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Seconda moto: naked media non troppo alta
14516593
14516593 Inviato: 16 Lug 2013 21:48
 



Matrom89 ha scritto:
ti sfugge che vuole una bicilindrica...il comportamento da motore elettrico comandato ad inverter del 3 potrebbe non andargli a genio penso.


Non so' se Tu l'abbia mai provata ma ti assicuro che è un motore da gratificazione assoluta.
Si puo' storcere il naso perche' inglese, perche' non jap, quel che vuoi...ma resta il fatto che ha sempre annichilito qualunque avversaria, chiunque l'abbia provato ne' è rimasto colpito e non solo giornalisti.
Come detto prima ho avuto per 4 anni uno dei migliori bicilindrici degli ultimi 15 anni e questo non me lo fa' rimpiangere, chiaramente calcolando i 325 cc in meno dal 1000 aprilia.
Ma noi italiani siamo campanilisti per antonomasia, vedi ducati.
 
14516602
14516602 Inviato: 16 Lug 2013 21:52
 

Matrom89 ha scritto:
ti sfugge che vuole una bicilindrica...il comportamento da motore elettrico comandato ad inverter del 3 potrebbe non andargli a genio penso.


non mi pare che le abbia scartate.....
o magari ho letto male.....

al massimo per il prezzo, visto che la contenente è solo la street.
 
14516677
14516677 Inviato: 16 Lug 2013 22:20
 

riser61 ha scritto:
Non so' se Tu l'abbia mai provata ma ti assicuro che è un motore da gratificazione assoluta.
Si puo' storcere il naso perche' inglese, perche' non jap, quel che vuoi...ma resta il fatto che ha sempre annichilito qualunque avversaria, chiunque l'abbia provato ne' è rimasto colpito e non solo giornalisti.
Come detto prima ho avuto per 4 anni uno dei migliori bicilindrici degli ultimi 15 anni e questo non me lo fa' rimpiangere, chiaramente calcolando i 325 cc in meno dal 1000 aprilia.
Ma noi italiani siamo campanilisti per antonomasia, vedi ducati.


ho provato il 1000 non il 675..certo se il 675 va come il 1050 è sicuramente un gran motore ma non per questo è detto che piaccia a tutti. Forse per alcuni è persino troppo regolare come erogazione. L'unica cosa che mi pare ovvia è che il 3 è più simile ad un 4 che a un 2.
 
14517078
14517078 Inviato: 17 Lug 2013 7:26
 

Razor89 ha scritto:
rna ha scritto:
tra la street normale e la hornet come ciclistica è leggermente meglio la hornet (provate entrambe ma prendilo come parere personale) tra la R e la hornet meglio decisamente la R, provata anche quest'ultima.
Su strada però la hornet è sufficiente.
Come motore per quanto mi piaccia il 4 in linea riconosco che la street ha quel vantaggio ai bassi ed ai medi che si fa apprezzare permettendoti una guida sportiva senza per forza tirare sempre e comunque la marcia a limitatore.
quindi visto che la street si adatta alle taglie piccole (è più piccola della hornet) se trovi una r ad un buon prezzo prendila senza indugio.
Però la hornet è più comoda per tutto il resto (viaggi-città ecc ecc)


scusate eh, non per andare OT ma quando l'op scrive: 2-3 cilindri, ciclistica all'altezza, voi continuare a proporre ancora l'hornet e chi altro aveva detto l'xj6, ad uno che piace la coppia ad un numero basso di giri(che sarà sempre minore), ci soffre su quegli arnesi icon_asd.gif

la scelta in ogni caso non è molta, quelle papabili a parte l's2r, sono la street base( la R la trovi partendo da 4000€ e si deve vedere se dovrai spendere altri soldi per metterla in strada), sv 650?
ma io andrei direttamente sulla raptor 1000/sv1000/1000ds, se cambia opinione sulle cilindrate piu alte...

la mv a 4000€ appena uscita non la trovi sana...


la hornet è quella tra le 600 4 in linea che ha il miglior motore (ed anche l'unica rimasta fino ad oggi), inoltre ha un'ottima ciclistica già di base che permette ad esempio di frequentare le piste senza mettere mano alla moto.
Ovvio deve provarla, però potrebbe ricredersi.
In ogni caso se leggi il mio intervento proponevo la Street R che di cilindri ne ha 3.
 
14517463
14517463 Inviato: 17 Lug 2013 11:12
 

rna ha scritto:
la hornet è quella tra le 600 4 in linea che ha il miglior motore (ed anche l'unica rimasta fino ad oggi), inoltre ha un'ottima ciclistica già di base che permette ad esempio di frequentare le piste senza mettere mano alla moto.
Ovvio deve provarla, però potrebbe ricredersi.
In ogni caso se leggi il mio intervento proponevo la Street R che di cilindri ne ha 3.


se tu leggi meglio quello che ho scritto io ho detto solo 2:
1) l'hornet(non ho detto che non sia una buona moto giusto così non mi azzanna nessuno icon_eek.gif ) ma non rientra tra i parametri imposti dall'op, e qua non ci piove...sbaglio? ti fai un baffo con un 600cc 4 cil in linea se cerchi coppia ai bassi/medi oltre che è famosa per la fluidità e già ci sono problemi per chi ama la coppia distribuita a calci nel sedere icon_asd.gif
2) sulla street ho solo detto che la versione R la trovi a partire DA 4000€ e si deve vedere in che condizioni è, lo so che ha 3 cilindri 0509_up.gif
 
14517894
14517894 Inviato: 17 Lug 2013 13:44
 

Esatto! "coppia e calci nel sedere" questo è quello che cerco e che abbia una buona accelerazione nei sorpassi, questo dal puntl di vista del motore, invece per la ciclistica non m'interessa che abbia le pinze monoblocco, ma che freni come si deve e in modo modulare.
La raptor 1000 ha la stessa ciclistica della 650 quindi decisamente sottodimensionata per la potenza dei 105 cv o quel che sono...
Comunque volevo dirvi che hanno trovato la mia moto a bari, ma non so in che condizioni sia...
 
14517908
14517908 Inviato: 17 Lug 2013 13:48
 

Bene, finalmente una buona notizia ogni tanto
 
14517941
14517941 Inviato: 17 Lug 2013 13:58
 

Aspettiamo a parlare...
 
14518196
14518196 Inviato: 17 Lug 2013 15:19
 

khia ha scritto:
hanno trovato la mia moto a bari, ma non so in che condizioni sia...


Beh, goditi la notizia... e speriamo che sia tutto a posto, dai!

Così, con calma, potrai valutare tutte le eventualità.

Io il mio parere te l'ho già dato... e, certo, i costi prospettati non sono da poco, ma il risultato sarebbe soddisfacente per quelle che sono le tue esigenze.
 
14518273
14518273 Inviato: 17 Lug 2013 15:42
 

Non ho visto la moto ma mi hanno comunicato che é tagliata in due... Qualcuno sa qualcosa sulle procedure di dissequestro? Posso presentare direttamente tutto li a Bari senza aspettare di inviare fax etc?
 
14518284
14518284 Inviato: 17 Lug 2013 15:45
 

khia ha scritto:
Non ho visto la moto ma mi hanno comunicato che é tagliata in due... Qualcuno sa qualcosa sulle procedure di dissequestro? Posso presentare direttamente tutto li a Bari senza aspettare di inviare fax etc?


BASTARDI. 0509_mitra.gif

Mi spiace... 0510_abbraccio.gif
 
14518344
14518344 Inviato: 17 Lug 2013 16:04
 

khia ha scritto:
Non ho visto la moto ma mi hanno comunicato che é tagliata in due... Qualcuno sa qualcosa sulle procedure di dissequestro? Posso presentare direttamente tutto li a Bari senza aspettare di inviare fax etc?

tagliata in 2?! icon_eek.gif
speriamo che puoi recuperare qualcosa da vendere, finanzierà la tua nuova moto icon_rolleyes.gif
 
14518459
14518459 Inviato: 17 Lug 2013 16:40
 

Ragazzi, evitiamo di accavallare argomenti, grazie.
 
14518811
14518811 Inviato: 17 Lug 2013 18:42
 

khia ha scritto:
Esatto! "coppia e calci nel sedere" questo è quello che cerco e che abbia una buona accelerazione nei sorpassi, questo dal puntl di vista del motore, invece per la ciclistica non m'interessa che abbia le pinze monoblocco, ma che freni come si deve e in modo modulare.
La raptor 1000 ha la stessa ciclistica della 650 quindi decisamente sottodimensionata per la potenza dei 105 cv o quel che sono...
Comunque volevo dirvi che hanno trovato la mia moto a bari, ma non so in che condizioni sia...


l'accelerazione è una cosa il calcio nel sedere è un'altra.
i 4 in linea hanno normalmente la migliore accelerazione a parità di cilindrata, ma non danno il calcio nel sedere perchè riescono ad essere molto graduali.
spero che la tua moto sia in buone condizioni 0509_up.gif
 
14519000
14519000 Inviato: 17 Lug 2013 20:09
 

rna ha scritto:
l'accelerazione è una cosa il calcio nel sedere è un'altra.
i 4 in linea hanno normalmente la migliore accelerazione a parità di cilindrata, ma non danno il calcio nel sedere perchè riescono ad essere molto graduali.
spero che la tua moto sia in buone condizioni 0509_up.gif


perché infatti non si comparano mai 4 cilindri e bicilindrici (o tri) della stessa cilindrata, basandosi
sul motore...
e comunque anche a pari cilindrata secondo me non sempre hanno la migliore... dipende dalla moto.
 
14519062
14519062 Inviato: 17 Lug 2013 20:35
 

Ma infatti il 650 un calcino te lo da, con 1000 secondo me hai sia il calcio che la kw giusti per il sorpasso
 
14519183
14519183 Inviato: 17 Lug 2013 21:34
 

khia ha scritto:
Ma infatti il 650 un calcino te lo da, con 1000 secondo me hai sia il calcio che la kw giusti per il sorpasso


e diamine se non sorpassi con un 1000!!

si sorpassa con qualsiasi mezzo a due ruore... anche uno scooter 50 ha la ripresa per superare un auto...
ovviamente se parliamo di sorpassi a 130kmh in autostrada, no questo non lo fa.. ma una moto da 50cv ne ha già in abbondanza x farli
 
14519242
14519242 Inviato: 17 Lug 2013 22:02
 

rna ha scritto:
l'accelerazione è una cosa il calcio nel sedere è un'altra.
i 4 in linea hanno normalmente la migliore accelerazione a parità di cilindrata, ma non danno il calcio nel sedere perchè riescono ad essere molto graduali.
spero che la tua moto sia in buone condizioni 0509_up.gif


Le accelerazioni non ti fanno fare i sorpassi. Per sorpassare in tranquillità serve tanta ripresa ed erogazione piena ai medi, ora metti la sesta con un 4 cilindri 600 sugli 80 km/h e decidi di superare...mentre tu ti rendi conto che forse è meglio passare alla quinta un bicilindrico tipo raptor/shiver/s2r800 sempre di sesta è già partito a fionda. Stessa cosa per i 1000.
 
14519248
14519248 Inviato: 17 Lug 2013 22:03
 

khia ha scritto:
Ma infatti il 650 un calcino te lo da, con 1000 secondo me hai sia il calcio che la kw giusti per il sorpasso


Ma scusa khia, Tu hai gia' provato un 1000 bicilindrico, non parlo dei vecchi ducati ma dei nuovi bicilindrici, quelli da 130 cv alla ruota, Aprilia V2, V4, Ktm, ducati recenti.
Questi mezzi veramente non sono per tutti, io ho usato una tuono per 4 anni e Ti dico che non è tanto la fatica fisica a pesare ma quella mentale.
La moto non la si usa solo nel traffico per cui dritti, in curva quel calcio se non lo rispetti ti fa' male e se non lo fa' perche' guidi con la testa, ti assicuro che mentalmente è faticoso e non ti diverti.
Sono moto che pretendono rispetto, solo le nuove con aiuti elettronici riescono a farti riscoprire il piacere di guidare, ma anche qui si apre un mondo di discussioni.
Poi in 35 anni di moto nei sorpassi quello che ho sempre cercato è un motore pronto al gas e allungo, un motore che ti da' il calcio a 3500 giri ma a 7500 smette di andare non serve a nulla se poi devo cambiare in pieno sorpasso.
Il mio V2 tuono 130 cv (vecchio di 15 anni) partiva col calcio a 3000 ma allungava fino a 11000, il Guzzi V8 115 cv partiva sempre a 3000 ma a 8000 basta!
Quando esco con mio figlio Gsxr600k8 e io con la Street, lo vedo che nei sorpassi è impacciatissimo, deve scalare per farlo, io no.
 
14519277
14519277 Inviato: 17 Lug 2013 22:14
 

mi stavo iniziando a chiedere anche io....che tipo di sorpassi fai, perchè con il mio atlantic 200 non ho problemi, un bici 600 figurati se li ha icon_asd.gif
 
14519289
14519289 Inviato: 17 Lug 2013 22:20
 

è ovvio che con una gsxr 600 per guidare come una street devi essere più attento alla marcia inserita...
è solo questione di esperienza e di giri motore più alti...

forse per questo che le tre cilindri sono un po avvantaggiate su strada.
ma sono anche 75cc in più...
 
14519610
14519610 Inviato: 18 Lug 2013 0:38
 

Parlo di sorpassi in 5/6a col bicilindrico
 
14519623
14519623 Inviato: 18 Lug 2013 0:43
 

No, non ho avuto il piacere di provare un mille, ma infatti non lo avevo preso in considerazione e me lo state consigliando voi, tant'è che io non saprei che farmene di quei 100 miliardi di cavalli icon_razz.gif
 
14519751
14519751 Inviato: 18 Lug 2013 8:00
 

Matrom89 ha scritto:
rna ha scritto:
l'accelerazione è una cosa il calcio nel sedere è un'altra.
i 4 in linea hanno normalmente la migliore accelerazione a parità di cilindrata, ma non danno il calcio nel sedere perchè riescono ad essere molto graduali.
spero che la tua moto sia in buone condizioni 0509_up.gif


Le accelerazioni non ti fanno fare i sorpassi. Per sorpassare in tranquillità serve tanta ripresa ed erogazione piena ai medi, ora metti la sesta con un 4 cilindri 600 sugli 80 km/h e decidi di superare...mentre tu ti rendi conto che forse è meglio passare alla quinta un bicilindrico tipo raptor/shiver/s2r800 sempre di sesta è già partito a fionda. Stessa cosa per i 1000.


Hai imparato a guidare al CEPU?
Esiste un magico pedale chiamata pedivella del cambio, scali la marcia giusta ed acceleri per sorpassare, altrimenti c'è un attrezzo a due ruote chiamato scooter che fa tutto da solo te lo consiglio ti si aprirà un mondo.
Con la hornet posso superare in 6 se ci sono le condizioni (la mia velocità è più elevata di chi mi precede) altrimenti se devo guadagnare velocemente km/h faccio in modo di trovarmi con la marcia giusta per il sorpasso e l'andatura SI CHIAMA GUIDARE.
Poi se uno non è capace è un altro discorso. 0510_saluto.gif
 
14520793
14520793 Inviato: 18 Lug 2013 14:48
 

Per favore non insultiamo e leggiamo bene quello che gli utenti scrivono!!! Inoltre abbiamo capito che sei un sostenitore dei quattro cilindri e in particolare della tua hornet ed è una bella cosa che ti piaccia la tua moto ma non rientra nelle caratteristiche che cerco e te l'hanno detto anche gli altri utenti quindo evitiamo di pasticciare il topic. Lamps
 
14520848
14520848 Inviato: 18 Lug 2013 15:06
 

ma alla fine, hai scartato anche le tre cilindri????
 
14520911
14520911 Inviato: 18 Lug 2013 15:31
 

No, per ora non ho scartato niente però al di là delle caratteristiche la moto ti deve conquistare e la triumph a me non piace al contrario dell'mv.
La shiver è troppo alta e pesante.
L'unica monster che prenderei è la s4rs ma forse è poco gestibile, ma è l'unico monstro che mi piace. Chi l'ha provata?
Per ora sono arrivata a queste conclusioni.
 
14520960
14520960 Inviato: 18 Lug 2013 15:50
 

khia ha scritto:
No, per ora non ho scartato niente però al di là delle caratteristiche la moto ti deve conquistare e la triumph a me non piace al contrario dell'mv.
La shiver è troppo alta e pesante.
L'unica monster che prenderei è la s4rs ma forse è poco gestibile, ma è l'unico monstro che mi piace. Chi l'ha provata?
Per ora sono arrivata a queste conclusioni.



se la triumph non ti piace, tramonta l'ipotesi tre cilindri, visto che la brutale costa decisamente di più ed è uscita da poco..........
 
14520964
14520964 Inviato: 18 Lug 2013 15:51
 

e la s4rs se non ricordo male è un mille, che tu avevi scartato........

magari una s2r 800???????
 
14520987
14520987 Inviato: 18 Lug 2013 15:58
 

pazuto ha scritto:
e la s4rs se non ricordo male è un mille, che tu avevi scartato........

magari una s2r 800???????


È vero che un mille ma ho anche detto che vorrei prestazioni e dotazioni maggiori rispetto alla raptor 650 e secondo me la s2r queste cose non le ha...
 
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