbe aspetto e vedremo!
 
14531213
14531213 Inviato: 23 Lug 2013 12:28
 

Purtroppo il problema non migliora... anzi, direi che andiamo sempre peggio...
Ho notato però che il "primo scatto", appena acceso, è ottimale, poi gli altri no...
 
14531249
14531249 Inviato: 23 Lug 2013 12:39
 

Ma togli 'sti blocchi, che senso ha tenerli e lamentarsi delle prestazioni?
 
14531456
14531456 Inviato: 23 Lug 2013 14:04
 

Jakringgarelli ha scritto:
Ma togli 'sti blocchi, che senso ha tenerli e lamentarsi delle prestazioni?


Non mi sto lamentando delle prestazioni, ma di un problema che ha che sta peggiorando e non c'entra con i blocchi
 
14532219
14532219 Inviato: 23 Lug 2013 19:27
 

Zampa8 ha scritto:
Non mi sto lamentando delle prestazioni, ma di un problema che ha che sta peggiorando e non c'entra con i blocchi
se hai problemi a sto punto portalo dal meccanico visto che sei ancora in garanzia , i mezzi originali devono essere dei veri mezzi da guerra , non si puo sentire che uno esce dal concessionario e grippa un pistone ( per esempio )
 
14532220
14532220 Inviato: 23 Lug 2013 19:28
 

A me faceva così quando avevo la frizione usurata..ma il tuo è nuovo, e non penso che ci buttino dentro pezzi usurati, icon_asd.gif sai fare a smontare il carter? smonti il carter e dai un'occhiata senza smontare altro, poi accendi il motore a carter tolto e dai un po' di gas, se senti rumori dalla parte frizione dillo, forse è una molletta che si è rotta
comunque è un problema di frizione probabilmente..penso riguardi all'attacco della frizione
 
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