Leggi il Topic


Carburazione e taratura polini evolution 2
14500264
14500264 Inviato: 9 Lug 2013 17:49
Oggetto: Carburazione e taratura polini evolution 2
 

Ps per i mod: Ho fatto un secondo post perchè qualcuno ha spostato il primo nel forum trasmissione quando ho detto che il mio pensiero principale adesso è la carburazione...

Ciao a tutti, ho rimontato il carburatore 21 (avevo messo momentaneamente il 17.5 a causa di una perdita dalla vaschetta che ho scoperto che avveniva solo con le viti strette icon_eek.gif e che ho risolto con un pò di pasta rossa esternamente alla vaschetta...)...

Adesso vorrei qualche parere sulla carburazione e la taratura (la taratura comunque sia sta in secondo piano per ora visto che al 99% monterò il kit variotop tpr gp black con il ventolino con inclinazione rivista, cinghia top e cavolacci vari icon_asd.gif abbinato al vecchio piattello a 67°)...

Per adesso la mia elaborazione è

Gruppo Termico: Polini evolution 2
Albero Motore: Polini evolution
Cuscinetti: Polini ad alta velocità con paraoli rms
Marmitta: Polini evolution 2
Carburatore: 21 Dell'orto
Filtro: Cono polini con cuffietta
Variatore: Malossi Multivar 2000
Frizione: Polini 3g speed clutch for race regolabile
Campana: Polini 107mm
Cinghia: Dayco per katana (765x17,5x8 ovviamente con mozzo spessorato)
Pacco lamellare: Polini evolution con lamelle in carbonio da 0.35
Correttori di coppia: Top 122mm regolato sulle piste più inclinate (con la piste dritte faticava a prendere coppia, probabilmente i rulli erano troppo pesanti)

La mia taratura attuale è:

Rulli da 3.8g
Molla di contrasto gialla malossi
Mollette rosse tirate a 3/5

E la mia carburazione è:

Getto da 94
Spillo sull'ultima tacca in alto
Vite della miscela a 2,5 giri da tutta chiusa

E il resto originale del 21 phbg....

Ecco le foto della candela...

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ed ecco il video (ho l'aria tirata da 0:20 a 0:30 e da 1:30 a 2:05)

Link a pagina di Dropbox.com
 
14501206
14501206 Inviato: 10 Lug 2013 0:05
 

Oggi ho montato un getto da 92 e ho regolato la vite della miscela a 1,5 giri da tutta chiusa, il prima possibile provo un getto da 90 e la vite a 2 giri da tutta chiusa...
 
14501333
14501333 Inviato: 10 Lug 2013 2:31
 

Come va il motore? con il 92? sbuffa?
 
14501462
14501462 Inviato: 10 Lug 2013 8:38
 

Ivo77 ha scritto:
Come va il motore? con il 92? sbuffa?


Sale molto meglio di giri ma ancora si imbratta leggermente... con l'86 ero leggermente magro quindi l'88 pure dovrebbe essere poco, provo il 90 che dovrebbe essere giusto icon_asd.gif

Poi si passa alla taratura...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©