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Carburatore senza depressore, meccanico o fai da te?
14344146
14344146 Inviato: 9 Mag 2013 13:35
Oggetto: Carburatore senza depressore, meccanico o fai da te?
 

Ciao ragazzi, tempo fà comprai un 19 dell'orto senza attacco per il depressore (che volpe é) e ora che lo vorrei montare non so come fare. Non voglio montare un rubinetto a caduta libera, perchè sarebbe scomodo fare ogni volta apri e chiudi e allora ho deciso di forare il carburatore. Non sono per niente pratico di trapani e punte, quindi vorrei farmi fare il lavoro dal meccanico, domanda: il mecca mi può fare questo semplicissimo lavoro?(non vorrei fare un viaggio a vuoto) Quanto mi farà pagare più o meno?(spero una sciocchezza) Tempi? Voglio montare il carburatore il più presto possibile, perchè su quello che ho adesso perde la vaschetta eusa_wall.gif
 
14344407
14344407 Inviato: 9 Mag 2013 14:59
 

e perchè ogni volta dovresti fare apri e chiudi?
 
14344604
14344604 Inviato: 9 Mag 2013 15:53
 

Perchè continuerebbe a scendere sempre benzina o sbaglio? Comunque non lo voglio montare il rubinetto, vorrei solo sapere se il meccanico mi più fare questa modifica al carburatore o se devo farlo da solo...
 
14345461
14345461 Inviato: 9 Mag 2013 20:44
 

Marko_95 ha scritto:
Perchè continuerebbe a scendere sempre benzina o sbaglio? Comunque non lo voglio montare il rubinetto, vorrei solo sapere se il meccanico mi più fare questa modifica al carburatore o se devo farlo da solo...


No, il carburatore ha un piccolo galleggiante che non ti fa perdere bezina, lo chiudi solo quando lo lasci fermo un pò di ore, tipo di notte...

Hai un phbg fortunatamente quindi con il galleggiante nero e a me non perde neanche una goccia, mentre prima il phva (17.5) mi perdeva con tutto il depressore (avevo pure provato a cambiarlo) con quel gallengiantino bianco icon_asd.gif

Edit: Se ti perde dalla vaschetta è bucata e c'è poco da fare, stringila e se perde ancora cambiala che costa 5 euro icon_asd.gif
 
14345827
14345827 Inviato: 9 Mag 2013 22:22
 

Il carburatore ha un galleggiante che impedisce il flusso , però lasciarlo aperto non piace neanche a me , meglio chiudere se possibile , per questo sono stati messi i depressori.

O lo chiudi manualmente , oppure se trovi una officina meccanica di tornitura fresatura , ti fai fare un foro sul collettore e piazzi un tubicino di ottone per collegarci il tubo del depressore.
In realtà lo potresti fare anche tu , ma occorre una certa pratica
 
14348558
14348558 Inviato: 10 Mag 2013 20:32
 

SCR1 ha scritto:
O lo chiudi manualmente , oppure se trovi una officina meccanica di tornitura fresatura , ti fai fare un foro sul collettore e piazzi un tubicino di ottone per collegarci il tubo del depressore.
In realtà lo potresti fare anche tu , ma occorre una certa pratica


Oggi ho chiamato il mio meccanico diciamo di "fiducia" e gli ho illustrato il problema. Sembrava un pò titubante all'inizio perchè mi ha detto che lui poteva praticare il foro e applicare una boccola che andrebbe collegata al tubicino del depressore, però poi non sapeva se cambiando anche di poco le dimensioni del forellino, si andrebbe a compromettere la funzionalità del depressore stesso, rompendo la membrana per la "troppa pressione" così ha detto. Allora gli ho detto, te fammi il foro, poi se al limite mi si rompe il depressore mi rassegno, tappo il foro e prendo un rubinetto a caduta libera.

Secondo voi è possibile che quel forellino fatto magari un pò più grande dell'originale, possa compromettere il corretto funzionamento del depressore?
 
14348567
14348567 Inviato: 10 Mag 2013 20:35
 

No,,, ha detto una cazzata.
La depressione è quella stabndard creata dal carb. ed il tubo avrà si e no un dia interno di 4 mm, anzi te lo misuro ho il 12 e lo guardo
 
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