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Provata Ninja 636 2013!
14350724
14350724 Inviato: 11 Mag 2013 22:23
Oggetto: Provata Ninja 636 2013!
 

Questa è la quarta puntata della mia ricopertura di m. Ho finalmente potuto provare la 636, era tanto che aspettavo. Premetto che non piacerà per nulla questo topic al pubblico poco flessibile alle opinioni acide.

A parte un giretto ridicolo su un gsxr600, questa volta la considero la mia prima volta su una SS vera. La moto è favolosa agli occhi, una prelibatezza unica. Salgo e mi ci trovo bene, ma noto subito la posizione caricata sui polsi. Parto e mi ci trovo immediatamente a mio agio, differentemente da quanto mi aspettassi...è davvero una ninja 250 "più grossa", la posizione è molto simile, sì, molto più caricata, ma gambe e resto "più o meno" sono roba di adattamento di pochi secondi. Motore fluidisssimo, sembra un giocattolo tanto è manovrabile. Mi trovo a mio agio immediatamente, ancora prima che in tutte le altre provate. Questa mi comunica subito 100% fiducia, l'anteriore è solidissimo sembra abbia ruote chiodate, il posteriore è ottimo. Ho provato un po' il TC ed è figo, non ha mai alzato il muso facendomi infartare.

Questa è la prima moto che ho testato che davvero è simile alla ninja 250 in quanto a feeling, ed è meraviglioso. Nei curvoni veloci va giù da sola, su un binario, la postura aiuta tanto a dare quella sensazione di "la traiettoria è questa, è fatta". Il feeling all'anteriore è magico, ripeto.

Ciclistica, sì, mi picchiate verbalmente sempre e tanto su questa cosa. Per quello che ho provato mi è piaciuta davvero tanto, è un super giocattolo, cadere con questa secondo me è davvero difficile.

Veniamo alla parte del topic che non piacerà a..nessuno: il motore.
4 cilindri in linea. Non soprende di una virgola. Non è morta ai bassi, mi aspettavo molto di peggio, intorno ai 4-5 è già vagamente viva, il sound è molto carico. Affoga però spesso e volentieri, per trovare aria le servono i 7000 giri. Lì si accende, cambia faccia...ma contrariamente all'hype che mi alimentava...c'è di gran meglio. L'ultima che ho provato è stata la brutale 800, una bestia. La 636 è palesemente meno aggressiva, è molto più progressiva, più controllata, viaggiare con questa ai ritmi di un pazzo in brutale è impossibile, ne sono sicuro; poi parlo di strada, non pista, ovvio. Non ho affrontato del traffico, ero in una zona extraurbana veloce e ho assaggiato quel che c'era di rettilineo e alcune curvone veloci, ma il motore ed il famoso "calcio" delle 600..ormai non mi impressiona più, c'è di meglio. Devo però dire che la sensazione, il sound, la postura, tutto superati gli 8000 ti ispira ad aprire sempre di più, si chiude la vena subito, è adrenalinico, sei protetto dall'aria (quanto basta per farti sentire protetto), steso sul missile, non seduto devastato dall'aria come nelle naked, qui sei un astronauta nella navicella.

Sono sceso contentissimo, un giocattolino bello, maneggevole, leggero, ricorda tantissimo la ninjetta nel modo in cui si comporta, ma con vari livelli di sicurezza in più, la differenza di componentistica, sospensioni, manubrio, è tutto un altro livello. Il motore non mi stupisce, sotto gli 8k non ha molto di nuovo e generalmente è ampiamente sovradimensionato per la strada. Lo si percepisce subito, bastano 300 metri, questa moto è un mostro da pista, ma in strada ha poco significato pratico, ed è amareggiante. I polsi fanno davvero male, rispetto alla ninjetta che di suo fa male, questa è un altro mondo, questa te li devasta i polsi. Ho girato una ventina di minuti e a tratti dovevo davvero "tenere duro" perchè avevo davvero male, soprattutto in alcuni tratti di frena e riparti. Il sound è stupendo, personalmente lo adoro, sopra i 7k diventa arrogante, grande stile.

La mia conclusione è che sia una moto bella e giocattolosa, ma un dramma stradale, motore troppo in alto (fa presto a salire volendo), semimanubri troppo bassi, angolo di sterzo troppo ristretto per le manovre da fermo. Impossibile ogni forma di "mini turismo". Non mi aspettavo nulla di molto differente, diciamo che mi aspettavo davvero una spinta di altro livello superata la famosa soglia degli 8k. Non sto dicendo sia lenta....spero abbiate capito il senso.

Giusto perchè tanti maligneranno, devo scrivere a cuboni che la moto non ha niente a che spartire con la ninja 250 in quanto a motore (lo so è palese e scontato, ma alcune persone volendo leggere male il mio resoconto direbbero subito "la 636 va come una 250? si vede che non sai andare in moto..").

Se parliamo di divertimento stradale, non è la moto giusta. Ora mi manca solo una street triple, a quanto percepisco dopo tutte le prove fatte, potrebbe davvero essere il compromesso migliore possibile per uso stradale.

Ho fatto anche il video, dopo lo posterò, ma non è on board. 0509_up.gif
 
14350749
14350749 Inviato: 11 Mag 2013 22:47
 

Beh,sicuramente avendole aumentato la corsa,sarà più piena ai medio bassi di una qualsiasi 600,però per strada, su un percorso guidato,se vuoi sentirla andare,al massimo devi usare la terza,ma comunque per apprezzarla al meglio devi tenerla a regimi stellari in seconda marcia.
Le 600 son tutte così...
Se vuoi qualcosa che spinga già a 5/6000 giri devi prendere una 1000.
Ti sei abituato al bicilindrico e un 600 a 4 cilindri ti sembra asettico,ma è abbastanza normale.Per apprezzare quel tipo di motore,con quella cilindrata devi guidare da impasticcato e tenerla nella zona alta del contagiri...Occhio che in seconda a stecca và di più della 250 a manico nel rapporto più lungo icon_asd.gif ...
La Street sono sicuro che potrebbe piacerti molto icon_asd.gif e comunque per strada ha sicuramente più senso della Ninja.
Come impostazione la Ninja dovrebbe essere tutto sommato non troppo scomoda e se dopo 20 minuti ti fanno così tanto male i polsi,mi sà che le sportive non sono moto per te.Hai mai provato una Daytona o una 748/916?Quelle sì che sono coercitive!
Comunque se proverai la Street,vedi di provare la R che ha freni e sospensioni come si deve 0509_doppio_ok.gif .
 
14350772
14350772 Inviato: 11 Mag 2013 23:12
 

non ho provato altre sportive se non seduto solo da fermo, la più scomoda in assoluto secondo me era la F4, posizione assurda. Devo però dire che oggi ho provato anche una honda shadow 750 (custom) e non ho mai fatto così fatica a guidare una moto! Altro che stradali, mi sono sentito in pericolo anche ai 40 orari icon_eek.gif. Alla faccia, tutta un'altra cosa.
 
14350803
14350803 Inviato: 11 Mag 2013 23:38
 

Ho visto il video su youtube, quantomeno sei simpatico ! icon_asd.gif
Sul resoconto alla fine si sa, provata una jap, provate tutte ! icon_razz.gif

Se parliamo di divertimento stradale, mi ricordo un episodio, ovvero quando ho provato la supernaked bmw k1300r da 172 cv. Motore perfetto che prendeva a qualsiasi giro e in qualsiasi marcia, ma secondo me tremendamente facile e noioso ( dopo 10 minuti gliel'ho riportato indietro chiedendo di darmi la s1000rr, stupore dei presenti nel vedere un ragazzino di 21 anni che silurava una moto che loro stessi avevano avuto paura nel provare ). Ebbene, risalito sulla mia ex r6 a carburatori e preso la strada delle colline ( curve a volontà ) ho ripreso a divertirmi sul serio.
Tutto questo per dire che ognuno interpreta il divertimento a suo modo ! icon_razz.gif
Credo comunque che ci sia un pò di confusione da parte dei non possessori di ss600, ovvero la storia che solo dopo gli 8000 giri la musica cambia. Ebbene ho avuto due r6 ( provate cbr600rr 2007 repsol replica, ninja 05 ), e con entrambe la spinta arriva anche prima degli 8000 giri, e ti permette di divertirti tantissimo ! Che sono morte sotto, è un esagerazione che si ripete un pò troppe volte e si finisce per dare false sensazioni e illusioni a chi è in cerca della sua moto !
Un appunto poi sulla ninja 636 nuova: secondo me sia kawasaki che suzuki stanno andando alla deriva, buttano fuori un modello nuovo ogni 2-3 anni, con l'unica conseguenza di far crollare il prezzo degli usati ( una ninja 08 te la porti a casa con 4.000 euro neanche ). Inoltre esteticamente peggiorano sempre di più ( il nuovo gixxer 600 è un bel cesso, tutto rotondo sembra il modello 01, mentre questa nuova ninja è abbastanza anonima ). Dovrebbero cercar di sforzarsi nel creare un vero modello di riferimento ( come ha fatto yamaha con r6 06/07 ) e poi migliorarlo negli anni, invece che puntare ogni volta su cose nuove.

Vabbè per stavolta niente flame, niente insulti e niente problemi .. pff cosi è noioso però icon_asd.gif icon_razz.gif
 
14350957
14350957 Inviato: 12 Mag 2013 1:45
 

Per caso hai provato anche la 636 delle annate 2003-2004? Se sì, mi interesserebbe leggere un breve confronto a parte tra queste, giusto per capire le differenze da ieri a oggi. Non appena ne avrò la possibilità (leggasi un lavoro!) comprerò il 636... e al momento il vecchio è il mio sogno 0510_inchino.gif ma magari, scopro che il 636 attuale ha più feeling.
 
14350982
14350982 Inviato: 12 Mag 2013 3:03
 
 
14351153
14351153 Inviato: 12 Mag 2013 10:31
 

d3stroyah ha scritto:
il video con la 636 è questo Link a pagina di Youtube.com


Ehmm per il problema postura .. si chiama sportiva ! icon_razz.gif
Il video è simpa ! 0509_up.gif
 
14351294
14351294 Inviato: 12 Mag 2013 11:38
 

non nascondo che una moto così ma con semimanubri alti....potrei anche comprarla. Un feeling di guida micidiale ed uno stile (per me) infinito (anche se preferisco la zx6r 2009-2012 esteticamente). Il motore ben dosabile, cattivo se serve e più morbido all'occorrenza..mi basterebbe alzare di 10cm il manubrio. Sarebbe davvero un disastro?
 
14351318
14351318 Inviato: 12 Mag 2013 11:48
 

no, ma non riusciresti più a caricare l'anteriore per la guida sportiva...
comunque una moto come la 636 va provata in pista oppure su di un percorso montano SOLO in seconda e con la GIUSTA ESPERIENZA, altrimenti non ha senso, come provare una moto e dire si ma non c'è il portabagagli! eusa_think.gif
0509_pernacchia.gif
0510_saluto.gif
 
14351384
14351384 Inviato: 12 Mag 2013 12:26
Oggetto: Re: Provata Ninja 636 2013!
 

d3stroyah ha scritto:
....questa moto è un mostro da pista, ma in strada ha poco significato pratico...
Ah si? E chi se lo sarebbe mai aspettato... icon_biggrin.gif
 
14352175
14352175 Inviato: 12 Mag 2013 20:23
 

d3stroyah ha scritto:
non nascondo che una moto così ma con semimanubri alti....potrei anche comprarla. Un feeling di guida micidiale ed uno stile (per me) infinito (anche se preferisco la zx6r 2009-2012 esteticamente). Il motore ben dosabile, cattivo se serve e più morbido all'occorrenza..mi basterebbe alzare di 10cm il manubrio. Sarebbe davvero un disastro?



For-racing.com
Realizzano anche semimanubri regolabili tramite eccentrici e con circa 200€ ti passa la paura icon_asd.gif e il male ai polsi:più o meno...
 
14352188
14352188 Inviato: 12 Mag 2013 20:29
 

Per quanto riguarda il motore io riprendo tranquillamente dai 2.000 giri in quasi tutte le marce, non sarà un fulmine, ma trovatemene un'altra che fa lo stesso lavoro.
La posizione di guida in effetti è scomodina icon_asd.gif ma in compenso la trovo agilissima 0509_up.gif
Per il miniturismo, ci ho già fatto 2/3 giri dai 210 ai 300 Km con zavorrina al seguito e non è così improponibile icon_biggrin.gif Certo, basta non fare strade troppo sconnesse eusa_think.gif
 
14352200
14352200 Inviato: 12 Mag 2013 20:33
 

SunsetRider ha scritto:
Per caso hai provato anche la 636 delle annate 2003-2004? Se sì, mi interesserebbe leggere un breve confronto a parte tra queste, giusto per capire le differenze da ieri a oggi. Non appena ne avrò la possibilità (leggasi un lavoro!) comprerò il 636... e al momento il vecchio è il mio sogno 0510_inchino.gif ma magari, scopro che il 636 attuale ha più feeling.



Son passati dieci anni e sicuramente qualche cambiamento c'è stato,però la prima 636 è ancora tremendamente attuale.
La grossa differenza è che la '03 aveva 36cc.in più grazie alla maggiorazione dell'alesaggio per ottenere soprattutto un po'più di allungo e più cavalli in alto,mentre la nuova ha in pratica il motore della Ninja '09/'12 con la corsa aumentata per avere più coppia ed in generale un motore più elastico.
sicuramente la migliore delle due sarà quella nuova,anche dal punto di vista delle prestazioni pure,però alla "vecchia"non manca niente per divertirsi e tutto sommato anche esteticamente,ma soprattutto per quanto riguarda le dotazioni di serie è ancora una moto tremendamente attuale.Montava freni radiali,sospensioni pluriregolabili e forcella up side down,antisaltellamento,iniezione...
L' unico difetto che potresti trovare su una 636 prima e seconda serie è il cambio malconcio perchè le forchette si rovinavano facilmente se i proprietari avevano l'abitudine di cambiare senza frizione.
 
14352234
14352234 Inviato: 12 Mag 2013 20:47
 

d3stroyah ha scritto:
il video con la 636 è questo Link a pagina di Youtube.com



Forse non ti ha impressionato perchè non dà la botta di coppia quando inizia a spingere e poi la Brutale ti avrà impressionato maggiormente anche per la posizione di guida e per la spinta dell'aria essendo scarenata,però se le hai tirato tutta una marcia fino al limitatore ti sarai sicuramente reso conto che andavi veramente forte.Che marcia hai tirato?
 
14352320
14352320 Inviato: 12 Mag 2013 21:09
 

sulla brutale ho avuto paura a tirare qualsiasi marcia, non ho superato i 9000 giri in nessuna (prima seconda terza). Nella ninja ho tirato le prime tre a limitatore e stavo già volando però ammetto che in seconda a 10k era ancora una velocità molto gestibile, forse intorno ai 100/120.

Poi voglio precisare che non è che sotto gli 8 la ninja sia morta, anzi...solo che facendo il paragone di cattiveria tra sopra e sotto, cambia tutto. Però anche sotto riprende da qualsiasi numero di giri, ma come lo fanno anche più o meno tutte quelle che ho provato.

La brutale è radicalmente diversa, il limitatore era intorno ai 12, 13k, a 3k aprivo e partiva come un missile. L'ho portata giù per paura di farmi male, non so gestire una cosa simile anche perchè si alzava davvero facilmente, la ninja invece da una sicurezza infinita, non fa scherzi strani.

Ottimo il link sopra...nel futuro probabilmente passero ad una zx6r con manubri rialzati allora..lo tengo in considerazione. Se riesco a trovare qualcosa che mi permetta di fare i viaggetti che faccio con la 250 (max 450km al giorno) senza morire...la zx6r è la cosa più "f**a" che abbia provato. La più "immediata" invece resta la hyperstrada, attualmente la moto più interessante che abbia provato. Se facessero una versione della street un po' più carenata..sarebbe da provare. Naked no però.
 
14352609
14352609 Inviato: 12 Mag 2013 22:43
Oggetto: Re: Provata Ninja 636 2013!
 

Petrus ha scritto:
Ah si? E chi se lo sarebbe mai aspettato... icon_biggrin.gif



icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14352638
14352638 Inviato: 12 Mag 2013 22:50
 

d3stroyah ha scritto:
sulla brutale ho avuto paura a tirare qualsiasi marcia, non ho superato i 9000 giri in nessuna (prima seconda terza). Nella ninja ho tirato le prime tre a limitatore e stavo già volando però ammetto che in seconda a 10k era ancora una velocità molto gestibile, forse intorno ai 100/120.

Poi voglio precisare che non è che sotto gli 8 la ninja sia morta, anzi...solo che facendo il paragone di cattiveria tra sopra e sotto, cambia tutto. Però anche sotto riprende da qualsiasi numero di giri, ma come lo fanno anche più o meno tutte quelle che ho provato.

La brutale è radicalmente diversa, il limitatore era intorno ai 12, 13k, a 3k aprivo e partiva come un missile. L'ho portata giù per paura di farmi male, non so gestire una cosa simile anche perchè si alzava davvero facilmente, la ninja invece da una sicurezza infinita, non fa scherzi strani.

Ottimo il link sopra...nel futuro probabilmente passero ad una zx6r con manubri rialzati allora..lo tengo in considerazione. Se riesco a trovare qualcosa che mi permetta di fare i viaggetti che faccio con la 250 (max 450km al giorno) senza morire...la zx6r è la cosa più "f**a" che abbia provato. La più "immediata" invece resta la hyperstrada, attualmente la moto più interessante che abbia provato. Se facessero una versione della street un po' più carenata..sarebbe da provare. Naked no però.


non ti offendere ma se posso darti un consiglio ti direi di restare ancora per tanto tanto tempo con la 250 0509_up.gif
 
14352698
14352698 Inviato: 12 Mag 2013 23:04
 

non è necessario essere acidi ragazzi, io col 250 faccio 2000km al mese e mi diverto sempre. Non sono qui per dire che sono più furbo degli altri, sto solo guardandomi intorno, non prendete i miei pareri in modo così personale icon_biggrin.gif

Comunque non mi offendo, ci mancherebbe altro 0509_up.gif
 
14352981
14352981 Inviato: 13 Mag 2013 7:18
 

SunsetRider ha scritto:
Per caso hai provato anche la 636 delle annate 2003-2004? Se sì, mi interesserebbe leggere un breve confronto a parte tra queste, giusto per capire le differenze da ieri a oggi. Non appena ne avrò la possibilità (leggasi un lavoro!) comprerò il 636... e al momento il vecchio è il mio sogno 0510_inchino.gif ma magari, scopro che il 636 attuale ha più feeling.

Se vuoi info chiedi a me o a Samurai!
Io avevo la 2003 e ho recentemente provato, sia da solo che col passeggero, la nuova!
Samurai è un Ninja di lunga data e aveva la 2005/2006!
Lui ci ha fatto 64000km, io, solo 50000! 0509_up.gif

In quanto alla prova... Beh che dire hai ragione: è scomoda, non tira ai bassi e per strada non ha senso... Ed è STUPENDA per questo! 0509_doppio_ok.gif
Prima di dire che spacca i polsi pensiamoci... Tu hai un manubrio rialzato (in stile CBR 125R), sarà più comodo ma c'è moooolta differenza di guida e di feeling! E poi una volta fatta l'abitudine si gira proprio bene! anche le pedane sono molto comode!
Adoro le 600 perchè ti consentono di fare tutto ciò che vuoi: pista, strada e viaggi! Senza troppi patemi e con costi di manutenzione accettabili!

Se poi non ti piace la categoria 600cc non è un problema!
L'ho provata sia solo che in due e se avessi 12500€ l'avrei già in box! 0509_banana.gif
 
14353295
14353295 Inviato: 13 Mag 2013 10:12
 

CBR_125R ha scritto:
Se vuoi info chiedi a me o a Samurai!
Io avevo la 2003 e ho recentemente provato, sia da solo che col passeggero, la nuova!
Samurai è un Ninja di lunga data e aveva la 2005/2006!
Lui ci ha fatto 64000km, io, solo 50000! 0509_up.gif
In quanto alla prova... Beh che dire hai ragione: è scomoda, non tira ai bassi e per strada non ha senso... Ed è STUPENDA per questo! 0509_doppio_ok.gif
Prima di dire che spacca i polsi pensiamoci... Tu hai un manubrio rialzato (in stile CBR 125R), sarà più comodo ma c'è moooolta differenza di guida e di feeling! E poi una volta fatta l'abitudine si gira proprio bene! anche le pedane sono molto comode!
Adoro le 600 perchè ti consentono di fare tutto ciò che vuoi: pista, strada e viaggi! Senza troppi patemi e con costi di manutenzione accettabili!
Se poi non ti piace la categoria 600cc non è un problema!
L'ho provata sia solo che in due e se avessi 12500€ l'avrei già in box! 0509_banana.gif

Chissà come mai mi sento chiamato in causa icon_mrgreen.gif
Differenze 636 2005 - 2013
Motore: non da la botta di potenza dopo gli 8/9000 giri come quella vecchia, ma è moooolto più gestibile e pronto a tutti i regimi. L'altro giorno ero a 70/80 Km/h in 6^, ho aperto deciso per un sorpasso e mi sono ritrovato a più di 130 km/h in brevissimo spazio e tempo. Non sto dicendo che ha la stessa spinta di un millone neh ?!
Telaio: la vecchia andava guidata di corpo (Petrus credo possa confermare), era stabile ma un pelino più "goffa", quella nuova è parecchio più agile e sembra ti invogli a prendere la piega (magari dipende anche dal profilo della gomma, da M3 a S20), mantenendo la stabilità della precedente. Al contrario di quello che dicono tutti, sulla moto nuova, nonostante sia più smilza, mi trovo più disteso rispetto a prima icon_confused.gif ma, in ogni caso, il peso sui polsi mi sembra esattamente come prima, ho un po' più di problemi invece a livello di cervicale....
Per quanto riguarda invece le differenze di carattere con la brutale, secondo me bisognerebbe aprire una parentesi sia sulla posizione di guida, che soprattutto sulla rapportatura che a livello di ripresa dice sempre la sua (ricordiamoci che il 636 è una moto da 250 Km/h).
Spero di essere stato esaustivo eusa_naughty.gif icon_biggrin.gif
 
14353367
14353367 Inviato: 13 Mag 2013 10:44
 

samurai ha scritto:
Chissà come mai mi sento chiamato in causa icon_mrgreen.gif
Differenze 636 2005 - 2013
Motore: non da la botta di potenza dopo gli 8/9000 giri come quella vecchia, ma è moooolto più gestibile e pronto a tutti i regimi. L'altro giorno ero a 70/80 Km/h in 6^, ho aperto deciso per un sorpasso e mi sono ritrovato a più di 130 km/h in brevissimo spazio e tempo. Non sto dicendo che ha la stessa spinta di un millone neh ?!
Telaio: la vecchia andava guidata di corpo (Petrus credo possa confermare), era stabile ma un pelino più "goffa", quella nuova è parecchio più agile e sembra ti invogli a prendere la piega (magari dipende anche dal profilo della gomma, da M3 a S20), mantenendo la stabilità della precedente. Al contrario di quello che dicono tutti, sulla moto nuova, nonostante sia più smilza, mi trovo più disteso rispetto a prima icon_confused.gif ma, in ogni caso, il peso sui polsi mi sembra esattamente come prima, ho un po' più di problemi invece a livello di cervicale....
Per quanto riguarda invece le differenze di carattere con la brutale, secondo me bisognerebbe aprire una parentesi sia sulla posizione di guida, che soprattutto sulla rapportatura che a livello di ripresa dice sempre la sua (ricordiamoci che il 636 è una moto da 250 Km/h).
Spero di essere stato esaustivo eusa_naughty.gif icon_biggrin.gif

Dai samu per il bene della tua cervicale la vengo a prendere io la tua!
Comunque sottoscrivo tutto quello che ha detto, la 2003 è un pelo più nervosa della 2005 ma la 2013 è il top! E le gomme di primo equipaggiamento mi sono sembrate molto buone!
 
14353425
14353425 Inviato: 13 Mag 2013 11:11
 

CBR_125R ha scritto:
Dai samu per il bene della tua cervicale la vengo a prendere io la tua!
Comunque sottoscrivo tutto quello che ha detto, la 2003 è un pelo più nervosa della 2005 ma la 2013 è il top! E le gomme di primo equipaggiamento mi sono sembrate molto buone!

Mi spiace, ho già sottoscritto una convenzione con un chiropratico icon_mrgreen.gif
Si, in effetti le S20 non sembrano male, vediamo quanti km ci faccio eusa_think.gif
Con le M3 vecchie arrivavo con la gomma squadrata a 9.500 Km icon_asd.gif
Sto aspettando che arrivi il cupolino doppia bolla ordinato 2 mesi fa ... è scandaloso dover aspettare così tanto per un pezzo pubblicizzato già da tempo sul sito della kawa icon_evil.gif
Tra l'altro è un pezzo molto utile, visto che con quello normale, la protezione dall'aria non è così abbondante icon_rolleyes.gif
 
14353713
14353713 Inviato: 13 Mag 2013 12:55
 

samurai ha scritto:
Mi spiace, ho già sottoscritto una convenzione con un chiropratico icon_mrgreen.gif
Si, in effetti le S20 non sembrano male, vediamo quanti km ci faccio eusa_think.gif
Con le M3 vecchie arrivavo con la gomma squadrata a 9.500 Km icon_asd.gif
Sto aspettando che arrivi il cupolino doppia bolla ordinato 2 mesi fa ... è scandaloso dover aspettare così tanto per un pezzo pubblicizzato già da tempo sul sito della kawa icon_evil.gif
Tra l'altro è un pezzo molto utile, visto che con quello normale, la protezione dall'aria non è così abbondante icon_rolleyes.gif



rompi le palle al tuo concessionario è colpa sua

il mio è arrivato prima della moto (un mese fa)
 
14353869
14353869 Inviato: 13 Mag 2013 13:54
 

dubbto ha scritto:
rompi le palle al tuo concessionario è colpa sua
il mio è arrivato prima della moto (un mese fa)

Davvero ??! icon_eek.gif
A me han detto che è colpa della kawa che importa pochi pezzi e solo per gli ordini già effettuati, quindi chi prima arriva meglio alloggia icon_confused.gif Inoltre mi han fatto delle gran questioni per i nottolini da avvitare sul forcellone che rischiano di tranciarsi e rigare il terminale icon_rolleyes.gif
 
14354148
14354148 Inviato: 13 Mag 2013 15:10
 

samurai ha scritto:
Davvero ??! icon_eek.gif
A me han detto che è colpa della kawa che importa pochi pezzi e solo per gli ordini già effettuati, quindi chi prima arriva meglio alloggia icon_confused.gif Inoltre mi han fatto delle gran questioni per i nottolini da avvitare sul forcellone che rischiano di tranciarsi e rigare il terminale icon_rolleyes.gif


no il problema per i concessionari è che ormai gli importatori non gli fanno più credito quindi devono loro (concessionari) comprare e dopo rivendere ai clienti

può essere che al momento il tuo concessionario abbia meno soldi del solito e stia aspettando di vendere qualche moto

parlando dei nottolini me li son fatti montare pure io e (a parte il fatto che sono arrivati la settimana scorsa dopo neanche 1 sett dall'ordine) non mi hanno detto nulla riguardo eventuali problemi
 
14354237
14354237 Inviato: 13 Mag 2013 15:33
Oggetto: Re: Provata Ninja 636 2013!
 

Restando in topic
Petrus ha scritto:
Ah si? E chi se lo sarebbe mai aspettato... icon_biggrin.gif

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Comunque probabilmente tutti i difetti che riscontri sulle s.s jap ...faranno parte dei loro pregi.
Come dire che la Ferrari è scomoda ed ha due posti icon_mrgreen.gif
Per lo meno da come la vedo io, preferisco la docilità gestibile a giri ridotti (in modo da poter affrontare anche percorsi con calma), e la brutalità superati i 7.000/8.000rpm.

Non credo potrei mai avere una moto che è piena di on-off, che scatta un bicilindrico Ducati o come la Brutale.

Per il resto concordo con diversi pareri già postati.

Comunque ottimo articolo, le prime impressioni personali sono complete. Si vede che sei di parte per l'altra tipologia di motore e moto icon_asd.gif
 
14355974
14355974 Inviato: 14 Mag 2013 0:06
 

Broglia ha scritto:
Forse non ti ha impressionato perchè non dà la botta di coppia quando inizia a spingere e poi la Brutale ti avrà impressionato maggiormente anche per la posizione di guida e per la spinta dell'aria essendo scarenata,però se le hai tirato tutta una marcia fino al limitatore ti sarai sicuramente reso conto che andavi veramente forte.Che marcia hai tirato?

infatti anche io quando passai dalla z1000 alla gsxr 750 non sentivo la pressione dell'aria e la spinta della kawa salvo pero' che guardando il tachimetro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif le SS sono missili ragazzi non scherziamo....... doppio_lamp.gif
 
14355996
14355996 Inviato: 14 Mag 2013 0:46
 

Sarei curioso di provarla, chiunque ne parla benissimo icon_smile.gif
 
14357009
14357009 Inviato: 14 Mag 2013 13:47
 

Lev ha scritto:
Sarei curioso di provarla, chiunque ne parla benissimo icon_smile.gif


è una gran moto!

da strada ha tutto quello che può servire e pure molto di più

in pista forse è troppo "gentile" ma non credo sia impossibile sistemarla con qualche regolazione
 
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