SCR1 ha scritto:
O lo chiudi manualmente , oppure se trovi una officina meccanica di tornitura fresatura , ti fai fare un foro sul collettore e piazzi un tubicino di ottone per collegarci il tubo del depressore.
In realtà lo potresti fare anche tu , ma occorre una certa pratica
Oggi ho chiamato il mio meccanico diciamo di "fiducia" e gli ho illustrato il problema. Sembrava un pò titubante all'inizio perchè mi ha detto che lui poteva praticare il foro e applicare una boccola che andrebbe collegata al tubicino del depressore, però poi non sapeva se cambiando anche di poco le dimensioni del forellino, si andrebbe a compromettere la funzionalità del depressore stesso, rompendo la membrana per la "troppa pressione" così ha detto. Allora gli ho detto, te fammi il foro, poi se al limite mi si rompe il depressore mi rassegno, tappo il foro e prendo un rubinetto a caduta libera.
Secondo voi è possibile che quel forellino fatto magari un pò più grande dell'originale, possa compromettere il corretto funzionamento del depressore?