franguzzi ha scritto:
Salve ragazzi
in che senso si svita ? orario o antiorario? Se qualcuno ha gia aperto la scatola cambio può aiutarmi....
Si svita in senso antiorario, come tutte le viti normalmente.
Per aiutarti, devi bloccare l'albero con un manicotto scanalato (puoi usare quello trà albero trasmissione e coppia conica e serrarlo con una pinza a scatto)
franguzzi ha scritto:
Salve ragazzi
se il cavo della leva frizione non è ben teso potrebbe dare dell perdite d'olio dal piccolo foro sottostante alla scatola cambio, cio perdere olio dalle due picco boccole in gomma dell'astina frizione?
Ciao a tutti
No, la tensione non influisce.
Le perdite dalla finestrella trà motore e cambio possono venire da:
Paraolio motore (dietro volano) rovinato
Paraolio entrata cambio (dietro mozzo interno frizione) rovinato
Gommini a cono asta frizione (coppia) rovinati
La coppia di gommini mi pare di capire che li hai cambiati, per il paraolio entrata cambio, basta togliere il mozzo interno frizione, sfilare il vecchio e montare il nuovo, senza aprire nulla.