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Acquistare Z1000SX 2013 per uso turistico
14643396
14643396 Inviato: 18 Set 2013 14:14
 

Gixxer600 ha scritto:
Mav a quanto l'hai venduta se non sono indiscreto ???? sto valutando di venderla anche io prima che il prezzo precipiti del tutto....

ogni volta che devo uscire in moto ed entro in garage scelgo quasi sempre il Tenere' per
una questione di comodita' e quindi....


venduta a maggio scorso a 7200 del 2012 (ma my 2011) senza abs, 9000km
 
14643398
14643398 Inviato: 18 Set 2013 14:15
 

Gixxer600 ha scritto:
Mav a quanto l'hai venduta se non sono indiscreto ???? sto valutando di venderla anche io prima che il prezzo precipiti del tutto....

ogni volta che devo uscire in moto ed entro in garage scelgo quasi sempre il Tenere' per
una questione di comodita' e quindi....


venduta a maggio scorso a 7200 del 2012 (ma my 2011) senza abs, 9000km
 
14643435
14643435 Inviato: 18 Set 2013 14:26
 

Maverick73 ha scritto:
venduta a maggio scorso a 7200 del 2012 (ma my 2011) senza abs, 9000km


ok grazie.... su DueRuote di Ottobre l'hanno messa pure in copertina eusa_wall.gif
 
14656254
14656254 Inviato: 25 Set 2013 18:32
 

Mi piacerebbe molto vedere/leggere una comparativa tra Versys 1000 vs Z1000SX eusa_think.gif
 
14657107
14657107 Inviato: 26 Set 2013 9:44
 

esse999 ha scritto:
Mi piacerebbe molto vedere/leggere una comparativa tra Versys 1000 vs Z1000SX eusa_think.gif


Non credo siano moto comparabili, sebbene abbiano lo stesso motore ed altre parti in comune.
Appartengono a due segmenti molto diversi, Sport-Touring/Enduro stradali.
Comunque entrambe permettono di macinare chilometri in tranquillità e di fare dell'ottimo turismo in moto quindi potrebbero fare un articolo sulle moto con cui viaggiare (con andatura allegra!) e metterle entrambe
doppio_lamp.gif
 
14657129
14657129 Inviato: 26 Set 2013 9:57
 

esse999 ha scritto:
Mi piacerebbe molto vedere/leggere una comparativa tra Versys 1000 vs Z1000SX eusa_think.gif


Inoltre, con il restyling della SeX 2014 a cui hanno aggiunto le mappature e il controllo di trazione che monta la Versys, ora le moto sono ancora più simili...

io ero andato in concessionaria per prendere la Versys 1000, però non avevo ancora del tutto
esaurito la voglia di SS, la voglia di mettermi la tuta e spararmi un pò di curve che qui in Sardegna
abbondano 0509_banana.gif , e così ho preferito la SX, la quale però ha evidenziato i suoi limiti quando è stato il momento di viaggiare sul serio, e allora per non avere due moto con lo stesso motore ho preso la Supertenerè...però la Versys 1000 mi è rimasta nel cuore!
 
14657446
14657446 Inviato: 26 Set 2013 12:09
 

Gixxer600 ha scritto:
Inoltre, con il restyling della SeX 2014 a cui hanno aggiunto le mappature e il controllo di trazione che monta la Versys, ora le moto sono ancora più simili...

io ero andato in concessionaria per prendere la Versys 1000, però non avevo ancora del tutto
esaurito la voglia di SS, la voglia di mettermi la tuta e spararmi un pò di curve che qui in Sardegna
abbondano 0509_banana.gif , e così ho preferito la SX, la quale però ha evidenziato i suoi limiti quando è stato il momento di viaggiare sul serio, e allora per non avere due moto con lo stesso motore ho preso la Supertenerè...però la Versys 1000 mi è rimasta nel cuore!


Ti dirò che al concessionario della mia zona mentre facevo il tagliando alla mia versys 650 (con cui proprio non mi trovo a livello di motore bicilindrico) uno stava vendendo la sua SX del 2011 per prendersi il versys 1000 reputandola più divertente. eusa_think.gif
Questo mi ha messo ancora più dubbi. Voglio cambiare moto e tornare al 4 cilindri, sono puntato sul versys 1000 (già guidato in un test drive) ma l'altezza da terra mi mette ansia (sono alto 176). Il problema è che viaggio spesso in 2. La SX purtroppo per ora non ho potuto provarla ma mi sembra più "scomoda" (per capirci 2 anni fa sono andato in viaggio con una hornet MY2003, 500 Km in 2 ed è stato un massacro al fondoschiena per entrambi).

Scusate il mezzo OT icon_mrgreen.gif
 
14657522
14657522 Inviato: 26 Set 2013 12:37
 

Io ho i tuoi stessi gusti in quanto a numero di cilindri ma la SX per viaggiare in due, se non per un weekend, la lascerei stare...ho fatto fare pure una modifica per far stare più comoda la mia zainetta attaccando all'occorrenza lo schienalino dell' Xmax, ma sui lunghi tragitti soffre comunque...inoltre con le valige V35 la capacità di carico è veramente misera, per questo ho preso anche la Supertenerè !...e poi vuoi mettere la comodità di avere il bauletto ?! quando ti fermi puoi lasciare caschi e giubbotti e passeggiare o andare in spiaggia in tutta libertà, io fossi in te prenderei la Versys...
 
14657638
14657638 Inviato: 26 Set 2013 13:34
 

Gixxer600 ha scritto:
e poi vuoi mettere la comodità di avere il bauletto ?! quando ti fermi puoi lasciare caschi e giubbotti e passeggiare o andare in spiaggia in tutta libertà, io fossi in te prenderei la Versys...


Sempre se ce li ritrovi.............. icon_mrgreen.gif
 
14657789
14657789 Inviato: 26 Set 2013 14:28
 

serialkiller ha scritto:
Sempre se ce li ritrovi.............. icon_mrgreen.gif


'azz, hai ragione, dimentico che ci sono posti in cui certe cose è meglio non farle icon_asd.gif
 
14658182
14658182 Inviato: 26 Set 2013 16:45
 

Gixxer600 ha scritto:
Io ho i tuoi stessi gusti in quanto a numero di cilindri ma la SX per viaggiare in due, se non per un weekend, la lascerei stare...ho fatto fare pure una modifica per far stare più comoda la mia zainetta attaccando all'occorrenza lo schienalino dell' Xmax, ma sui lunghi tragitti soffre comunque...inoltre con le valige V35 la capacità di carico è veramente misera, per questo ho preso anche la Supertenerè !...e poi vuoi mettere la comodità di avere il bauletto ?! quando ti fermi puoi lasciare caschi e giubbotti e passeggiare o andare in spiaggia in tutta libertà, io fossi in te prenderei la Versys...


Ho seguito i tuoi post in altre occasioni e la pensiamo al 99% nella stessa maniera su vari argomenti, quindi seguirò il tuo consiglio. Quest'anno sono andato con la 650 all'Elba ed è stata più un'apprensione che un divertimento col bicilindrico, mai veramente pronto e poca fiducia in curva. Peccato, ritenterò col V1000 che mi ha convinto di più fin dal test drive.

Se ritorno single mi prenderò la SX 0509_si_picchiano.gif
 
14665444
14665444 Inviato: 30 Set 2013 21:06
 

***cancellato da Gixxer600***

ti invito, di nuovo, a scrivere meglio per favore 0509_up.gif
 
15101753
15101753 Inviato: 25 Ago 2014 16:43
 

Faccio una breve sintesi degli interventi che suggerisco per rendere la SeX più adatta al turismo. Dopo 2 anni di vacanze in zeta...

-presa 12v
-manopole riscaldate
- imbottire la sella. solo gel (100€) o far rifare tutta la sella dai 3/4 venditori piu blasonati (300/400€), sella gel OEM kawa (425€)
- Cupolino più alto. (il migliore... non saprei non ho ancora scelto il mio quindi non dico nulla, pero' un 5-10 cm in piu ritengo necessario proteggere)
- kit givi/kappa bauletti laterali + bauletto posteriore
- corona 39 denti per ridurre un po' i giri del motore nei lunghi trasferimenti autostradali e di conseguenza consumare un po' di meno.

ps
per i piu piccoletti come me, fino a h. 170cm , suggeristo il kit di abbassamento -30mm perche nelle manovre da fermo ho difficolta. Lo monto appena faccio il tagliando.
 
15109094
15109094 Inviato: 1 Set 2014 15:40
 

cooperste ha scritto:


ps
per i piu piccoletti come me, fino a h. 170cm , suggeristo il kit di abbassamento -30mm perche nelle manovre da fermo ho difficolta. Lo monto appena faccio il tagliando.


Eccomi faccio parte della schiera dei " più piccoletti" volevo sapere il kit a cui ti riferisci è un optional kawasaki? quello che hai intenzione di montare come funziona?
 
15109111
15109111 Inviato: 1 Set 2014 15:47
 

muchogusto1 ha scritto:
Eccomi faccio parte della schiera dei " più piccoletti" volevo sapere il kit a cui ti riferisci è un optional kawasaki? quello che hai intenzione di montare come funziona?


No, non è un optional kawa. E' un triangolo come quello a cui è attaccato il mono solo con una geometria diversa che abbassa il posteriore di 30mm andando a sostituire l'originale.

Online se ne trovano da 36€ piu spedizione (in inghilterra su ebay), basta cercare lowering z 1000 sx
a 133 (kit assetto ribassato su google)
a 175 (kit abbassamento sella sempre su google)
non cito i venditori

quello che montero' io me lo fornisce il meccanico, almeno ordinandolo lui mi da la garanzia. Ha un catalogo cartaceo, ma non ho visto il fornitore. Costa 150 chf (124euro) e preferisco cosi che andare al risparmio e rischiare.
ne ha montati sul tiger 1050 vecchio e dice che va benissimo, bisogna sfilare le forcelle per riequilibrare la ciclistica.
Perderai un po di angolo di piega, perche tocchera prima, ma onestamente non mi interessa, non vado in pista e in 2 vado pianino.

Io spero che anche il baricentro complessivo del mezzo si abbassi cosi da facilitarmi un po' anche nei tornanti stretti.
 
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