Leggi il Topic


Carburazione Aerox con Arrow Extreme
14361114
14361114 Inviato: 15 Mag 2013 18:32
Oggetto: Carburazione Aerox con Arrow Extreme
 

Buona sera a tutti 0509_doppio_ok.gif
Ecco il mio problema: ho montato la marmitta Arrow extreme sul mio scooter, dopo un po che vado, sento il motore che fa "fatica ad andare". Mi son informato e il problema di tutto questo è la carburazione, nello specifico come voi già saprete, và aumentato il getto del massimo.
Ora mi dovete dare un paio di dritte su come smontare il carburatore dalla mia moto e quale getto montare per avere il rapporto stechiometrico perfetto icon_mrgreen.gif

Spero che mi rispondiate in tanti, grazie icon_asd.gif
 
14361195
14361195 Inviato: 15 Mag 2013 19:11
 
 
14364621
14364621 Inviato: 16 Mag 2013 20:11
 

Grazie della risposta ma il link che mi hai passato non è valido icon_sad.gif
Comuqnue mi sono informato, e da quanto ho capito, il getto max va aumentato di 5 punti o erro?
Comunque sia ho trovato pocp o niente riguardo a come smontare il carburatore.. Voi da dove mi consigliate di partire? Quali carene smontare per raggiungerlo piu facilmente? Quali tubicini staccare e quali no? Scusate la mia ingoranza ma è la prima volta che lo faccio icon_redface.gif
 
14364642
14364642 Inviato: 16 Mag 2013 20:17
 

Scusa non ho guardato il link! Ora non so di preciso come funzioni sull' aerox, ma a sinistra sopra il carter c' è una scatola in plastica, tu sviti le viti che la tengono la togli e vedi il carburatore, una volta che ce l' hai sott' occhio è più facile inizia così poi mi dici!
 
14364651
14364651 Inviato: 16 Mag 2013 20:20
 

Che rapidità nella risposta!

Avevo pensato anch'io a quella via li ma dopo come faccio a svitare la fascietta che collega il carburatore al gt dato che sta dietro al carburatore eusa_think.gif
 
14364690
14364690 Inviato: 16 Mag 2013 20:31
 

Eh il punto è che io lo so fare con i piaggio ma l'aerox non ce l' ho presente... se hai tempo domani dovrei beccare un mio amico che lo ha e do una sbirciata, sennò aspetta che arrivi qualcuno che lo ha già fatto!
 
14364855
14364855 Inviato: 16 Mag 2013 21:09
 

Grazie mille dell'aiuto che mi stai dando icon_mrgreen.gif
Se riesci magari a chiedere al tuo amico se sa come fare sarebbe il top! Purtoroppo dalle mie parti pochissime persone hanno l'aerox, tutti con il booster eusa_wall.gif
Comunque domani provo a smontare l'airbox e vedro cosa ne esce rotfl.gif
 
14364871
14364871 Inviato: 16 Mag 2013 21:14
 

Mah dubito sappia come funziona un carburatore... ad aosta invece l' aerox dopo l'ape piaggio 50cc è lo scooter più venduto, booster ce ne sono pochi 0509_si_picchiano.gif !
 
14367435
14367435 Inviato: 17 Mag 2013 18:09
 

Anch'io avrei voluto prendere l'ape al posto dello scoter, ma pensandoci bene ho capito che la prima curva che avrei fatto mi sarei ribaltato icon_asd.gif
Comuqnue oggi ho smontato il filtro dell'aria. Bé non ho fatto tanti passi a vanti, in quanto appena aperto il filtro è caduta la guarnizione, e son stati c***i a rimetterla su eusa_doh.gif Inoltre non son riuscito a capire come si stacca il colettore che va dal filtro al carburatore, in quanto non ho trovato nessuna fascetta (oppure c'era talmente tanto sporco che non l'ho vista 0509_si_picchiano.gif )
 
14368155
14368155 Inviato: 17 Mag 2013 23:43
 

Per smontare il carburatore puoi anke solo togliere la carena inferiore con la scritta yamaha ma è molto difficile lavorarci, quindi ti consiglio di smontarlo tutto dietro ... Anke se ci vuole molto tempo .. Per il collettore di aspirazione le fascette ci devono stare SEMPRE , se non le avevi vuol dire che hai scollettorato ma dubito visto ke te ne saresti accorto dal rumore..
 
14368844
14368844 Inviato: 18 Mag 2013 13:19
 

Nono non penso di aver scollettorato, dato che anche oggi sono andato a scuola senza problemi.
Comunque grazie del consiglio 0509_doppio_ok.gif Avevo pensato anche di passara del sottosella, non è una cattiva idea vero?
 
14393252
14393252 Inviato: 27 Mag 2013 20:48
 

Ok ragazzi oggi ho finalmalmente mi son liberato da scuola e famiglia e ho trovato il tempo d smontare la moto 0509_doppio_ok.gif Sono riuscito a giungere al carburatore piu comodamente smontantdo la sella 0510_five.gif Ok adesso dovete darmi un paio di dirtte lol Come e quali tubicini devo staccare? Ho visto che alcuni sono aggacianti con delle fasciette a pressione.. Devo sostituirle con quelle a vite che magari tengono di più? E poi non so perche sul collettere che va al filtro dell'aria non ho una fasciettama una specie di molletta 0509_pernacchia.gif
Grazie mille per le risposte icon_razz.gif
 
14401711
14401711 Inviato: 30 Mag 2013 18:45
 

Ok sono riuscito a reperire il manuale d'officina dell' aerox del 2006 e ho scoperto una paio di cosucce interessanti icon_mrgreen.gif
All'ora ho indivuduato la funzione dei 5 tubetti che mi arrivano al carbratore, soltanto che quelli con il liquido refrigerante (penso che servono a quello ma non sono sicuro) e dell'oglio sono montati con le fasciette di ferro che una volta aperte, non si chiudono più eusa_doh.gif Nel rimontare le sostituisco con quelle in plastica da elettricista, con quelle fatte tipo a mollettina (che ho sul tubo della benzina) o con quelle a vite (quella che dal carburatore va al motore)?

Grazie per le risposte bro, mi state aiutando tantissimo 0509_doppio_ok.gif !
 
14404477
14404477 Inviato: 31 Mag 2013 19:26
 

NickName777 ha scritto:
Ok sono riuscito a reperire il manuale d'officina dell' aerox del 2006 e ho scoperto una paio di cosucce interessanti icon_mrgreen.gif
All'ora ho indivuduato la funzione dei 5 tubetti che mi arrivano al carbratore, soltanto che quelli con il liquido refrigerante (penso che servono a quello ma non sono sicuro) e dell'oglio sono montati con le fasciette di ferro che una volta aperte, non si chiudono più eusa_doh.gif Nel rimontare le sostituisco con quelle in plastica da elettricista, con quelle fatte tipo a mollettina (che ho sul tubo della benzina) o con quelle a vite (quella che dal carburatore va al motore)?

Grazie per le risposte bro, mi state aiutando tantissimo 0509_doppio_ok.gif !


scusa perche devi togliere i tubi della pompa dell acqua? non centra proprio nulla con il carburatore
 
14404518
14404518 Inviato: 31 Mag 2013 19:40
 

Pota non so.. Ho fatto una piccola ricerca su internet e da quanto ho capito servono a quello icon_sad.gif Preticamente dalla parte del serbatoio ho due tubi, penso benzina e depressore, e dall'altra parte ho 3 tubicini di cui uno penso porti l'oglio ma gli altri due? Praticamente si collegano sopra alla testa del gt, esattamente sopra il tubo del rifrigerante.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©