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Brutale 1090 RR ABS - Ritirata
14522392
14522392 Inviato: 19 Lug 2013 8:21
Oggetto: Brutale 1090 RR ABS - Ritirata
 

Salve a tutti, come avevo preannunciato in qualche post precedente ho preso la Brutale 1090 RR ABS. Ieri ho effettuato il trasferimento da Reggio Emilia (dove l'ho comprata) a Roma 600 km ca. . Ho fatto l'appennino (Abetone) e tutta la Toscana. Solo dopo Siena, a causa di temporali in zona, ho preferito l'autostrada perché sulla cassia c'era un nubifragio in corso.
Ora ci sono un po' di domande per tutti .

Cambio

- il passaggio tra 1 e 2 (lunghissimo di corsa) mi causava qualche sfollata: normale?

- anche il passaggio tra 5 e 6 è lunghissimo di corsa e la 6^ marcia entrava male; dopo 300 km questo sembra risolto e la 6^ entrava ok anche solo sfiorando la leva (come dalla 2 alla 5). Al prossimo giro verificherò se ancora si presenta questa "caratteristica".

- nelle scalate veloci (2 o 3 marce senza rilascio) sento dei contraccolpi sulla leva frizione (che tra l'altro è idraulica). Cosa ne pensate?

Batteria
- il conc. mi ha dato in dotazione un carica batterie da collegare direttamente allo spinotto nel sottosella. Dice che la casa ora lo consiglia. Il problema che nel box non ho la presa corrente.
Su tutte le mie precedenti moto ho sempre scollegato la batteria e non ho mai avuto problemi.
Su questa moto penso di fare lo stesso Avete controindicazioni?

Le prime impressioni sono di una moto affilata come una lama (rigida e reattiva, un tutt'uno con il pilota).
 
14523594
14523594 Inviato: 19 Lug 2013 14:42
 

secondo voi dove la porto per il Primo tagliando (ROMA o Dintorni) ?

un ulteriore curiosità, di quale materiale è fatto il serbatoio?
 
14525093
14525093 Inviato: 20 Lug 2013 9:10
 

Per la batteria è meglio tenerla sempre sotto carica siccome si scrica solo a guardarla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scollegando la batteria devi vedere se non perdi la mappa o il co come sulle vecchie ducati (la batteria tampone dopo tot giorni non riusciva a mantenere i dati)

per il cambio sei ancora in rodaggio quindi forse si doveva solo assestare

dopo 300 km si è rodato per benino

per il colpetto alla frizione non potrebbe essere antisaltellamento eusa_think.gif
 
14530595
14530595 Inviato: 23 Lug 2013 1:07
Oggetto: Re: Brutale 1090 RR ABS - Ritirata
 

n_espola ha scritto:
Salve a tutti, come avevo preannunciato in qualche post precedente ho preso la Brutale 1090 RR ABS. Ieri ho effettuato il trasferimento da Reggio Emilia (dove l'ho comprata) a Roma 600 km ca. . Ho fatto l'appennino (Abetone) e tutta la Toscana. Solo dopo Siena, a causa di temporali in zona, ho preferito l'autostrada perché sulla cassia c'era un nubifragio in corso.
Ora ci sono un po' di domande per tutti .

Cambio

- il passaggio tra 1 e 2 (lunghissimo di corsa) mi causava qualche sfollata: normale?

- anche il passaggio tra 5 e 6 è lunghissimo di corsa e la 6^ marcia entrava male; dopo 300 km questo sembra risolto e la 6^ entrava ok anche solo sfiorando la leva (come dalla 2 alla 5). Al prossimo giro verificherò se ancora si presenta questa "caratteristica".

- nelle scalate veloci (2 o 3 marce senza rilascio) sento dei contraccolpi sulla leva frizione (che tra l'altro è idraulica). Cosa ne pensate?

Batteria
- il conc. mi ha dato in dotazione un carica batterie da collegare direttamente allo spinotto nel sottosella. Dice che la casa ora lo consiglia. Il problema che nel box non ho la presa corrente.
Su tutte le mie precedenti moto ho sempre scollegato la batteria e non ho mai avuto problemi.
Su questa moto penso di fare lo stesso Avete controindicazioni?

Le prime impressioni sono di una moto affilata come una lama (rigida e reattiva, un tutt'uno con il pilota).



Complimenti per l'acquisto, non ti preoccupare quelle che hai notato sono cose normali.. effettivamente il passaggio 5/6 è un po' lungo a volte può capitare che la sesta non entri perfettamente e ti sembri di prendere un folle, è tipico di queste moto fin dal 750 '03 puoi attenuare il fastidio abbassando di 3/4 mm la leva del cambio agendo sulla brugola di regolazione; i contraccolpi sulla leva frizione sono tipici delle antisaltellamento si dice che queste frizioni siano "vive" è dovuto dallo scostamento del fluido quando inizia a lavorare il meccanismo di retro coppia, in parole povere quando la moto subisce una decelerazione brusca la frizione antis. fa in modo venga progressivamente aperto il pacco dischi creando un spostamento dell'olio quindi sulla leva si sentirà un leggero vuoto per poi sparire con un contraccolpo quando si ridà un pelo di gas. comunque complimenti siamo in pochi a notare queste sottigliezze hai un ottima sensibilità, fondamentale per capire la moto.
per quello che riguarda la batteria è meglio attaccare il mantenitore di carica dopo i 15gg di sosta ti evita un sacco di problemi, se nel box hai una luce la corrente è subito trovata basta rubarla alla lampadina tanto il consumo è irrisorio.
Buon divertimento.
 
14532908
14532908 Inviato: 24 Lug 2013 0:09
 

grazie dei contributi a topo ed edis74. E grazie anche degli apprezzamenti sulla "sensibilità"
 
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